Votes given by nikzgar

  1. .
    CITAZIONE (Lollo29 @ 16/5/2020, 21:20) 
    Bellissimo lavoro complimenti, mi sono letto alcuni codex e sono veramente affascinanti! Ma a livello italiano come è stato recepito?

    Il buon nikzgar era in cerca di lavoro, ma non trovandolo aveva molto tempo libero, tanta passione e tanta buona volontà. Se non ricordo male le sue motivazioni personali però sono un po' sparse (soprattutto all'inizio del thread) tra un post e l'altro. Io è da un po' che non seguo questo thread, so che dopo che aveva trovato lavoro aveva molto meno tempo da dedicare alla sua creazione, so che spesso leggeva poi non aveva tempo di intervenire, però nonostante tutto di tanto in tanto nikzgar rispondeva alle domande che qualcuno gli rivolgeva.
  2. .
    CITAZIONE (Trotta 40K @ 18/10/2018, 15:32) 
    Qualcuno si è accorto della novità? :P

    Assolutamente si :)
  3. .
    Qualcuno si è accorto della novità? :P
  4. .
    CITAZIONE (nikzgar @ 31/8/2017, 12:49) 
    Ora mi sento in colpa per aver "abbandonato" un poco al cosa negli ultimi mesi a causa del lavoro XD. A ottobre teoria mi scade il contratto e vedrò di completare ciò che manca. Grazie cmq per i complimenti!

    Allora speriamo che tu non abbia tempo. :rolleyes:
  5. .
    Ciao Nikzgar...voglio dirti solo una cosa...GRAZIE!
    finalmento potrò ricominciare a giocare a WHF con i miei amici :drama:
  6. .
    CITAZIONE (lore40k @ 3/9/2016, 22:13) 
    CITAZIONE (Trotta 40K @ 1/9/2016, 00:28) 
    Se ti può interessare in italiano c'è il lavorone fatto da nikzgar :gia:
    Ma come già accennato, per ogni una di queste versioni homemade
    devi però trovare persone disposte a giocarci. Anche se il lavoro di nikzgar,
    da quelli che lo hanno provato, pare sia proprio ben fatto.

    grazie gli daró un occhiata. ho sentito i giocatori della mia zona e quasi tutti sono passati a "the 9th age" quindi mi sa che per adesso mi buttero su quello

    Questa cosa "dei giocatori della mia zona" mi fa venire in mente le scene
    si alcuni libri catastrofisti che ho letto di recente, dove, sparita la civiltà,
    i sopravvissuti si riducevano in piccole enclavi isolate.
    Ecco... AoS è il virus che demolisce la civiltà e i giocatori di AoS sono gli zombi. :rotfl:
  7. .
    CITAZIONE (lore40k @ 28/8/2016, 17:34) 
    no age of sigmar giá lo ho provato e non mi piace per niente... mi leggeró la versione etc se riesco a trovarla in italiano che ho sentito che va per la maggiore

    Se ti può interessare in italiano c'è il lavorone fatto da nikzgar :gia:
    Ma come già accennato, per ogni una di queste versioni homemade
    devi però trovare persone disposte a giocarci. Anche se il lavoro di nikzgar,
    da quelli che lo hanno provato, pare sia proprio ben fatto.
  8. .
    Figherrimo, meno male che c'è qualcuno che si occupa dei giochi storici
  9. .
    Ma no Seth. Ha fatto un lavoro immane che sta facendo giocare una marea di giocatori in tuta Italia.
  10. .
    Tra un pò vengo bannato per i troppi like che ti metto qui sul forum.. :P
  11. .
    Complimentoni per il lavorone che hai fatto. Siamo in 42 amici che ti seguiamo e utilizziamo la tua nona edizione. Grazie mille per questo sbattimento che ti fai.
    Nn vediamo l ora di vedere i personaggi dei conti vampiro. A quando nuove uscite?
  12. .
    Mi sto ricavando un briciolo di tempo per leggere almeno gli armybook degli eserciti che possiedo attualmente (in passato ho avuto bene o male tutti gli eserciti, con qualche eccezione, ma ricordo meno le loro regole avendoli giocati poco).

