Warmaster

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il Conte Stifink the Sneak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siccome non ho nulla da fare di divertente, ho deciso di assillarvi con delle domandine... :P
    innanzitutto spero di aver azzeccato la zona dove postare una domanda su warmaster.
    io ed un mio amico abbiamo visto che sull'online store le miniature di questo gioco dell'universo di warhammer sono ancora in commercio (e costano pure poco!). certo, sono molto piccole, ma con 11.5 € si possono acquistare tre basette con otto modelli (per un totale di 24 modelli). siccome tra poco uscirà anche Guerra dell'Anello, mi sta passando per la testa immagini di enormi eserciti di warhammer che si scontrano in battaglie epiche... (cerco di non divagare XD)
    ad ogni modo, per fare questo oltre alle miniautre mi servono i manuali e i regolamenti. ma questi non sono in commercio.

    quindi la domanda è: come posso giocare senza il regolamento?
    io e il mio amico pensavamo di usare libri degli eserciti e manuale di warhammer, però se esiston (o se avete) i manuali di questo gioco non esitate a contattarmi! :please:
    grazie anticipato!
    ciao foro!! ^_^
     
    Top
    .
  2. Desolation God
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo è il manuale di Warmaster in inglese scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale GW, solo devi saper l'inglese per capirlo ;)

    http://www.games-workshop.com/gws/content/...atId=cat1290325
     
    Top
    .
  3. il Conte Stifink the Sneak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo prendo comunque... anche a costo di passare tutti i pomeriggi col dizionario di inglese sulle gambe... vabbè dai, almeno è un primo passo.
    invece qualcun altro potrebbe darmi il manuale magari in italiano? ^_^
    SPOILER (click to view)
    tradurre parola per parola mi scoccia... XD già faccio versioni dai 20 righi in poi di latino!!!
     
    Top
    .
  4. Desolation God
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tranquillo, ti capisco con latino ^_^
    ma nonn sei ferrato con inglese dunque?
     
    Top
    .
  5. il Conte Stifink the Sneak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo te, se potessi scegliere tra inglese e italiano quale sceglierei?? :asd:
    SPOILER (click to view)
    e qualcuno disse: scegli il latino!! XD

    ad ogni modo non si può dire che non me la cavi in inglese. certo, il mio prof da voti più alti ai raccomandati, ma conta che spesso andavo sul sito australiano (molto più fornito di quello italiano sisi)... ^_^
    comunque god, se trovi qualcosa non esitare a contattarmi (ps: è riferito in realtà a tutto il forum!!)
     
    Top
    .
  6. Desolation God
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tranquillo, ti mando tutto quello che trovo, purtroppo però dubito di trovare altro, sul sito italiano ho provato a cercare, ma non c'è nulla
     
    Top
    .
  7. il Conte Stifink the Sneak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    idem. cercando mi è capitato un link: "c'è qualcosa che pensi che manca e che vorresti sapere o trovare sul tuo sito?" ovviamente io ho cliccato, mi si è aperta una mail e ho chiesto se potessero mettere una versione in italiano. ora ho chiesto ad uno dei miei amici di cercare su emule, dove è più facile, altrimenti dovrò cominciare la traduzione...
    SPOILER (click to view)
    oh no!

    comunque dal link che mi hai inviato tu mi sono preso tutto...
    e tra qualche mese vi manderò le foto delle nostre immense armate!! :D
     
    Top
    .
  8. il Conte Stifink the Sneak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che ne dite se inzio a postare ciò che traduco? potrebbe essere di aiuto, poichè tutti potrebbero accedere a questo link già in italiano!! :)
     
    Top
    .
  9. il Conte Stifink the Sneak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora inizio a postare il regolamento in italiano o almeno quello che sono riuscito a tradurre (!)

    Non possono esserci delle persone che hanno collezionato e giocato con eserciti di modellini guerrieri che non hanno mai sognato di ricreare l'ultima grande battaglia. tale battaglia non è solo una battaglia - o meglio non l'immediato scontro tra soldati nemici - ma può comprendere le manovre e le contromanovre di eserciti, la disposizione di tutti i reggimenti e l'esecuzione di audaci strategie immaginate come hanno ambito. come ogni venerabile generale saprà, a pochi giochi che offrono tali opportunità, si preferiscono invece quelli che si limitano a combattere con le minuzie dei e gli intricati dettagli di armi e armature. tali cose hanno la loro importanza, senza dubbio, ma sicuramente invitano del tutto ad una più grande sfida.

    ed è questo che, penso, sia il gioco di Warmaster! non ho abbastanza spazio per dirvi i dettagli. sfogliando il libro potrai farti un'idea di com'è strutturato il gioco. le fotografie possono mostrarti ciò che un esercito modello può fare ciò che le parole descrivono. (ndr, peccato che non posso postare le immagini, sono bellissime!) Ciò che voglio dire è che Warmaster è un gioco molto differente da qualsiasi gioco tu abbia svolto in precedenza. infatti è molto diverso dal famoso gioco della Games Workshop, Warhammer, per esempio, perchè presenta un livello completamente diverso di conflitto. giocatori veterani divenuti eseprti in altri giochi, particolarmente a Warhmammer, forse troveranno all'inizo alcuni concetti in Warmaster preoccupatamente damiliari. poichè questi concetti sono alla base di tutto il gioco, vale la pena dare un'occhiata proprio a questi dall'inizio.

