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+°Druss°+.
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gli arcieri con che formazione li piazzate?in due ranhi o in un rango solo da 10 scheletri?
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.:God Of Metal:..
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utilità del re?
un pezzo con ta al 5 e ts al 4...insomma nn è che mi pare gran che
il sommo è d'obbligo
qyuindi segue che mettendo il sommo le guardie nn hanno posto dato che 2 scoprioni,4 carri e 5 furie sono d'obbligo al posto di mettere le guardie metto qualche modello in + e bilancio lo stesso!. -
+°Druss°+.
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il re è un pezzo davvero forte,prima di tutto se equipaggiato con la distrutrice sono tre ferite a turno,poi lancia due incantesimi e se inserito in una unità di guardiani spacca di brutto!!!
Poi però dipende da come giochi!!!. -
Finarfin III.
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io lo gioco con:
Armatura delle ere
Ankhra d'oro
scudo
Mantello delle dune
Grande arma
ta di 5 0 3 dipende chi ha davanti, tipo con carri o cavalleria uso la grande arma.... -
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il Re volante va giocato con l'armatura dello scorpione xò.. se no rischia in risoluzione!! provala
io il Re lo trovo fondamentale x il mio stile di gioco, poi a seconda di come gioca una persona decide se mettere il Sommo Liche o il Re..
gli arcieri io li gioco o in formazione a corrugamento (in linea) se ne gioco unità da 10 modelli, oppure se ho l'unità da 16 li metto su doppio rango su collina se presente altrimenti è un casino schierarne così tanti in fila..
la doppia di arcieri da 10 modelli è utilissima x creare delle trappole e attirare il nemico dove vuoi tu, e costa poco in pti.
vi posto due liste, la prima è più o meno come quella che avevo postato qualche giorno fa.. la seconda è derivata da un'intuizione leggete le limit del torneo che ho postato qualche pagine addietro e capirete.. (aiutino, 1 solo pezzo da 251+ pti.. bene, guardate cosa costa il mio Re e come è equippato..)
Lista 1:
Unnamed2000 Pti - Re dei Sepolcri
1 Re dei Sepolcri @ 268 Pti
Generale; Gerarchia Ieratica (x1); Armatura Leggera
Distruttrice delle Eternità [70]
Collare di Shapesh [25]
1 Sacerdote Liche @ 135 Pti
Gerarchia Ieratica (x4); Ierofante
Mantello delle dune [20]
1 Sacerdote Liche @ 165 Pti
Gerarchia Ieratica (x2)
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]
1 Sacerdote Liche @ 165 Pti
Gerarchia Ieratica (x3)
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]
10 Scheletri @ 80 Pti
Arma bianca & Arco
10 Scheletri @ 80 Pti
Arma bianca & Arco
15 Scheletri @ 164 Pti
Scudo; Armatura Leggera; Alfiere
1 Campione @ [10] Pti
1 Sciame dei sepolcri @ 45 Pti
5 Carcasse @ 120 Pti
18 Guardiani dei Sepolcri @ 298 Pti
Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico
Icona di Rakaph [40]
1 Campione @ [12] Pti
1 Scorpione gigante @ 85 Pti
1 Scorpione gigante @ 85 Pti
1 Gettateschi urlanti @ 90 Pti
3 Serventi @ [0] Pti
1 Gigante d'Ossa @ 220 Pti
Seconda Arma Bianca; Armatura Pesante
Dadi Potere: 2
Dadi Dispersione: 5
Modelli dell'Esercito: 72
Total Cost: 2000
Lista 2:
Unnamed2000 Pti - Re dei Sepolcri
1 * Re dei Sepolcri @ 246 Pti
Generale; Gerarchia Ieratica (x1); Grande Arma
Armatura delle ere [35]
Collare di Shapesh [25]
Scudo incantato [10]
1 Sacerdote Liche @ 330 Pti
Gerarchia Ieratica (x2)
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]
1 Arca delle Anime @ [165] Pti
Luce della Morte
2 Guardiani dei Sepolcri @ [0] Pti
Grande Arma; Armatura Leggera
1 Sacerdote Liche @ 160 Pti
Gerarchia Ieratica (x3); Ierofante
Mantello delle dune [20]
Pergamena di Dispersione [25]
1 Portaicona @ 110 Pti
Portaicona
Anhkra d’oro [45]
10 Scheletri @ 80 Pti
Arma bianca & Arco
10 Scheletri @ 80 Pti
Arma bianca & Arco
18 Scheletri @ 181 Pti
Scudo; Armatura Leggera
1 Campione @ [10] Pti
1 Sciame dei sepolcri @ 45 Pti
5 Cavalleria Leggera @ 70 Pti
Arco
5 Cavallo Scheletrico @ [0] Pti
5 Carcasse @ 120 Pti
18 Guardiani dei Sepolcri @ 298 Pti
Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico
Icona di Rakaph [40]
1 Campione @ [12] Pti
1 Scorpione gigante @ 85 Pti
1 Scorpione gigante @ 85 Pti
1 Gettateschi urlanti @ 110 Pti
Teschi dei Nemici
3 Serventi @ [0] Pti
Dadi Potere: 2
Dadi Dispersione: 4
Modelli dell'Esercito: 79
Total Cost: 2000
Pareri sulle due liste o variazioni che apportereste plz.. domani ne devo testare una contro l'impero. non voglio modifiche specifiche x domani visto che devo usarla in torneo e quindi deve essere polivalente come lista. -
+°Druss°+.
