Votes given by Jason-Isaacs

  1. .
    Warhammer Fantasy Roleplay
    Manuale Base 4°
    Appena Preso per Sicurezza o forse per paura di non trovarlo più.
    Tanto era un'acquisto che stavo semplicemente rimandando come tanti altri volumi...

    ==================

    Aggiorno che mi è arrivato oggi Archivio dell 'Impero Volume I.
    L'ho conoscevo già ma leggerlo in Italiano è altra storia.
    Rileggerlo mi sta riaprendo alcune considerazioni riguardo i Clan presenti nell'Impero...
    Forse riesco a rimettere assieme dei pezzi fino a ieri non proprio così sicuri.
    Notavo comunque delle difformità con le traduzioni dal khazalid/Inglese/Italiano.

    Es.
    Clan "DrongDuraz" è tradotto Fragoredipietra. (In TotalWar era Pietratuono)
    Me lo ricordo perchè sono uno dei pochi Clan di Forgiarune presenti nell'Impero esule di karak Varn.
    Altra traduzione è il termine Nebbioso di "Alamok" che fino a ieri pensavo fosse Fumoso...
    ZharrDuraz è tradotto come PietradiSelce (inteso come la pietra acciarino).
    Capite in questo specifico caso al posto di scrivere Pietrafocaia hanno optato per il termine Selce...
    Insomma mi lascia qualche dubbio.

    Altro problema sono i soliti errori di cartina...Io quelle Imperiali già le conosco poco ma quando trovi
    mancate traduzioni come Passer...probabilmente dal francese per la traduzione di Passo oppure trovi due città di Shilderheim....(c'è qualcosa che non quadra).

    Hanno inoltre optato per la traduzione di Ometti, ogni volta che nei testi dei nani si riferiscono agli Umani.
    Ci sta poichè la radice del termine era associata al termine Scadente e probabilmente in questa maniera
    sottolineano la superiorità con un termine sminuitivo.
  2. .
    Eccomi, ho ceduto anche io acquistando l'ultimo librone regolamento di Necromunda. Non ci gioco praticamente mai, il regolamento precedente era quasi identico e il resto del materiale incluso già l'avevo ma sparso tra vari libri.
    Ma siccome stò pensando di organizzare una campagna di Necromunda (che vorrei anche documentare in un apposito thread) mi è stra-comodo avere tutto in un libro, anche con diverse ambiguità chiarite e regole "problematiche" per qualche motivo aggiustate e corrette. Già in passato volevo acquistarlo ma era perennemente non disponibile, poi quando è tornato in stock mi era passata la voglia che fondamentalmente era giusto hype. Quindi, dopo quasi un anno e nonostante stia pensando alla futura campagna già da un pezzo, così dal nulla mi è passata per la testa l'idea di prenderlo e l'ho preso :).
  3. .
    Poco tempo fa sono riuscito a recuperare il libro del Caos di WHFB di 5th edizione, l'ultimo che mi mancava per avere tutto il materiale uscito in lingua italiana della 5th edizione. Ora ho tutto, tranne i libri di 8th, di cui volutamente ne ho presi giusto quattro per gli eserciti che possiedo. Background infinito da leggere :D
  4. .
    I quad posso sempre essere sottoposti a kitbash ed essere utilizzati per gli orki
  5. .
    Piccolo UP

    Ho finito di pulire i modelli. Appena ho un minuto li unirò alle basette e poi li magnetizzeró

    Un modello ha l'alabarda spezzata. Lo trasformerò in uno stendardiere
  6. .
    Hanno aggiunto PDF Errata.

    Mi accorgo leggendo solo ora che gli Alleati devono rispettare le stesse regole di limitazioni punti.
    Sui 2000 punti c'è la percentuale del 25% che corrisponde ai 500 punti.
    Su tale percentuale non si possono usare Eroi 0-1 e ti tocca pure mettere le truppe Core (20%) Minime mangiandone 125/500

    Edited by Ekelak - 9/4/2024, 17:58
  7. .
    Grazie mille per i complimenti!
    candreva87 sicuramente farò delle prove su spade d’avanzo perchè il risultato della spada col NMM verde è spettacolare e richiamerebbe il verde della pistola.
    DarkAngel.96 per il nero sono partito da un nero opaco, successivamente ho dato una mano di Abaddon Black e da li sono partito con piccole sfumature su Wet Palette con Skavenblight Dinge e per schiarilo ulteriormente con Eshin Grey. Per coprire eventuali recessi ho usato una mano sempre di Abaddon Black ma ben diluita (tipo glaze)

    Chernikov a me aiuta tantissimo vedere tutorial su youtube. Ho cercato e visto almeno una decina di video per il nero e per i dettagli della Callidus ma per la spada ci ho rinunciato con la tecnica NMM
  8. .
    Lo fanno per vari motivi, ma fondamentalmente perchè avere un catalogo troppo ampio non è conveniente per la GW.

