templates e copyright

Zione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scuotter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stavo pensando che sarebbe carino, almeno per il 40k, fare dei tutorial di modellismo magari utilizzando i famosi "templates" per realizzare veicoli o altro.
    ovviamente allegando il template al numero dell'ICM.
    posto che l'ideatore del progetto dia il consenso ad usarlo (ma penso di sì, se no non li diffonderebbero, no?) come sarebbe la questione Vs la GamesWorkshop?
    a vedere il Tilea i file sono illegali, chi li scarica è come se rapinasse un invalido etc etc. per le persone normali invece come funziona?
    cioè il tutorial andrebbe effettivamente a ledere il copyright GW che, perdonate l'eufemismo, ce lo sbatterebbe dietro?

    chiedo solo perchè ci son progetti carini per quasi tutto, e a quanto vedo online molti non li conoscono, quindi pensavo sarebbe carino farne uno ogni tanto.
    che so, come realizzare torretta e sponson laterali di un predator per fare l'upgrade ad un rhino, come costruire uno speeder accettabile (e visto che si giocano in abbondanza..), come costruirsi un megakapo ( :P ), ...

    grazie ^_^
     
    Top
    .
  2. avighel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso che l'idea sia valida. Ovviamente un template che ti da la possibilità di costruire un mezzo identico ad uno in vendita non può essere legale. ma ci sono dei template eccezionali come quelli per fare i bastioni di warseer che sono fantastici e PERFETTAMENTE legali
    Per me i leccaculi di Tilea possono anche migrare altrove "rapèinare un invalido".... Quasi quasi mi sento in colpa di non arrichire ulteriormente la GW...
     
    Top
    .
  3. scuotter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per quelli dei bastioni credo basti chiedere il permesso a Warseer, o al massimo crearne di simili..

    gli altri boh..io ora sto facendo dei megakapi: eventualmente cambio un paio di misure/linee e non dovrei più infrangere il copyright GW, giusto?

    ...altri pareri?
     
    Top
    .
  4. zeeshan030
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che so, come realizzare torretta e sponson laterali di un predator per fare l'upgrade ad un rhino, come costruire uno speeder accettabile (e visto che si giocano in abbondanza..), come costruirsi un megakapo ( :P ), ...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    salve a tutti sono nuovo un mio amico mi ha detto di scrivere qui, ho iniziato pochi giorni fa avendo una stampante 3d nuova a disegnare modellini 3d e pitturarli posto un paio di foto
    https://ibb.co/DKHdmc4
    https://ibb.co/5Yj1LqD
    https://ibb.co/JFLDMkY
    se posso essere ultile vendere o altro ....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Ignoravo fino ad ora l'esistenza di "template",credevo e conoscevo solo le aree d'effetto di alcune armi.
    Vengono definiti template anche i disegni/programmi usati per le stampanti 3D?
    Come sono rimasto indietro...
     
    Top
    .
5 replies since 31/8/2010, 22:26   307 views
  Share  
.