Votes taken by Solar Macharius

  1. .
    CITAZIONE (Jason-Isaacs @ 19/10/2022, 14:33) 
    Il 31 Ottobre abbiamo in cantiere l'Invasione di Ulthuan da parte della waagh di Grom il pancione... regole 6th edizione, scenari campagna di 5th.
    :yoh:

    Diciamo che faremo il playtest di alcuni scenari in attesa che gli scenici siano pronti.
  2. .
    Agamennone è sempre pronto a nuove sfide!
  3. .
    Agamennoneeee!
  4. .
    Loooool ha dato un bruttone al tizio sbagliato :D
  5. .
    Se cerchi giochi semplici c'è sempre la possibilità di giocare a carta-sasso-forbice. Il vecchio fantasy non era né assurdo né complicatissimo. Capisco anche che un gioco come aos, privo di regole e dove vige il fai un po' quello che ti pare purché facendolo tu tiri secchiate di dadi, possa attirare un certo tipo di clientela. Ma sono cose diverse bisogna smetterla di metterle sullo stesso piano. Warhammer appartiene all'olimpo dei wargame mentre aos razzola con i soldatini di plastica verde che ti vendono in borsoni a un tanto al chilo. E' solo molto più costoso.
  6. .
    CITAZIONE (locomotive bretha @ 16/1/2016, 11:09)
    Altra cosa signori. I mercenari non contano per il limite massimo dei modelli di una banda attenzione!!!! te arrivi a 15 e poi ti prendi tutti i merc che vuoi/puoi. Scritto molto chiaramente all'inizio della sezione mercenari, e non contano nemmeno per la vendita della malapietra!!!! sempre scritto all'inizio della sezione mercenari ultimo aggiornamento.
    Poi 15 modelli è il numero massimo della banda per i vempiri. I witch hunter arrivano a 12 al max e gli skaven a 20. Quindi direi che dipende dalle bande.
    Poi ho letto la lista dei vampiri molto velocemente. Ora la migliore e dico LA MIGLIORE che puoi fare è questa:
    vampiro- spada pugnale
    necromante - pugnale 2x
    reietto 3x - pugnale 2x
    2 lupi neri
    3 ghoul
    Zombie finchè ce ne stanno.
    Basta senza archi elmi spade alabarde cose. Pulita e letale.

    :umfacepalm: Ecco magari la prossima volta leggi meglio i post precedenti, prima di scrivere, così eviti di fare figure di :mulo: come in questo caso :pat:

    Che i mercenari non contino nei 15 modelli che fissano il limite massimo etc.a sta scritto alcuni post più sopra. Quanto alla lista che dici la migliore, bah è un parere assolutamente tuo personale e che io invece condivido pochissimo. Quindi evitiamo questi assoluti, soprattutto quando neanche argomenti ciò che dici.
    Se ritieni la lista da te postata valida spiega almeno la ratio delle tue scelte.
  7. .
    Va bene hai ragione, aos è il miglior regolamento fatto da games workshop negli ultimi anni. Nelle sue 4 pagine, scritte e tradotte da letterati sopraffini, sono condensate le idee migliori e più geniali che un wargame abbia mai visto. Infatti tutte le altre case lo stanno prendendo ad esempio e presto lo copieranno. Pensa che dove descrivono la fase di movimento c'è scritto che puoi muoverti e dove si parla della fase di tiro dicono chiaramente che puoi tirare, sempre, anche quando uno ti sta infilando una daga in mezzo alla fronte: che pulizia, che semplicità. :brasco: Poi sono stati geniali anche nelle regole di composizione dell'armata... come dici? ah non ci sono... beh ma puoi mettere tutto quello che vuoi. Vive le libertè! Io porto tutte le mie miniature, tu tutte le tue e poi ci lanciamo addosso secchiate di dadi colorati in un'epifania di libertà. :wub:

    Si decisamente mi hai convinto, è vero come ho potuto essere cosi miope, chiedo venia.

    AVE
  8. .
    No è irrilevante perché volendo continuare la metafora, Aos non è un O.S. ma un'app e per giunta venuta male; quattro pagine di regole scritte a caso non fanno un sistema di gioco. Sono d'accordo con te che warhammer avesse bisogno di un cambiamento, di rinnovamento nelle meccaniche etc. Ma Aos non rappresenta nulla di tutto ciò. Age of sigmar è semplicemente l'ammissione da parte della gw di non essere in grado, allo stato attuale e per scelte di mercato, di produrre un regolamento serio. La volontà è quella di fare fatturato, quindi vendere miniature, i regolamenti che se li facciano i giocatori. Può piacerti l'ambientazione di aos possono piacerti le miniature ma venire a dire che rappresenta un punto di riferimento, da un punto di vista di regole, vuol dire non saper valutare la qualità di un wargame.
  9. .
    Mi sento di fare solo alcuni brevi considerazioni generali. Questa nona edizione, pur restando una notevole iniziativa a cui auguro successo, mi sembra già l'ennesima occasione mancata. Anche in questa discussione sembra nuovamente una necessità tutta torneistica un nuovo regolamento con regole chiare e bilanciate quasi che anche giocando tra amici non sia necessario un buon regolamento. Piuttosto che un rifacimento in chiave torneistica dell'ottava edizione avrei preferito un warhammer hybrid che con un minimo di senso pratico attingesse a buone idee già presenti in altri regolamenti. Questa nona edizione sembra solo voler mettere della toppe qui e li a un sistema che ormai risente troppo dell'età, come se il problema fossero i cannoni o i profili unificati. Insomma quello che temo è l'ennesimo regolamento da torneisti, invece di un rifacimento che magari importando qualche innovazione da altri regolamenti storici rendesse il gioco più strategico. Anche perchè alla fine della fiera chi ha mantenuto vivi giochi come mordheim e warmaster non sono stati sicuramente i giocatori da torneo.
  10. .
    Purchè ci siano foto :D
  11. .
    Per tutti quelli interessati a questo sistema di gioco (dove c'è lo zampino di Alessio Cavatore) segnalo la possibilità di accaparrarselo a una cifra irrisoria rispetto ai 35 euro a cui lo trovate in negozio.

    http://www.ebay.it/itm/FireForge-Games-Deu...=item235a053fcf
  12. .
    A nessuno sale il nazismo per dover pensare a delle home rules per un gioco uscito quindici giorni fa?
  13. .
    vediamo di fare un po' di chiarezza allora per prima cosa nessuna banda in Mordheim può contare più di 15 modelli questo viene scritto chiaramente nella descrizione delle varie bande. Gli eroi possono essere al massimo 6 i conti vampiro nello specifico possono iniziare la partita con un numero di eroi che oscilla tra un minimo di 1, il vampiro,e un massimo di 5, vampiro il necromante e 3 reietti. Tornando alla domanda originale, gli avventurieri come scritto nella loro descrizione non contano entro i limiti numerici della banda né si contano al momento di vendere la malapietra.
  14. .
    Con i nonmorti generalmente ti conviene scordarti il tiro ma vista l'ab4 del vampiro un arco puoi darglielo. Io lo setterei da corpo a corpo. Puoi dargli alabarda. Hai 2 attacchi a fo 5 ed ac4
    Oppure gli dai due armi bianche tipo spada e martello così hai un attacco in più. Quindi 3 attacchi, la parata della spada e il martello che stordisce con 2-4 su un d6.

    Valuta tu se vuoi dargli anche scudo e armatura leggera.
  15. .
    Ti consiglio di scaricare il regolamento in italiano che trovi qui https://warhammer.forumfree.it/?t=70899860
37 replies since 27/8/2008
.