Votes taken by paldemar

  1. .
    Io so che da regole unico modo x avvicinarti al nemico fuori combat è tramite una carica.
    Quella regola mi domandai anche io xke c'era è unica risposta che trovai fu: hanno copia incollato dal regolamento del 40k lasciandola x usi futuri o dimenticanza. Come detto attendi cmq info da chi è piu torneista di me che sicuro lo sa :)
  2. .
    Allora solo chi è gia in combat (entro 1" dal nemico dichiarando una carica) puo effettuare l'ammassamento.
  3. .
    Ola ola ola è arrivato LU TAVOLONE!
    Allora sto tavolone è stato realizzato circa un annetto fa, scusate per la qualità fotografica sapete che ME medesimo non sa fare le giga foto!
    Una cosetta molto semplice, soft, al tempo stesso molto gradevole. Il tema nurgle è sempre potente in me.
    I scenici sono cresciuti nell'anno ovviamente :P
    P.s. Un pizzico di lore: Stiamo in un pianeta deserto (Artar'kar IV), vi era un avamposto archeologico dell'imperium (mechanicus e un piccolo distaccamento di imperial first). L'avamposto fu abbandonato durante la XIII° Crociata, lasciando la guarnigione al minimo. Al loro ritorno gli imperiali non trovano nessuna traccia di vita bensì trovano il pianeta infestato da nurgle.
    A livello narrativo il pianeta presenta 3 punti di interesse: La zona di scavo (di cui i scenici che vedete in foto ne avrebbero fatto parte) dove si stava scavando per il ritrovamento di un importante manufatto XENO (sicuramente sarebbe stato distrutto).
    Il settore cittadino, una piccola città dove ospitavano gli operai e la guarnigione.
    La zona desertica Omega, una landa piena di canyon e alte montagne di arenaria.

    E vabe niente spero vi piaccia!

    22489823_1984366725137448_207361625692906373_n
    22448660_1984366728470781_5838705194637899885_n
    22382493_1984366735137447_5688040499148860798_o
  4. .
    Droni droni pd droni xD poi se giochi di massa poxwalker e typhus altrimenti altri marines ovviamente. Mortarion x competitivo so che e mol5o usato ma insieme ad un termi sorcers del chaos normale x avere time warp
  5. .
    Intero distaccamente deve essere devoto ad 1 solo dio.
    Quindi nn puoi mette cuggi nurgle e demoniette nello stesso.
    Eicordwti che ora nn puoi clonare steaso distaccamento
  6. .
    Incompleto: ogni giorno cerco di aggiungere materiale. portate pazienza.
    Ola a tutti provo per la mia primissima volta a recensire un armata ergo portate pazienza :P
    Premessa vitale: Sono principalmente un collezionista e se gioco (quelle rare volte) lo faccio molto tematico e/o narrativo, ergo spero di aiutare anche coloro che cercano una recensione per gioco competitivo seppur non vi assicuro nulla.

    Introduzione:
    Come tutti sapete il codex dei demoni racchiude tutti e 4 gli dei del chaos (khorne, tzeentch,nurgle e slaanesh). Una chicca molto interessata di questo codex sta che seppur possiamo alleare tutti e 4 gli dei come battleforged (ovvero senza perdere l'uso dei strategemmi, relic etc) il regolamento spinge ad usare un solo dio . Il motivo? Semplice se usiamo una sola divinità tutti i personaggi del distaccamento avranno accesso al ricettacolo del proprio dio.

