La mia "Nona Edizione di Warhammer"

leggete se anche voi speravate in una nona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +21
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Scusate i ritardi ragazzi ma gli ultimi due mesi per me sono stati molto impegnativi e per di piu ora c'e la morte galoppante che ci incalza con altre preoccupazioni ma da oggi sono a casa e provvedero' a spedirvi i manuali da me sistemati a chiunque me li chieda.

    Per il momento ho spedito ad i 3 che mi hanno dato le mail se conoscono un modo per inserirle nel forum sarei pregato di metterle a disposizione di tutti.

    Edited by Baled79 - 13/3/2020, 02:40
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,205
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    grazie mille. se aggiorni altro inviaci tutto tranquillamente
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Buongiorno, il mio gruppo sta riprendendo in mano il regolamento dopo mesi di stop e ricominciano a saltar fuori i dubbi:Colpo Mortale eroico distrugge i carri? Nella regola speciale parla di "creature" poi però dice pure al di là di dimensioni e tipo di truppa tranne sciami...
    Voi che dite?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    146
    Reputation
    +1
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Bellissimo lavoro complimenti, mi sono letto alcuni codex e sono veramente affascinanti! Ma a livello italiano come è stato recepito?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lollo29 @ 16/5/2020, 21:20) 
    Bellissimo lavoro complimenti, mi sono letto alcuni codex e sono veramente affascinanti! Ma a livello italiano come è stato recepito?

    Il buon nikzgar era in cerca di lavoro, ma non trovandolo aveva molto tempo libero, tanta passione e tanta buona volontà. Se non ricordo male le sue motivazioni personali però sono un po' sparse (soprattutto all'inizio del thread) tra un post e l'altro. Io è da un po' che non seguo questo thread, so che dopo che aveva trovato lavoro aveva molto meno tempo da dedicare alla sua creazione, so che spesso leggeva poi non aveva tempo di intervenire, però nonostante tutto di tanto in tanto nikzgar rispondeva alle domande che qualcuno gli rivolgeva.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Decorato IC
    Posts
    701
    Reputation
    +448

    Status
    Offline
    Leggo ancora se é per quello ma diciamo che a venezia il lavoro cmq nn manca anche se alterno casse integrazioni con periodi di lavoro soffocante XD

    Non posso rispondere a tutte le domande ma colpo mortale eroico non distrugge i carri e per come é stato recepito, a suo tempo meglio delle mie aspettative, so che ci han fatto pure dei tornei e che bene o male molti gruppetti italiani ci giocavano, ma non seguendolo purtroppo più io per primo la cosa é andata scemando. Prima mi arrivavano molti battle report e pareri, ora quasi nulla, ma la colpa é prob mia che son il primo a nn riuscire a star dietro alla cosa
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +21
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Ispiratore eccoti finalmente mi piacerebbe inviarti i due codex che abbiamo ultimato per te ovvero quello dei Nani e quello dei Re dei Sepolcri se mi passi una mail in messaggio privato ti mando i due PDF cosi ci fai sapere cosa ne pensi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    salve a tutti, intanto grazie mille per il magnifico lavoro messo in piedi siete fenomenali.
    Volevo chiedervi se è possibile avere il manuali completi per i re dei sepolcri e per i nani, ho una account wetransfert [email protected] se potete inviarli o qui o direttamente sull email. grazie mille ancora per quello che fate.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Biorr143 @ 23/7/2020, 01:17) 
    salve a tutti, intanto grazie mille per il magnifico lavoro messo in piedi siete fenomenali.
    Volevo chiedervi se è possibile avere il manuali completi per i re dei sepolcri e per i nani, ho una account wetransfert [email protected] se potete inviarli o qui o direttamente sull email. grazie mille ancora per quello che fate.

    Se sali oltre il post di Baled79, vedi com'è messo nikzgar attualmente, ovvero il creatore di questa "la nona Ed."
    Per cui è solo questione di pazientare un po'. :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, io e il mio gruppo di amici, giocatori di warhammer di lunga data abbiamo da poco ripreso le ostilità. Dopo poche battaglie ci siamo però subito ritrovati a rivivere i limiti dell’ottava edizione e abbiamo deciso di cercare qualche edizione fanmade che ricordasse più la 7th senza però rinunciare ad alcune innovazioni dell’8th. Tra le molte che abbiamo trovato abbiamo scelto questa, perché è quella che più rappresenta la nostra idea del gioco e che ha colto nel segno nel risolvere i problemi dell’ottava. Vedo che questo progetto va avanti da anni, e voglio ringraziare e fare i complimenti all’ideatore e tutti coloro che stanno partecipando. Se ce ne sarà occasione sarò lieto di contribuire in futuro. Nel frattempo volevo chiedere due cose:
    Ho visto che c’è una prima versione dei manuali di nani e re dei sepolcri, potreste mandarmeli a [email protected]? Grazie
    Per quando riguarda il resto dei manuali ( quelli con immagini e leggende), quella che si trova linkata a dropbox sul primo commento e la versione ultima o ne sono state fatte altre?
    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Decorato IC
    Posts
    701
    Reputation
    +448

