Tempio di Kaela-Mensha-Khaine

Community Elfi Oscuri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. trisear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah ok... allora mi consolo.. pensavo di essere solo io a poter giocare una partita così sfigata.

    no ma... rendetevi conto: signore del terrore (dettato come descritto sopra) che va in sfida contro un misero barbalunga... faccio i 4 attacchi.. ne va a segno 1. ripeto i falliti grazie ad asf e I alta... e ne vanno a segno altri 2. Fo6... faccio una ferita (KB) ma per fortuna gli altri sono 1... li ritiro e faccio altre 2 ferite. lui tira il tiro parata sul KB e fa 6... poi tira gli altri 2 tiri parata... e fa 6,6... poi attacco con il pegaso, faccio 1 colpo a segno e ferisco. lui stavolta non salva.

    @cereal_killer: provali questi setting. secondo me rendono tanto... sfiga a parte.. alla fine hai un signore del terrore che da lontano è quasi inabbattibile, e in cac non è protettissimo, ma in teoria dovrebbe riuscire ad abbattere qualunque cosa prima che questa possa rispondere.
    il bsb è abbastanza easy, però è ben protetto (TA1+ e TS4+).
     
    Top
    .
  2. statento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo dire che una volta ho anche resistito col campione delle streghe contro un bsb del caos per due turni mandando lo alla fine in rotta...
     
    Top
    .
  3. Guerriero Ombra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovrei montare dei cavalieri oscuri.
    ~Come mi comporto riguardo il gruppo di comando? Suppongo non serva l'alfiere, ma araldo e musico?
    ~Per quanto riguarda l'equipaggiamento come mi dovrei comportare? Scudi e balestre sono compatibili?
    ~Come si è soliti utilizzarli?
     
    Top
    .
  4. cere@l_killer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il braccio dello stendardo dovrebbe esser possibile magnetizzarlo
     
    Top
    .
  5. statento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli scudi puoi metterli sui fianchi dei cavalli se ti va, per lance e balestre alla fine cambia poco, le lance le hanno sempre e cmq quindi potresti mettere quelle e le balestre sul fianco
     
    Top
    .
  6. Guerriero Ombra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio per le risposte :D :D
     
    Top
    .
  7. rock.lee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raga sto giocando elfi oscuri..
    ho fatto le prime partite e non ho trovato ancora i settaggi giusti...per cui vi chiedo:

    Ha senso giocare i balestrieri e le multibaliste? Io trovo che le streghe elfe siano qualcosa di indecentemente forte e sarei quasi per buttare li due unità (una magari con calderone se nn ho troppe wm contro) e lasciare a casa baleztrieri (per carità forti e utili anche in cac dove reggono bene) e le multibaliste (nn mi piacevano gia prima che giocavo he qui han o piu senso ma non riescono mai a ripagarsi imho)

    Parco eroi: 1 pegaso con mantello, l altro pegaso lo darei sempre a un padrone per avere 3 fe. Come lo settereste?

    Speciali: finora ho sempre usato la gn. I carnefici li trovo economici e basta. Qualcuno li ha provati?