    Alcune miniature passano semplicemente di sistema, cioè le bestie passano da AoS a ToW. Altre saranno invece rimpiazzate da kit aggiornati, ed è il caso di Stormcast Eternals e Skaven. Qualcosa, tipo gli orchi selvaggi invece esce proprio dal catalogo e rimane giocabile solo tramite Legends. Le band di Warcry credo subiranno lo stesso trattamento.

    Secondo me è vero che la GW ha un range di miniature troppo ampio, io sono favorevolissimo a tagliare anche una fetta considerevole del suo catalogo. Molte fazioni hanno sin troppi kit che sono autentici doppioni e spiace dirlo ma ci sono anche troppe fazioni e sottofazioni. Il problema è che la GW molto spesso rilascia nuovi kit IN AGGIUNTA al catagolo già esistente, invece ogni volta che rilascia qualcosa dovrebbe semplicemente sostituire un kit già presente. Avere troppa roba influisce sul gioco, infatti la politica degli aggiornamenti ultra frequenti è conseguenza di ciò. Gli Stormcast Eternals con questo taglio perderanno un botto di personaggi, ma questi erano davvero necessari? Posto che qualcuno sarà rimpiazzato, ma rimarrebbe comunque abbastanza roba. Il problema quindi era a monte, troppi doppioni e fanno bene a tagliare.

    Inoltre la community deve smetterla di associare automaticamente il sistema competitivo alla modalità standard di giocare. Armate legacy in PDF sono giocabilissime, non è che chi aveva un'armata che non viene più supportata poi non può giocare. Non potrà andare ai tornei con suddetta armata ma chissenefrega. Anche questo modo di pensare è uno dei principali problemi legati all'universo GW e l'azienda non c'entra nulla.
  9. .
    No, intendo che la trasposizione del primo è meglio di quella del secondo, i film di per se mi piacciono più o meno tutti
  10. .
    dispiace soprattutto che l'8th edizione abbia lasciato un'eredità di pezzi francamente bruttacchioli, prodromi dei successivi AoS, che old world deve necessariamente includere per consentire di usare tutte le collezioni. i gyrobomber, gli irondrake, le fenici, gli stessi skycutter ahimé, hanno un sapore molto diverso dai martellatori, dai minatori e dai maestri di spada.
  11. .
    In principio
    da qualche parte si deve iniziare

    La terra era ben diversa da come la conosciamo. Draghi volavano nel cielo, giganti camminavano per la terra, vermoni giravano sottoterra e beehmot nuotavano sott'acqua.
    Il panorama era ovviamente primordiale con picchi altissimi, gole strettissime, piane bruellissime e abissi scurissimi.
    E tutti insieme appassionatissime te ce le si dava di Santa ragione.

    L'era dei draghi
    pensate se avessero vinto i vermoni: Dune

    Il titolo spoilerone racconta come i draghi abbiano preso il sopravvento in cielo, in terra, nei cunicoli e tuffandosi in mare (non sto scherzando è così)

    La venuta degli Antichi
    inizia l'orgasmo

    Questa razza ai limiti dell'onnipotenza, proveniente dal cosmo a bordo di navi argentee atterra ai poli del pianeta, vedendoci il centro di grandi interessi (quelli della GW) e di grande potenze.
    Non si sa se fin da subito gli antichi si misero all'opera o se prima abbiamo esplorato il pianeta per secoli (sappiamo che arrivano su navi argentee e questo no? Ma che cazz...).
    Comunque alla fine fine sbarcarono ed iniziarono a fare cose.

    La riforgiatura del mondo
    una traduzione migliore non mi veniva in mente

    Gli Old ones ossia gli Antichi creano dei portali ai poli con cui attraverso correnti magiche richiamano i propri servi dalle vastità del cosmo
    Per primi giungono gli Slann, batraci tripponi, che fungono da ingegneri ed mediatori tra gli antichi e le razze subordinate, nonché scribacchiano istruzioni degli antichi sulle piastre.
    Dopo gli Slann infatti sono giunti gli uomini lucertola a frotte.
    In tutto questo il mondo viene rimodellato e forgiato sui desideri degli Antichi e le bestie gargantuesche braccate, uccise od esiliate nei margini più estremi e bui del mondo

    le razze giovani
    Perché gli uomini lucertola sono vecchi tanto.

