Il risveglio di Nehekhara

Community dei Re dei Sepolcri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    964
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Comunque è incredibile come in AoS i tombs king siano divntati forti forti...io li adoro, uhsabti grossi, la necrosfinge è assurda, la cavalleria è tornata giocabile e i cavalieri delle necropoli sono ai livelli di un juggernout
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,453
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Io partirei dal vecchio Lde, cancellando il nuovo per una buona metà. Le cose principali sulle quali punterei, da giocatore TK dalla 6° edizione, sono le seguenti:

    - manterrei lo ierofante in quanto caratteristico per l'armata. Se te lo seccano significa che devi imparare a gestire la tua armata. Io in qualcosa come 6 anni non l'ho perso più di 5-6 volte, per fare un esempio :P
    - sfera Khemri come in passato, con incanti gestiti con gerarchia ieratica, no total power e no misscast, rilanciabili, esattamente come prima insomma;
    - la possibilità di andare oltre il numero iniziale di modelli nelle unità non so.. Al limite SOLO per gli scheletri base (arma bianca, picca ed arcieri), non per le altre unità;
    - oggettistica TK stile 6° edizione, rivista e corretta qua e la dove serve ;)
    - scorpione come in passato andava benissimo (idem sciami);
    - discorso della marcia.. Io non la permetterei, com'era in precedenza. Tanto con gli incanti fai quello che vuoi e soprattutto hai il tiro che un CV non ha, per cui sopperisci un pò con questo. Se voleste prendere in considerazione la cosa, al limite SOLO in presenza del Re del sepolcro, magari a raggio 6" o qualcosa del genere, insomma, riducendone la potenza rispetto ad un esercito CV. Un'altra idea sarebbe quella di permettere la marcia normalmente, ossia entro 12", ma solo se presente Re e Stendardiere da battaglia nella medesima unità. Una spece di stato maggiore diciamo. Così vai a limitare una scelta eroe ma ottieni questa opzione tattica mica da poco :)
    - gettateschi: non sto li a dire molto.. Se si cambiano le regole delle catapulte nel manuale base, cambierà anch'essa di conseguenza;
    - costrutti assolutamente immuni al veleno, così come i personaggi imbalsamati (Re e Principi). Questi ultimi hanno la doppia ferita in caso di attacchi a base fuoco, e ci sta benissimo da bg la cosa, ma devono risultare immuni al veleno come un tempo;
    - ushabti: rendiamoli decenti almeno. Non chiedo che siano super funzionali, ma che seguano uno dei due seguenti filoni di ragionamento. 1) lasciamoli come in 6° ma riduciamone il costo sensibilmente; 2) manteniamo un costo "giusto" ma diamo loro qualche sorta di decenza minima del tipo Costrutto + armatura leggara per un TA 4+ combinato e/o Re 5 cavolo.. Sono statue animate in fondo.. No grande arma. Fo 6 di base per le lame rituali come in 6° edizione, così da permettere di colpire ad I 2-3 (non ricordo quale avessero in passato) e non di andare dopo le Grandi Armi;
    - arca delle anime come prima quanto a regole speciali e potenza, così che nessuno scassi più. Soprattutto torna 0-1, mica come adesso..
    - discorso nuove unità inserite (cavalieri e sfingi): qui bisogna valutare molto bene la questione. Innanzitutto definire dlele regole base per questi pezzi (manuale base) e po iagire afifnandone le peculiarità. Penso sia il lavoro più difficile in quanto serve playtest intenso per questi pezzi. Come minimo mi aspetterei le sfingi immuni al veleno per via della loro natura di statue animate. Ma questa cosa la si deve pagare nel costo, e correttamente in pti direi. Non è cosa da poco su pezzi del genere.

    Ma ne avrei altre di cose da dire..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Decorato IC
    Posts
    701
    Reputation
    +448

    Status
    Offline
    Sbizzarrisciti pure che io prendo nota.
    Guarda per la questione magia pensavo già di tornare con gli incanti.
    Ho qualche idea per unità in testa ma per ora stanno molto sul teorico, nel senso so cosa saranno ma non le regole. Gli Ushabti volevo dotargli di un potenziamento basato sulla divinità che rappresentano, per fare un esempio.
    La possibilità di andare oltre al numero iniziale gli scheletri base l'avranno di sicuro, così come pensavo di permettere per lo meno ai pg di recuperare ferite.
    L'Arca 0-1 lo sarà di sicuro.
    Sulla completa immunità non so. pensavo di dare un TS al 2+ vs veleno, perchè complete immunità non ne ho messe per ora
     
    Top
    .
  4. The Swarmlord
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi presto prenderò i miei primi tk per il fantasy... Purtroppo l'edizione é l'8 ma mi adatterò, i miei avversari credono che giocherò CV :twisted: . Godrò nel vedere le loro faccie quando si troveranno contro dei tk. Cosa cosigliate da prendere come ierofante&generale per il distaccamento? Perché inzieremo con quello e poi andremo avanti. Io pensavo al sommo liche come generale e ierofante allo stesso tempo per non spendere subito troppo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,544
    Reputation
    +212
    Location
    Roma, Roma, Roma

    Status
    Offline
    Io credo che loro vedranno la tua faccia quando ti accorgerai che i tk sono decisamente il codex più debole dell'8a...
    Comunque si, il re non è giocatissimo a meno che non pensi di pompare al massimo una unità di guardie del sepolcro...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,453
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nikzgar @ 26/7/2015, 13:53) 
    Sbizzarrisciti pure che io prendo nota.

