Votes taken by Zkuartatutti

  1. .
    CITAZIONE (Dark Rider @ 6/1/2019, 11:53) 
    CITAZIONE (Eusti @ 11/12/2018, 10:37) 
    Buongiorno, un paio di anni fa ho acquistato il codex degli Space Wolves e lo ho tenuto fino ad oggi a prendere la polvere.
    Domenica ho acquistato il regolamento.... il codex acquistato a novembre 2016 è ormai obsoleto? Ed al regolamento ottava edizione va aggiunto un supplemento????
    Grazie

    Ecco ... ho già cannato sezione 😫

    La nuova edizione è uscita a luglio 2017, quindi temo che il tuo codex risalga alla settima edizione.

    Oltre al regolamento, per giocare hai bisogno del codex nuovo e del Capitolum Adprobavit 2018, che contiene tutte le FAQ e le modifiche ai costi in punti delle varie armate.

    Spero di esserti stato utile.

    Non è del tutto corretto. Il chapter Approved 2018 NON include le FAQ, quelle stanno solo su warhammer community.
    Per iniziare a giocare sono convinto che basti solo il manuale base, in modo tale da capire le dinamiche delle regole. Ovviamente il Codex aggiornato è bene averlo per regole speciali e punteggi (anche se si possono trovare su BattleScribe).
    Detto questo la vera forza che ti coinvolgerà nel gioco è avere un gruppo di amici con cui passarvi la scimmia a vicenda.
  2. .
    Typhus con i pox vanno molto bene assieme, sono sinergici e prendendo a typuhs il potere psionico che conferisce loro un ulteriore +1 in Fo e Re diventano veramente ostici.
    Lo stratagemma rende un'unità non bersagliabile dal tiro a meno che sia la più vicina.
    Per quanto riguarda il codex è tutto bene o male giocabile salvo forse un paio di cose che non trovano spazio in un list DG visto che tutto costicchia un po' (penso al land raider e simili)
  3. .
    CITAZIONE (Dweomerkeeper @ 27/6/2018, 08:26) 
    Nel caso sia sfuggito, assieme al nuovo codex Imperial Knights sono uscite le Errata relative all'Adeptus Mechanicus...
    Darci un'occhiata in quanto cambiano costi, equip, Keywords...

    Cambiano solo per la parte IK presente nel codex, il resto non viene toccato dalle nuove FAQ. In ogni caso io fatico a giocare l'IK nel mech, la coperta è troppo corta e non ci sto mai coi punti.
  4. .
    Allora il mech è un esercito molto difficile da far rendere in campo perché tutto è mediamente 3\4 pts più caro di quello che dovrebbe, esclusi i kastelan, loro costano niente.
    In ogni caso se prima era un esercito di mobilità assoluta oggi si trova ad essere diviso in due blocchi, uno molto mobile e uno statico.
    Tendenzialmente il blocco statico è una gunline formata da belisario+2\3 onager e 4\6 kastelan a seconda dell'ignoranza che vuoi esprimere. Il blocco mobile invece è formato dalla fanteria (forse la migliore del 40k per rapporto qualità prezzo) e dai robochicken (ironstrider ballistarii con autocannon o sydonian dragoons con taser lance)
    Arrivati qui i punti sono praticamente finiti e hai a disposizione delle unità "jolly" che vanno calibrate in base al tuo modo di giocare, che siano 20 fulrite electro-priest in Infiltrazione Clandestina, che siano 5\10 sicaran infiltrators in aip con i taser goad o che siano 3\6 kataphron destroyer (anche se costano un fucilata)

    Spero di averti dato un quadro generale.
  5. .
    CITAZIONE (baecice @ 9/5/2018, 12:43) 
    Grazie mille per il benvenuto e per la risposta! :3
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda i colori ad olio credo che sia praticamente impossibile farci tutta una miniatura, proprio per dei problemi intrinsechi del colore in sé.

