Il risveglio di Nehekhara

Community dei Re dei Sepolcri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,453
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    non sono a Fo4 i colpi dei Principe?? scusa ma non lo uso molto.. ho provato 1 volta il Re su carro xò!! non è stato molto bello.. :( morto di 2° turno e non si sono nemmeno beccati la maledizione :)

    diciamo che l'unità di carri andrebbe fatta da 3 modelli + il principe con carro di fuoco come ha detto Druss. in genere poi viene dato l'occhio d'oro x evitare dipartite al carro del Principe dai colpi a Fo7+ (quest'oggettino evita ciò e da un TS 5+ al carro :)).

    io la regola del "E' arrivato dal basso.." la utilizzo principalmente x contrastare le machcine da guerra. 2 scorpioni + 1 sciame sotto sono 3 unità che rendono imprevedibile ciò che potrebbe accadere :D di solito tengo tali unità ad almeno 8" dai bordi x evitare deviazioni di 10" e perdita della creatura da 85 pti.. xò si può anche rischiare un 6" al massimo. meno lo sconsiglio caldamente, troppo rischio!
    altro utilizzo è contro i pelleverde mono-gobbi :D li piazzi sulle possibili traiettorie delle truppe di night goblin, se escono entro 8" i fanatii vengono rilasciati in direzioni casuali (dado deviazione) e li si che se ne vedranno delle belle!!! praticamente andranno addosso al loro esercito e potranno causare il panico alle truppe di goblin (D veramente infima!!).

    x la guida si deve aspettare.. xò una cosetta io l'ho già pronta :) mi sono creato le carte incanto dei TK, in italiano, con in più la paginetta delle regole dei tunnel e dell'ordine di lancio degli incanti. il tutto con la possibilità di essere rilegato in quanto ho fatto la copertina a tema.. "Il libro dei Morti". il retro delle pagine ovviamente è a tema.. quindi scheletro guerriero!! è uscito troppo una figata, e penso proprio che lo distribuirò all'interno della community come prima cosa appena arriverà un pò di gente. diciamo che è un'iniziativa volta ad attirare nuove reclute nella community :)

    unico piccolissimo difetto.. ci sono 2mm di riga bianca sul retro di ogni pagina xkè non sono riuscito ad impaginare il tutto nel migliore dei modi.. ma pazienza, almeno avremo le carte incanto serie da portare ai tornei :D :D :D
     
    Top
    .
  2. .::Children of Bodom::.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci sono anche io :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,453
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Benvenuto :D più siamo meglio stiamo!!
     
    Top
    .
  4. +°Druss°+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto .::Children of Bodom::. !!!!!!
    Per seth mi sono sbagliato per i colpi di impatto del principe,sono a forza 4(chissà pèerchè mi sono immaginato 5 :blink:)comunque i carri sono rischiosi da usare e ingombranti come ho detto però potrebbero far male o quantomeno dare qualche grattacapo al nemico!!!
    Dipende anche di come vi piace giocare,per dire la verità non li ho ancora provati quando li finisco da dipingere li testo e vi dirò le mie impressioni al riguardo!!!!

    Poi per le carte e le tabelle le vorrei propio vedere sono curiossissmo!!! :woot:
    ps:avete letto il mio background sui re dei sepolcri?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,453
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    @ Druss: mi pareva che erano a Fo4 :)

    io aspetto le basette in ceramica che ho acuistato dalla Caste Art's, così poi devo rifare tutto l'esercito di Khemri, lo pitto a un livello alto. appena faccio qualcosa posto foto ovviamente!

    io il bg l'ho letto l'altro giorno e ti ho anche risposto :) è fantastico, complimenti!! :D

    x le carte, facciamo così: nel fine settimana vediamo i presenti nella community e poi o ve le mando di persona oppure facci ocreare una sezione apposita nel forum, dalla quale scaricarle. in qualche modo cmq ve le faccio avere :)
     
