Feedback e commenti sul primo numero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Per chi ancora non lo avesse scaricato, consultate il thread e cliccate su uno dei due link disponibili: #entry407264945

    Dopo averlo letto, condividete con la redazione le vs opinioni, commenti, giudizi e critiche per migliorare i numeri successivi e portare l'IcM ad una sempre maggiore qualità!

    Vi attendiamo numerosi! :ok:
     
    Top
    .
  2. parolaiz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo, è veramente fatto bene... ottima idea quella di fare una guida degli eserciti, spero che lo facciate sempre.. :ok:
     
    Top
    .
  3. super_zimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche se redattore do uin piccolo suggerimento che ho notato solo ora con un accurata lettura, le immy non si potrebbero mettere senza lo sfondo bianco, così ch lo stacco non si noti?
     
    Top
    .
  4. statento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prima pagina, ultimo paragrafo
    "fra virgolette perchè neanche lui vuole essere CHNIAMATO così"
    :asd:
     
    Top
    .
  5. Laendor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avrei alcune critiche ^^" ... costruttive, naturalmente :D

    Innanzitutto Infector precisa "E' un magazine nato per aiutare i neofiti del gioco"

    ma ad una rapida lettura leggo:
    bsb, ta0, r5, slan con 4 slot fissi, biggì, ecc.

    - Io vorrei evitare termini simili, rendendolo più semplice da leggere anche per chi è DAVVERO alle prime armi nel mondo di Warhammer.
    -Troppi errori di distrazione nei vari testi.
    -Un indice non c'è?

    - La lista di Mazdamundi.... leggo Unnamed e le varie chiocciole nelle unità. Non si poteva perdere 2 minuti di tempo per curare la stesura della lista dell'esercito ?

    Detto ciò, è cmq un buon lavoro! Bravi davvero :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    non faccio critiche nel dettaglio in quanto ho solo sfogliato per vedere l'impostazione,mi sembra molto ben strutturato non dispersivo,di bell'impatto e semplice come primo numero.
    ottimo per i neofiti del gioco però vi converrebbe mandare in giro trotta a cercare link per inserire tutti quei tutorial o quelle belle cose che possono attirare un veterano che altrimenti non si mette a leggere tutto.
    ad ogni modo è misto fantasy e 40k vero?e ogni quanto esce?

    potreste inserire qualche articoletto simpatico anche su warmachine e hordes,altri sistemi di gioco e cose del genere,gli spunti sono infiniti.

    ad ogni modo così mi piace :)

    CITAZIONE (Laendor @ 19/7/2010, 14:53)
    ma ad una rapida lettura leggo:
    bsb, ta0, r5, slan con 4 slot fissi, biggì, ecc.

    - Io vorrei evitare termini simili, rendendolo più semplice da leggere anche per chi è DAVVERO alle prime armi nel mondo di Warhammer.

    effettivamente

    poi inserire il vocabolario che c'è in un topic vorrebbe dire che i giocatori vanno a vederselo ogni 3 secondi sul numero di riferimento,mentre metterlo alla fine di ogni numero mi pare esagerato,quindi un minimo sforzo per le parole intere potrebbero farlo eccetto D6 oppure caratteristiche dei modelli(se uno non capisce che Re è resistenza vuol dire che non ha manco fatto lo sforzo di aprire un codex,quindi non va aiutato :disgustato: ).

    o magari in ogni caso a inizio articolo"il libro degli eserciti(per comidità di seguito:"lde") dell impero...etc etc etc"

    bella la ballata ^ ^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Laendor @ 19/7/2010, 14:53)
    Avrei alcune critiche ^^" ... costruttive, naturalmente :D

    Innanzitutto Infector precisa "E' un magazine nato per aiutare i neofiti del gioco"

    ma ad una rapida lettura leggo:
    bsb, ta0, r5, slan con 4 slot fissi, biggì, ecc.