    Warmaster tratta fondalmente un gioco basato sull'abilità generale di comando, piuttosto che sull'abilità di combattere delle sue truppe, anche se diventerà importante. ogni turno del gioco riflette il tempo di considerare, formulare, comunicare e attuare le decisioni prese dal generale piuttosto che il tempo che letteralmente servirebbe ad un uomo per camminare o correre una certa distanza o sparare una freccia. infatti, come nelle vere guerre, dobbiamo considerare che i nostri guerrieri attendono molto tempo per gli ordini, e relativamente poco per spostarsi o combattere. questa è l'idea alla base dell'intero gioco di Warmaster. Ma basta sviare per ora! ho esposto ulteriormente la filosofia che ispira il gioco in punti nel libro dove ho sentito che aiutasse spiegare il motivo per cui specifiche regole funzionano in certi casi. pertanto non mi resta che dire che tu ti possa godere, giocare e (non per fare crediti alla perfezione) migliorare il gioco di Warmaster come io mi sono compiaciuto nella sua creazione. e probabilmente vale la pena dare un'occhiata dall'inizio.

    SPOILER (click to view)
    Beh allora che ve ne pare la mia conoscenza dell'inglese? :lol:
     
    Top
    .
  10. il Conte Stifink the Sneak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Warmaster è un gioco di battaglie su grande scala, combattuto su una superficie di terreno che si potrebbe immaginare essere molte miglia quadrate. Anche se i nostri modelli sono circa 10 millimetri di altezza ciò non dovrebbe essere preso come la rappresentazione letterale della scala quando si tratta le dimensioni del campo di battaglia.

    L'area occupata da un reggimento di modelli è assunta fino a comprendere centinaia di guerrieri compresi tutti i loro elementi di supporto, come muli carichi di munizioni, pezzi di ricambio, i carri dei chirurghi, predicatori, agenti, corrieri, esploratori e tutti gli accessori di guerra. Tralasciando il fatto che il numero effettivo di guerrieri raffigurati è tipicamente circa 30-40 - nel caso di un reggimento di fanteria - dobbiamo immaginare tutti la formazione gloriosa che marcia in battaglia! Questa astrazione, con la quale alcuni modelli sono presi per rappresentare molti più effettivi guerrieri, non ci preoccupa troppo durante il gioco, anche se ha un impatto diretto sul modo in cui sono state formulate le norme.

    Allo stesso modo, quando si considerano le distanze percorse dalle nostre truppe è meglio pensare a una regola di spostare di 20 o 30 centimetri come unità che rappresentano una ridistribuzione in una nuova posizione dalla quale è in grado di lanciare attacchi o gruppi di guerrieri spinti in avanti a sparare, combattere
    o venire a esplorare. Quando le truppe caricano i loro nemici sarebbe opportuno immaginare l'esecuzione dell'inferno sulla pelle per tutta questa distanza - anzi,
    marciare in posizione, distribuire adeguatamente le loro file e guardare soltanto la parte finale della loro manovra, qualcosa come un passo affrettato. Per questo motivo, le distanze in Warmaster dipendono dalla disposizione e dalla struttura del comando di un'unità, piuttosto che sulla velocità teorica di un singolo guerriero.

    Perché in Warmaster tali unità rappresentano grandi organi di truppe, le regole per combattere sottolineano la posizione dell'unità, piuttosto che le armi con cui i singoli sono guerrieri sono armati. Truppe che sono in terreno vantaggioso o supportati da alleati, ovviamente, combattono in modo più efficace. Anche truppe di scarsa qualità lottano relativamente bene in queste circostanze. D'altro canto, il numero delle vittime ha subito un impatto diretto sull'efficacia di un'unità, non solo rendendo più debole in combattimento ma anche erodendo il suo sostegno logistico, il che rende più difficile il controllo come si desidera.

    Un analogo approccio è stato preso dalle gamme missilistiche. Nel gioco, un arco può sparare fino a 30 centimetri, ma ciò rappresenta una distanza minore di quanto un arco potrebbe davvero sparare. Questa distanza non è basata sulla scelta di un arco, ma dalla distanza che un reggimento armato di arco è in grado di coprire. Si potrebbe immaginare il comandante del reggimento inviare singoli
    distaccamenti in avanti, lateralmente o avanti e indietro in modo da invogliare il nemico al suo piano! Per questo motivole truppe da tiro non sono basate interamente su una teorica arma da tiro - siamo molto interessati alla possibilità che un più ampio reggimento armato di armi da tiro domini il terreno di fronte.

