[WHFB] Impero

formazione reggimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,828
    Reputation
    +301
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (candreva87 @ 31/7/2023, 21:45) 
    Top! I magneti nei due pezzi di artiglieria di che dimensioni sono e dove li hai messi?

    ciao, i magneti sono ambedue nel medesimo posto, ossia dove il telaio tocca per terra, vi sono 4 N52 3x1 nascosti nel terreno e 4 N35 2x2 incollati al modello. Tale potenza fa si che il modello impenni un po' sul davanti. Io ho risolto creando due cunei, cosa che peraltro i cannoni avevano per impedire movimenti in avanti ed indietro.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Belli. Bravo.

    Ma quelli con i mano i maroni che funzione hanno, scaramantica? :huhu:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Servo leale di Kilgore, unico vero Colonnello

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,199
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    Bellissimi! :wub:
    Son contento anche dello schema di colore.. adoro il Nordland! <3
    Se non sbaglio la tua prima domanda riguardava il BG, giusto? Chiedendoti se dovevi seguire lo schema del Nordland anche per le macchine da guerra oppure no...
    Beh, il BG dell'Impero ci dà una mano a fare quello che più ci piace: sta scritto che normalmente i pezzi d'artiglieria e i serventi arrivano con spedizioni direttamente da Nuln e la scuola d'artiglieria è l'unica che forma gli artiglieri a svolgere le loro mansioni. Questo ci fa pensare che le macchine da guerra dell'impero siano tutte più o meno schema di colore di Nuln... tuttavia è risaputo che ogni Conte elettore ci tenga a far sapere cosa è pagato dalla sua provincia e cosa invece è spedito dall'Imperatore in supporto all'esercito provinciale in difficoltà. Conoscendo il Conte Gausser del Nordland, difficilmente lascerebbe a lungo le macchine da guerra coi colori di Nuln... tant'è che la Marina Imperiale ha i colori del Nordland (poiché ormeggiata proprio in una delle sue città costiere) anche se viene sostenuta e stipendiata dalle tasse Imperiali opportunamente intascate dal suddetto Gausser :ph34r:

    Quindi: sempre bello aver schemi anche differenti in un esercito imperiale... ma lo schema provinciale su tutto ha sempre il suo fascino! :sir: :re:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,828
    Reputation
    +301
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Dopo lo sciamano Orko, ho deciso di mettere mano a delle vecchie miniature dell'impero, ereditate dall'impero abbondantemente maltrattate.

    Sono alabaldieri, li presento su un fronte di 5... di ranghi ne faccio 4 o 5 ? cosa consigliate?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Servo leale di Kilgore, unico vero Colonnello

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,199
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    Noi sostenitori di 6th.. Vogliamo un fronte di 4... Per 4 o 5 ranghi! :see:

    È vero anche che gli alabardieri si usavano più come distaccamenti che come unità madre
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chernikov @ 12/8/2023, 12:52) 
    Sono alabaldieri, li presento su un fronte di 5... di ranghi ne faccio 4 o 5 ? cosa consigliate?

    Vanno bene entrambe le scelte, dipende molto anche da quanti modelli hai. Io per esempio ne avevo 60 e ho fatto 20 spadaccini, 20 alabardieri e 20 picchieri. Con 50 ad esempio avrei fatto 25 e 25, tralasciando i picchieri. Con 40 avrei fatto 20 e 20 e con 30 (o meno) solo un unico reggimento. Valuta tu, ma sconsiglio di lasciare un reggimento da 10-15 facendone un altro da 25-30. Reggimento da 20-25 và sempre bene. Più che altro conviene affiancargli i distaccamenti.