    Status
    Offline
    Ti ringrazio dei complimenti! Purtroppo io nn ho più il tempo di star dietro al progetto (e di giocare, saranno mesi che nn tiro un dado), quindi direi che purtroppo da parte mia é un poco arenata la situazione ormai da parecchio. Ti posso dire che i manuali con art e altri son finiti e non ci sono altre versioni. Nani, ogre e tk han il codex finito ma nn ebbi il tempo di editarlo come di dovere. Avevano alcune cose qua e la da sistemare (sopratutto i tk) ma grosso modo nn avevano revisioni enormi da fare. So che per i nani qualcuno qua aveva fatto una propria versione editata ma io nn ho avuto modo di vederla. Cmq tutti e 3 i codex "nn finiti" son giocabilissimi e completati. Son rimasti semplicemente indietro per quel che riguarda una stesura estetica finale
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baled79 @ 25/9/2019, 19:17) 
    Ragazzi se qualcuno che è iinteressato abbiamo ultimato l'army book dei "Re dei Sepolcri" e dei "Nani" completi di grafica, regole, personaggi Speciali e quant'altro. Io non riesco a postarli qui (non avendo un account dropbox ) se c'è qualcuno che è in grado di farlo gli passiamo i file PDF e puo farlo lui altrimenti ve lo passo io singolarmente a chi è interessato usando WeTransfer.
    Il prossimo manuale che stiamo mettendo su, di quelli incompleti, sono i Regni degli ogre ( se c'e qualcuno che può aiutarmi con i personaggi speciali perche non li conosco tutti e sto andando un po a tastoni) benvenga.

    Mi riferivo a questo commento in particolare. Leggendo un po’ meglio sembra di capire che è Baled79 che ha continuato un po’ il tuo lavoro. Se dovesse leggere magari mi girerà queste versioni ultimate.

    Più che altro è peccato che non ci sia la sezione dei personaggi speciali, che negli altri codex è bella ricca.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Decorato IC
    Posts
    701
    Reputation
    +448

    Status
    Offline
    Si ma i pg speciali son sbilanciatissimi eh. Li scrissi perché era giusto farlo per amore della lore, ma mentre ho usato un parametro fisso per calcolare il costo di ogni unità del gioco, i pg speciali son stati fatti a spanne perché nn potevano materialmente con le loro regole e oggetti unici seguire le stesse regole. Quindi, diciamo, usateli ma nn son stati playtestati di dovere e vi dico subito che costi vs performance son stati fatti alla "come viene". Inizialmente manco li volevo mettere ma amo il bg e da che mondo é mondo inglese speciali ci son sempre stati
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    17,223
    Reputation
    +3
    Location
    Pianeta Tschai

    Status
    Offline
    Ciao Nikzgar!
    Spero che prima o poi ripasserai da qui e potrai darmi qualche delucidazione! Dunque: il mio gruppo continua a giocare con il tuo regolamento e per questo ringraziamo però più si gioca e più saltano fuori mancanze, incongruità, domande, tantissime domande…
    Siccome qualunque soluzione da noi applicata rischia di scontentare altri del gruppo chiedo a te l’interpretazione corretta. Per non fare una lista lunghissima stavolta mi limiterò a 11 domande (alcune multiple), spero di non abusare troppo della tua disponibilità! Quello che risponderai per noi sarà legge! :D

    1 – Le Bestie del Caos hanno la regola “Abitanti dei boschi” ma in nessun luogo è specificato di cosa si tratti.

    2 – La Catapulta di Khemri non ha valore di AB, che valore/regola si deve usare? E già che ci sono ti chiedo: le catapulte sono volutamente così depotenziate? I miei sodali si lamentano per la loro inutilità :D

    3 – Se un modello ha attacchi venefici/colpo mortale vale solo in CaC o li possiede anche con le armi da tiro?

    4 – Nel libro di Orchi e Goblin più volte nella descrizione degli oggetti magici, anche Arcani, si parla di “Pitture di guerra” del personaggio; il fatto che Sciamani e Grandi Sciamani non abbiano le “pitture” è una dimenticanza o è voluto?