    - Io vorrei evitare termini simili, rendendolo più semplice da leggere anche per chi è DAVVERO alle prime armi nel mondo di Warhammer.
    -Troppi errori di distrazione nei vari testi.
    -Un indice non c'è?

    - La lista di Mazdamundi.... leggo Unnamed e le varie chiocciole nelle unità. Non si poteva perdere 2 minuti di tempo per curare la stesura della lista dell'esercito ?

    Detto ciò, è cmq un buon lavoro! Bravi davvero :)

    E' tutta colpa di pynco, stai parlando del suo articolo in tutti i casi xD

    Grazie dei feedback, ne terremo conto :ok:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Ringraziamo tutti per le opinione espresse...
    sono per noi fonte di miglioramento e sono davvero ben accette :)
    Ci piacerebbe che ogni lettore desse il suo parere sul nenonato prodotto editoriale... senza alcuna pietà :D
     
    Top
    .
  9. avighel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente pensavo meglio. Capiamoci, non è che sia una lavoro scadente, anzi. L'impaginazione è molto gradevole ma sono rimasto stupito da alcuni fatti:
    NON c'è un indice...
    1- niente sul w40k.
    2- nessuno guida modellistica
    3- si legge con la stessa attenzione in cui si legge il WD (ossia si svolazza).
    4- sembrava pieno di pubblicità (per il forum e ci sta) ma l'intevista finale che senso ha... Ma che ha che serviva??? BOH....
    Rimane il fatto che il lavoro non è per niente male ma mi aspettavo + contenuto se devo essere sincero.
    Sono rimasto stupito invece dal pezzo sulla tattica lizard che non ho letto dato che non gioco whfb. Sembrava corposo.

    Comunque sia ho postato anche il link per dowload anche sul "sito dell'anello" in modo da aumentarne la visibilità ad i download. :)

    "intervista: cosa fai con i tuoi amici? fai sport?", "risposte: mi bevo una biretta ogni tanto e vado al cinema quando non passeggio in piazza", "giocavo a calcio da bambino". Sinceramente, sono rimasto perino stupito..........

    Ovviamente niente di personale o vena polemica. Era solo per essere chiaro e sincero.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    a)non c'è niente sul 40k: scusa, ma la gentaglia del forum del 40k è troppo raffinata per sporcarsi le mani per scrivere per l'ICM ;) Scherzo, intendo dire che esperti del 40k non ci hanno dato niente. Non possiamo tirare fuori dal cappello un coniglio con in mano un requiem.

    b)gli alberi GW di super_zimo sono una guida alla costruzione di grattaceli?

    c)è un problema soggettivo.

    d)l'intervista è per legare la squadra DEL FORUM AL FORUM. Che poi sia quella del fantasy (perchè del 40k nessuno l'ha fatta) è un caso. E cmq anche questo è un problema soggettivo ;)

    Poi parli di pubblicità... c'è UNA pagina di link al forum e collegamenti ad esso... e tu lo definisci "pieno di pubblicità". Non so, potresti leggerlo magari invece di scaricarlo, tenere premuto page down e poi scrivere un commento.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Avighel il tuo commento è stato assolutamente costruttivo inoltre è utile perchè hai evidenziato alcune criticità che saranno oggetto di considerazione ed attenzione per i numeri successivi. Soltanto in questo modo si può migliorare il magazine...e mi pare che ci sia dell'ottimo materiale su cui ragionare ...

    L'unica cosa che non capisco il punto relativo alla pubblicità (francamente)... è un magazine del forum, ha una piattaforma di base dalla quale raccoglie materiale e spunti, è un lavoro di team da parte degli utenti stessi, c'è un ICTeam... insomma mi pare un ottimo filo rosso da seguire :)

    Altri commenti/giudizi?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UrT - Medikit Carrier

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    25,670
    Reputation
    +26
    Location
    Trento.

