Naran Fantasy Wars

C'è qualche giocatore del forum che lo conosce o ci gioca?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. erenis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, vorrei interessarmi di più a questo gioco e per il Lucca Comics di quest'anno ho prenotato il manuale (l'unico da comprare,12,60 EUR) dalla Mirliton.
    Ecco il sito del gioco:
    http://www.naran.it/naran/
    Qualcuno del forum lo ha mai provato o comunque ha mai letto il manuale?

    Edited by erenis - 24/10/2008, 15:01
     
    Top
    .
  2. spk3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il gioco in sè non l'ho mai provato..ho solo qualche miniatura che ho deciso di vendere se ti può interessare!
     
    Top
    .
  3. erenis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peccato... non conviene che le conservi? Magari un giorni inizi a giocare...
     
    Top
    .
  4. spk3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo ho già poco tempo per warhammer..:)
     
    Top
    .
  5. erenis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che miniature hai?
     
    Top
    .
  6. antonio silva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io avevo provato a fare qualche partita.
    Decisamente diverso rispetto a warhammer e particolare essendoci la fase di esplorazione che viene fatta prima della partita e se vinci di molto puoi decidere come sono disposti gli elementi scenici.

    I personaggi difficilmente sono gli eroi di warhammer che vanno in corpo a corpo.

    Durante il gioco poi le unità si muovono un po' in modo stupido .... Si muovono in modo standard e i personaggi devono dare loro gli ordini che sono di tre tipi attacco, attesa e movimento (se non ricordo male).
    Gli ordini oltretutto non li puoi cambiare facilmente. Devi pagare in punti i messaggeri che schieri e tutte le volte partono dal capitano o comandante e si muovono per andare a portarlo al reggimento.

    I maghi hanno punti magia per lanciare gli incantesimi e li compri con i punti dell'esercito.

    I turni mi sembra che fossero in contemporanea e viene distinta da una tabella se è giorno o notte (alcune razze hanno bonus in una o l'altra fase).

    C'è anche una fase per intimorire/istigare i nemici.

    Per i fanatici degli elfi silvani poi la cosa più bella è che le frecce sono CONTATE !!!! una volta finite non c'è modo di recuperarne.

    Rispetto a warhammer è molto più realistico. Niente schermaglioni rompi coglioni che vagano per il campo e i reggimenti muovono quasi solo in linea retta. L'equipaggiamento e il tipo di truppa fanno la differenza.

    Se cerchi qualcosa io ho un po' di roba di cui non mi dispiacerebbe disfarmi. Alti elfi, non-morti e qualcosina dei silvani.
     
    Top
    .
  7. erenis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antonio silva @ 13/1/2009, 21:00)
    io avevo provato a fare qualche partita.
    Decisamente diverso rispetto a warhammer e particolare essendoci la fase di esplorazione che viene fatta prima della partita e se vinci di molto puoi decidere come sono disposti gli elementi scenici.

    I personaggi difficilmente sono gli eroi di warhammer che vanno in corpo a corpo.

    Durante il gioco poi le unità si muovono un po' in modo stupido .... Si muovono in modo standard e i personaggi devono dare loro gli ordini che sono di tre tipi attacco, attesa e movimento (se non ricordo male).
    Gli ordini oltretutto non li puoi cambiare facilmente. Devi pagare in punti i messaggeri che schieri e tutte le volte partono dal capitano o comandante e si muovono per andare a portarlo al reggimento.

    I maghi hanno punti magia per lanciare gli incantesimi e li compri con i punti dell'esercito.

    I turni mi sembra che fossero in contemporanea e viene distinta da una tabella se è giorno o notte (alcune razze hanno bonus in una o l'altra fase).

    C'è anche una fase per intimorire/istigare i nemici.

    Per i fanatici degli elfi silvani poi la cosa più bella è che le frecce sono CONTATE !!!! una volta finite non c'è modo di recuperarne.

    Rispetto a warhammer è molto più realistico. Niente schermaglioni rompi coglioni che vagano per il campo e i reggimenti muovono quasi solo in linea retta. L'equipaggiamento e il tipo di truppa fanno la differenza.

    Se cerchi qualcosa io ho un po' di roba di cui non mi dispiacerebbe disfarmi. Alti elfi, non-morti e qualcosina dei silvani.

    Ciao :) Grazie per l'offerta, ma non morti ed elfacci non sono proprio la mia aspirazione :normann: :fiu:
    Quindi che giudizio daresti a questo wargame? E se tu dovessi paragonarlo a WH? Tnx! :D
     
    Top
    .
  8. antonio silva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come ho detto è più realistico rispetto a warhammer. Lo schieramento è molto importante.
    La cosa che mi piace è che non ci sono eserciti come silvani fatti quasi solo di schermagliatori che con un esercito compatto non riesci mai a caricare.
    Ciò che non mi piace molto è che in corpo a corpo valgono solo le mazzate. Niente ranghi o numero o attacchi dai fianchi.
    Un wargame interessante alla fine della fiera.
     
    Top
    .
7 replies since 24/10/2008, 12:39   343 views
  Share  
.