    Se mi verrà in mente altro lo aggiungerò alla lista :)

    CITAZIONE (nikzgar @ 26/7/2015, 13:53) 
    Ho qualche idea per unità in testa ma per ora stanno molto sul teorico, nel senso so cosa saranno ma non le regole. Gli Ushabti volevo dotargli di un potenziamento basato sulla divinità che rappresentano, per fare un esempio.

    Ci può stare. Fare tipo 4 aspetti se volessimo prendere le corrispettive raffigurazioni presenti nei modelli (Ibis, Sciacallo, Coccodrillo, e quello che non ricordo mai.. :P). Poi i nomi te li procuro senza problemi appena riesco nel caso..

    CITAZIONE (nikzgar @ 26/7/2015, 13:53) 
    La possibilità di andare oltre al numero iniziale gli scheletri base l'avranno di sicuro, così come pensavo di permettere per lo meno ai pg di recuperare ferite.

    Ecco, assolutamente come in passato il discorso di poter curare i pg. 1 D3 di Fe va benissimo :)

    CITAZIONE (nikzgar @ 26/7/2015, 13:53) 
    Sulla completa immunità non so. pensavo di dare un TS al 2+ vs veleno, perchè complete immunità non ne ho messe per ora

    Ci può stare come regola. Non mi dispiace come scelta.

    CITAZIONE (The Swarmlord @ 26/7/2015, 20:32) 
    Ragazzi presto prenderò i miei primi tk per il fantasy... Purtroppo l'edizione é l'8 ma mi adatterò, i miei avversari credono che giocherò CV :twisted: . Godrò nel vedere le loro faccie quando si troveranno contro dei tk. Cosa cosigliate da prendere come ierofante&generale per il distaccamento? Perché inzieremo con quello e poi andremo avanti. Io pensavo al sommo liche come generale e ierofante allo stesso tempo per non spendere subito troppo

    Non può essere sia ierofante che generale il Liche.. O ricordo male io..???

    PRendi un Re/Principe appiedato già che ci sei. Male non fa mai a meno che tu non voglia giocare solo Liche in seguito. MA, ripeto, anche in 8° ti serve uno di questi modelli come generale da quello che ho letto e ricordo (verifica cmq).

    CITAZIONE (army194 @ 27/7/2015, 03:24) 
    Io credo che loro vedranno la tua faccia quando ti accorgerai che i tk sono decisamente il codex più debole dell'8a...
    Comunque si, il re non è giocatissimo a meno che non pensi di pompare al massimo una unità di guardie del sepolcro...

    Se punti sulla potenza dell'esercito, lascia stare. Non ci tiri fuori nulla in 8° edizione. O tornate a giocare almeno in 7° oppure non vincerai una cippa con l'8° ed i TK. Sono due termini che non stanno bene assieme purtroppo :P :(
     
    Top
    .
  7. The Swarmlord
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seth III @ 27/7/2015, 08:19) 
    CITAZIONE (nikzgar @ 26/7/2015, 13:53) 
    Sbizzarrisciti pure che io prendo nota.

    Se mi verrà in mente altro lo aggiungerò alla lista :)

    CITAZIONE (nikzgar @ 26/7/2015, 13:53) 
    Ho qualche idea per unità in testa ma per ora stanno molto sul teorico, nel senso so cosa saranno ma non le regole. Gli Ushabti volevo dotargli di un potenziamento basato sulla divinità che rappresentano, per fare un esempio.

    Ci può stare. Fare tipo 4 aspetti se volessimo prendere le corrispettive raffigurazioni presenti nei modelli (Ibis, Sciacallo, Coccodrillo, e quello che non ricordo mai.. :P). Poi i nomi te li procuro senza problemi appena riesco nel caso..

    CITAZIONE (nikzgar @ 26/7/2015, 13:53) 
    La possibilità di andare oltre al numero iniziale gli scheletri base l'avranno di sicuro, così come pensavo di permettere per lo meno ai pg di recuperare ferite.

    Ecco, assolutamente come in passato il discorso di poter curare i pg. 1 D3 di Fe va benissimo :)

    CITAZIONE (nikzgar @ 26/7/2015, 13:53) 
    Sulla completa immunità non so. pensavo di dare un TS al 2+ vs veleno, perchè complete immunità non ne ho messe per ora

    Ci può stare come regola. Non mi dispiace come scelta.

    CITAZIONE (The Swarmlord @ 26/7/2015, 20:32) 
    Ragazzi presto prenderò i miei primi tk per il fantasy... Purtroppo l'edizione é l'8 ma mi adatterò, i miei avversari credono che giocherò CV :twisted: . Godrò nel vedere le loro faccie quando si troveranno contro dei tk. Cosa cosigliate da prendere come ierofante&generale per il distaccamento? Perché inzieremo con quello e poi andremo avanti. Io pensavo al sommo liche come generale e ierofante allo stesso tempo per non spendere subito troppo

    Non può essere sia ierofante che generale il Liche.. O ricordo male io..???

