La città tempio Tlaxtlan

Community uomini lucertola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lordcarnatosta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi, ho messo giù questa lista:che ve ne pare?

    Sauro anziano 304
    generale,sotek,quetzl,antichi,grande arma,armatura leggera
    Portafortuna giaguaro
    Aura quetzl
    scudo menomante

    Sacerdote scinco 150
    2°liv.,sfera del cielo
    Perga
    Pietra del potere

    Sacerdote scinco 150
    2°liv.,sfera del cielo
    perga
    perga

    Capitano scinco 112
    Perlustrazione,Cerbottana,Armatura Leggera, scudo
    Bastone del sole perduto

    sciami della giungla 120

    Scinchi 70
    Perlustrazione

    Scinchi 70
    Perlustrazione

    Scinchi 70
    Perlustrazione

    Kroxigor 194
    campione

    Terradonti 105

    Terradonti 105

    Scinchi camaleonti 120

    Salamandre 195

    Stegadonte 235

    2000p.ti tondi tondi...
    Ke ne pensate?
     
    Top
    .
  2. fioppo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lordcarnatosta @ 8/7/2006, 13:44)
    Allora ragazzi, ho messo giù questa lista:che ve ne pare?

    Sauro anziano 304
    generale,sotek,quetzl,antichi,grande arma,armatura leggera
    Portafortuna giaguaro
    Aura quetzl
    scudo menomante

    come detto poc'anzi, ci sono alcune cose che non mi piacciono...
    in primis lo scudo menomante...spendi 30p.ti x avere 1attacco a FO5 in più..peccato che se usi questo attacco, anche gli altri saranno con FO5 perchè non puoi usare la g.arma! poi non capisco il perchè di quetzl...al suo posto metterei tlazcotl, ora spiego perchè:
    l'anziano starà i primi turni intruppato in unità, quindi "immune" al tiro..quando poi lo sganci, solitamente è per caricare..in definitva quetzl ti servirebbe solo per i turni in cui sei in CaC, dove avresti TA3+ invece di 4+...tenendo conto che il nemico per farti qualcosa avrà FO5 o maggiore, il TA diventa misero...invece tlazcotl ti permette di ignorare pericolosi test di panico, e molto + importante, puoi caricare a testa bassa unità come cavallerie non morte, unità di bestioni (ogre, minotauri), e soprattutto eroi su bestie, senza doverti preoccupare della paura, e di scappare dal CaC x l'inferiorità numerica!!

    Sacerdote scinco 150
    2°liv.,sfera del cielo
    Perga
    Pietra del potere

    Sacerdote scinco 150
    2°liv.,sfera del cielo
    perga
    perga

    non capisco i 2° livello..hai solo 6DP, quindi poca magia...risparmia punti, mettili di 1° con 4 dispell...se vuoi puntare sulla magia abbiamo apposta lo slann

    Capitano scinco 112
    Perlustrazione,Cerbottana,Armatura Leggera, scudo
    Bastone del sole perduto

    nn mi piace come scelta, però se vuoi metterlo, dagli almeno il mantello di piume e la spada della forza..così non ha senso:
    in primis la cerbottana non la puoi usare xke hai già l'arma magica
    in secundis (wow, come parlo forbito!) se fai un paio di calcoli vedrai che il bastone sono punti spesi male...prendi di base al 3+, al 4+ perchè fai multiplo, al 5+ perchè sarai quasi sempre a lunga (avendo gittata 16"), al 6+ perchè ti sarai mosso...a questo punto tanto vale mettere la cerbottana e sperare nei venefici...almeno risparmi un fottio di punti!

    sciami della giungla 120

    ok

    Scinchi 70
    Perlustrazione

    Scinchi 70
    Perlustrazione

    Scinchi 70
    Perlustrazione

    e quando mai le metterai tutti in infiltrazione?! inoltre ti servono anche davanti alle tue truppe per schermarle...io ne farei 1in infiltrazione e basta (tanto hia anche i camaleonti)

    Kroxigor 194
    campione
    via il campione, se hai punti falli da 4 oppure 2da 3

    Terradonti 105

    Terradonti 105
    ok

    Scinchi camaleonti 120

    quanti ne hai messi?!? mettine 5 lisci da 75 e stop
    Salamandre 195
    ok

    Stegadonte 235

    io metterei altre 3 sally, lo stega proprio non lo digerisco, è un pezzo inutile IMHO-...

    2000p.ti tondi tondi...
    Ke ne pensate?

    :D
     
    Top
    .
  3. lordcarnatosta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, dammi il tempo di aggiustarla e la riposto...
     