    Top
    .
  6. +°Druss°+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok aspetto di vedere sia le tue minie che le carte!!!
    SPeriamo di essere di più però ^_^
     
    Top
    .
  7. Finarfin III
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pronto a mettere le mie schiere di arceri agli ordini del re dei re
    Settra L'Imperituro
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,453
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Benvenuto anche a te :)
     
    Top
    .
  9. +°Druss°+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Finarfin III :D
     
    Top
    .
  10. .::Children of Bodom::.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto:)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,453
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Oggi ho provato a mettere giù una lista x il torneo di Bergamo del 21. pensavo di portare i TK ovviamente in quanto li so usare megli odei silvani e poi si adattano un pò a tutti gli eserciti che mi troverò contro :)

    vi posto le limit così mi potete consigliare:
    - no scelte rare ripetute;
    - scelte truppe speciali diverse, 1 sola può essere ripetuta;
    - scelte truppa scon skirmish max 3, upgrade e distaccamenti contano come ripetizione;
    - scelte truppa con armi da tiro diverse, 1 sola può essere ripetuta;
    - max 3 unità con volare/fluttuare, o pg con movimento 9";
    - max 5 unità (pg esclusi) con TA 3+ o migliore;
    - max 1 modello dal costo superiore ai 250 pti;

    Magia:
    - 8 dadi potere usabili a turno, i TK contano tutti quelli che generano re, principi e liche. artefatti contano 1 dado;
    - max 8 dadi dispersione usabili a turno, 1 perga = 1 dado usato;


    Varie:
    - max 5 azioni nella fase di tiro: ogni unità che tira conta 1 azione;
    - 3 campali;
    - no bosco aggiuntivo x i WE;
    - no pti quadranti;
    - colline e boschi coprono totalmente la visuale;
    - cariche vanno eseguite portando il maggior numero di modelli a contatto;


    queste sono tutte le regole da rispettare..

    io ho messo giù una lista classica:

    Re con distruttrice e collare, arm. leggera;
    ierofante con mantello;
    liche con 2 dispel;
    liche con 2 dispel;

    10 arcieri;
    10 arcieri;
    1 sciame;

    19 guardiani con GdC e rackhap;
    5 carcasse;
    2 scorpioni;

    1 gettateschi;
    1 gigante;


    ditemi voi cosa ne pensate.. :)
     
    Top
    .
  12. Alberto Majorana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono molto amante delle limit, ma queste non sembrano malaccio.
    Comunque ai TK riducono le scelte rare in maniera abbastanza pesante (ma credo anche agli altri eserciti, in fondo). O si gioca Getta+Gigante o si lascia a casa una scelta rara. L'arca diventa veramente improponibile perchè il modello sforerebbe i 250 pts e quindi saresti costretto a lasciare a casa il re. Pura pazzia!!!
    Io, almeno col mio stile di gioco, lascerei a casa il gigante. Infatti amo giocare le pizzone di scheletri per poter tirare in massa se riesco ad accaparrarmi una collina e per, se mi dicesse fortuna e vincessi il combattimento, sfruttare l'autobreak. Coi punti del costrutto grosso potrei rinforzare abbastanza le 2 pizze di scheletri e, io, upperei anche la getta, pure se stavo leggendo stamane che ormai tendi a non farlo più. Secondo me il -1 a D è buono, specie se da 7-8 lo mandi a 6-7. Certo, contro le truppe con D9-10 conviene più sperare nel fatidico 11 al test avversario che contare sul malus, ma preferisco non rosicare nel caso nn uppo la getta e il mio avversario passa il test di panico paro paro! :)

