Monsterpocalypse Bellissimo!

Gioco di miniature predipinte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mana Base
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vi consiglio calorosamente questo gioco!
    l'o proposto in negozzio e ci stiamo divertendo un mondo!

    Monsterpocalypse
    è essenzialmente un gioco di miniature dove mostroni tipo Godzilla, Megaloman e robottoni vari si menano dentro una città tirandosi addosso palazzi e schiacciando le piccole unità di supporto nemiche. E' uscito anche il set con il mitico Voltron dove è possibile giocarlo a se nello spazio contro Lo-Tron oppure usare i medesimi personaggi per battersi nella città con gli altri mostri della serie. In più per il 2012 Tim Burton produrrà anche un film basato su questo gioco.

    il gioco oltre a essere esteticamente fantastico rievocando le atmosfere dei cartoni e film della nostra infanzia (o almeno della mia!!!) ha anche una chiave tattica notevole e vi assicurerà molte ore di divertimento, considerando che non è più praticamente un collezionabile si ha la possibilità di avere un gioco fantastico a una cifra accettabile!!!
    per me è fantastico!!!

    pic692825
    pic575404_md
    pic527055_md
    pic575426_md
    pic784385_md
    pic784386_md


    In Sintesi:

    Ogni giocatore ha un mostro e gioca fino a 15 unità di supporto, ogni mostro ha due versioni, una normale ed una Hyper, la seconda in pratica è la versione "arrabbiata" del mostro. Ogni mostro ha valori, abilità ed attacchi diversi dagli altri ed anche da una forma all'altra dello stesso mostro ci sono differenze. Ogni mostro ha 2 punteggi di vita (1 per la versione normale ed 1 per la versione Hyper), quando una delle due versioni viene distrutta completamente il mostro passa automaticamente all'altra versione, quando anche questa è stata distrutta il giocatore è sconfitto.

    Le unità giocano un ruolo di supporto, aiutano a controllare punti nevralgici della mappa, edifici, punti di respawn (dove le unità distrutte possono ritornare in gioco) e punti che danno power up.

    Durante il gioco i mostri possono distruggere gli edifici per potenziarsi, possono passare così dalla versione normale alla Hyper e viceversa. Gli edifici sono utili anche per randellarci sopra gli avversari, una volta distrutti alcuni edifici possono lasciare delle zone che influenzano le miniature che si trovano sopra, possono svilupparsi incendi, zone radiattive e così via.

    Ogni giocatore ha a disposizione 10 dadi che durante il gioco passano dalla riserva del mostro a quella delle unità e viceversa. E' importante utilizzare bene questi dadi perché serviranno per far fare le azioni al mostro o alle unità però solo una delle due scelte a turno, quindi se per esempio nel turno prima abbiamo 10 dadi nella riserva delle unità e di conseguenza 0 in quella dei mostri possiamo attivare al nostro turno solo le unità. Muovere un'unità costa un dado (non viene lanciato ma spostato nell'altra riserva), quindi se in questo turno muovo 5 unità e non faccio nient'altro sposto 5 dadi nella riserva del mostro. Se decido anche di sparare con un'unità e lancio un dado per farlo muovo il dado nella riserva del mostro e così a fine turno ho 6 dadi nella riserva del mostro e 4 in quella delle unità. Adesso tocca all'avversario che fa le sue azioni, poi quando tocca di nuovo a me devo valutare se usare il mostro utilizzando fino a 6 dadi oppure le unità utilizzando gli altri 4 dadi.
    Se uso il mostro devo stare attento a non usare troppi dadi altrimenti al turno successivo potrò utilizzare solo le unità e di conseguenza il mio avversario potrebbe attaccare tranquillamente il mio mostro senza che io possa reagire al mio turno successivo.

    se cercate ulteriori info:
    http://monsterpocalypse.com/
    www.manabase.it
    http://monsterpocalypseitalia.forumfree.it/
    www.nonsolorobot.com/


    Edited by Mana Base - 5/8/2011, 10:34
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    ho sempre amato il genere e il gioco mi ispira,al momento non lo considero nemmeno essendoci già una ben nutrita lista di acquisti,però è sempre un futuro papabile,grazie per l'intro e la recensione :)
     
    Top
    .
  3. Victor99½
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante , dove trovo regole e gioco ?
     
    Top
    .
  4. Mana Base
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Victor99½ @ 21/8/2011, 19:38) 
    Interessante , dove trovo regole e gioco ?

    attualmente le trovi in inglese al sito ufficiale http://monsterpocalypse.com/downloads
    noi di Macertata lo siamo traducendo in italiano al mio sito trovi le abbilita tradotte in italiano in un pdf scaricabile!!!
     
    Top
    .
  5. StormOfFear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [MOD ON] Spostato in sezione più consona [MOD OFF]

    Il gioco vale veramente la pena di provarlo, anche perché è molto più complesso di quello che appare, senza essere cervellotico.
     
    Top
    .
4 replies since 4/8/2011, 14:18   249 views
  Share  
.