[WHFB] Impero

formazione reggimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Offline
    Perdonate la mia ignoranza (mai frequentato tornei) ma perchè andavate in coppia?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Esistevano un sacco di formati di tornei al tempo, tra cui quelli in cui si giocava in coppia a 1000 + 1000 pti ad esempio, con regole per le alleanze (il caos non si alla con forze di alti elfi, impero, ecc..). Poi vi erano tornei con alleanze a tre giocatori dalle mie parti, in cui ognuno portava 2000 pti e giocava la propria partita ma, alla fine, si somma vano i pti vittoria di tutti nel momento in cui si doveva delineare la classifica finale. Noi eravamo andati con impero, nani ed elfi silvani a tema "ultima alleanza".
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,828
    Reputation
    +301
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    X3TfAIx
    nbP2rXb
    LWmQ0Rr

    Finito
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Offline
    Bello bello :). L'unica cosa che non mi convince sono i colori usati per il bronzo e il legno, che si somigliano troppo, ed entrambi i metalli potevano essere molto più chiari per fare maggiore contrasto con il legno. Ma forse è solo un effetto della foto e dal vivo i colori risaltano meglio.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,828
    Reputation
    +301
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (candreva87 @ 13/9/2023, 18:32) 
    Bello bello :). L'unica cosa che non mi convince sono i colori usati per il bronzo e il legno, che si somigliano troppo, ed entrambi i metalli potevano essere molto più chiari per fare maggiore contrasto con il legno. Ma forse è solo un effetto della foto e dal vivo i colori risaltano meglio.

    è un piccolo problema che ho riscontrato anche io a latere. Dal vivo si apprezza meglio. Sul legno son stato tanto indeciso, farlo scuro, farlo chiaro, alla fine sono andato sul sicuro, mentre per il metallo ero un po' condizionato da quello che avevo screming bell (rame) hosput hopper (ottone) sycoraze bronze (bronzo). Ma onestamente, il legno sul modello si vede molto poco e in posti per lo più nascosti.
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,061
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Un minuscolo consiglio, dipingi i teschi, sono un particolare che da carattere, e magari puoi provare con dei lavaggi verdi per il bronzo per dargli un aspetto ossidato, e magari fare un drybrush con un oro caldo, per tirare fuori qualche aspetto che rimane nascosto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Segui i consigli di Thorik che sicuramente aggiungono profondità ulteriore al modello.
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,828
    Reputation
    +301
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seth III @ 13/9/2023, 23:53) 
    Segui i consigli di Thorik che sicuramente aggiungono profondità ulteriore al modello.

    CITAZIONE (Thorik Stoneshield @ 13/9/2023, 20:59) 
    Un minuscolo consiglio, dipingi i teschi, sono un particolare che da carattere, e magari puoi provare con dei lavaggi verdi per il bronzo per dargli un aspetto ossidato, e magari fare un drybrush con un oro caldo, per tirare fuori qualche aspetto che rimane nascosto

    Per i teschi ci avevo già pensato ma alla fine ho optato per il colore uniforme perché non riesco a trovare alcun senso logico nel colorare una decorazione di rame/bronzo in altro modo. Proprio non mi attira.

    Per quanto riguarda la lavatura, a pensarci bene e vedere un po' come si ossida il bronzo, non è la maniera corretta per rendere quell'effetto, che richiederebbe più che altro lo stippling di un verde/acqua molto chiaro o rosso/bruno, in modo da creare un fortissimo contrasto con la base metallica, ma ha senso realizzare tutto ciò su quel tipo di vernice che contiene brillantini per aumentare la luminosità? Non credo.