    Cosa intendi per problemi intrinsechi del colore ad olio? Altra cosa, è vero che il primer se usato male copre i dettagli? :unsure: Ho chiesto se fosse fondamentale perché ho visto gente dipingere direttamente sulla miniatura senza primer (orrore?!)... :omg:
    Ho così tanti dubbi e poche certezze ahah XD

    I colori ad olio sono colori lenti e "gommosi" che se non maneggiati più che bene tendono a restare lavorabili per lungo tempo, ragion per cui rischi di riprendere un modello e avere il colore ancora lavorabile allungando tantissimo i tempi di produzione e uniformando un po' tutti i colori.
    Il primer va usato come se fosse uno degli strati della miniatura, serve affinché il colore si aggrappi meglio e dia una base omogenea ed uniforme sulla quale stendere il colore.
    Io addirittura uso due primer, sullo stesso modello (uno nero e uno bianco utilizzando una tecnica che si chiama luce zenithale o preshading) e questo fa si che i colori funzionino a modo.
    Può risultare coprente dei dettagli più minuti se non è diluito bene o se viene spruzzato da una bomboletta a distanza troppo ravvicinata.
  6. .
    Innanzitutto benvenuta!
    Per quanto riguarda i colori ad olio credo che sia praticamente impossibile farci tutta una miniatura, proprio per dei problemi intrinsechi del colore in sé.
    Ad oggi nel mondo delle minia i colori ad olio vengono utilizzati soprattutto per fare weathering, olio (duh :asd: ) e usura in generale oltre che sporcizia varia proprio per i tempi di asciugatura che sono lunghi.
    Discorso primer invece è molto semplice: una minia va SEMPRE primerata, senza se e senza ma.
    Per l'usura dei colori ti consiglio un buon protettivo opaco e sei a posto. Ad esempio QUESTO
  7. .
    Se intendi quelli da tiro,una piccola unità da 10 sta un po’ dovunque e bene o male può fare la differenza.

    Se intendi quelli da cac sono fortissimi ma hai bisogno di una lista strutturata su di loro.
    Ora non l’ho sotto mano ma dopo ti mando la lista che ho giocato per farli rendere.(concessa dal mio avversario a fine secondo turno)
  8. .
    I kataphron destroyers (i breacher fanno schifo) nella loro configurazione base di colubrina plasma + fosforo sono molto interessanti ma anche molti dispendiosi in termini di punti. 2 unità da 3 full plasma con vicino un tecnoprete per binare gli 1 diventano molto rognosi visto che sono 6d6 colpi a fo8 vp-2 d2 a 36". tendenzialmente levano qualsiasi veicolo che abbiano davanti. Parliamo comunque di 420 punti di soli kataphron + 150 (malcontati) di techpriest dominus.
    Molto dipende dalla tua lista, non li scarterei a priori.

    Edited by Zkuartatutti - 13/11/2017, 14:13
  9. .
    Il migliore consiglio che ti posso dare è prendi un'armata che ti appaghi modellisticamente più delle altre, di quelle che ti faccia venire voglia di assemblare e dipingere. A quel punto potrai imparare a come giocarla e a farla rendere sul campo. Le regole a mio avviso devono venire dopo, altrimenti ti trovi con un boato di plastica che non dipingerai mai...
    Se hai un amico con il quale iniziare e volete vedervi un po' le regole smezzatevi la scatola di dark imperium che contiene il manuale completo con tutte le regole e da li in poi si parte.
  10. .
    il segaiol...ehm il pilota mi piace molto, il comandante forse è un pelo anonimo. se provassi a levarglimlantrapunta e a fargli del pelo?
  11. .
    CITAZIONE (candreva87 @ 4/7/2017, 13:16) 
    Alla GW sono i soliti cialtroni, è vero, concordo, per cui bisogna sempre tenere in conto questo aspetto :) Io però dall'ottava edizione mi aspettavo la fine del 40k, per cui sono moderatamente sollevato.
    Mi trovo mediamente d'accordo su sta frase,ma avendo giocato ormai qualche partita direi che l'edizione non è affatto male e ha levato parecchie magagne precedenti
    Le faq e i correttivi per me sono sempre stati un problema, hai un regolamento? Ci hai messo mesi o anni per scriverlo? Lo tieni fino al termine dell'edizione.
    Perdonami ma questa è una cazzata bella e buona, pensa a tutti gli aggiornamenti software che ci sono, se non facessi aggiornamenti regolari ad un prodotto che commercializzi sai per certo che stai immettendo in un mercato un prodotto destinato a morire.
    Le faq servono solo a fare casino dato che non fanno parte dei libri stampati e molti (mi conto tra quelli) non ci prestano attenzione e non le leggono proprio, magari neanche sanno che esistono. Così diventa come un processo penale, dove si citano articoli e precedenti per risolvere una situazione in proprio favore. I regolamenti e codex dovrebbero bastare e avanzare :)
    Discorso simile a quanto detto sopra, le FAQ (non le errata) servono a chiarire alcuni aspetti del gioco che potrebbero venire mal interpretati oppure piegati a proprio favore, servono proprio a fare il contrario di ciò che dici, ovvero fanno chiarezza.
    Prova a presentarti in tribunale e dire che, per ignoranza tua che non conosci la legge, non sapevi che si potesse uccidere un uomo, non credo ti lascino andare via tranquillo perché "poverino non ha letto le FAQ e non lo sapeva"