    L'aspetto più importante del gioco è il ruolo assegnato ai comandanti degli eserciti. Warmaster si basa sulla capacità dei generali e dei loro comandanti subordinati di controllare l'azione che li circonda. Nel gioco ciò è realizzato da tiri di dado, ma in realtà possiamo immaginare il generale e il suo seguito piegato su mappe, attendendo con impazienza la parola dai sui subalterni, la lettura di relazioni a distanza e la lotta per l'invio di messaggeri con freschi ordini. I generali influenzano l'azione intorno alle loro truppe da dirigere - il loro ruolo dei combattenti non è particolarmente significativo - anche se il comandante della presenza immediata può ispirare alle truppe sforzi extra nei momenti cruciali!

    SPOILER (click to view)
    e questa era solo l'introduzione... passiamo alle regole! :contratto:


    Alcune truppe di guerrieri sono migliori di altre, alcune sono meglio addestrate, naturalmente alcune sono più violente e così via. Per rappresentare le diverse qualità di guerrieri, mostri e strane creature che si trovano nel gioco, si assegnano tre valori di ogni singolo pezzo o 'reggimento'. Si tratta di Attacchi, Ferite e Armatura.
    Attacchi: indica il numero base di dadi da tirare - più sono, migliore è il reggimento a combattere e il numero di ferite che è in grado di causare.
    Ferite: il numero di ferite che il reggimento è in grado di subire prima di essere rimosso.
    Armatura: il valore dell'armatura di un reggimento indica la possibilità di annullare i colpi ricevuti. un valore di 6+ indica che serve un tiro di dado di 6, 5+ che servono 5 o 6 e così via... un valore di 0 indica che il reggimento non ha armatura.

    Fanteria, cavalleria, carri, mostri, artiglieria e macchine
    In generale, gli eserciti sono costituiti da fanteria, cavalleria, carri, mostri, artiglieria e macchine - questo ultima categoria comprende vari dispositivi strani, come si vedrà. Le regole distinguono tra questi sei tipi di truppe. Le creature mostruose di piccole e medie dimensioni sono di solito classificate come cavalleria o di fanteria - gli Ogri sono chiaramente di fanteria, per esempio, anche se il loro aspetto non è meno mostruoso per tutto ciò che è.

    Fase di tiro
    Se le truppe portano archi o altre armi da tiro poi avranno due valori di dadi Attacco divisi da una barra, per esempio 3/1 o 2/2. In questo caso, il primo
    numero è sempre quello utilizzato in combattimento corpo a corpo e il secondo valore è quello usato per il tiro.

    COMANDO
    Il comando è un altro valore di gioco molto importante! Solo il generale e altri importanti personaggi hanno un valore di comando da utilizzare al momento del rilascio degli ordini. I valori variano da un minimo di 7 a uno alto come 10, ma solo i migliori generali hanno un valore alto come 10. Ulteriori informazioni sul comando a tempo debito.
    UNITÀ
    Fanteria, cavalleria e la maggior parte degli altri tipi di truppe nella battaglia contro le formazioni di diversi reggimenit, ciascuna composta di una serie di miniature di metallo incollate a una base di Warmaster di 40 millimetri x 20 millimetri. Un certo numero di truppe forma un reggimento di fanteria, uno squadrone di cavalleria, una batteria di artiglieria, e così via. Tutti le truppe nella stessa formazione sono sempre disposti in modo che possano toccare, da una parte all'altra, uno dietro l'altro, oppure a contatto con un punto.
    Per comodità, ci si riferisce a tutte queste formazioni, come unità. L'nità di solito si compone di tre basi dello stesso tipo, ma questo può variare e, talvolta, l'unità può essere solo un'unica truppa, come vedremo in seguito.
    Possono essere temporaneamente messe insieme fino a quattro unità per formare una brigata. Spiegheremo le brigate in modo molto più nel dettaglio nelle regole che seguono.
    PERSONAGGI
    Oltre alle truppe descritte, gli eserciti includono sempre un generale e possono includere altri Eroi e Maghi come vogliono. Si tratta di un unico reggimento che include i potenti individui. Questi si sono indicati come personaggi.
    MISURA
    I giocatori sono liberi di misurare le distanze prima di effettuare o di muovere di scatto e, in molti casi, ciò sarà necessario per determinare quale obiettivo o sparare a caricare. Non vi è alcuna restrizione sulla misurazione durante il gioco stesso, i giocatori possono prendere misure quando lo desiderano.
    ALTRO DA IMPARARE?
    La maggior parte delle forze nelle armate sono uniche truppe di un tipo o
    di un altro, molte delle quali seguono regole speciali per il loro fantastico backgorund e abilità. Non è necessario conoscerli per iniziare con questi, quindi non preoccuparti di ciò. Più tardi vedrai che questo è ciò che rende ogni esercito un diverso e stimolante vigore di comando.

    Edited by il Conte Stifink the Sneak - 25/2/2009, 17:45
     
    Top
    .
9 replies since 21/2/2009, 15:32   989 views
  Share  
.