    Ti dico subito una cosa: a me non dispiace affatto lo stile "spartano" che hai dato alla tua opera. Mi ricorda Orde Sanguinarie. Compatto, di facile impiego. Piacevole da sfogliare :)

    Attualmente sto leggendo l'armybook wood elf. Gli altri li scaricherò a breve ;)


    Non ho potuto seguire tutte le 30 e passa pagine di discusisone, per cui ti scrivo due righe qui sotto (impostazione generale, non cose specifiche di questo libro):

    - aggiungi, anche a pie di pagina dell'ultima pagina, il numero di revisione del file, così hai (abbiamo) sempre sotto mano un riferimento preciso. Risulta molto utile per chi voglia stamparsi il tutto per testare sul campo;
    Esempio:
    v.1.0 -> prima versione ufficiale redatta;
    v.1.1 -> modifica sostanzale alla prima versione;
    v.1.0.1 -> modifica minore alla prima versione (oppure v.1.0a, così da differenziare con lettere e far capire la marginalità della modifica rispetto a quella sostanziale che utilizza esclusivamente i numeri);
    Poi si aumenta il progressivo di volta in volta..

    - indice analitico: da inserire SOLO quando si ha una versione stabile dell'armybook, perchè, a meno di impiegare un indicizzazione automatica, porta via tempo la cosa. Va bene solo un indice di primo livello, ossia "nome unità" -> "pagina", con puntini centrali per allineare bene il tutto, magari in grigio e non in nero, perchè appesantirebbero molto la lettura;

    - copertina dell'army book: non parlo di veste grafica (non ora almeno). Semplicemente una pagina in cui compare la dicitura dell'esercito in alto al centro, e, magari, nella parte bassa centrale o poco sopra, il simbolo di tale fazione come era in 7° edizione (quello che compariva dietro dove trovi gli elenchi degli army book presenti);


    Queste tre cose sono inezie, ma renderebbero gli army book ancora migliori, senza apportare cambiamenti al contenuto.

    Modifiche da apportare in seguito:
    - tabella riassuntiva finale con profili rapidi delle unità, anche su due pagine se necessario;
    - modifiche evidenziate (magari in rosso) per segnalare le variazioni da una versione all'altra del libro, nei punti in cui sono state apportate modifiche (metodo utilizzato per le FAQ questo, ma che andrebbe benissimo per il lavoro che stai facendo).


    ps. scusate il post separato, ma ho preferito staccare dal precedente per via del contenuto :)

    Edited by Trotta 40K - 19/9/2015, 11:12
  13. .
    Ragazzi questo che ipotizzate si realizza solo in due casi: il primo perché fate misurazioni cosa che è vietata e non come in 8. L'uso delle stime e lo studio del terreno di battaglia aggiungono il loro peso a questo sistema di cariche.
    Il secondo. Ci troviamo di fronte a due giocatori esperti. Ma anche in quel caso ci sarà uno dei due che è disposto a farsi caricare con una unità e poi contro caricare con le altre.

    Il fatto è che siamo stati abituati a cariche random che possono aiutare anche l'in esperiente che sbaglia a schierare. Ma come potete bene capire questi tre elementi: schieramento, stima e studio del terreno determinano giustamente la vittoria o sconfitta come se fosse una battaglia reale.

    Tuttavia mi trovate d'accordo sulla stanchezza... ma facciamo attenzione. Già così è molto ricco. Non appesantiamo ancora di più il gioco.
  14. .
    Perche non si può basare una partita su un wemplice tiro di dado che determina il vivi o muori (anche metaforicamente riferito alla strategia di un buon generale)
  15. .
    Comunque complimenti ancora per il progetto, sto dando un'occhiata ai Lde e al regolamento e devo dire che sono fatti bene
15 replies since 9/3/2009
.