Artemis Fowl alla riscossa

la saga di Eoin Colfer che continua imperterrita a catturare i cuori dei lettori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jason-Isaacs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cari lettori ho appena finito di leggere "Artemis Fowl e la Colonia Perduta"... questi si che sono fantasy! Uno potrebbe pensare che il libro si tutto sommato una bellisima storia per ragazzi, ma stranamente (e anche no) il libro va a ruba e viene letto principalmente dagli universitare (specilmente quelli che studiano Fisica Nucleare o Robotica)...
    che dire... come nei libri precedenti gli umani fanno la figura migliore e dei più furbi in Leale, Artemis e la nuova amica Minerva... il popolo rimane il più simpatico e colorato con Polledro, Bombarda Sterro e il riassunto Capitano Spinella Tappo della LEP (sezione Otto)... :clap:
    manca totalmente la sorella di Leale, Juliet, che francamente era un personaggio alquanto squallido... ma dava una mano.
    Colfer sta in regola con gli anni di Artemis, ormai quindici,ed introduce la pubertà e le prime attrazioni :wub: che fanno piacere il libro anche alle fanciulle.
    Finale spettacolare, ancora una volta Artemis slava il mondo da una catastrofe :brasco: e rimane aperto con la lieta notizia che la famiglia Fowl si è allargata... due Gemmelli. I lettori non stanno più nella pelle nell'aspettare un nuovo libro per saperne di più di questi due (geni come il fratello?). :sbavoman2:
    Ah già, quasi dimenticavo... per delle cicostanze alquanto straorinarie Artemi aquista un po di magia...questo però non l'ho capito... dite la vostra e per coloro che non conoscono questo libro consigli vivamente di iniziare a leggerlo dal principio... :closed:
     
    Top
    .
  2. umbra01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    belissima questa serie, bombarda poi è un grande ^^ comunque vorrei ricordare dello stesso autore anche "Alf Moon Detectiv Privato" ed "I Predatori Blu"
     
    Top
    .
  3. Jason-Isaacs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantastico.... pensavo fossi l'unico a conoscere 'sta serie... Comunque "Alf Moon Detective Privato" l'ho letto e non delude anche se... per"I Predatori Blu" non sono ancora riusito a metterci le mie sudice mani sopra... Com'è?
     
    Top
    .
  4. Gotrex Spezzastelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il fatto che bombarda sia così simpatico, non è detto che lo renda il miglior personaggio... personalmente trovo che Leale sia molto più figo
     
    Top
    .
  5. Jason-Isaacs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il fatto che bombarda sia così simpatico, non è detto che lo renda il miglior personaggio...

    chi ha mai detto una cosa simile??? :confused: :confused:

    CITAZIONE
    personalmente trovo che Leale sia molto più figo

    quoto pienamente il più figo ma non il più simpatico
     
    Top
    .
  6. Sal Phyre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Semplicemente stupenda come saga! Per ora ho letto fino al 4°, "la vendetta di Opal".. Veramente ottimo, mi sono innamorato particolarmente dello stile di Colfer.. Secondo me il personaggio migliore è artemis jr, senza dubbio ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL VECCHIO BURBERO

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    6,505
    Reputation
    +225
    Location
    Il resto del mondo...

    Status
    Offline
    Io mi sono fermato ai primi 3,quello marrone(che mi sembra sia solo artemis fowl),quello grigio\azzuro(l'incidente artico?) e quello rosso(il codice eternity??) e mi erano piaciuti,ora a quale siamo?
     
    Top
    .
  8. Conolello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    letti tutti.
    a dir poco fichhissimi!!

    @squarta: ti manca l'inganno di opal e la colonia perduta.

    poi per chi nn lo sa c'è pure il diario di artems, ul libretto carino ma non come gli altri
     
    Top
    .
  9. Sal Phyre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Conolello: ce ne sono anche altri... se nn mi sbaglio dopo l'inganno di opal ce ne sono altri 3!!
     
    Top
    .
  10. Conolello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    al momento io sono fermo alla colonia perduta che è quello dopo opal..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vice Generale

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,202
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    beh, perchè la serie finisce lì.... ma pare che qualcosa possa partorire ancora.... e non vedo l'ora!!! ;)
     
    Top
    .
  12. Darkraptor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io li ho finiti da leggere da un bel po' ma rimane cmnq una delle mie serie preferite!!
    su artemis fowl li ho letti tutti, compreso il diario segreto di artemis e la colonia perduta...
    degli altri di Colfer ho letto solo i Predatori Blu e devo dire che mi è piaciuto (Eoin Colfer non delude!!)^^
     
    Top
    .
  13. ZhorKO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anch'io li ho letti tutti (fino alla Trappola del tempo) e mi sono piaciuti. Ho letto anche "La lista dei desideri": non è male, un non so che di fantasy e paranormale (insomma divertente e d'azione :boom: ) torna sempre!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vice Generale

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,202
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    il fatto che Opal riesca sempre a farla franca è un po' ... tirato.. specie nell'ultimo libro!
    la cosa sensazionale è il fatto che 3/4 di libro si svolgano in dieci secondi con Polledro che fa il countdown!!!! :D
    magnificoooooo
     
    Top
    .
  15. sherry 95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io nn sapevo ke c'èra da molto il liro ho iniziato a leggerlo qst estate e mi sn innamorata di arty amo tutti i libri ke ho letto su di lui xò il morbo di atlantide nn è ke mi sia piaciuto tanto sl il pezzo alla fine qnd prende in giro polledro :')
     
    Top
    .
22 replies since 29/12/2008, 11:16   824 views
  Share  
.