    Per l'oro caldo invece ti do pienamente ragione, l'ho anche provato su un punto nascosto ma il retributor armor (unico gold in mio possesso) non ci sta bene.

    vi lascio con la foto dell'armata che lentamente prende forma
    i4XM1Co
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,174
    Reputation
    +134
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Complimenti Chernikov per il tuo progetto!!
    Bellissimi i cavalieri su semigrifone 3_3 e non parliamo del carro a vapore! 3_3 3_3
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,061
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    sono d'accordo per i teschi, un colore "bleached bone" (è il primo che mi è venuto in mente, ma è un GW arcaico) non è adatto, ma magari con un drybrush puoi dargli importanza, per l'oro io ho il vecchio "gehenna gold" che si presta bene, ma penso tu possa trovare qualcosa di adatto della Vallejo, per l'ossido, so per certo che ci sono prodotti appositi, se cerchi, c'è un video di Kiki miniatures su YouTube che ne parla, ma non so se vale la pena per un unico pezzo, una domanda,magari anche stupida, perché il cannone non in bronzo? Notoriamente lo erano, gran bel lavoro però, fai invidia
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,828
    Reputation
    +301
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thorik Stoneshield @ 16/9/2023, 07:49) 
    sono d'accordo per i teschi, un colore "bleached bone" (è il primo che mi è venuto in mente, ma è un GW arcaico) non è adatto, ma magari con un drybrush puoi dargli importanza, per l'oro io ho il vecchio "gehenna gold" che si presta bene, ma penso tu possa trovare qualcosa di adatto della Vallejo, per l'ossido, so per certo che ci sono prodotti appositi, se cerchi, c'è un video di Kiki miniatures su YouTube che ne parla, ma non so se vale la pena per un unico pezzo, una domanda,magari anche stupida, perché il cannone non in bronzo? Notoriamente lo erano, gran bel lavoro però, fai invidia

    Se si vanno a vedere le immagini sulla scatola base, non solo i teschi ma pure le bandierine hanno dei colori caldi... ma io io non mi riesco a togliere dalla testa che sono fregi in bronzo, metallo colato in uno stampo, e non c'è la faccio a dipingerli!

    Io ho amato tantissimo il gehenna Gold. Poi ho preso il retribotur Armour... ed é ancora lí che non si secca... cmq il cannone é d'acciaio e non di bronzo perché 1) non conosco benissimo il BG e quindi ne avevo già fatti così 2) il bronzo su questo modello sbatte tantissimo, fra l'altro nemmeno in maniera armonica. Il fusto in argento con i dettagli in bronzo serve per fare distinguere meglio il modello nel complesso imho

    Per l'effetto ossidato c'è una boccettina GW... volevo prenderla ma non lasciarci un rene per cui é rimasta lì.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Ma per fare un effetto ossidato economico, andare di laccatura utilizzando tipo un vecchio Hawk Torquoise o Scale Green? Così eh..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,061
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Non era una critica, solo una domanda, cannoni in ferro erano utilizzati in diversi paesi, addirittura Venezia arrivò ad usarli come cannoni navali, ottimo lavoro, mi piacciono le palle impignate, ed il servente con la palla, danno un aria di movimento
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,828
    Reputation
    +301
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seth III @ 16/9/2023, 10:40) 
    Ma per fare un effetto ossidato economico, andare di laccatura utilizzando tipo un vecchio Hawk Torquoise o Scale Green? Così eh..

    Ahimè non ho turchesi in gamma, rimarrà un carro nuovo di pacca xD

    CITAZIONE (Thorik Stoneshield @ 16/9/2023, 12:07) 
    Non era una critica, solo una domanda, cannoni in ferro erano utilizzati in diversi paesi, addirittura Venezia arrivò ad usarli come cannoni navali, ottimo lavoro, mi piacciono le palle impignate, ed il servente con la palla, danno un aria di movimento

    Tranquillo mica l'ho presa come una critica, anzi, se provengono da persone garbate come te, son sempre accette. :) semplicemente riconoscevo i miei limiti, per il cannone/mortaio la cosa più divertente é l'intercambiabilità delle posizioni, per cui posso fare più scenette
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Per me è bello così.
    Anche se Chernikov fa buone foto, magari ha una lapadina a luce calda, i colori della foto digitale poi vengo pistolati dal processore del telefono o (dalla macchina fotografica) e in ultimo dai nostri schermi, quindi...
    Sono sicuro che dal vivo funziona tutto e legno e bronzo si distiguono bene. gif





    Comunque se volete che Chernikov faccia come dite voi dovete dirgli il contrario. :huhu:
     
    Top
    .
125 replies since 11/10/2020, 20:50   7847 views
  Share  
.