    I ricettacoli:
    I ricettacoli come detto sopra sono delle abilità passive che ogni personaggio riceve in aggiunta se il distaccamento è fedele ad una sola divinità.
    Khorne :permette il reroll dei tiri di carica a tutte le unità entro 6" dal personaggio. Classico di Khorne, ovviamente utile avendo un esercito da CaC eccetto il cannone.
    Tzeentch: ricettacolo interessante: Si tirano 2d6 ad inizio fase di combattimento, si scarta il più alto e si tiene da parte l'altro. Quando l'avversario attacca un unità entro 6" dal personaggio con questo ricettacolo , dopo aver effettuato eventuali Reroll deve considerare fallimenti i risultati del dado uguali al dado che si è messo da parte. Cosa molto interessante in quanto di base si ha 1/6 di possibilità sul dado di fallire l'attacco automaticamente con quest'effetto, salvo la sfiga di fare 1, se ne hanno 2/6. Inoltre se si fa 6 con entrambi i dadi si ha la possibilità di non far triggerare quelle abilità che si attivano al 6+ sui To Hit.
    Nurgle: tutte le unità amiche entro 6" dal personaggio effettuano un danno aggiuntivo col tiro per ferire pari a 6+. Carino, niente di strabaliente ma è gratis P
    Slaanesh: Nella fase di carica tutte le unità amiche entro 6" dal personaggio possono dichiarare una carica anche se hanno avanzato in questo turno. Nulla di eccessivo diciamocelo, molto in tema con slaanesh che è il signore della rapidità.
    Dei 4 ricettacol itrovo quello di Khorne e di tzeentch i migliori, seppur quello del tzeentch raramente lo useremo (avremo u nesercito molto da sparo e magia, raramente finiremo in CaC volontariamente) resta tuttavia un ottima abilità difensiva.
    Slaanesh lo trovo tattico ma non molto vitale, forse se avesse permesso di caricare anche se aveva ripiegato sarebbe stato tutto diverso.
    Nurgle... Boh, carino, a culo , non mi entusiasma:P
    Come descritto da un utente sotto ci conferma che il ricettacolo di tzeentch non è cosi efficiente quanto ci può sembrare a prima vista.

    I Marchi:
    Vediamo ora cosa fanno i vari marchi:
    Khorne: +1A +1Fo quando carichi. Ottimo marchio in linea con il dio del sangue, combinato col ricettacolo che fa rerollare le cariche ed effetti aura dei loro araldi le bloodletters diventeranno davvero dei combattenti micidiali in CaC.
    Tzeentch: +1 al tiro invulnerabilità. Non credo che ci siano commenti da fare, porta il Ts di tutta l'armata tzeentch dal 5+ al 4+. Che altro si vuole? :P
    Nurgle: guadagna un tiro salvezza aggiuntivo (funziona come il vecchio feel no pain) aggiuntivo pari al 5+. Nota salva anche le ferite mortali!. Ottimo davvero ottimo rende nurgle, tematicamente corretto, il dio più resistente dei 4.
    Slaanesh: Chi è marchiato attacca sempre per primo anche se non ha caricato in questo turno. Essendo i modelli di slaaesh i piu leggeri in terini di resistenza ci offre la possibilità di fare un po di danni prima che li subiamo. Ottimo per tematica del dio.

    L'armata divisa in dei:
    Vediamo ora reparto delle unità diviso per dio.
    Khorne:
    Khorne
    QG
    Skarbrand: Personaggio speciale, come la storia narra questo demone è indiscusso per potenza d'attacco . Ha ben 16 ferite in carica arriva a forza 8 e una coppia d'armi che varia l'effetto in base a quale la si usa. Normalmente effettua 6 attacchi (+1 della carica per il marchio, +1 per la sua aura) tutta via usando arma come spazzata si effettuano 2 attacchi invece di 1. Alternativamente si effettuano attacchi normali ma la forza viene moltiplicata per x2 (arrivando cosi a forza 16 ---> ferendo un land raider al 2+!!!)
    Inutile dire che come nelle precedenti edizioni Skarbrand offre un bonus agli attacchi a TUTTE le unità amiche e nemiche entro 8" da lui. Grande aggiunta e l'immunità al test di morale e chi vuole ripiegare deve effettuare un test di disciplina con 3d6 o restare ingaggiata. Ultima abilità ma non per questo meno utile : ogni 6 non modificato per colpire genera 2 tiri per ferire invece di 1. Insomma questo essere è in grado di spazzare via un carro armato da R8 oppure falciare un unità unità di truppa leggera a voi la scelta come usarlo!