    PRendi un Re/Principe appiedato già che ci sei. Male non fa mai a meno che tu non voglia giocare solo Liche in seguito. MA, ripeto, anche in 8° ti serve uno di questi modelli come generale da quello che ho letto e ricordo (verifica cmq).

    CITAZIONE (army194 @ 27/7/2015, 03:24) 
    Io credo che loro vedranno la tua faccia quando ti accorgerai che i tk sono decisamente il codex più debole dell'8a...
    Comunque si, il re non è giocatissimo a meno che non pensi di pompare al massimo una unità di guardie del sepolcro...

    Se punti sulla potenza dell'esercito, lascia stare. Non ci tiri fuori nulla in 8° edizione. O tornate a giocare almeno in 7° oppure non vincerai una cippa con l'8° ed i TK. Sono due termini che non stanno bene assieme purtroppo :P :(

    I miei avversari non usano personaggi tranne quelli necessari, vedi il generale, e gia questo puo essere un vantaggio, non sanno cosa sia la magia, il 90% delle volte camperano da far schifo perdendo quasi sempre e sono dei nabbi assurdi, non usano unitá particolarmente forti ma solo quelle che gli piacciono. Io penso di averla qualche possibilitá, eppoi tanto alla fine é un gioco e bisogna divertirsi, non stare a puntare alla vittoria con la superlista sgravona.

    P.S. e comunque un mio amico americano mi ha detto che in america i TK proprio schifo non fanno e vincono anche tornei a volte
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    964
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    I tk in ottava sono monolista...concilio di luce arca delle anime e ti metti a tirare roba da un angolo...questo e l'unico modo per vincere qualcosa con i tk
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,453
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    @ The Swarmlord: se mi dici così le cose cambiano. Io parlavo per un ambiente mediamente competitivo. Se giocate for fun, va bene tutto senza alcun problema :)

    CITAZIONE (Ensis Darkpath @ 27/7/2015, 11:28) 
    I tk in ottava sono monolista...concilio di luce arca delle anime e ti metti a tirare roba da un angolo...questo e l'unico modo per vincere qualcosa con i tk

    Quanto mi piacevano le liste di 6° e 7° edizione dei TK.. Li si che almneno potevi creare la tua lista e personalizzarla a piacimento.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    oh sommi re vi risveglio dalle vostre tombe per chiedere: conoscete delle miniature alternati ve peralizzare gli ushabti? Io ho trovato solo quelle reaper (i vari avatar di sorak e compagnia bella)... quelle di wargods non mi piacciono (ci sono solo i coccodrilli bipedi)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,453
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Avevo visto anch'io quelle della Reaper e possiedo varie cose di Wargords. Queste ultime le escluderei per via delle dimensioni ovviamente. Sono troppo piccole per rappresentare gli Ushabti.

    In passato ho cercato anch'io qualche possibile pezzo alternativo, ma non ho trovato nulla che mi andasse bene. O meglio.. Dato che la mia armata si basa sullo scarabeo come simbolo (so che di solito o è scarabeo oppure è scorpione, nell'80% dei casi) acquistai gli scarabei giganti della Reaper come bonus. Volevo usarli come carcasse (con aggiunta di ali e quant'altro) ma, tecnicamente, sarebbe possibile impiegarli anche come Ushabti. Il problema è che sono mono modello. Come simensioni sono abbastanza grandi per quello. Devi solo realizzare una basetta per ciascuno perchè sulla 40 mm così come sono non li monto per via delle zampe.

    Articolo di riferimento: http://forum.reapermini.com/index.php?/top...-scarab-beetle/
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mi sono arrangiato in altro modo... comunque, riporando in auge la conversazione, valutavo gli scheletri picchieri, ora che in 9th hanno penetrazione dell'armatura (1) e colpo letale contro cavalleria, cavalleria mostruosa e carri.

    Tuttavia sul forum ufficiale, lamentano che anche se costano 5 punti, sono comunque inutili rispetto alle altre scelte. Qualcuno ha fatto delle prove?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,453
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Mai giocato con queste regole, mi spiace.. Però esteticamente parlando, a me piacciono i picchieri. Magari puoi farteli usando le guardie con alabarda. Ci spendi un capitale però :D :P Ed usi le guardie in metallo per fare quell'unità ;)
     
    Top
    .
  14. colombo1993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Ragazzi, probabilmente nessuno lo leggerà mai, e a nessuno fregherà nulla, ma dalle mie parti abbiamo ripreso ormai da un bel po a giocare l'8 edizione, e io ho finalmente coronato il mio sogno warhammeristico: collezionare un armata di TK dopo circa un decennio ( e svariate migliaia di punti) di lizard.

    Perciò, mi farebbe piacere parlarne con voi, discutere di regole, modellismo e via discorrendo di questo meraviglioso esercito
     
    Top
    .
5023 replies since 7/5/2006, 20:28   38166 views
  Share  
.