Impianto dolby surround

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Questa volta vi chiedo consigli per un impianto dolby surround. Non me ne intendo minimamente, ma vorrei potermi gustare film e musica in tutta la loro intensità. Cosa mi consigliate di acquistare? (considerate che parto da 0 sul tema) :mmm:
     
    Top
    .
  2. StormOfFear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende molto anche da quanto spazio hai a disposizione...

    ...per esperienza personale, non vale la pena puntare al risparmio ma sulla qualità. Al momento ho un impiantino sul pc 5.1 full Dolby della Logitech. ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Diciamo una stanza 4x4mt, quindi sufficientemente grande... secondo te su che composizione dovrei orientarmi? E poi suggerisci wireless o cablato? Costo stimato dell'impianto all-inclusive?
     
    Top
    .
  4. StormOfFear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto ti consiglio di visionare la seguente guida Dolby Setup Guide.

    Dopodiche io ti consiglierei ovviamente il cablato per evitare facili e fastidiose interferenze via etere e come tipologia è già buona il 5.1 (il 7.1 è solo per fare i fighi ed esagerare un pò, alla fine non dà tantissimo valore aggiunto).

    Io ho un impianto Logitech cablato per il PC e mi trovo benissimo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Ottima la guida, nonostante sia in ENG. Praticamente tra il 5.1 e il 7.1 cambiano solo due speakers laterali in più posti dietro l'utente. Sì, in effetti anche a me sembra una montatura ...

    Secondo te conviene affidarsi a prodotti già completi (6 componenti) oppure acquistarli separatamente?
    Marchi consigliati?

    E inoltre, come siamo messi a livello di costi? Parliamo di prodotti validi... ;)
     
    Top
    .
  6. StormOfFear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io prediligo i prodotti completi, così da non dover diventar matto tra sintoamplificatori, mixer e pilotaggio delle casse e avere comunque un bel prodotto.

    Ma se vuoi prodotti veramente professionali, allora conviene farsi i calcoli e iniziare a confrontare ogni singolo prodotto facendosi i dovute calcoli.

    Prezzi: come sempre, dipende da quanto in alto vuoi andare ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma se vuoi prodotti veramente professionali

    Non, non è certo necessario, parliamo di un utilizzo casalingo (musica e film sostanzialmente)....

    Non so... sarei orientato su questo: http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audi...tail&returnurl=

    Quanto a Watt su quanto dovremmo stare? Quali altre caratteristiche dovrei guardare/confrontare?
     
    Top
    .
  8. StormOfFear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io consiglierei questo http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audi...tail&returnurl= così hai già il lettore Blu-ray ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Ma questo è wireless? Non so ma non mi fido di questa tecnlogia, onde, talvolta ci sono difetti di segnali...la trovo instabile... oppure sbaglio?
     
    Top
    .
  10. StormOfFear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel dubbio, c'è il fratellino http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audi...tail&returnurl=
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Infatti ero orientato proprio sull'HT C5500... questo in cosa differisce, cos'ha in meno? Lettore BluRay?
     
    Top
    .
  12. StormOfFear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Interfector" @ 4/2/2011, 09:13) 
    Infatti ero orientato proprio sull'HT C5500... questo in cosa differisce, cos'ha in meno? Lettore BluRay?

    Beh, prima hai postato l'HT C550 che ha il lettore DVD, questo invece ha il lettore blu-ray. Per il resto mi sembrano uguali...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Ah mera curiosità... come mai in questo HT C5550 ci sono due colonnine
    http://media.simplyelectricals.co.uk/catal.../ht-c5550_f.jpg
    mentre in quello presente sul sito no?
     
    Top
    .
  14. StormOfFear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nin so
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Ieri mi hanno messo la pulce in testa e allora ne approfitto per chiederti se è meglio un HT o un amplificatore con due casse?
     
    Top
    .
18 replies since 27/1/2011, 12:50   659 views
  Share  
.