Army Builder per Mac

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alberto Majorana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Army Builder nativo per mac non esiste, e credo sia al di fuori delle possibilità di qualsiasi utente di questo forum crearlo/convertirlo.

    Tuttavia anche chi come me e te conoscono la Verità Informatica e sono utenti Mac non è costretto a fare liste a mano. Esistono infatti alcuni programmi che permettono di far girare windows in maniera varia su mac.

    Io ad esempio uso Parallels Desktop ( www.parallels.com/it/ ). Questo programma mi permettere di far girare Windows (o un qualsiasi altro sistema operativo) su macchina virtuale: in pratica mi si crea una finestra in cui viene simulato un pc. E da lì lancio l'AB. L'idea che sta dietro a Parallels è quasi la stessa che sta dietro al Java, per capirci.

    Praticamente la stessa cosa fa anche Vmware Fusion ( www.vmware.com/products/fusion/ ).

    Wine ( www.winehq.org/ ) non lo conosco personalmente, ma da quanto ho letto sembra funzionare in maniera analoga solo ad un livello più basso. Invece di creare una intera macchina virtuale per far girare il secondo sistema operativo Wine si limita a farsi sembrare un windows solo quanto basta per far girare il programma desiderato. Se è così dovrebbe essere un pochino più veloce dei precedenti. Ma, ripeto, non lo conosco personalmente, quindi prendi questo paragrafo con le dovute pinze.

    Una ennesima alternativa è BootCamp che però funziona in maniera completamente diversa rispetto ai programmi precedenti. Infatti invece di far girare su macchina virtuale un secondo sistema operativo permette di far girare i sistemi in maniera nativa tramite una scelta all'avvio del computer. I vantaggi di questo ultimo programma sono che quando usi windows il computer, non dovendo far girare 2 sistemi operativi contemporaneamente, gira un pochino più velocemente e ha una miglior compatibilità con programmi come i giochi che modificano temporaneamente le impostazioni. D'altra parte però ha il grosso svantaggio (a mio parere) che ogni volta che desideri passare da Mac OS a Win devi riavviare il computer.
     
    Top
    .
13 replies since 12/3/2010, 12:58   1470 views
  Share  
.