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lordcarnatosta.
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Allora ragazzi, ho messo giù questa lista:che ve ne pare?
Sauro anziano 304
generale,sotek,quetzl,antichi,grande arma,armatura leggera
Portafortuna giaguaro
Aura quetzl
scudo menomante
Sacerdote scinco 150
2°liv.,sfera del cielo
Perga
Pietra del potere
Sacerdote scinco 150
2°liv.,sfera del cielo
perga
perga
Capitano scinco 112
Perlustrazione,Cerbottana,Armatura Leggera, scudo
Bastone del sole perduto
sciami della giungla 120
Scinchi 70
Perlustrazione
Scinchi 70
Perlustrazione
Scinchi 70
Perlustrazione
Kroxigor 194
campione
Terradonti 105
Terradonti 105
Scinchi camaleonti 120
Salamandre 195
Stegadonte 235
2000p.ti tondi tondi...
Ke ne pensate?
. -
fioppo.
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CITAZIONE (lordcarnatosta @ 8/7/2006, 13:44)Allora ragazzi, ho messo giù questa lista:che ve ne pare?
Sauro anziano 304
generale,sotek,quetzl,antichi,grande arma,armatura leggera
Portafortuna giaguaro
Aura quetzl
scudo menomante
come detto poc'anzi, ci sono alcune cose che non mi piacciono...
in primis lo scudo menomante...spendi 30p.ti x avere 1attacco a FO5 in più..peccato che se usi questo attacco, anche gli altri saranno con FO5 perchè non puoi usare la g.arma! poi non capisco il perchè di quetzl...al suo posto metterei tlazcotl, ora spiego perchè:
l'anziano starà i primi turni intruppato in unità, quindi "immune" al tiro..quando poi lo sganci, solitamente è per caricare..in definitva quetzl ti servirebbe solo per i turni in cui sei in CaC, dove avresti TA3+ invece di 4+...tenendo conto che il nemico per farti qualcosa avrà FO5 o maggiore, il TA diventa misero...invece tlazcotl ti permette di ignorare pericolosi test di panico, e molto + importante, puoi caricare a testa bassa unità come cavallerie non morte, unità di bestioni (ogre, minotauri), e soprattutto eroi su bestie, senza doverti preoccupare della paura, e di scappare dal CaC x l'inferiorità numerica!!
Sacerdote scinco 150
2°liv.,sfera del cielo
Perga
Pietra del potere
Sacerdote scinco 150
2°liv.,sfera del cielo
perga
perga
non capisco i 2° livello..hai solo 6DP, quindi poca magia...risparmia punti, mettili di 1° con 4 dispell...se vuoi puntare sulla magia abbiamo apposta lo slann
Capitano scinco 112
Perlustrazione,Cerbottana,Armatura Leggera, scudo
Bastone del sole perduto
nn mi piace come scelta, però se vuoi metterlo, dagli almeno il mantello di piume e la spada della forza..così non ha senso:
in primis la cerbottana non la puoi usare xke hai già l'arma magica
in secundis (wow, come parlo forbito!) se fai un paio di calcoli vedrai che il bastone sono punti spesi male...prendi di base al 3+, al 4+ perchè fai multiplo, al 5+ perchè sarai quasi sempre a lunga (avendo gittata 16"), al 6+ perchè ti sarai mosso...a questo punto tanto vale mettere la cerbottana e sperare nei venefici...almeno risparmi un fottio di punti!
sciami della giungla 120
ok
Scinchi 70
Perlustrazione
Scinchi 70
Perlustrazione
Scinchi 70
Perlustrazione
e quando mai le metterai tutti in infiltrazione?! inoltre ti servono anche davanti alle tue truppe per schermarle...io ne farei 1in infiltrazione e basta (tanto hia anche i camaleonti)
Kroxigor 194
campione
via il campione, se hai punti falli da 4 oppure 2da 3
Terradonti 105
Terradonti 105
ok
Scinchi camaleonti 120
quanti ne hai messi?!? mettine 5 lisci da 75 e stop
Salamandre 195
ok
Stegadonte 235
io metterei altre 3 sally, lo stega proprio non lo digerisco, è un pezzo inutile IMHO-...
2000p.ti tondi tondi...
Ke ne pensate?
. -
lordcarnatosta.
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Ok, dammi il tempo di aggiustarla e la riposto... . -
lordcarnatosta.
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2000 Pti - Uomini Lucertola
Sauro Anziano 244
Grande Eroe. Sangue Freddo. Pelle a Scaglie (5+); Generale;
Grande Arma; Armatura Leggera; Sotek; Tlazcotl.