    Top
    .
  4. lordcarnatosta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    2000 Pti - Uomini Lucertola


    Sauro Anziano 244
    Grande Eroe. Sangue Freddo. Pelle a Scaglie (5+); Generale;
    Grande Arma; Armatura Leggera; Sotek; Tlazcotl.
    Portafortuna del Guerriero G Muove di 9". [20]
    Aura di Quetzl TS 4+ contro attacchi a Fo5 o più [30]

    2 Sacerdote Scinco 115
    4 Pergamena di Dispersione Disperde automaticamente un incantesimo. Un solo uso [25]


    Sciami della Giungla 2 120


    Scinchi Schermagliatori 10
    Perlustrazione

    Scinchi Schermagliatori 10
    Perlustrazione

    Scinchi Schermagliatori 11

    8 kroxigor
    campione

    2x Terradonti 3


    5 Scinchi Camaleonti
    campione

    Salamandre 3

    Salamandre 3


    Total Cost: 2000



    Eccola...ci ho messo unità da 8 di kroxy con cvampione :aio: : non mi convince molto però. ho modifiicato il sauro e tolto il capo scinco...Ok lo so, è na schifezza, xò è divertente..


    Edited by lordcarnatosta - 8/7/2006, 15:39
     
    Top
    .
  5. fioppo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    togli tutte le statistiche please!!
    non si capisce niente così...
     
    Top
    .
  6. lordcarnatosta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fatto...
     
    Top
    .
  7. fioppo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora:
    all'anziano mancano gli antichi, indispensabile per farlo sopravvivere in caso di sfiga (tipo test al'8cannati all'ultimo turno e cose simili), inoltre manca lo scudo, che è utile, perchè se vai contor gente con R3 usi arma bianca+scudo e vai a TA2+
    i sacerdoti sono 2 con 2 dispell a testa? se così ok
    via il campione ai cama..a che ti serve?!?
    e poi i kroxigor...cos'è?!? 1 unità da 8??????????
    inutilerrima!!
    mettine solo 4 e i punti che avanzano usali per altri scinchi o al max 1 altro eroe
     
    Top
    .
  8. lordcarnatosta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fioppo @ 8/7/2006, 15:52)
    allora:
    all'anziano mancano gli antichi dovrei togliere quetzl?, indispensabile per farlo sopravvivere in caso di sfiga (tipo test al'8cannati all'ultimo turno e cose simili), inoltre manca lo scudo il normale o l'incantato?, che è utile, perchè se vai contor gente con R3 usi arma bianca+scudo e vai a TA2+
    i sacerdoti sono 2 con 2 dispell a testa? si si se così ok
    via il campione ai cama..a che ti serve?!?Ab 5?!?!
    e poi i kroxigor...cos'è?!? 1 unità da 8??????????E' semplicemente eccellente
    inutilerrima!!
    mettine solo 4 e i punti che avanzano usali per altri scinchi o al max 1 altro eroeEcco, questo è il punto:quale eroe?

    :fiu: :fiu: :fiu:
     
    Top
    .
  9. fioppo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) quetzl non l'hai messo nell'ultima lista, cmq si, io farei sotek, tlazcotl e antichi
    2) ovviamente normale...quello incantato non ha motivo di esistere sull'anziano così settato
    3)ok x i sacerdoti allora
    4)e cosa te ne fai di ab5?
    5) non mi esprimo che è meglio...se mi trovi 1 utilizzo x quell'unità...basta che ci rifletti 10secondi e lo capisci anche tu che è inutile
    6) beh o l'eroe scinco con mantello e spada della forza, oppure un altro mago, magari con il cubo...dipende molto per cosa userai la lista...se la usi x tornei tipo NL, allora farei altri scinchi, e al massimo ancora un mago...altrimenti se è per cose + tranquille anche lo scinco volante va bene..in alternativa un eroe su nagga solitario con TS5+ e sotek
     
    Top
    .
  10. lordcarnatosta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dunque...
    x i kroxi ho solo voluto esaltarmi un pò...ne metto 4, ma anche 6 nn è cattiva come idea...Me li da i ranghi da 3?
    X gli eroi ci penso, ma secondo te il capo scinco è buono con spada della forza e volare?
     
    Top
    .
  11. fioppo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i ranghi li prendi come al solito: da 4 modelli...
    mettere 6 kroxigor quindi non ha senso
    il numero ideale è:
    2 unità da 3
    oppure 1 da 4, in modo che sia + resitente al tiro...
    il capo scinco che vola con la spada della forza (e magari anche sotek), non è male...soffre un casino il tiro, e il suo scopo e uccidere i servienti delle WM...
     
    Top
    .
  12. lordcarnatosta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè con Fo 5 nn è male....ci provo allora...
     
    Top
    .
  13. fioppo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si..di contro costicchia abbastanza (sui 140p.ti) e crepa subito se non sai usarlo bene
     
    Top
    .
  14. lordcarnatosta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo dovrei tenere vicino ai terradonti vero?
     
    Top
    .
  15. fioppo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no...dentro gli scinchi o al maxle sally...
    perchè vicino ai terra è bersagliabile dal tiro
     
    Top
    .
1838 replies since 17/6/2006, 23:13   20535 views
  Share  
.