Votes taken by Eltharion

  1. .
    CITAZIONE (Trotta 40K @ 27/12/2018, 16:56) 
    Purtroppo ora bisogna specificare cosa si intende per "vecchio caro fantasy"...

    AoS?
    The Ninth Age?
    WHFB 6th? 7th? 8th?

    Qualsiasi cosa tranne cacc-aos

    Ma da stratagemma mica lo hanno lo spazio per far giocare...
  2. .
    Posso dirti che ho misurato il consumo e oscilla tra i 250W e i 300 e passa. Dipende chiaramente dal livello di attività. Comunque visto il costo esiguo di questo consumo (fosse anche 24/24H, cosa abbastanza impossibile a meno che non ci stai attaccato tutto il giorno) ne vale la pena
  3. .
    Vediamo un pò....si diceva una piccola intro per far capire il gioco per sommi capi....da dove cominciare...
    Intanto il setting. è ambientato in un mondo fantasy, che avrà un suo background ben definito, chiaramente con molte ispirazioni a cosa che hanno fatto parte della mia formazione culturale nerdesca. Tuttavia sarà pienamente compatibile con qualsiasi altra ambientazione di quel genere.
    Il tipo di gioco: è una via di mezzo fra il wargame skirmish alla mordheim e il gdr classico, quindi unisce alle meccaniche da wargame la profondità, la varietà e la possibilità di customizzazione dei personaggi di un gdr
    Le miniature: chiaramente la scala consigliata è 25-28mm, si gioca con poche miniature, da 5 a 10 circa, chiaramente dipende da come il giocatore vuole impostare il proprio party,sono utilizzabili tutte le miniature che ci piacciono, appartenenti a qualsiasi range e casa produttrice. Le altezze diverse non sono un problema poichè ho ideato un sistema che le "appiana". Comunque è giusto avere minia di altezza diversa, anche nella realtà mica siamo tutti alti uguali.
    Il sistema di gioco è fatto per non essere eccessivamente macchinoso, tuttavia richiede una certa pratica per essere sfruttato a pieno, come tutti i regolamenti che non siano il gioco dell'oca. Offre al giocatore innumerevoli possibilità riguardo allo stile di gioco che vuole scegliere. Non è incentrato sullo sterile ammazza-ammazza, ma ci sono degli obiettivi da portare a termine; a volte l'uccisione dell'avversario può rivelarsi utile, altre volte è solo un espediente per facilitare il raggiungimento dell'obiettivo o per impedire all'altro di raggiungerlo. I personaggi possono essere molto caratterizzati non solo a livello di oggetti ecc ma anche come caratteristiche proprie del personaggio, generando infinite combinazioni possibili e offrendo un'enorme varietà.
    Il gioco è adatto sia a partite singole sia a "campagne" o "storyline" studiate per far progredire il proprio party, sia giocando da soli sia con un gruppo di amici.
  4. .
    Oki. Io ci sono. Tutto come sopra.
    L'unica cosa niente più infinity(nel senso che ho deciso di fare solo malifaux e basta). Però sono sempre aperto verso (quasi) qualsiasi cosa. Basta non sia gw :asd:

    P.s. Interfector cambiami il nick nella lista che hai fatto se vuoi. Ho deciso che mi terrò questo :)
  5. .
    Dopo più di dieci anni di giochi di miniature di ogni genere, dai più ai meno diffusi, predipinti e non, mesi fa avevo deciso di chiudere bottega e non vedere mai più una miniatura in vita mia.
    La pausa (di astinenza?) non è durata molto. Non riesco a starne lontano (la DDDDROGAAAAA!!!).
    Comunque...alla luce degli errori commessi in passato che mi hanno portato soprattutto ad accumulare paccate di roba a causa di giochi molto dispersivi, ho deciso di ravvedermi e darmi una regolata. Mi sono messo a studiarmi varie opzioni per riprendere e alla fine ho scelto malifaux. Dovevo scegliere un solo che gioco da fare che avesse belle minia, fosse divertente da giocare e non richiedesse troppi modelli (dovevano entrare tutti in una valigetta da metter via all'occorrenza, senza averli in mezzo ai piedi). In Malifaux ho trovato la risposta. Devo ammettere che inizialmente l'avevo scartato e l'ho a lungo schifato per due motivi principalmente: ero troppo abituato al fantasy classico e lo steam punk mi ha sempre fatto un pò vomito. Il secondo motivo è che ci sono troppe miniature femminili per i miei gusti. Probabilmente entrambe le cose sono più dovute ad un fatto di abitudine, comunque ora ci sto facendo l'occhio principalmente per un motivo: l'elevata qualità delle miniature: dettagli, proporzioni, linee sottili ed eleganti. Avercene di roba fatta così nel fantasy. Non c'è. Quindi giochiamo a Malifaux. Che tutto sommato soddisfa contemporaneamente sia la mia voglia di picchia picchia sia quella di spara spara. L'elemento gore-horror mi insaporisce molto il tutto.
    Insomma eccomi qui.
    Alla fine ho scelto la Gilda (oltre a loro,ero indeciso se fare Arcanisti o Outcast) e mi appresto ad ordinare le prime miniature. Al momento penso di dipingere e basta (cosa più che sufficiente...vi avevo già parlato dell'elevata qualità delle miniature? sì? non importa, ve lo dico di nuovo), poi in seguito se troverò qualcuno anche per giocare tanto meglio.
    Spero di non essere arrivato tardi scegliendo un gioco già morto...cosa che comunque mi importerebbe relativamente visto che le adoro anche solo da avere per dipingerle. Sono fenomenali.