    Status
    Offline
    già che ci sono faccio i miei: come primo numero è abbastanza scarno, ma non si può pretendere di più al momento... la redazione e gli scrittori sono ambedue volontari. Vado per ordine...

    - gli editoriali sono ok, in quanto quella è loro funzione...
    - la parte modellistica c'è ed anche ben curata mi è sembrata- analisi dell'esercito: non mi è piaciuta e dico il perchè: è scritta in maniera pressapochista nei termini e nella sintassi, non è nè carne nè pesce: preferivo la presentazione dell'esercito nelle varie unità/scelte o un bel BR... l'analisi di una lista è una cosa da forum, non da magazine, sopratutto con quell'abbondare di termini molto forummistici. Con questo non voglio disconoscere il lavorone che ha fatto pynco, anzi... almeno lui ha fatto qualcosa.
    - ballata di skavenil: ottima.
    - Intervista: ecco qui non sono pienamente d'accordo con avighel, però qualche spunto suo è giusto rilevarlo.. per il futuro, essendo l'intervista incentrata sul forum, si potrebbero inserire delle domandine più inerenti ad esso: es come l'hai conosciuto, qual'è l'utente con cui vai meno d'accordo, chi ti interesserebbe affrontare in partita, che migliorie vorresti vedere e robe così... poi la parte extra warhammeristica ci sta benone...
    - Link: questa è una magazine del forum, perchè non metterci i link?

    my2cent

    Edited by .:giangio:. - 20/7/2010, 01:47
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Van Cleef @ 20/7/2010, 01:17)
    - Intervista: ecco qui non sono pienamente d'accordo con avighel, però qualche spunto suo è giusto rilevarlo.. per il futuro, essendo l'intervista incentrata sul forum, si potrebbero inserire delle domandine più inerenti ad esso: es come l'hai conosciuto, qual'è l'utente con cui vai meno d'accordo, chi ti interesserebbe affrontare in partita, che migliorie vorresti vedere e robe così... poi la parte extra warhammeristica ci sta benone...

    prendo nota!

    cmq il magazine non vuole essere solo modellismo e warhammer perchè il forum è anche "attualità".
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UrT - Medikit Carrier

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    25,670
    Reputation
    +26
    Location
    Trento.

    Status
    Offline
    ma nooooo mi hai tolto il resto dle messaggio :( che mod alle prime armi :P :P

    non è che interfector può ripubblicare il mio mex visto che glis arà arrivato per notifica? grz
     
    Top
    .
  15. statento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahah

    CITAZIONE
    già che ci sono faccio i miei: come primo numero è abbastanza scarno, ma non si può pretendere di più al momento... la redazione e gli scrittori sono ambedue volontari. Vado per ordine...- gli editoriali sono ok, in quanto quella è loro funzione...- la parte modellistica c'è ed anche ben curata mi è sembrata- analisi dell'esercito: non mi è piaciuta e dico il perchè: è scritta in maniera pressapochista nei termini e nella sintassi, non è nè carne nè pesce: preferivo la presentazione dell'esercito nelle varie unità/scelte o un bel BR... l'analisi di una lista è una cosa da forum, non da magazine, sopratutto con quell'abbondare di termini molto forummistici. Con questo non voglio disconoscere il lavorone che ha fatto pynco, anzi... almeno lui ha fatto qualcosa.- ballata di skavenil: ottima.- Intervista: ecco qui non sono pienamente d'accordo con avighel, però qualche spunto suo è giusto rilevarlo.. per il futuro, essendo l'intervista incentrata sul forum, si potrebbero inserire delle domandine più inerenti ad esso: es come l'hai conosciuto, qual'è l'utente con cui vai meno d'accordo, chi ti interesserebbe affrontare in partita, che migliorie vorresti vedere e robe così... poi la parte extra warhammeristica ci sta benone...- Link: questa è una magazine del forum, perchè non metterci i link? my2cent

     
    Top
    .
63 replies since 19/7/2010, 10:52   824 views
  Share  
.