Il risveglio di Nehekhara

Community dei Re dei Sepolcri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,452
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    non accetto truppe mercenarie nel mio esercito! :) gioco un TK puro, come sempre.. :)

    il problema dei carri è che ci devo mettere il principe se voglio che siano incisivi e dovrei togliere un liche. x questo non li gioco.. xò li adoro come truppa!!

    il gigante l'ho usato parecchie volte, riesco a gestirlo abbastanza bene e a coordinarlo col resto dell'esercito decisamente più lento. e poi.. diciamolo, voglio finire di dipingerlo e con la basetta che ho costruito a materia verde e altro attira di certo l'attenzione sul campo di battaglia :D

    giusto 10 minuti fa è arrivato il corriere da me.. con la minia che ho vinto ad un'asta online. ma che bello che è lo stendardiere limited di khemri! :D
     
    Top
    .
  2. .::Children of Bodom::.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Be, i carri, 3 cosatno 120 pt, non sono tantissimi, ma sono presi dall' avversario se sei inesperto, piuttosto ne spendo altri 40 e mi prendo 20 scheletrazzi :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,452
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    gli scheletri sono più facili da gestire, senza ombra di dubbio!

    i carri cmq li giocherei in unità da 3 modelli ovviamente, ma con alfiere e stendardo magico. stendardo del miraggio in primis! ma a cnhe lo stendardo da guerra può andare più che bene! quello della legione immortale è dedicato agli scheletri che contengono i 2 liche invece :)

    cmq teniamo bene in considerazione un punto fondamentale e sul quale stavo riflettendo ieri sera: i Re dei Sepolcri sono l'unico esercito, se non sbaglio, in cui è possibile mettere il bsb su carro.. il che significa che con la nuova edizione avere 3 carri accompagnati dal bsb con stendardo da guerra, parti da +3 minimo in risoluzione (stendardo, bsb, std. da guerra) il che non è così male dopo tutto! è sicuramente d aprovare giusto x il gusto di vedere la faccia dell'avversario a una tattica tanto strana.. ha poi 2 attacchi con colpo mortale da non sottovalutare!
     
    Top
    .
  4. .::Children of Bodom::.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmm....mi affido ai 20 scheletri e passa che posso tirare fuori da una roba del genere :)

    +Affidabili e possono tenere le unità bloccate per due tre turni
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,452
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    sicuramente grazie all'evocazione potrai tenere impegnato l'avversario x molto tempo. ma considera che se ti carica in maniera combinata tipo fronte/fianco, hai poche probabilità di resistere x più di un solo turno.. devi suppertare le unità di scheletr icon altre unità più potenti e ricordare la regola d'oro: mai aiutare unità in CaC con l'unità più forte che hai a disposizione! se ti va male coi tiri di dado le perdi entrambe! occhio quindi..
     
    Top
    .
  6. .:God Of Metal:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i carri fanno male

    bisogna gestirseli x bene e magari dagli lo stendardo della legione xkè rischiano contro le frecce...

    xò fanno molto male
     
    Top
    .
  7. Alberto Majorana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, no... lo stendardo della legione va agli scheletri, sono pienamente d'accordo con Seth!
    Ai carri quando li gioco (cmq a più di 2k punti perchè non sacrifico uno dei 3 liche per un principe) di solito offro lo stendardo da guerra o lo stendardo che da il +1 a colpire nel primo tueno di CaC: tanto coi i carri se fai + di un turno li hai persi quasi sicuramente e poi quello stendardo funziona pure sulle cavalcature, cioè su 8 cavalli (tre carri truppa + il carro del principe). :) Senza contare che così i tipi sopra, principe compreso, compensano un pò la loro scarsissima AC.

    @ Seth: una cosa che ho visto nel tuo post e ritengo interessante: i liche li tieni nella stessa unità! Io di solito li gioco in unità separate, ma ovviamente perchè entrambe le unità di scheletri sono abbastanza grandicelle e quindi nn rischiando di finire a meno di 5 modelli.
    Se un giocatore avversario dirige numerose serie di attacchi da tiro sugli scheletri con i liche, come li pari? non rischi di non fare in tempo a rievocare gli scheletri "da macello" e quindi di perdere entrambi i liche insieme? Come li difendi? Sono curioso, non avevo mai pensato al "doppio liche" nella stesa unità. E poi sono i 2 liche "appiedati" vero? E lo ierofante come lo schieri all'inizio della partita? Comunque intruppato e poi lo struppi durante il gioco?
     