    CITAZIONE (Jason-Isaacs @ 12/8/2023, 13:13) 
    È vero anche che gli alabardieri si usavano più come distaccamenti che come unità madre

    Anche qui dipende molto dalle preferenze. Per me sono una buona unità madre, seconda solo agli spadaccini. Picchieri e (soprattutto) grandi spade mi piacciono meno. Come distaccamento la mia scelta ideale è sempre la milizia :). 10 attacchi a F3 sono meglio di 5 attacchi a F4 e c'è anche un piccolo risparmio di punti. Magari abbinata ad una piccola squadra da tiro come secondo distaccamento per la stessa unità madre.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Come unità madre, spadaccini come prima scelta, ma a livello estetico, preferisco le armi ad asta (anche se in cac non rendono come i primi).

    Distaccamento tutta la vita le libere compagnie della milizia. Anche solo 5 modelli sono super per i 25 pti che costano (se non erro). In genere un distaccamento da cac ed uno da tiro da 5 modelli non sono male come scelta se vuoi spendere pochi pti ma vuoi comunque una resa discreta.
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,828
    Reputation
    +301
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Sono a metà della sessione di pittura di 10 alabardieri, recuperati e in parte ricostruiti.
    Solo il lavoro di pulizia dalle colle é durato un paio di giorni. In parte erano anche primerati di nero o parzialmente dipinti.

    Non potendo decolorare e dato che alcuni erano assemblati con pezzi primerati e non, ho optato per un barbaro quanto efficace repriming molto lieve. Non ho perso dettagli e ho avuto una base più o meno omogenea dipingendo con relativa velocità 5 Omi in circa 1 ora.

    Me ne restano 5 e poi il reggimento é completo
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Servo leale di Kilgore, unico vero Colonnello

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,199
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    Foto foto poi!
    I colori del Nordland fanno sempre battere il cuore! 😍


    In argomento Impero, mi è capitato tra le mani il libretto "Orde Sanguinarie" , inserto pre 6th edizione che presentava tutti gli eserciti principali in tabelle riassuntive per permettere ai giocatori di provare le nuove regole in anteprima...

    Che bello l'Impero con la possibilità di schierare Nani, Mezzuomini e Ogri... In una bellissima rappresentazione del Vecchio mondo multi razziale...
     
    Top
    .
  10.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,828
    Reputation
    +301
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jason-Isaacs @ 20/8/2023, 12:28) 
    Foto foto poi!
    I colori del Nordland fanno sempre battere il cuore! 😍


    In argomento Impero, mi è capitato tra le mani il libretto "Orde Sanguinarie" , inserto pre 6th edizione che presentava tutti gli eserciti principali in tabelle riassuntive per permettere ai giocatori di provare le nuove regole in anteprima...

    Che bello l'Impero con la possibilità di schierare Nani, Mezzuomini e Ogri... In una bellissima rappresentazione del Vecchio mondo multi razziale...

    ZqMRcP6
    YljX1c3
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Servo leale di Kilgore, unico vero Colonnello

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,199
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    Bellizzimi 😍
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Fa sempre piacere vedere dei pezzi evocativi come questi :)
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,828
    Reputation
    +301
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Oggi ero un po' giù di morale e con la testa piena per cui mi son messo lì e ho finito di dipingere l'ultimo rango degli alabardieri ( e ho montato pure il carro a vapore e preparato la base di movimento dei fucilieri)
    BJ3QZa7
    PKVCWSk
    pDsQecQ
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Ben fatto! Reggimento completato. Ora potrai passare ad un altro modello imperiale. Su cosa vertirai? Vai di carro a vapore o resti su modelli di piccole dimensioni?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,828
    Reputation
    +301
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seth III @ 6/9/2023, 23:58) 
    Ben fatto! Reggimento completato. Ora potrai passare ad un altro modello imperiale. Su cosa vertirai? Vai di carro a vapore o resti su modelli di piccole dimensioni?

    Non lo so. Avrei anche alcuni modelli dei corpi della morte di Krieg da fare... Oppure Orki... Oppure dovrei castare delle gambe di cavalieri del reik
     
    Top
    .
125 replies since 11/10/2020, 20:50   7850 views
  Share  
.