    Come i gli uomini lucertola sbaraccano i cantieri, gli Antichi decidono di popolare il paradiso che hanno creato, pensando a diversi scopi.

    Primi furono gli elfi con le orecchie a punta, esseri graziosi, intelligenti e abili, civili e talentuosi nel controllare la magia. Poco dopo vennero i Nani, brutti, tappi, lezzi, incapaci di maneggiare la magia ma abili nel lavorare pietra e metallo.

    Portoghesi, pure gli orchi ed i goblin arrivarono nel nuovo mondo più interessati alla lotta e al mondo calduccio che alla civilizzazione

    Infine vennero gli Uomini, adattabili e prolifici, vitali ed ingegnosi, il prezzemolo degli antichi. Halflings e Ogri invece sono progetti venuti male degli antichi ma nelle sfighe resistono molto bene alle magie.

    il cataclisma
    Ta-ta-taaaaaaaaaaaaa

    Gli antichi creano le autostrade con casello ai poli del mondo. Archi grandi come montagne permettono agli antichi di collegare il mondo al loro impero.
    Da sempre hanno usato l'ether da cui attigere energie per i propri scopi, finchè non teorizzano che aprendo un varco in esso possono spostarsi immediatamente ovunque nel cosmo.

    La l'ether è abitato e succede un casotto ovunque gli esseri eterici si impossessano dei viventi. Gli antichi vengono spazzati via, sulla terra il collasso dei portali fa si che il reale e l'irreale si incontrino creando una vasta landa caotica

    Wip

    Edited by Chernikov - 17/2/2024, 21:37
  12. .
    Sono partito dall'idea di infilare un Piccone in una Montagna, pensando ad un Clan di Miniera.
    Metto lo Schemino con le Prove dei vari colori. Non mi piace particolarmente Blu e Rosso quindi non si vedranno spesso. Per me è Grigio il colore Naturale e il verde non è mai male se scuro. Le immagini se le ingrandite sono Sgranate perchè JPG. Se fate lavori a PAINT salvate in BMP e poi solo quando dovete postarle al massimo fate una copia in JPG.


    Dopo aver fatto il Piccone mi sono accorto che assomigliava ad un Elmo., e mi è venuta in mente una Idea.
    Non sarà uguale a quella del libro per Barba e i Corni troppo corti ma a me piace molto di più.
    E poi c'è il Piccone...quale miglior modo di rappresentare la Seconda Miniera più Importante.
    Alla fine ho rispettato il monte Argento e Gun aggiungendoci il tema Piccone.
    Clan Gunnisson a rapporto.
  13. .
    E' da qualche giorno che sto provando a realizzare due o tre banner con Paint.
    Sto tenendo a campione quelli presenti su Totalwar e in 8° (sia simboli stilizzati che facce scudi varie).
    Mi devo accontentare di Paint perchè su Gimp non riesco a capirmi. Non è molto intuitivo e quindi lo uso per altri lavori, potrei volendo utilizzare anche Autocad ma francamente mi manca la voglia di rimettermi a reimpostarlo e provare. Al momento sto ancora sperimentando per vedere cosa viene fuori, anche perchè i formati di salvataggio creano qualche problema. Se si salva in JPG per postare la foto si perde la risoluzione e sgrana i colori, ma ho comunque trovato una soluzione.

    Ho visto che in mappa hanno messo una Icona di Re su Karak Varn forse contano Durgrim Redmane (o suo padre) che è l'erede di Kadrim. Quindi ho provato a fare due esperimenti sul Banner per far venire fuori qualcosa. Gli stendardi riportati sui libri sono brutti e non mi piacciono. Uno rappresenta La Montagna specchiata sul lago mentre l'altro è il simbolo dei Redmane. Il nuovo Tema Colori secondo The Old World sembra essere [Blu Scuro e Bianco].


    Ho scelto questo alla Fine. Magari forse non rende il Lago ma mi faceva meno schifo degli altri.