    Bloodthrister: Esistono 3 varianti di questo modello: Unfettered fury: offre un armata da tiro a cortissima gittata usabile in Cac ed un arma pesante da mischia. La wrath of khorne offre due armi da tiro ed un armata da mischia uguale a quella della fury (fo+3/-4/d6), in aggiunta alla fury, la wrath ha la regola d irerollare i tiri per colpire falliti contro i personaggi nemici.
    Infine la Insensate rage ha due profili da armi da corpo a corpo, armi dallo stesso profilo di quelle di skrabrand ma quella pesante invece di rerollare i tiri per fallire falliti ti permette di lancaire 2 dadi per vedere quanti danni fa e scartare il più basso. Tutte e 3 le versioni hanno l'abilità di tirare 2 tiri per ferire per ogni 6 al tiro per colpire e che passano la loro disciplina alle unità amiche.
    Direi che giocando un esercito da corpo a corpo la scelta ricade nell'insesate rage in quanto ha una versatilità molto elevata in corpo a corpo e potendo arrivare grazie alla carica alla beneamata forza 16.

    SkullTaker: Il nostro amico spiccatesti, come in ogni edizione è l'anti eroe per eccellenza, rerolla tutti i tiri per colpire e ferire falliti contro i personaggi e la sua armata ha un profilo migliorato di quella classica delle bloodletters (fo modello/-3 /3). dona un +1 to hit a tutti i bloodletters entro 8" (facendoli colpire al 2+!). La sua pecca è la bassa resistenza (4) e le sue ferite (4).

    Bloodmaster & Skullmaster: I nostri amati araldi (ora con un nome più fico). Sostanzialmente sono dei buffatori, essi danno entro 6" +1forza alle unità di khorne. la lor oarma è identica a quelle delle bloodletters eccetto che il damage è d3 che diventa 3 se fai 6+ a colpire. Come per lo spiccateschi R4 e Fe4 rendono questi modelli poco interessanti da mandare da soli. Skullmaster è il vecchio araldo su juggernaut (dove aumenta di +1R e +1Fe).

    Karanak: Il cagnaccio di khorne! lo trovo un modello inutile eccetto se cerchi qualcuno per disperdere incantesimi con khorne. Il suo collare ne permette di disperdere 2 mentre la sua abilità della caccia ( scegli un personaggio nemico ad inizio partita. Contro quel persoanggio hai +1 ai tiri per colpire e ferire quando meni con Karanak). Ha 6 ferite, tuttavia personalmente non lo manderei mai da solo , e trovo l'unità di cagnacci inutile piu del solito. Nelle scorse edizioni essi avevano la possibilità di essere schierati vicino al nemico o comunque di entrare da un lato cosa che ora non c'è piu.

    Blood throne: Il trono di Khorne, la variante del cannone che tutti amano. Ha un ottima reistenza (7) e d il suo numero diferite inferiore alle 10 lo rende intarghettabile essendo anche un personaggio. Offre i stessi bonus degli altri due araldi sopracitati (+1Fo entro 6"). Può effettuare un discreto numero di danni, ed il miglioramento delle statistiche di resistenza e ferite puà valrne il costo più alto rispetto all'araldo a piedi (+21 punti rispetto a quello a piedi). Pecca: Si muove solo di 6"!!

    Truppe ed Elitè
    Bloodletters: Truppa base di khorne, che c'e da dire il loro costo in punti è minimo (7), in carica arrivano a f5. Hanno un solo attacco di base +1 per la carica grazie al marchio ma la loro arma è per me devastante (fo modello/-3/1, per ogni 6+ a ferire diventa damage2(. Se sono 20+ nell'unità ricevono +1AC (andando cosi a colpire al 2+!!!!) Lo stendardo come tutti i stendardi demoniaci se fai 1 durante il test di morale non scappa nessuno e tornano d6 modelli). Sono ovviamente fragili ma direi che per me è la migliore unità per output di danno nel turno di carica.