Portafortuna del Guerriero G Muove di 9". [20]
Aura di Quetzl TS 4+ contro attacchi a Fo5 o più [30]
2 Sacerdote Scinco 115
4 Pergamena di Dispersione Disperde automaticamente un incantesimo. Un solo uso [25]
Sciami della Giungla 2 120
Scinchi Schermagliatori 10
Perlustrazione
Scinchi Schermagliatori 10
Perlustrazione
Scinchi Schermagliatori 11
8 kroxigor
campione
2x Terradonti 3
5 Scinchi Camaleonti
campione
Salamandre 3
Salamandre 3
Total Cost: 2000
Eccola...ci ho messo unità da 8 di kroxy con cvampione : non mi convince molto però. ho modifiicato il sauro e tolto il capo scinco...Ok lo so, è na schifezza, xò è divertente..
Edited by lordcarnatosta - 8/7/2006, 15:39. -
fioppo.
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togli tutte le statistiche please!!
non si capisce niente così.... -
lordcarnatosta.
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Fatto... . -
fioppo.
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allora:
all'anziano mancano gli antichi, indispensabile per farlo sopravvivere in caso di sfiga (tipo test al'8cannati all'ultimo turno e cose simili), inoltre manca lo scudo, che è utile, perchè se vai contor gente con R3 usi arma bianca+scudo e vai a TA2+
i sacerdoti sono 2 con 2 dispell a testa? se così ok
via il campione ai cama..a che ti serve?!?
e poi i kroxigor...cos'è?!? 1 unità da 8??????????
inutilerrima!!
mettine solo 4 e i punti che avanzano usali per altri scinchi o al max 1 altro eroe. -
lordcarnatosta.
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CITAZIONE (fioppo @ 8/7/2006, 15:52)allora:
all'anziano mancano gli antichi dovrei togliere quetzl?, indispensabile per farlo sopravvivere in caso di sfiga (tipo test al'8cannati all'ultimo turno e cose simili), inoltre manca lo scudo il normale o l'incantato?, che è utile, perchè se vai contor gente con R3 usi arma bianca+scudo e vai a TA2+
i sacerdoti sono 2 con 2 dispell a testa? si si se così ok
via il campione ai cama..a che ti serve?!?Ab 5?!?!
e poi i kroxigor...cos'è?!? 1 unità da 8??????????E' semplicemente eccellente
inutilerrima!!
mettine solo 4 e i punti che avanzano usali per altri scinchi o al max 1 altro eroeEcco, questo è il punto:quale eroe?
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fioppo.
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1) quetzl non l'hai messo nell'ultima lista, cmq si, io farei sotek, tlazcotl e antichi
2) ovviamente normale...quello incantato non ha motivo di esistere sull'anziano così settato
3)ok x i sacerdoti allora
4)e cosa te ne fai di ab5?
5) non mi esprimo che è meglio...se mi trovi 1 utilizzo x quell'unità...basta che ci rifletti 10secondi e lo capisci anche tu che è inutile
6) beh o l'eroe scinco con mantello e spada della forza, oppure un altro mago, magari con il cubo...dipende molto per cosa userai la lista...se la usi x tornei tipo NL, allora farei altri scinchi, e al massimo ancora un mago...altrimenti se è per cose + tranquille anche lo scinco volante va bene..in alternativa un eroe su nagga solitario con TS5+ e sotek. -
lordcarnatosta.
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dunque...
x i kroxi ho solo voluto esaltarmi un pò...ne metto 4, ma anche 6 nn è cattiva come idea...Me li da i ranghi da 3?
X gli eroi ci penso, ma secondo te il capo scinco è buono con spada della forza e volare?
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fioppo.
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i ranghi li prendi come al solito: da 4 modelli...
mettere 6 kroxigor quindi non ha senso
il numero ideale è:
2 unità da 3
oppure 1 da 4, in modo che sia + resitente al tiro...
il capo scinco che vola con la spada della forza (e magari anche sotek), non è male...soffre un casino il tiro, e il suo scopo e uccidere i servienti delle WM.... -
lordcarnatosta.
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Bè con Fo 5 nn è male....ci provo allora...
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fioppo.
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si..di contro costicchia abbastanza (sui 140p.ti) e crepa subito se non sai usarlo bene . -
lordcarnatosta.
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Lo dovrei tenere vicino ai terradonti vero?
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fioppo.
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no...dentro gli scinchi o al maxle sally...
perchè vicino ai terra è bersagliabile dal tiro.