    Altra cosa fatta è stata quella di mettere giù una faccia. Non ci avevo mai provato, ma se avete presente gli Scudi Nanici di 8° ora sembrano di moda queste facce stilizzate con baffoni, elmi e la barba strana. Non mi piacciono particolarmente ma volevo vedere l'effetto che veniva fuori. Non credo di aver fatto un buon lavoro perchè non sembra seria però sempre meglio di niente. Il passo successivo è partire da questa base per elaborare lo Stendardo del Clan Gunnisson per Karag Agrilwutraz. Che è quello indicato in Immagine (va proprio rifatto similmente). Al momento questo va bene al massimo se non vi piace quello di Totalwar per Karaz-a-karak, ma io francamente preferisco il simbolo stilizzato.



    Prima di questi, stavo lavorando a qualcosa di meno impegnativo che valeva rappresentare un Picco Nevoso Tetro.
    Stavo chiaramente testando i colori per vedere gli schemi migliori, in ogni caso la nebbia non andrebbe disegnata così e probabilmente dovrebbe nascondere il Picco, di conseguenza è un lavoro che dovrei rifare. Quando avrò tempo...forse
  14. .
    Giusto per completezza. Altdorf, Crown of the Empire contiene altre informazioni utili a riguardo.
    Viene riconfermata la linea di diverse migliaia di Nani presenti, difficile stavolta stabilire il numero perchè
    molti abitano anche nella zona sotterranea. Probabilmente riprende la stima di Stone and Steel.
    Gli unici Clan citati sono:
    1-Clan Stonehammer (Clan Guerrieri /// Milizia di Sicurezza)
    2-Clan Ironfist (Clan Ingegneri /// Appartengono alla Gilda Ingegneri)
    3-Clan Thundergun (Gunsmith /// probabilmente Ingegneri/Commercianti)
    3-Clan Stonewall (probabilmente Stonmason "Scalpellini" e Difesa)
    4-Clan Oakbarrel (Brewer Clan /// Briraioli)
    5-Clan Weaponsmith (Dalbran Fellhammer dal momento che lui è il più importante Fabbro Nanico presente nell'Impero probabilmente ci si sta riferendo al suo Clan)
    6-Clan Armourers (Armaioli citati /// Potrebbe essere semplicemente Weaponsmith )

    Nella parentesi ho messo quello che se ne deduce. Bisogna ricordarsi che un Clan Imperiale potrebbe non avere una mansione unica, e quindi può comprendere anche altri tipi di lavoratori. Ci sottolineano che Khazid Urbaz ad Altdorf è fondata nel -480, ed è per questo che è il Principale Insediamento Nanico nell'Impero. Ha inoltre la più grande Gilda di Ingegneria al di fuori delle Karak nata nel 2012.

  15. .
    Per la questione magia sono d'accordo solo parzialmente: ora uscire con un mago di 4° è obbligatorio, perchè entro 24" dai maghi nemici può sempre provare a disperdere con +4. Quindi se io gioco con 3 maghi di 2° e l'altro ha un solo mago di 4°, io sono sempre svantaggiato dato che potrò anche lanciare 6 magie in un turno, ma lanciando sempre con 2 dadi e un bonus di +2, l'avversario disperderà tutti i miei tentativi con +4 con lo stesso personaggio.

    Di buono indubbiamente c'è come detto da candreva87 che la magia non è più scaricare una caterva di dadi sulla magia sgrava per vincere o ribaltare una partita, però non mi sarebbe dispiaciuto che avessero mantenuto la regola che se un mago falliva la dispersione, non poteva più provare a disperdere per il resto del turno, o comunque limitare il numero di tentativi.

    Per rispondere a Seth: come te anche io gioco tomb kings, e tieni conto che dare un oggetto magico ad un campione per noi non è così stupido dato che ad ogni turno lo possiamo riportare in vita, Inoltre la regola per curare le truppe è molto migliorata: ora è un test di Disciplina fatto dal mago, che se lo supera ripristina un numero di punti ferita ad un'unità entro il proprio Command Range in base alla tipologia di truppa. Non è una magia quindi non può essere impedito in alcun modo (se non ingaggiando in cac il liche). Ad esempio per 20 punti un campione dell'unità può avere la maschera che fa Terrore, che si combina bene con la magia della necromanzia (che è una sfera di magia che è un mix tra la vecchia di nehekara e quella dei conti vampiro) che lancia un -2 alla D di un'unità nemica impedendo di usare la D del generale.
    Un'altro oggetto interessante è quello che da al possessore e alla sua unità attacchi venefici.
665 replies since 5/7/2009
.