    Bloodcrusher: La cavalleria di Khorne. Rispetto alle bloodletters questi ragazzacci(demoni forse meglio :P) hanno +2M +1Fo +1R +2Fe +2A ma tutto cio ha un prezzo, ben 40 punti a modello in più.
    I soliti musico e stendardo come tutti gli altri (+1 corsa e carica e se fai 1 quando fai morale non scappa nessuno e ressi X modelli).
    La bestiaccia sotto effettua 3 attacchi addizionali a Fo5 -1 1, +2Fo quando carichi.
    Su carta sono decisamente buoni (considerando 3A della blood letters con la solit arma Khornita) + altri 3A con la bestia. Certo 47 punti sono uno sproposito (il minimo unità è 3) . Ogni 3 di loro sono circa 20 sanguinari. Ovviamente per un gioco tematico direi che questi modelli NON possono mancare.

    Supporti leggeri e pesanti:


    Flesh Hounds: I cagnacci di Khorne, Unica vera utilità che trovo è che loro possono disperdere un incantesimo ( che insieme a Karanak sono gli unici per khorne). Per il resto Fo4, R4 2Fe e 2A li rendono meh davvero meh.
    Come dicevo sopra utili solo per la loro dispersione ma costano davvero troppi punti per un solo obiettivo, minimo unità 5. (nota personale: i modelli sono in finecast e sono orribili, ma ovviamente sono gusti :P)

    Skull Cannon: Unico pezzo da sparo pesante di khorne (ed io quando uscii mi chiesi il perche far sparare a Khorne :| )
    Ha un costo tutto sommao basso, simile all'araldo su carro, pero la sua unica arma da sparo è Pesante D6, rendendolo cosi un po inutile. Ha un profilo di forza ifneriore ad un Lascannon seppur neghi la copertura a chi è bersagliato. Non saprei dirvi, per me questo pezzo non ha senso di esistere in un armata MONO CORPO A CORPO. Bocciatissimo per me!


    Edited by paldemar - 30/1/2018, 21:31
  7. .
    Nkn lo puoi fare ma se gai,bonus esterni tipo il lord csstellant da +1 to hit a tuti entro 9" ecco qui che hai creato il 6+ ;)
  8. .
    No la regole dice se un tiro per colpire è 6 o superiore. I tiri per colpire si fanno tirando X dadi dove X è il numero di attacchi dell'arma del modello. Quindi ogni modello tira 2d6 per ogni d6 che fa 6+ infligge auto 2 mortal wound.
  9. .
    Nono nn di eresie perfavore!hli imperial first hanno deu bonus capitolari e stratagemmi tutti loro. Fanno tutti parte del codex space marines ma ognuno ha i suoi tratti capitolari con relativi stratagemmi.
    Lascia perde i taucci!
    Nn te credere cmq da bg io so che alcuni space marines hanno collaborato con i tau in passato(x sentito dire eh).
    Eldar dovrebbe riuscire il codex entro fine anno aspetta :3
  10. .
    Piu di quello che ti dissi su bretonnia ed impero non ti sapreiaiutare :(
  11. .
    Alloraaaaaaaa ce la app di aos con tutte le warscroll delle unita presenti nello store.
    Noltissimi pg speciali non esistono piu essendo di un altro mondo(gioco).
    Scarica app ce tutto li cmq;)
  12. .
    Ce scritto sempre nell unita terminator se non erro ;)
    ps parliamo di 8th si?
  13. .
    Bella domanda, nelle partite che ho visto su youtube e quelle che ho fatto con i miei amici che seguono fedelmente le regole, prendi 1 punto e tracci la linea di vista fino all'altro punto, poi spari con tutto. diciam noi qui un minimo di buon senso lo usiamo (tipo se si vede solo il dito della mano non spara). Ma regola regola dice da un punto qualsiasi ad un punto qualsiasi dei modelli.
  14. .
    Dice la linea di vista viene presa da un punto qualsiasi del modello e credo "purtroppo per irrealtà" che spari sempre co ntutto.
  15. .
    Si. I starting collecting sono una scatola con dentro le scatole(senza scatola solo i sprue) delle unita scritte li. Quindi trovi 1x scatola di quel cavallone 1x cavalleria etc ;)
31 replies since 2/8/2012
.