    Top
    .
  8. Finarfin III
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io di solito non uso truppe mercenarie ma stavo valutanto di usare con 2.5K un unita di mercenari i galletti, sono schermagliatori costano poco non hanno penalita nei boschi e hanno 4 AB,pensavo di usarli contro le macchine da guerra o le truppe di fanteria con basso Ta da lontano e scappare...

    comunque io preferisco i carri al gigante, sono più flessibili...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,452
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    intanto l'unità dei liche è sempre vicina (se possibile) ad un bosco/collina, così da avere una via di fuga x almeno 1 liche in caso di pericolo. generalmente, grazie allo stendardo della legione e ai due liche che tirano gli incanti dopo il re (è quest'ultimo ad occuparsi della gettateschi) riesco quasi sempre a lanciare l'evocazione sugli scheletri in quanti vengono dispersi incanti più pericolosi, o almeno faccio in modo che l'avversario pensi che i primi incanti che lancio siano parte di una tattica ben precisa e gli faccio buttare dadi dispersione :) così alla fine deve decidese se utilizzare ben 2 pergamene x evitare una evocazione.. di solito una la utilizza ma la seconda no. è qui il punto.. se dovesse utilizzare le perghe nel giro di massimo 2 turni lui non ne avrà più e io, salvando almeno 1 liche ho cmq il predominio magico e li cominciano i problemi x lui!
    altro modo che utilizzo x proteggere questa unità è supportarla su un fianco con l'unità di guardiani dei sepolcri con dentro il Re. nessuno passa da quella parte grazie all'icona :D davanti almeno 10 arcieri posti a corrugamento che, in caso odvessi caricare con l'unità di scheletri dietro (difficile) posso sempre riorganizzare e togliere di mezzo x una carica in fase magica. sull'altro lato di solito ho un elemento naturale (colluna o bosco) se no ci piazzo magari le carcasse ad inizio partita, così, dopo averle mosse, grazie ai 2 liche presenti le posso far caricare di primo turno anche se va bene.. o cmq far sprecare 2 perghe già al primo turno all'avversario..

    x il momento non ho mai perso i 2 liche assieme, sono sempre riuscito a staccarne almeno 1 o entrambi! cmq posso anche mettere liche + ierofante. così se va male se la svulazza via di 20" e si salva rintanandosi nella guardia dove sta il generale (sfido a venierlo a prendere li!).

    lo ierofante sempre intruppato al primo turno! non sapendo che partirà è troppo rischioso da lasciare anche solo entro un'unità da 5+ modelli.
    partendo da un ipotetico lato di tavolo senza colline e senza boschi (praticamente il peggio che ti può capitare..) ti dico generalmente come schiererei le truppe (da sx verso dx):
    gettateschi sull'angolino della mappa (60" arrivi dove vuoi cmq), davanti 10 arcieri oppure 5 cavalieri leggeri, subito a dx guardia col Re messo nell'angolino sinistro davanti così lancia il giusto castigo sulle getta, scheletri con i due liche a dx della guardia ma non troppo vicino ad essa, arcieri davanti a questa unità, carcasse a lato e lato/dietro degli scheletri, scorpioni e sciame sotto dal nemico sempre anche se non ha war machine. se ho il gigante va piazzato tatticamente a seconda di come schera l'avversario se no ho la seconda getta che la metto anche in questo caso dove mi fa più comodo :)

    questo è il mio schieramento generico, poi lo adatto a seconda di cosa schiero di preciso e di come mi schiera l'avversario ovviamente!

    @ Finarfin III: io non metto truppe mercenarie xkè non mi attira l'idea di fare un misto nel mio esercito, non metto in dubbio che alcune siano molto buone xò!

    il gigante l'ho messo in vista del torneo di Bergamo del 21. devo avere scelte rare diverse e non più di un pezzo che superi i 250 pti. se metto il re non posso mettere l'arca, se metto il sommo (non mi piace cmq) non posso mettere l'arca, la seconda getta non posso metterala.. risultato?? gigante! :)
     
    Top
    .
  10. Finarfin III
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo sei costretto a mettere il gigante o niente...

    in pratica fai un esercito puramente difensivo, comunque gli arceri sono fantastici fanno sempre molto male...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,452
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    pienamente d'accordo col fatto che gli arcieri siano molto forti x il loro costo! :)

    non è difensivo il mio esercito cmq.. il gigante, la guardia, gli scorpioni e lo sciame sono in avanti rispetto al resto che tiene la posizione! mi spiace che non ci siano i pti x i quadranti xò.. di solito 100 pti li porto sempre a casa almeno.. pazienza.
     
    Top
    .
  12. .:God Of Metal:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che pericolosa che è l'unità con lo stendardo...veramente temibile

    ha mo 4 e nn può marciare

    xò ha lo stendardo...e poi se metti il sommo mica glielo puoi dare lo stendardo...e nn ditemi che mettete il re...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,452
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    parole di sarcasmo mi pare di udire.. non puoi neanche immaginare quante vittime che ha all'attivo la mia guardia, in quasi 3 anni che gioco l'ho persa in una sola partita l'unità, nelle altre non ha concesso 1 pti all'avversario!

    cmq non ho mai giocato il sommo e mai lo giocherò a 2000 pti. preferisco di gran lunga il Re!
     
    Top
    .
  14. Finarfin III
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo la guardia è insuperabile costa poco e ti da tanto.
    non marcia ma potenzialmente può caricare a 12". poi li puoi tirare su...

    anche il re è utilissimo, quanti carri ha distutto... :)

    Poi con le nuove regole credo che questo esercito diventi più forte...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,452
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    stesso discorso fatto x bretonnia in un altro post. non è che lo potenzino, ma sicuramente tolgono del potenziale a tutti gli altri eserciti! quindi ci va bene a noi TK :D
     
    Top
    .
5023 replies since 7/5/2006, 20:28   38165 views
  Share  
.