Alanera: black library in Italiano

Storia dei miei ordini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,638
    Reputation
    +580

    Status
    Online
    Vero, ma quasi sempre in questo tipo di lavori i refusi sono proprio errori di grammatica (italiana) o ortografia. E se questo è il caso del libro in questione ha ragione Chernikov a lamentarsi, è inaccettabile.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,828
    Reputation
    +301
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (candreva87 @ 8/2/2024, 20:03) 
    Vero, ma quasi sempre in questo tipo di lavori i refusi sono proprio errori di grammatica (italiana) o ortografia. E se questo è il caso del libro in questione ha ragione Chernikov a lamentarsi, è inaccettabile.

    Si era da un po' che non mi succedeva di ravvisarne nelle loro edizioni, però si tratta evidentemente di refusi quali ripetizioni di parole identiche, oppure parole a cui una lettera è caduta o è stata digitata errata.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,060
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    ricordo che quando giocai a Dark Heresy, decidemmo di mantenere le denominazioni degli oggetti e delle armi come da manuale, e lo slang anche, ricordo che definivo il mio compagno dell'adeptus mechanicus "cogboy"
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,828
    Reputation
    +301
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Letto galassia in fiamme di Ben Counter terzo ed ultimo libro della trilogia che narra la corruzione di Horus.

    Onestamente me lo aspettavo un po' più cicciotto però la scrittura migliora nettamente rispetto al predecessore e si porta sui livelli dell'ascesa di horus.

    Ritroviamo anche i protagonisti soliti, Loken, Tarviz, Torgaddon, ecc.. che porteranno a termine le loro storie.

    Ma di cosa tratta essenzialmente il libro? istavaan III ! Il momento più emotivamente toccante quando il tradimento diventa manifesto e le legioni traditrici purgano i loro ranghi dai lealisti.

    Contraltare degli space marine sono gli uomini che li accompagnano. Il loro destino è il nostro.

    Il focus del libro è istavaan III ma si citano i momenti significativi che avvengono in contemporanea: l'eccidio di prospero e il volo dell'eisenstein che verranno trattati a sé

    Onestamente è un libro bellissimo da leggere per me, la fine poi raggiunge la pura epica

    gli ultimi cento space marine lealisti dopo giorni di assedio, che escono dalle loro posizioni per osservare l'exterminatus che incombe su di loro... Questi sono i maranza che amiamo du palle quadrate con gli spigoli aguzzi


    Ma per avere 4 primarchi in scena e un gran numero di traditori di provenienza diversa si poteva fare qualcosa di più coi dialoghi.

    Voto: 9.5
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    100
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Salve, io vorrei iniziare questa lunghissima saga, ma si sa con che ritmo (e se) la Alanera farà uscire il resto dei libri?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,173
    Reputation
    +134
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Esce un libro al mese!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,828
    Reputation
    +301
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LaurensV @ 10/3/2024, 16:50) 
    Esce un libro al mese!

    A volte...
    Oggettivamente non hanno un ritmo di uscite veloce nonostante una community che ne richiede almeno due.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,060
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Siate chiari con il buon DarkAngel.96 lui ha detto che vorrebbe iniziare a leggere la saga dell'eresia di Horus. Allora, solo i libri della saga principale, tolti quelli sui Primarch, quelli secondari, e quelli dell'assedio alla Terra, sono cinquantaquattro, ed Alanera mi sembra che non pubblichi i libri in serie, per intenderci sta pubblicando diverse saghe, insieme, ad un libro alla volta, in tutta sincerità direi che è un'impresa titanica, cinquantaquattro libri sono quattro anni e mezzo, se uscissero solo quelli, uno per mese, se escono alternativamente ad altri, l'attesa si allunga, quindi ti direi di ripiegare sulla versione in inglese, ma dubito sia semplice reperirli.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    100
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Capito, magari con calma prenderò almeno il primo libro
    Poi vedremo se toccherà svoltare sulla lingua originale o si potrà restare in italiano
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,828
    Reputation
    +301
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thorik Stoneshield @ 10/3/2024, 17:26) 
    Siate chiari con il buon DarkAngel.96 lui ha detto che vorrebbe iniziare a leggere la saga dell'eresia di Horus. Allora, solo i libri della saga principale, tolti quelli sui Primarch, quelli secondari, e quelli dell'assedio alla Terra, sono cinquantaquattro, ed Alanera mi sembra che non pubblichi i libri in serie, per intenderci sta pubblicando diverse saghe, insieme, ad un libro alla volta, in tutta sincerità direi che è un'impresa titanica, cinquantaquattro libri sono quattro anni e mezzo, se uscissero solo quelli, uno per mese, se escono alternativamente ad altri, l'attesa si allunga, quindi ti direi di ripiegare sulla versione in inglese, ma dubito sia semplice reperirli.