    I prossimi match ce li ho contro ogre e caos
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    964
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Ciao!
    Allora, ovviamente tutto quello che ti dico è in mia opinione.
    1) Le balestre sono la peculiarità della nostra armata, è tiro leggero e per questo feriscono poco ma è normale, però secondo me almeno una è fondamentale soprattutto se giochi il calderone, hai bisogno di qualcosa che ti permetta di togliere di mezzo gli schermini dell avversario, oppure con la furia delle streghe un avversario bravo ti fa girare come una trottola. Poi se settate con lo scudo verso fine partita si possono utilizzare per chiudere cariche avversarie perche comunque abbastanza coriacei (ovvio che contro elite non hanno scampo, ma a volte contro eserciti orda con bassa forza la loro la possono dire in ogni caso.
    2)Le multibaliste anche quella sono una scelta, personalmente non esco mai senza senza minimo 2 di quelle.
    Purtroppo i Druchii hanno enormi problemi contro eserciti molto armaturizzati (infatti gioco sempre maga di 1 con dispel del metallo) avere un colpo a forza 6 che nega armatura è manna dal cielo, e fortunatamente colpirai mediamente al 4 secondo me è dura rinunciare.
    3)Secondo me le streghe senza calderone sono punti regalati, ergo 2 unità sono tantissimi punti di gente nuda con R3 di cui una facilmente non vedrà mai il cac...ho visto fare anche eserciti mono streghe ma se l avversario è bravo ed ha un pò di tiro non vedrai mail il corpo a corpo ad vedrai ad ogni turno sparire ranghi su ranghi di streghe
    3)Un personaggio con mantello su pegaso trovo la sua utilità solo dato ad una maga che non vedrà mai il cac, sennò per quanto riguarda il padrone, (non sono sicuro che prenda 3 ferite su pegaso, penso siano 2 profili divisi)
    a me non piacciono eroi da picchio su mostri o bestie singole (tranne forse l'immortale del caos ma questa è un altra storia) se poi vuoi giocare il padrone bsb su pegaso per portare il binaggio della disciplina dove serve allora dagli solo armatura del destino, che combinata con arcione, mantello di drago marino e scudo si va ad un comodo TA +1 e TS +4
    4) Allora per quanto riguarda le speciali anche qui è una scelta dura, io personalmente preferisco i carnefici, costano meno e partono con forza 4 insieme alla grande arma andando a forza 6 abbiamo l'unica truppa in grado di fare male come dicevo sopra agli eserciti con molto armatura senza essere rasoiata, hanno un attacco solo, ma molte partite mi è entrata la combo del calderone che da furia ad una unità li vicino diventano una truppa abnorme, con loro iniziativa e vero che non binano piu al colpire, ma binerai sempre al ferire (dato che colpirai al 2 e binerai gli 1). Per quanto riguarda le guardie sono molti punti con un sacco di regole carine e buoni attacchi, il problema è che mediamente è una truppa da tenere rasoiata costantemente per avere degli effetti davvero devastanti, purtroppo con la R di molti eserciti o l'armatura alta spesso forza 4 non basta.
    Se partissero come la controparte a Forza 4 di base +1 di alabarda probabilmente diventerebbero l'unità piu forte.
    In poche parole in cac fanno lo stesso che fanno gli stregoni del fuoco e non hanno i venefici.
    Contro gli ogre proverei assolutamente i carnefici.
    Tutto questo come dicevo io e secondo mia modesta opinione.




    Ne approfitto del post per chiedere se qualcuno ferrato dei Dark Elf vuole dare un occhiata alla mia recensione d'armata che sottoporrò da mettere in lista insieme alle altre.
     
    Top
    .
  9. Xyafer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    weela, ciao a tutti..! Nuovo generale oscuro all'appello!! Dopo i conti Vampiro, spero di trovarmi bene con questo mio nuovo esercito.. Ma bando alle ciance.. Non conoscendo molto bene il meta game attuale sono qui a chiedere consigli.. Dunque vediamo da cosa cominciare.. una cosa che mi preme abbastanza è la seguente..
    Se un eroe ha un oggetto magico che gli da resistenza alla magia la passa pure all'unità (a meno che non sia specificato solo al portatore) dunque volevo chiedervi..
    L'anello di hotek passa la resistenza alla magia (3) pure all'unità a cui è aggregato il personaggio?
    Poi.. specifico che gioco ancora all'8 edizione con conseguenti percentuali.. gioco nel club vicino casa, non faccio euro, svedesi ecc ecc ma gioco for fun.. la maggior parte delle volte a 2500 punti. Detto questo, cominciamo con il parco eroi.
    Come grandi eroi cosa va per la maggiore ( vi sarei grato di leggere pure qualche build) sarei interessato a conoscere oltre alle build su cavalcature dei grandi eroi più utilizzati (della somma incantatrice - signore del terrore) pure quelle a piedi all'interno delle unità.
    Oltre ai grandi eroi, portate pazienza... pure agli eroi sarei interessato.. La megera della morte la giocate solo se si usa il calderone? oltre ad un dono di khaine la si mette bsb o le vengono dati oggetti magici? Ovviamente con calderone o senza, se nelle streghe, lo stendardo (affilato per la maggiore mi pare di capire) si può dare alle streghe quindi credo non avrebbe senso farla bsb o sbaglio? Quindi come bsb chi potrei fare?

