Breaking News - regole gratuite per wargame moderno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Malament
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Breaking News Upgrade per Uomini contro è un regolamento gratuito, in fase di playtest, ma già assolutamente giocabile e giocato.
    BN consente di simulare schermaglie fra squadre di regolari ( marines, folgore, royal infantry ecc. ) e bande di guerriglieri e terroristi ( talebani, insorti iracheni, somali e miliziani africani ).

    ecco il sito http://www.dadiepiombo.com/breaking.html per regolamento e armylist.

    P.S. Il regolamento è un prodotto della rivista Dadi&Piombo che produce anche le miniature dei militari italiani.
    http://www.dadiepiombo.com/modit.html Le foto di alcune delle miniature italiane prodotte da D&P.
    image

     
    Top
    .
  2. MrCatastrofe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena l'ho visto mi sono detto che era quello che cercavo!!!
    Ora ho già 6 eserciti (ranger USA - Marine Usa - CC ita - Taliban - Soldati Iracheni - guerriglieri somali) ho già fatto un paio di partite (non vi posto le foto dato che le miniatuire sono quasi completamente bianche e il terreno di gioco è fatto col panno del subbuteo :o: ) Cmq il gioco è veramente molto ben fatto veloce ma che guarda molto alla strategia. Bellissima l'idea degli extra tipo imboscata o tiro coi mortai ecc.
    Io lo consiglio vivamente a chi vuole fare un gioco con miniature moderne.

    Ciao a tutti!!! ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Ma a quanti punti si gioca? Nella army list alcune army sono composte solo da UNA categoria di combattenti... (vuol dire che non puoi fare altro che replicare quella stessa unità?)
     
    Top
    .
  4. MrCatastrofe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Interfector" @ 14/5/2007, 13:20)
    Ma a quanti punti si gioca? Nella army list alcune army sono composte solo da UNA categoria di combattenti... (vuol dire che non puoi fare altro che replicare quella stessa unità?)

    Essendo un gioco di schermaglie gli army list che ci sono sono quelli utilizzabili per rendere al meglio nel gioco. Ti faccio l'esempio della prima partita da me giocata. ranger Usa vs Somali e signori della guerra. Per i ranger ho utilizzato i 60 punti indicati (9 miniature) per i somali ho usato 40 punti (12 miniature) + 5 punti per aggiungere 1 altro somalo (1 miniatura) + 15 punti per utilizzare l'extra "imboscata". Ed ecco fatti i due eserciti!
    Se si vuole giocare con più miniature direi che si possono mettere più squadre (anche di diversi eserciti) oppure aggiungere extra per entrambi gli schieramenti.
    Tieni presente che è un regolamento in fase di sperimentazione quindi qualsiasi suggerimento è sempre ben accettato!!! :)

    Ciao!!!
     
    Top
    .
  5. losart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il gioco standard prevede 100 punti.

    Il 2 settembre a Lodivecchio (Convention Lausgames) ci sarebbe l'idea di un multigame ambientato in una ipotetica città mediorientale dove si fronteggiano più fazioni di signori della guerra, fondamentalisti e truppe occidentali. Ogni giocatore ha una squadra (può scegliere quello che vuole) e un obiettivo (segreto). Un tutti contro tutti dove magari Italiani e Americani o diverse squadre di Americani non si spareranno tra loro ma saranno pur sempre in competizione.

    Se qualcuno è interessato a partecipare mi può scrivere a [email protected]
     
    Top
    .
  6. Malament
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io devo prendere una squadra di guerriglieri africani più una di regolari, il secondo rep della Legione straniera ( se D&P li produce ) altrimenti la folgore, sto cercando qualche distributore italiano per i miliziani, ma mi sa che devo ordinare direttamente dall'Inghilterra.
     
    Top
    .
  7. MrCatastrofe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ti suggerisco questo SITO (anche se è inglese) ho già effettuati 2 acquisti di miniature per breaking news e devo dire che mi sono trovato veramente bene e le miniature erano molto belle. Da loro ho comprato Afgani, milizia africana, US rangers , US marines e Iracheni.... La consegna è stata molto veloce e inoltre c'erano altre 4 miniature in omaggio....

    Ciao!!!!!
     
    Top
    .
  8. losart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la Venexia Miniatures (www.venexiaminiatures.com) che già distribuisce D&P Minis per il 2008 proporrà degli army pack pre Breaking News con miniature Devil Dog Design (marchio gestito dalla Pacific Sky Game che di fatto è il distributore americano della Venexia) e non solo.

    I Francesi sono quasi pronti. Saranno presentati a DADI.COM 2007 (www.dadiepiombo.com/dadicom.html)
     
    Top
    .
  9. MrCatastrofe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se posso dire la mia io sono stato un pò deluso dalla venexia. Ho acquistato delle miniature per potere fare una squadra di carabinieri. Le miniature non erano perfette, anzi 2 avevano il fucile rotto e ho avuto da fare un pò per metterle a posto.

    Ciao a tutti!
     
    Top
    .
  10. Malament
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti pure io avevo pensato alla assault group, le loro miniature mi piacciono molto, per la legiona straniera perfetto vuol dire che la comprerò a dadi.com
     
    Top
    .
  11. MrCatastrofe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riapro questo tread per chiedere ai vari giocatori di breaking news a che punto sono? Mi spiego meglio.... io fo già fatto diverse partite e recentemente ho aggiunto qualche nuova regola che nel manuale attuale non c'è, tipo l'investimento da parte di veicoli o i punti struttura nei veicoli.... se volete qualche altra info chiedete pure!!!!

    CIAO!
     
    Top
    .
  12. MrCatastrofe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uppo nuovamente per segnalarvi che il regolamento di breaking news sta evolvendo....
    Dopo vari test e prove è uscito un nuovo regolamento modificato!!!
    Questo è il link.... LINK
    Inoltre segnalo che è stato leggermente cambiato il sistema di creazione delle varie squadre!!!

    Saluti a tutti!

     
    Top
    .
  13. Malament
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma secondo te una squadra o un plotone di miliziani, è competitiva ? Voglio dire il numero riesce a sopperire alla qualità ?

     
    Top
    .
  14. MrCatastrofe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A dirti la verità per ora per testare il nuovo regolamento abbiamo provato solo un paio di partite tra squadre di regolari, ma secondo me il numero può ben sopperire la qualità!
    Altro suggerimento usarli almeno come fanatici che come miliziani, perchè il problema grosso è il superare il tiro morale che è stato inserito.
    Che squadre hai? Hai fatto qualche partita di prova? Qualche idea per migliorarlo?

    CIAO
     
    Top
    .
  15. MrCatastrofe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uppo questa discussione per comunicarvi la nuova versione del regolamento di Breaking News è scaricabile da QUI.
    Inoltre vi segnalo che sul mio sito (che trovate in firma) potete scaricare sia il regolamento sia degli scenari che ho creato con un amico per delle partite veloci!!!
    Se qualcuno è interessato a saperne di più mi contatti pure!!!
     
    Top
    .
15 replies since 11/4/2007, 16:51   1736 views
  Share  
.