Votes taken by Alfalimaeco

  1. .
    Ciao,io utilizzo questo metodo,crea i pannelli con del cartoncino,il mio è il Bristol L/R,ma quello delle scatole dei cereali va ugualmente bene,distendi il pannello su una superfice non troppo dura,tipo un pezzo di cartone pressato, gomma crepla,un blok notes o altro.
    Con una penna a sfera esegui una pressione sui punti dove vuoi creare i rivetti e vedrai che sul retro del cartoncino i rivetti appariranno in rilievo.
    Incolla il pannello nel punto desiderato dell'elemento scenico.
  2. .
    Grazie mille del consiglio, sperando che vengano decenti,il mio cel è un vecchio nokia3
  3. .
    Quella della saliva per prevenire quanto possibile lo sfibramento è un vecchio trucco imparato al liceo artistico,ma anche l'inumidire la punta del pennello con la lingua per tirare il colore è una vecchissima pratica in uso ai fotografi di un tempo per ritoccare le vecchie stampe.
  4. .
    Ciao,io per le mie miniature in piombo uso il nitro.
  5. .
    Ciao,anche da parte mia,bel lavoro,le cronologie degli eventi mi piacciono sempre molto.
    Se per caso ti potesse essere d'aiuto ti invio questi scatti dsl regolamento della terza edizione che spiega nello specifico la datazione imperiale.
  6. .
    Son finalmente riuscito a trovare la pagina sul sito games workshop per scaricare le regole base, ma gli ho dato solo un rapidissimo sguardo, da domani che sarò in vacanza, se i bambini me ne lasceranno il tempo, le leggerò con calma, tanto per curiosità.
  7. .
    Concordo.
    Eticamente sarebbe stato più corretto se la Game workshop avesse optato pensato di mantenere un unico regolamento, pensando piuttosto alla possibilità di introdurre nuove ere, come invece fa la FASA con battletech, così può creare e vendere nuove miniature senza deludere i nostalgici come me che pensano ancora alla vecchia galassia in cui la tecnologia e la sua conoscenza scienza è andata in gran parte perduta, alle vecchie armature Terminator di cui ogni capitolo ha pochissimi esemplari perché incapaci di replicarle, i riti pseudo magici con unguenti, sigilli di purezza e oli sacri per mantenere in funzione mezzi e armature, le vecchie navi da battaglia troppo complesse per essere riprodotte in nuovi esemplari e magari rinvenute inglobate in qualche space hulk o riemerse dopo secoli dal warp.
    Con la creazione di supplementi divisi per ere si potrebbe comunque continuare a giocare con i vecchi modelli includendo anche i nuovi senza costringere gli appassionati ad accendere un mutuo per l'acquisto dei nuovi regolamenti ecc.
    Poi di volta in volta si potrebbe concordare con l'avversario in quale periodo storico giocare e chissà magari anche in uno nel quale l'imperatore era ancora vivo prima dell'eresia di Horus.
    Ma è solo una mia opinione.
  8. .
    Ciao,le miniature eldar sono davvero belle e schierarne un esercito dipinto fa veramente effetto per le varie livree che si possono sfoggiare, considerando i molti tipi di guerrieri d'aspetto utilizzabili e arcamondi impegnati nell'eterna battaglia per la sopravvivenza.
    Anche i romanzi e gli articoli di background sono appassionanti, la razza sul filo dell'estinzione che di volta in volta cambia le sue alleanze col fine ultimo di perpetrare le visioni (anche a secoli di distanza)dei veggenti in una trama degli eventi ancora addivenire.
    Io personalmente utilizzo sovente gli eldar, ma giocando con la terza edizione del regolamento non ti posso essere di grande aiuto,mi spiace.
    Ho giocato comunque alcune battaglie con l'ottava edizione (che ho poi abbandonato) l,ma solo con liste degli arcamondi e posso dirti che i tetti mietitori sono assolutamente letali e a mio parere anche sbilanciati a favore degli eldar ovviamente,anche i vendicatori implacabili li ho trovati parecchio interessanti data la loro capacità di reagire alla carica d l nemico colpendo con un risultato di 5+ anziché col 6,raggio di tiro a 18" con armi shuriken che con un po' di fortuna possono annichilire anche le pesanti corazze dei marines.
    Poter usufruire di un trasporto truppe come il murena(wave serpent) è davvero inestimabile,veloce,resistente e validamente armato è un veicolo che mi sento di consigliare,ma le scelte sono davvero tante perché gli eldar sono molto flessibili per cui avrai la possibilità di variare moltissimo le tattiche e le scelte di schieramento.
  9. .
    Ciao,io credo che il succo della questione sia sul fatto che la game workshop non può limitarsi a cambiare regolamento e buttar fuori nuovi codex ogni due anni che rimpiazzano quelli vecchi e contare sul fatto che "tanto quei coglioni continueranno ad acquistarli!" (e non costano neanche poco).
    La natura ci insegna che la strategia vincente è l'evoluzione,in questi anni invece ho visto una devoluzione,la GW quando non aveva ancora grande mercato in Italia ha sfruttato i negozi indipendenti per farsi conoscere,questi negozi mettevano gratuitamente a disposizione spazi e attrezzature per i giocatori,organizzavano eventi,intrattenevano i clienti spiegando il gioco,la storia, la pittura e la realizzazione di scenici ecc.
    Questo la GW monetizzando non ha mai riconosciuto nulla a questi pionieri,fate il conto che in un'attività commerciale ogni metro quadro di superficie deve rendere guadagno altrimenti chiudi.
    Mettere anche un solo tavolo da gioco,sedie e il relativo spazio intorno per muoversi è una superficie enorme bruciata,vuol dire che li non potrà mettere un espositore per la merce, scaffali con fumetti a tanto altro.
    In più la GW una volta fattosi il giro ha segato questi negozi che l'avevano sostenuta, aprendo i suoi,nei quali se ordinavi da loro la merce arrivava in 24 ore,mentre nei negozi indipendenti le tempistiche erano di giorni,senza parlare delle percentuali,questioni un po' lunghe da discutere che mi spiegò a suo tempo un negoziante indipendente mio amico (non faccio nomi per ragioni di legge sulla privacy)mi raccontò a suo tempo quando decise di mollare la GW.
    Anche il mio vecchio datore di lavoro sosteneva che non si può fare il produttore,il grossista e poi vendere anche al dettaglio,sarebbe come scoparsi la figlia,testuali parole.
  10. .
    Come scrivevo nel post di presentazione ecco qualche esempio di nave autocostruita per battlefleet gothic.
    Sono un paio di incrociatori eldar e una nave da trasporto per l'imperium ricavata modificando un poco un'arma di un vecchio transformer.
    Tralasciando il fatto che il mio cellulare fa fotografie imbarazzanti anche la finitura della vernice satinata di
    trasparente di protezione vallejo ci ha messo del suo.
    La sconsiglio a priori.
    Mi sono giocato in questo modo altre 14 miniature eldar che avevo dipinto recentemente.
    Mi ha mutato notevolmente le tinte e i contrasti,volevo morire.
    A questo punto ritornerò ad utilizzare le buone e vecchie bombolette spray per la protezione delle miniature completate.
10 replies since 5/7/2020
.