    Poi c'è lo sciame. L'idea di avere la 3° unità dal basso è buona ed ho intenzione di provarla (così forse riuscirò a dare un'utilità ai sciami dei TK) ma viste le limitazioni del tiro non so quanto gli altri eserciti punteranno su questo aspetto. Di sicuro non ti ritroverai 200 cannoni e/o baliste e/o similia in quanto averne più di cinque significherebbe non usarne alcune per almeno un paio di turni. Quindi per quelle 2-3 warmachines che puoi incontrare direi che 2 scorpio sono sufficienti (se escono, ovviamente) ed userei, al posto dello sciame, una unità di cavalleria leggera. Sacrificabilissima, non la riporta quasi mai a casa, ma mi è stata utile molte volte come scudo per la getta o esca davanti altre unità (ad esempio di scheletri). Se il nemico mi carica la cavalleria (come spesso fa) sicuramente la distrugge tra ferite e risoluzione. Se rimane li fermo lo carico io al mio turno, altrimenti se sfonda (come di solito avviene) mi espone un fianco in cui re e guardie che stanno lì nei dintorni si fiondano felicemente, ristabilendo la parità di ferite (anzi, spesso la portano a proprio favore) e negando i ranghi, portando l'alfiere, ecc... :) Come tattica funziona bene... almeno contro gli ogre e bretonnia.



    Edit:
    Mod mode on:
    Quasi sicuramente sarò il mod di questa community, quindi per qualsiasi cosa sia in mio potere qui dentro mandatemi un pm e datemi un pò di tempo (al max 24 ore). Se posso e ritengo tale cosa buona e giusta la metterò in pratica. Ad esempio adesso ho modificato il titolo della discussione mettendo la S maiuscola! :)


    Edited by Alberto Majorana - 10/5/2006, 00:44
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,453
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    le hanno fatte quelli della gw. c'era il link al loro vecchio forum dove le ho trovate, cmq anche a me non sembrano malissimo.. unica cosa, il drago occhiuto è possibile trovarlo, xò non potrà avere il cannone infernale assieme! cosa positiva :)

    non porto delle pizzone immense di scheletri xkè non è nel mio stile attuale di gioco, anche se le sto testando ultimamante. e poi si parla di elementi scenici come da libro delle regole, magari mi trovo degli ostacoli o altre cose del genere sparse x il campo.

    ho anche un'idea delle armate che troverò: di skaven non ce ne dovrebbe essere 1 addirittura! un paio di O&G, x il resto bretonnia, chaos, elfi in genere.. D medio alta x tutti quasi in conclusione.. anche x questo ho deciso di non uppare la getta.

    ottima la tattica che usi con la cavalleria leggera!! io faccio la stessa cosa con le due unità di arcieri. sono 10 pti di differenza tra una di arcieri e 1 di cavalleria, ma gli arcieri hanno almeno 2 turni pieni di tiro :) la cavalleria leggera con sole 5 frecce è difficile che faccia più di 1 morto se va bene..

    le liste vanno consegnate entro il 19 x avere 3 pti torneo extra, e visto che ne perdo 3 x la pittura in quanto non ho dipinto quasi nulla (finisco il gigante xò se riesco :)), non posso lasciarmi sfuggire anche questi!!

    non vi ho parlato del sistema dei pti a fine partita.. è diverso dal solito: 0-99 pti pareggio, 100-199 (11-9), 200-299 (12-8) e così via fino ai 1000 pti di differenza che è massacro!

    penserò seriamente di togliere sciame e qualcosina d'altro x 5 cavalieri leggeri, prima testo come funziano e poi vedrò.. thx x i consigli :)
     
    Top
    .
  14. Finarfin III
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti...

    io non userei il gigante, forse dei carri o una truppa mercenaria, tipo della cavalleria leggera se si può usare...
     
    Top
    .
  15. +°Druss°+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per il gigante non saprei,stai attento che attirerà l'attenzione delle macchine da guerra arcieri del nemico,quindi rischi che ti venga abbattuto prima che arrivi in carica....attento anche a dove lo mandi in cac perchè a volte non regge contro determinate truppe!!!!
    COmunque prova al limite lo togli e potenzi le truppe di arcieri o metti la cavalleria!!!
     
    Top
    .
5023 replies since 7/5/2006, 20:28   38166 views
  Share  
.