    Le unità le conosco abbastanza ma gradirei un vostro parere.. credo che ogni volta che potrò usare il calderone le schiererò.. questo perchè ho speso una fortuna per acquistarle anche se le ho pagate al 30% in meno sono comunque molti soldi. Se sarò contro avversari con molte war-machine credo userò i versatiloni di turno: i corsari. Come speciali a seconda dei casi vedrò se giocare carnefici o guardie nere.. abilmente supportate dalla magia. Le baliste mietitrici le ho, mi piacciono e credo che a 2500 punti ne userò 2, ma non sempre. Quando avrò il pugnale sacrificale ad un incantatrice o alla somma, la inserirò in un unità liscia di lame nefaste in modo da pagarle il meno possibile e non svenarmi con i sacrifici.
    tra idra e kariddi mi pare di aver capito che se giocherò contro eserciti orda a re bassa meglio l'idra per l'attacco a fiamma e la regen farlocca.. mentre contro singole unità o comunque da supporto per attacchi decisivi (in momenti particolari del gioco, contro avversari particolari) meglio kariddi. Le ombre sono d'obbligo per prendere le war machine, 2 unità da 5 o da 8.. la grande arma la vedo una cosa in più anche perchè sono nude.. mah.. io non le manderei in cac se non in casi particolari quando sono sicuro di abbattere letteralmente il nemico. Credo di non aver tralasciato nulla ed avervi esposto il mio pensiero. Ringrazio chiunque abbia avuto il tempo e la voglia di assorbirsi tutto questo.. ma ringrazio ancora di più chiunque possa darmi qualche utile consiglio. Ciao e a presto!
     
    Top
    .
  10. sephirot1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I personaggi più usati sono tiranno, arcimaga, padrone bsb, hellebron
    Le unità invece che vanno per la maggiore, streghe, cavalieri oscuri, baliste, arpie e gli immancabili stregoni (una delle unità più forti del gioco)
    Lascerei a casa bersagli golosi come idea e kariddi
     
    Top
    .
  11. Xyafer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh questo già lo sapevo che erano i modelli più usati.. Lo ho scritto anche... :pat:

    Ero interessato alle build del signore del terrore a piedi e su cavalcatura
    Quelle della somma incantatrice a piedi ed in Arcione
    Il resto del parco eroi da schierare? Incantatrici di 1 o 2 come configurarle?
    La megera della morte cosa darle e se farla o no bsb
    Che oggetti sono obbligatori in un armata elfi oscuri e combatti da applicare. Unità a cui non rinunciare mai e strategie da attuare. :rotfl:

    Ciò già lo sapevo.. Ok che sono nuovo dei duchi.. Ma il codex lo possiedo e comunque son cose che tutti i giocatori di warhammer (a cui piace informarsi) conoscono lol :omg:

    Non prendertela, ti ringrazio, almeno tu hai risposto.. Solo che mi immaginavo un qualcosa di un po' esaustivo che potesse accrescere la mia conoscenza in ambito elfi oscuri e cominciare a seminare morte e distruzione per i campi di battaglia.
     
    Top
    .
  12. Xyafer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Possibile che con la fine di end of times e lo scoppio del vecchio mondo sia esplosa pure la community di elfi oscuri? O l'alleanza con gli alti elfi di end of times vi ha resi più effemminati e timidoni?
    Suvvia, chiedo aiuto!!
     
    Top
    .
3191 replies since 18/5/2006, 20:19   26557 views
  Share  
.