    La serie di Horus è la più lunga della BL. Alanera ha più volte detto che passerà a due/tre uscite mensili già da questo anno se la carta rimane stabile.

    Onestamente non lo so, Alanera mi pare reggersi sulle uova, io spero continui anni, ma mi pare essere sempre di più un'azienda zombie, ossia che non genera abbastanza profitti per migliorarsi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,173
    Reputation
    +134
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Penso che 2/3 uscite mensili sia improponibile vista la mole di lavoro che hanno da fare. Oltretutto non penso che abbiano un margine di guadagno così alto a libro. Il pubblicare un libro al mese penso che gli convenga in modo da massimizzare ogni mese gli utenti a prendere il libro…andando con pubblicazioni multiple mensili rischierebbero che alcuni utenti potrebbero saltare alcuni libri e non comprarli
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,828
    Reputation
    +301
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LaurensV @ 10/3/2024, 22:48) 
    Penso che 2/3 uscite mensili sia improponibile vista la mole di lavoro che hanno da fare. Oltretutto non penso che abbiano un margine di guadagno così alto a libro. Il pubblicare un libro al mese penso che gli convenga in modo da massimizzare ogni mese gli utenti a prendere il libro…andando con pubblicazioni multiple mensili rischierebbero che alcuni utenti potrebbero saltare alcuni libri e non comprarli

    Ma già lo si fa, i libri di AoS vendono molto meno rispetto al 40k o al resto, per loro stessa ammissione.
    Rimanere con un libro al mese è deleterio soprattutto se il margine è quello che è. Ogni mese sei appeso alle vendite. Che prospettive puoi avere? I lettori più avidi potrebbero stancarsi e virare sull'inglese per completare saghe appena abbozzate.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,638
    Reputation
    +580

    Status
    Online
    Sinceramente anche secondo me più di un libro al mese non sarebbe una buona mossa, soprattutto perchè parliamo di un prodotto di nicchia e siamo in un paese nel quale leggere un libro al mese è già molto al di sopra degli standard nazionali. Con più di 2-3 libri al mese si rischierebbe di puntare più al pubblico dei collezionisti o "completisti " che a quello degli effettivi lettori e non so quanto possa convenire.
    Che ci siano così tanti divoratori di libri legati a Warhammer per i quali possa valer la pena di alzare la produzione non ci credo, anche perchè chi legge Black Library verosimilmente spende già tanto tempo anche per gli hobby legati a pittura e gioco, senza contare che il pubblico sicuramente ricade in una nicchia nerd, quindi con probabili ulteriori hobby "time consuming" come videogiochi, guardare film/serie, leggere fumetti o altri libri, giocare da tavolo, ecc...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,060
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Vi dico la sincera verità, che Alanera funzioni, penso sia come un paradosso della fisica, buone le intenzioni, ottimo il lavoro, ma a questo modo la vedo dura, io da bravo nerd, mi sono completato la saga degli spettri di Gaunt, di cui avevo già acquistato ai tempi tutte le vecchie uscite in italiano ed una in inglese, (una novel uscita postuma) comprando tutto il rimanente, in rilegato, un volume alla volta, su eBay, le saghe interessanti di BL sono tante se non tantissime, decidere cosa scegliere da mettere in stampa, probabilmente non è così immediato, e in tutta sincerità, Alanera non ha così tanta visibilità quanta gliene servirebbe, IMHO se avesse accordi con le librerie e, anche su richiesta, si potesse avere i libri, sarebbe una buona, se non ottima idea, ma se chiedi anche in librerie, dove ti ordinano i libri appositamente, nessuno sa chi sia Alanera, il che (ripeto, opinione mia), è un handicap che senz'altro azzoppa il loro lavoro.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,828
    Reputation
    +301
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Che abbiano poche risorse è ormai evidente. Pure nell'ultimo libro un paio di refusi c'erano, la traduzione è buona, molto ma lontana da quella dell'ascesa di horus ed. Mondadori.

    I libri H&W sono eccezionali, interessanti (?) dal punto di vista collezionistico ma diverse spanne inferiori ad Alanera. Per rilegatura, qualità di carta, impaginazione, cura e direi sotto quasi ogni punto di vista (l'unica cosa che mi terrei della H&W sono i caratteri e la loro dimensione... Veramente piacevoli nella lettura)

    Rimanere e gongolarsi delle edizioni H&W e basarci sulla loro disponibilità per tutti quanti lo vogliano è un autogol clamoroso.

    Io auguro loro il meglio che di sicuro non è al momento la diffusione che stanno avendo
     
    Top
    .
105 replies since 7/8/2021, 10:04   9874 views
  Share  
.