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La prima mi piace davvero molto se non fosse per il gigante(però se devi propio metterlo)la seconda non saprei....è da testare sicuramente,l'arca delle anime e il portaicone non sò se sono scelte tanto azzeccate sopratutto per il secondo!!! . -
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l'arca è messa x rompere nella fase magica avversaria. il portaicona xkè volevo il quarto eroe e cmq avendo già il limite a 8 dadi incanto non potevo mettere ne liche ne principe. al max lo tolgo e metto altri cavalieri leggeri e scheletri.
altra domanda, portaicona con stendardo del miraggio aggregato all'arca?? si può fare no? l'avevo letto sul forum gw sta cosa tempo fa.. che ne dite?. -
+°Druss°+.
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si non male,anche io ho letto di quella regola ma si può fare?non mi sembra tanto regolare!!! . -
Alberto Majorana.
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Se usi il portaicona io opterei per uno tra lo stendardo dei morti celati o quello che non fa marciare (sabbie ardenti??)
Il primo andrebbe usato in combo con lo iero volante... al momento giusto carichi una unità importante avversaria, poi fai uscire i 12 scheletri che dietro il sederino dell'avversario possono dare fastidio e poi li fai caricare con l'incanto. Non faranno danni, ma tolgono i ranghi e prendono il +2 del retro. Almeno questo in teoria, non l'ho mai provato (troppa poca fiducia nel portaicona), in pratica il tuo avversario userà anche l'anima per disperderti l'incanto che farebbe caricare gli scheletri.
Lo stendardo che non fa marciare invece è utile per poter sfruttare al max la fase di tiro se questa è importante. Io l'ho usato una volta contro gli ogre e devo dire che far perdere un turno ad un esercito per cui è fondamentale arrivare in CaC, come i ciccioni, è stata la cosa più utile che ha fatto quel portaicona in quella partita. Per il resto sto personaggio ha fatto pietà... anche per quello non lo uso mai!
Tra le due liste mi piace decisamente più la prima. Io sono un fermo sostenitore del Re con Distruttrice a 2k punti. Le scelte Ge ulteriori vanno indirizzate ai Sommi Liche, ma la prima è d'obbligo il Re. Spacca troppo in CaC ed è anche mezzo mago! Esattamente quello che serve per far bruciare qualche dado dispersione all'avversario prima di far entrare gli incanti più "tattici". Il principe secondo me perde troppo rispetto al re sia sul lato fisico, che oggettistico che magico in quanto può tirare solo su se o sulla propria unità (oltre al fatto di poter tirare un'incanto invece che 2). Quindi non può fare come fanno il mio Re (e quello di Seth) che sono loro ad occuparsi delle getta per lasciare i liche più "liberi". E poi insieme alle guardie del sepolcro porta sempre a fine partità più punti di quanti ne costino Re e guardie insieme... è raro che non si ripaghino del loro costo. Oltre a ritornare quasi sempre in patria con i loro femori, intendo (giusto ogni tanto me ne spuntano la metà delle guardie perchè non sempre riesco ad evocarne abbastanza alla fine per ritornare oltre la metà dei modelli). -
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oggi playtesto la prima allora di lista. la seconda era x avere qualcosa di diverso dal solito da giocare (configurazioned el Re intendo).
entro fine settimana consegno la mia lista così non corro rischi e domenica prossima torneo!! non vedo l'ora!. -
Finarfin III.
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per me il porta icone nel arca lo puoi mettere visto che è considerata come una macchina da guerra se non sbaglio.
lo stendardo dei morti celati se lo usi prima di dichiarare le cariche con un contingente di cavalleria pesante ti serve per caricare subito, io lho usato una volta addio multi balestre...
poi cosi tenere uno scorpione fuori...
la seconda lista è valida molto carina.... -
.::Children of Bodom::..
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si, la seconda lista mi piace . -
.:God Of Metal:..
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a me nn piace nessuna delle 2
dato che reputo sia arca che gigante 2 pezzi inutili...il resto va bene se ti piace giocare col re anche se i carri fanno un male boia. -
.CITAZIONE (Seth III @ 9/5/2006, 21:43)vi posto le limit così mi potete consigliare:
- no scelte rare ripetute;
- scelte truppe speciali diverse, 1 sola può essere ripetuta;
- scelte truppa scon skirmish max 3, upgrade e distaccamenti contano come ripetizione;
- scelte truppa con armi da tiro diverse, 1 sola può essere ripetuta;
- max 3 unità con volare/fluttuare, o pg con movimento 9";
- max 5 unità (pg esclusi) con TA 3+ o migliore;
- max 1 modello dal costo superiore ai 250 pti;
Magia:
- 8 dadi potere usabili a turno, i TK contano tutti quelli che generano re, principi e liche. artefatti contano 1 dado;
- max 8 dadi dispersione usabili a turno, 1 perga = 1 dado usato;
Varie:
- max 5 azioni nella fase di tiro: ogni unità che tira conta 1 azione;
- 3 campali;
- no bosco aggiuntivo x i WE;
- no pti quadranti;
- colline e boschi coprono totalmente la visuale;
- cariche vanno eseguite portando il maggior numero di modelli a contatto;
se usi lo stendardo dei morti celati è espressamente scritto che l'unità che appare non può caricare nella normale fase di carica.. devi farlo nella fase magica! ma, visto che caricherà distante dai tuoi liche, non avrai molti incanti da potergli lanciare e molto probabilmente verranno dispersi..
@ God: penso di mettere 3 carri nudi e crudi, in quanto ho deciso di togliere la cavalleria leggera, non è nel mio stile di gioco.. e altre cosette qua e la. cmq mandami una lista che giocheresti con le penalità sopra citate plz che almeno vedo qualcosa di diverso da ciò che gioco di solito!. -
.:God Of Metal:..
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lol,ma io nn avevo capito che era con le limitazioni
cmq va bene,magari leverei il gigantone
se vuoi ti posto una che uso in generale.