Tempio di Kaela-Mensha-Khaine

Community Elfi Oscuri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. predicatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve fratelli druchii!

    se volete ingrandire il vostro esercito o iniziarne un'altro (come me che nella sola 6^ edizione sono riuscito fare 2 eserciti di elfi oscuri entrambi khainiti con schema di colore diversi^^)

    date un'occhiata aalla mia inserzione http://warhammer.forumfree.net/?t=8787166

    ciaoo
     
    Top
    .
  2. Aldwyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    proposta: visto che i druchii sono rimasti un pochino indietro rispetto agli altri eserciti perchè non ci scambiamo consigli e tattiche in modo da poter sfruttare quel poco che gli resta?

    io per esempio mi sono ricordato di una strategia inizialmente usata dagli skaven per rendere più resistenti i picchieri: si mette un'unità di ombre davanti ai picchieri in modo che il nemico in carica può mettersi a contatto solo con un modello e a quel punto con 3 ranghi, superiorità numerica, etc. vinci di +234. Da non usarsi contro carri mostri etc. E occhio a lasciare abbastanza spazio per impedire che ridiriga la carica mandando in fuga le ombre...
     
    Top
    .
  3. -Aenarion-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh coi druchii credo l' unica tattica sia cavalieri oscuri! anche se ci ho giocato ieri a 1000pts (a dire il vero non giocavamo sgravo, si vedevano fanterie elfiche in giro!) devo dire che se usati bene i carnefici possono essere molto cattivi (specialmente contro HE hanno pure odio...) poi le pizze di picchieri non sono male e costano meno di quelle degli HE (ovviamente a no limits non va, ma se giocate così tra amici i drichii nn fanno schifo eh...)
    qualcuno può giocare i naggaronti...magari non si ripagano, con lo stendardo +d3 alla prima carica sono buoni, magari con stupidità al 9 può essere 1 po' fastidiosa...ma possono fare qualcosa...
    con i druchii devi prendere i fianchi, giocartela bene in cac, ma tutte le truppe hanno r3 e ta5+...bisgna usarle quindi con attenzione er far ripagare il costo
    ovviamente 4 baliste sono d' obbligo...queste che ho scritto sono secondo me le cose + forti....a no limits nn vanno e si vede dal fatto che le sopracitate sono quasi tutte fantazze, ma ripeto tra amici possono essere buoni ;)
     
    Top
    .
  4. Vandal delle 3V
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aldwyn @ 14/6/2006, 20:45)
    proposta: visto che i druchii sono rimasti un pochino indietro rispetto agli altri eserciti perchè non ci scambiamo consigli e tattiche in modo da poter sfruttare quel poco che gli resta?

    io per esempio mi sono ricordato di una strategia inizialmente usata dagli skaven per rendere più resistenti i picchieri: si mette un'unità di ombre davanti ai picchieri in modo che il nemico in carica può mettersi a contatto solo con un modello e a quel punto con 3 ranghi, superiorità numerica, etc. vinci di +234. Da non usarsi contro carri mostri etc. E occhio a lasciare abbastanza spazio per impedire che ridiriga la carica mandando in fuga le ombre...

    scusa, non l'ho mica capita...
    cioe' non regge: le ombre schiattano al volo, se le metti davanti si caricano prima quelle perche' di sicuro si sfonda

    CITAZIONE (-Aenarion- @ 14/6/2006, 20:55)
    beh coi druchii credo l' unica tattica sia cavalieri oscuri! anche se ci ho giocato ieri a 1000pts (a dire il vero non giocavamo sgravo, si vedevano fanterie elfiche in giro!) devo dire che se usati bene i carnefici possono essere molto cattivi (specialmente contro HE hanno pure odio...) poi le pizze di picchieri non sono male e costano meno di quelle degli HE (ovviamente a no limits non va, ma se giocate così tra amici i drichii nn fanno schifo eh...)
    qualcuno può giocare i naggaronti...magari non si ripagano, con lo stendardo +d3 alla prima carica sono buoni, magari con stupidità al 9 può essere 1 po' fastidiosa...ma possono fare qualcosa...
    con i druchii devi prendere i fianchi, giocartela bene in cac, ma tutte le truppe hanno r3 e ta5+...bisgna usarle quindi con attenzione er far ripagare il costo
    ovviamente 4 baliste sono d' obbligo...queste che ho scritto sono secondo me le cose + forti....a no limits nn vanno e si vede dal fatto che le sopracitate sono quasi tutte fantazze, ma ripeto tra amici possono essere buoni ;)

    di recente al no limits i DE vanno discretamente con tiranno su drago, despota su pegaso, 3-4 cavalleggere, 4 carri, 4 balliste
     
    Top
    .
  5. -Aenarion-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh i carri sono stupidi all' 8, le baliste ok, le cavallerie le poche volte che ho giocato DE ho avuto paura (ma le hanno TUTTE sterminate col tiro...pazzesco) il tiranno su drago picchia anche lui, ma il drago è il solito problema non farselo prendre dagli spiedini, per il resto mi pare buono...
     
    Top
    .
  6. Aldwyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spiedini? comunque se si caricano le ombre si fugge... se hai schierato bene non può ridirigere sui picchieri e il turno dopo (il tuo) si prende una bella carica...
     
    Top
    .
  7. Re Stregone Malekith
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi gli scorticauomini di Mengil si sono comportati benissimo, è grazie a loro se ho vinto !! :D :D
    Hanno fanno fuggire 2 truppe di archibugieri imperiali, una di spadaccin,i i serventi del tuono d'inferno e quelli del gran cannone imperiale!! :P
     
    Top
    .
  8. † Luthor Huss †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solo in punti si saranno ripagati del 300% come minimo :lol:

    ;) Il lato oscuro di me si congratula per il tuo " colpaccio ".

    Anche se da Fedele imperiale mi dispiace per lo sfortunato caduto sotto i colpi avvelentati... :(
     
    Top
    .
  9. Re Stregone Malekith
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo voi qual' è l'equip. migliore per un tiranno su drago ?
     
    Top
    .
  10. IRON DIE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Be' la lama della rovina, la tela delle ombre e l'assassina.
     
    Top
    .
  11. .:MeTaLmAn:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :B):
     
    Top
    .
  12. IRON DIE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infiltrato!
     
    Top
    .
  13. ciulla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il tiranno su drago va giocato con cuore di pietra a draich oscuro potere o rigenerazione + corona di ferro nero
     
    Top
    .
  14. Vandal delle 3V
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IRON DIE @ 22/7/2006, 09:50)
    Be' la lama della rovina, la tela delle ombre e l'assassina.

    mai vista questa combo... chissa' come mai... :P :P :P

    - 50+30+25= 105pt... oltre il tetto massimo
    - non piu' di un arma magica. e qui ce ne sono 3

    :azzi:
     
    Top
    .
  15. IRON DIE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho sparato a caso le prime cose che mi venivano in mente :)
     
    Top
    .
3191 replies since 18/5/2006, 20:19   26557 views
  Share  
.