    A proposito, se c'è qualcuno attivo in zona Firenze si faccia vivo.



    SALUDOSSSSSSSS
  6. .
    CITAZIONE (manstein @ 3/11/2015, 21:45) 
    Ha cambiato il nome e il codice della postepay, a chi interessa posso dare numeri di cellulari, da quello che so in questo momento è a Napoli,. giuro che questa volta lo vado a prendere e gli rompo il culo

    Maestro5Picchi


    capisco il risentimento ma il miglior modo per far valere le tue ragioni è per vie legali visto che mi sembra tu e molti altri abbiate delle prove tangibili di tutto ciò
    cerca le altre persone che sono state raggirate e dividete le spese
  7. .
    Non sei l'unico che viene inculato da questo "soggetto" vestito da altre identità.
    Vi segnalo anche Sunny Pisani che opera su facebook.
    Ragazzi, NON fate transazioni che non sono chiare e se non avete garanzie. Pagate solo con PayPal/bonifico e fate solo spedizioni tracciate.
    Per favore diffondiamo queste informazioni.
    è l'unico modo per contrastare in modo efficace questa gente.
    La maggior parte di noi è brava gente, ma ci sono pure questi, bisogna starci molto attenti.
    DIFFONDETE!
  8. .
    Vorrei segnalare che a Firenze, presso il Games Academy in via Mariti, è presente un gruppo di gioco di Heroclix molto attivo. Se qualcuno volesse provare il gioco, chiedere informazioni o per qualsiasi altra cosa, postate qui o contattate me oppure cercateci su FB come gruppo "Heroclix Firenze".

    Buon gaming!
  9. .
    Fatto grazie!
    Dal telefono non vedevo il pulsante :)
  10. .
    Straquoto harrigan.
    Si può modificare il voto? Ho smesso con gw per sempre e vorrei dare il voto a infinity che d'ora in poi sarà l'unico gioco che farò (a parte qualche puntatina sporadica a heroclix)
  11. .
    Sono di nuovo dei vostri! Ho comprato le prime minia!
    Ho abbandonato ogni gioco GW per dedicarmi solo a Infinity coi Nomads!
    ...vabbè forse farò anche un pò di Heroclix XD
  12. .
    Belli!
    Forse un pò scuretti per essere ALEPH ma son gusti
  13. .
    In realtà sono modifiche e aggiunte annotate di fianco al regolamento di mordheim.
    Ho in mente di fare una raccolta solo delle cose diverse, è inutile secondo me ripostare regole che puoi trovare altrove (se serve posso mettere dei link su dove trovarle).
    Questo ad esempio è ottimo per trovare un pò tutto il materiale:
    www.thedarkpath.it/download.php

    Appena riesco posto delle foto delle minia con le basette trasparenti.

    Inizio mettendo le prime modifiche che mi ricordo, appena posso piglio il libro e le riordino per benino.

    1. COMPOSIZIONE DEL PROPRIO GRUPPO
    -razze miste: è possibile fare gruppi composti da più razze ma soltanto se di allineamento uguale. Gli allineamenti sono: ordine (impero,alti elfi, nani ecc.), caos (caos, elfi oscuri, orchi, ecc.). I mercenari assoldabili seguono le restrizioni riportate ma solo se sono riferite ad un allineamento (non ci sono limitazioni di assodabilità per razza, ad esempio veskit che è assodabile solo dagli skaven, diventa assoldabile solo da gruppi con allineamento caotico). Poi ci sono le razze neutrali tipo ogre che per un equo compenso possono seguire qualsiasi allineamento, basta che nel loro piatto ci sia sempre abbastanza polpettone XD
    GRUPPI MONORAZZA: i gruppi composti da una sola razza hanno un bonus di +1D quando devono effettuare test di rotta
    Ciò serve a non limitare la composizione, ma nello stesso tempo a motivare chi volesse usare una sola razza.