    Tanto la maggior parte (se non tutti) dei problemi non riguarda le regole in se ma unità troppo forti/sottocosto, e quelle raramente le mettono a posto perchè punteggi e valori dei profili non possono cambiarli a edizione in corso.
    GW ha dichiarato da subito che avrebbe fatto modifiche a tutto ad edizione in corso, hai per caso letto le errata? Pensa un po' hanno ridotto il numero di attacchi nel profilo dei sicaran infiltrators perché erano obiettivamente spalati, stessa cosa i tombini dei Tau e altri che ora non ricordo.

    Ma davvero vorreste un gioco ingessato e non dinamico con regole inadeguate? Preferisco che mettano delle fix (in tempo breve) a determinate regole piuttosto che si generino aberrazioni come si sono viste in precedenza.
  12. .
    La MV non fa presa sul magnete, quindi si, usare cianoacrilicati (la super attak) va benissimo per fissare il magnete. Se non la metti il magnete si sfila.
  13. .
    CITAZIONE (Aracnof @ 19/6/2017, 10:50) 
    Buongiorno ragazzi, volevo se possibile un consiglio da parte vostra,
    devo magnetizzare appunto alcune mie miniature dei tiranidi (dal carnifex al mawlock)
    il fatto è che ad es su amazon ne vedo parecchie ma non so quali scegliere...dischetti da 1 o 2mm? o più spessi?
    ho visto qualche tutorial su internet ma preferivo vostre esperienze dirette.

    grazie mille in anticipo

    La dimensione del magnete non sempre indica una maggiore forza attrattiva, dipende da cosa devi magnetizzare, se un semplice arto o cose più complesse come un busto o delle ali.
    Io ho usato questi LINK e mi sono trovato molto bene.
  14. .
    Ma che poi io non ne farei una questione economica, anche perché rispetto a "prima" si spende meno come entry level. Quanto al regolamento non lo andrei a misurare per il numero di pagine che ha, gli scacchi hanno un regolamento di una pagina e sono uno dei giochi più complessi e tattici in assoluto (anche se il nero è in leggero vantaggio). Ricordatevi inoltre che buona parte delle regole che prima erano sul manualone ora si troveranno direttamente sul datasheet dell'unità snellendo il manuale e dando rilevanza al codex.
    Infine, ritornando alla questione economica, faccio notare che buona parte delle gente "veterana" ha più di un esercito ed è facile cadere nella casistica che più di un esercito sia in un index.
    Avere poi rilasciati contemporaneamente tutti gli eserciti permette (si spera) che siano ben equilibrati tra di loro(vedi infinity).
  15. .
    CITAZIONE (MrLava42 @ 8/5/2017, 18:09) 
    CITAZIONE (Trotta 40K @ 8/5/2017, 12:12) 
    In che senso? :omg:

    credo di aver cliccato su un bottone apri nuova discussione senza che comparisse una schermata in cui scegliere la sezione
    Devi andare nella relativa sezione e poi aprire la discussione.


    comunque tutti parlate di un nuovo regolamento che uscirà a breve ma è già stata annunciata la data?
    se si mi potreste dire quando?
    mal che vada metà giugno
232 replies since 16/12/2008
.