Memoir 44

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StormOfFear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho provato alcune settimane fa da un mio amico,
    devo dire che per essere uno strategico leggero (partite da 1h, 1h e 30min), è molto dinamico e la partita risulta divertente.

    Nel gioco si combattono alcune battaglie della seconda guerra mondiale i cui giocatori ricoprono i panni o degli Alleati o dell'Asse.

    Purtroppo il gioco si trova solo in inglese, anche se sulla tana dei goblin esiste la traduzione in italiano dei manuali.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    784
    Reputation
    +10
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    L'ho comprato l'anno scorso il gioco e per quanto possa essere leggero\semplice\casuale ha una buona dose di strategia.
    Sul sito della days of wonder ci sono quasi tutti le traduzioni, faq comprese.
    Secondo me è un bel gioco sia per chi si presta per la prima volta al gioco sia per i wargamisti navigati.
     
    Top
    .
  3. Raouldruido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo gioco, poi permette partite con molti giocatori
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    784
    Reputation
    +10
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Io preferisco le 1 vs. 1.
    Al massimo su mappe overlord in 2 vs. 2
     
    Top
    .
  5. Raouldruido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente il gioco in 1 vs 1 dà più soddisfazone, perchè la vittoria maturata (oltre ai dadi) sarà stata ottenuta dalle proprie manovre e strategie.
    Ma la possibilità di giocare in 6 e addirittura in 8 è un grosso vantaggio che va segnalato.

    Con la sesta edizione del 40k, mi sono ritrovato senza hobby; a Ravenna non esistono altri wargame ma per fortuna ho trovato alcuni membri della ludoteca veri appassionati dei boardgame. E il problema maggiore della stragrande maggioranza dei boardgame che escono oggigiorno e che sono per 4 giocatori, per farti poi uscire un espansione per giocarci in 5 o 6. Visto che capita spesso che siamo in 5 o di più rischiamo di giocare sempre allo stesso gioco, che per fortuna al momento è Xwing, ma avere una maggiore scelta di giochi è sempre bene, soprattutto se è ben fatto come Memoir 44.
     
    Top
    .
4 replies since 6/5/2010, 07:43   192 views
  Share  
.