    2. SCALA DI GIOCO E PUNTEGGI
    Gli eroi di mordheim fanno le veci degli eroi di warhammer, gli henchmen(truppa) sono invece le unità
    quando si stabilisce a quanto giocare (che sia all'inizio di una campagna o una partita singola) si stabilisce un tot di corone d'oro e un tot punti esperienza spendibili per il proprio gruppo, perciò si può giocare solo con 5 miniature ma fino a 20 o più, secondo i gusti.
    Per rendere il senso dell'unità non c'è obbligo che le miniature stiano vicine (un soldato in battaglia può andare dove gli pare, se sta in un punto del campo è perchè è tatticamente più vantaggioso, non perchè sta legato con una corda agli altri compagni). Invece il fatto di stare vicini a modelli della stessa unità conferisce dei bonus, poichè è chiaro che quando sei vicino ai tuoi compagni sei più efficiente e spronato a combattere. Oltre al solito ignorare il test tutto solo,come da regolamento, pensavo di dare un bonus di +1AC quando sono entro 2" da un altro modello della stessa unità.


    [continua....]


    MODIFICHE e AGGIUNTE SEZIONE EQUIPAGGIAMENTO
    NOTA: ero indeciso se mettere una regola tipo REACH di Warmachine per armi inastate....

    Alabarda: tecnicamente è un'arma che offre i vantaggi di una lancia e quelli di un'ascia, perciò ne ho modificato le regole e il costo. Necessita sempre di due mani per essere usata, colpisce per prima nel primo turno di ogni cac e i colpi inferti provocano -1 TA. costo 15 co


    [continua...]

    INCANTARE ARMI E ARMATURE
    Ogni oggetto può averne soltanto una per ogni tipo
    INCANTI ELEMENTALI
    FIAMMEGGIANTE conferisce set on fire al 4+, nega rigenerazione (ovviamente sono attacchi a base di fuoco), se si tratta di un'armatura(o scudo) conferisce TA+1 vs fuoco
    CONGELANTE test di F, se lo sbagli va a M1 e I 1 per un turno, se armatura (o scudo) TA+1 vs gelo
    INCANTI DI EFFICACIA
    FLAGELLO: conferisce odio verso una razza a scelta (max una razza)
    Costo: 30 co per ogni incanto (vengono spesi anche se l'incanto fallisce)
    Difficoltà
    Per stabilire se un incanto riesce si tira 2D6 e si deve ottenere un risultato pari o superiore alla difficoltà. La difficoltà parte da un punteggio base di 6 e viene aumentata di +1 per ogni incanto già presente e di un ulteriore +1 per ogni 5 co di valore dell'oggetto base. Noterete che il massimo è 12, infatti se la difficoltà supera 12 significa che l'oggetto non si può incantare. In caso di fallimento si tira 1D6. 1-2 arma distrutta, 3-4 perde un'incanto che già aveva (se non ne ha è distrutta), 5-6 non succede nulla.
    Non sono incantabili; armi da fuoco, frecce/dardi (è l'arma che li scaglia a ricevere l'incantesimo), elmi
    [continua...]

    Edited by Eltharion™ - 27/4/2015, 16:51
  14. .
    Salve a tutti. Essendomi stufato della "pesantezza" di giocare con un esercito di Warhammer, ho preso spunto da Warmachine e Infinity per cercare di ricreare un gioco più immediato e dinamico. L'impianto regolistico di base è quello di Mordheim arricchito e modificato sotto alcuni aspetti. Ha il vantaggio di essere meno impegnativo e di offrire molta più varietà di gioco. Si può giocare sia a mò di gdr componendo una banda (di una razza sola, ma volendo anche mista) sia mò di schermaglia tipo warmachine con delle vere e proprie unità. Se volete qualche informazione in più, chiedete pure.

    Unica nota importante: si usano miniature con basetta tonda da 30mm (modelli di fanteria di dimensioni umanoidi,bestie piccole), 50 mm per mostri (troll e simili) e cavalleria e anche basette più grandi per mostri tipo giganti, draghi ecc. La basetta indica il raggio d'azione della miniatura in combattimento. Io uso quelle trasparenti perchè le trovo scenograficamente più sensate, però potete usare quelle che volete, basta rispettino le dimensioni.

    Ci sto lavorando da un paio di mesi nei ritagli e mi sta piacendo abbastanza.
    Appena riesco posto qualcosa delle regole modificate e magari mi date una mano a playtestare. Sarebbe bello poter trovare qualcuno con cui giocarci qui a Firenze, ma se vi piace e riuscite a farlo diffondere nel vostro gruppo di gioco sono contento lo stesso.
  15. .
    Ieri ho fatto una nuova lista degli he dopo tanto tempo. Già in precedenza l'avevo notato ma non l'avevo mai messo in pratica per correttezza. Che utilità ha giocare dei lancieri quando posso mettere degli arcieri che in cac fanno le stesse cose e attaccano pure da lontano (ma da parecchio lontano)? Non ditemi l'armatura perché è di cartapesta ed è come se non l'avessero. Hanno un potere offensivo maggiore perché fanno più attacchi durante la partita ed è il nemico a doversi avvicinare. Io in lista ho quattro unità da 15 (60 colpi a turno) ad ab 4 e che sparano a trenta pollici più le baliste. Io stesso mi sono spaventato :asd: Che ne pensate?
120 replies since 20/9/2008
.