Vassal 40k

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il Conte Stifink the Sneak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    visto che tutti ultimamente lo state chiedendo e io ho una voglia matta di giocare contro tutti :P è giunto il momento di impare a installarlo.


    allora, andare QUI dove troverete la guida passo passo per installare il gioco. è in inglese, ma se l'ho capito io che sono na sega in cotale lingua :| ci potete riuscire tutti

    poi andate QUI e scaricate l'ultimissima versione, aggiornata alla 5^ edizione (utile per tiranidi e angeli sanguinari immagino)

    Aggiornamento: QUI
    versione aggiornata con Tiranidi nuovi. Una volta scaricato dovete aprire vassal come al solito e dove dice V40k 5.2 cliccate sopra con il tasto destro dell'apposito mouse e fate Add Extention (sorry for my bad english).

    e poi per le partite si vede. comunque è molto facile giocare.

    Inoltre io, genio del male, e il messo dello Staff Zkuartatutti abbiamo escogitato un piano infernale per rovesciare tutti i governi e conquistare il mondo.
    :omg:
    praticamente facciamo una specie di bacheca in cui ogni possessore dell'applicazione Vassallo del 41° millennio U_U scrive l'orario in cui può giocare. poi uno si regola e gioca.

    -Stif (Aldo): in genere dalle 18 in poi è sicuro. [[email protected] contestif]
    -Zkuarta: [[email protected] manfre]
    -Monkey: [[email protected] nunzio]
    -Hegau J:
    -Albert90:
    -Marco [Scuotter]: diciamo che in genere la sera, dalle 20,30-21 in avanti se non ho impegni altrimenti, se sono a casa, anche da dopo le 15-16.
    -Giangio:
    -Xenon 54:
    - pietro: dopo le 21
    - Death Angel [[email protected]]
    -


    Tutorial per cominciare a giocare.


    Allora, scaricati tutti i link, aggiornata la versione 5.2 coi tiranidi, clicchiamo sull'applicazione V40k 5.2 che abbiamo appena scaricato con un doppio click. diamo il tempo a quel povero cristiano di un processore che è il nostro pc di caricare e vi apparirà una finestra con tre pallini. cliccate sul secondo, ossia Look for a Game online e in basso cliccate su Finish. vi appare una nuova finestra, che è la pagina di vassal. create una bella stanza su New Game scrivendo, che so, [IC] Zkuartatutti sei loffo :omg: :asd: se volete interagire in un'altra stanza basta cliccarci sopra due volte e dare il tempo a bla bla bla
    fatto questo, si clicca su Start New Game, Own Size, 6x4 (180x120) o 4x4 (120x120) e poi sul tipo di terreno che più vi aggrada. se questo omeroso compito è svolto dal vostro compagno di room allora basta che cliccate nella prima colonna a destra col destro sul suo nome su sincronyze e, a meno che non vogliate fare l'observer, cliccate su player x. in questo modo si aggiornerà al campo.
    fatto questo cliccate su models e poi su boards, badando che entrambe le schede abbiano una dimensione opportuna. selezionate l'esercito che dovete giocare, selezionate la scelta, selezionate il modello e, tenendo premuto col tasto sinistro SUL MODELLO, trascinatelo sulla finestra dove compare il campo. se gli volete cambiare equipaggiamento cliccate col destro sul modello e fate Next Weapon.
    ripetete il procedimento su tutti i modelli dell'armata e sugli elementi scenici. piccola nota riguardo questi ultimi. si selezionano tenendo premuto shift e poi cliccandoci sopra. altrimenti non avrete speranze di muoverli! (non sapete quanto ho penato io).

    poi stanno i comandi avanzati per i veri pro (io e giangio :asd:) ossia
    ctrl+freccia destra/sinistra per ruotare il modello,
    ctrl+freccia su/giù per muoverlo in avanti di 1"
    shift+freccia su/giù per muoverlo in avanti di 6"
    ctrl+c per clonare. dopo aver clonato la miniatura selezionata, il clone si ottiene trascinando il suddetto modello altrove.

    beh, direi di aver detto tutto, poi si sa, la pratica rende perfetti.

    :see:

    Edited by il Conte Stifink the Sneak - 27/5/2010, 20:13
     
    Top
    .
  2. scuotter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    boh, io dipende molto dai giorni.
    diciamo che in genere la sera, dalle 20,30-21 in avanti se non ho impegni
    altrimenti, se sono a casa, anche da dopo le 15-16.


    EDIT: ah, magari mettiamo anche il nick su vassal oltre a quello del forum. tipo tu che hai "aldo" :)
     
    Top
    .
  3. Xenon54 - OrDo MaLlEuS -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono xenon54 anche su VASSAL ... se volete giocare contattatemi ;)
     
    Top
    .
  4. il Conte Stifink the Sneak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e quando?
    oggi per esempio per le 18.30 ci sei?
     
    Top
    .
  5. Xenon54 - OrDo MaLlEuS -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora sul quando è da vedere giorno per giorno perchè lavoro... cmq diciamo che la mattina non ci sono mai ( dormo ) posso subito dopo pranzo fino a notte tarda con orari variabili voi chiedete !!! magari su msn... ecc... oggi per esempio alle 18.30 non posso... devo andare a lavorare...
     
    Top
    .
  6. il Conte Stifink the Sneak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NO! ç_ç

    e chi c'è oggi per le 18.20? (alle 19 gioco con zkuarta)
    si tratta di una partitella a 200 pti squadre di soppressione! ç_ç
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    io sarei per organizzare una partita uno di questi pomeriggi numerosa, tipo 2v2 o 2v2v2 o tutti contro tutti con almeno 4 giocatori... obbiettivo centrale, 750 punti a testa e via!
     
    Top
    .
  8. Gianko81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho scaricato ed istallato,ora devo capire come fare una lista dell'esercito <_< ,ma provando i tiranidi(ovviamente :asd: ) ho visto che i guerrieri sono elite...ma è basato sul vecchio codex?
     
    Top
    .
  9. DeathAngel91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo sto scaricando ^^
     
    Top
    .
  10. smot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come si usa? :blink:
     
    Top
    .
  11. il Conte Stifink the Sneak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:giangio:. @ 3/5/2010, 17:57)
    io sarei per organizzare una partita uno di questi pomeriggi numerosa, tipo 2v2 o 2v2v2 o tutti contro tutti con almeno 4 giocatori... obbiettivo centrale, 750 punti a testa e via!

    domenica? qualcuno ci sta?

    comunque ragazzi guardate che non ci vuole niente a imparare a giocare, ora che poi hanno facilizzato molte cose è na cazzata! prima era più difficile!
     
    Top
    .
  12. Gianko81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma io sono particolarmente duro..... :omg:
     
    Top
    .
  13. DeathAngel91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque non so quanto sia un peccato se i tiranidi non sono aggiornati XD io preferisco il vecchio codex v.v° tranne che per trigone mawlok e tervigone v.v°°°

    EDIT: Ci sono anche io, il nome è sempre deatheccetera
     
    Top
    .
  14. °Pietro°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eilàà ci sono anch'ioo, anche se non so giocare bene però...eh si ho un handicap da questo punto di vista, se organizzate mi trovate dopo le 21.00 :)
     
    Top
    .
  15. DeathAngel91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Pietro@ Se vuoi improvvisiamo qualcosa io e te ^^ ma ti avverto sarebbe la mia prima partita col vassal ò.ò
     
    Top
    .
102 replies since 3/5/2010, 13:54   8252 views
  Share  
.