    5 – Conti Vampiro: a prescindere dall’aumento o diminuzione di statistiche dei PG Vampiri in base alle Linee di Sangue ognuno di loro ha un bonus in base alla sua “Linea” (e non parlo dei Poteri Vampirici “dedicati”, ogni linea ne ha per se): i Von Carsten possono scegliere tra tutti i Poteri Vampirici a piacimento; i Necrarchi lanciano e disperdono con un +1; le Lahmie attaccano sempre per prime; gli Strigoi hanno Odio e Rigenerazione (5+) e i Draghi Sanguinari hanno “Onore Marziale”, ovvero debbono sempre lanciare o accettare sfide. La mia domanda è? Ma che “bonus” è Onore Marziale? E’ un malus…Non capisco il perché e se sia un refuso. In qualsiasi altro esercito (Bretonnia, Mercenari) ho fatto caso che se devi sfidare poi in sfida ripeti per colpire o ferire o qualcosa del genere. Questi che dovrebbero essere i Vampiri più forti in Cac hanno il malus di dover andare sempre in sfida (ove possibile) senza alcun bonus (che ne so, ripetono per colpire o ferire il primo turno di sfida), perché? E’ forse un refuso?

    6 – Scinco Veggente e Scinco Sacerdote, entrambi eroi, hanno a disposizione 100 punti di Oggetti Magici come fossero Grandi Eroi, refuso o voluto?

    7 – Guerrieri del Caos: da come è scritto parrebbe che il -1 a colpire i possessori del marchio di Nurgle sia cumulativo, invece immagino che NON sia cumulativo, che il marchio dia sempre e solo un -1, dico bene?

    8 – Skaven: mancano i costi dell’Oggetto Arcano “Occhio del Ratto Cornuto” e del Talismano “Mantello tenebroso”.
    Uomini Lucertola: immagino sia un refuso perché ci sono due Armature Magiche che fanno una cosa simile ma dal prezzo invertito rispetto a quello che dovrebbe essere.
    “Pelle dei Naggaronti” (50 punti): solo Sauri a piedi. Armatura Pesante. Il possessore incute Paura e ha un bonus di +1R. Il possessore è affetto da Stupidità.
    “Sacro Elmo dello Stegadonte” (40 punti): Colui che lo indossa considera il proprio TA più alto di un punto. Il possessore ha +1R e la regola speciale Colpi d’Impatto (D3).
    Mi pare palese che l’Elmo sia molto migliore della Pelle, vanno invertiti i costi?
    Conti Vampiro: Potere Vampirico “Evocazione dei Venti: all’inizio del turno del giocatore il PG può decidere di utilizzare questo potere vampirico. Fino al turno successivo del giocatore tutte le armi da tiro subiranno un malus di -1 al tiro per colpire. Ecc.”
    Per caso manca la dicitura: “un solo uso”?

    9 – Nella costruzione della lista del “Caos combinato” viene scritto: “una lista dovrà sempre avere più Personaggi, Truppe, Truppe Speciali e Truppe Rare dell’Army book del Generale. Per esempio, una lista di Guerrieri+Demoni con generale Mortale NON POTRA’ MAI AVERE PIU’ Personaggi, Truppe, Truppe Speciali e Rare dell’Army Book -Demoni del Caos- di quanti ne abbia dei -Guerrieri del Caos-“.
    Le domande sono un paio: prima si dice che “dovrà sempre avere più…”, la riga sotto che “…non potrà mai averne di più di quelli dell’esercito abbinato…” Quindi, per esempio: Condottiero del Caos, Eroe Esaltato e Demone Maggiore di Tzeentch, 2 fanterie di Guerrieri, una di Sanguinari per le truppe base, un Carro del Caos e i Pirodemoni per le speciali, il Gigante e lo Strazianime per le rare, totale 6 dal libro dei Guerrieri del Caos e 4 da quello dei Demoni (con un rapporto di 2: 1 nei Personaggi, 2 : 1 nelle Truppe, 1 : 1 nelle Speciali e 1:1 nelle Rare, è corretto o le scelte prese dai Guerrieri del Caos devono essere di più in OGNI “reparto” scelte?

    10 – Nani del Caos: Carro Demoniaco di Ferro Nero. Genera fino a 2 Punti Demone, ogni punto aggiunge +6ui al movimento.
    In più con 1 Punto Demone il Carro farà 2D6 Colpi da impatto e con 2 Punti Demone il Carro farà 3D6 Colpi da impatto.
    La domanda è: in base ai Punti Demone che spende, il Carro muoverà di +6ui /+12ui “E” farà colpi da impatto (cioè: spendo 1 Punto Demone, muovo di +6ui e faccio 2D6 colpi di impatto; spendo 2 Punti Demone, muovo di +12ui e faccio 3D6 colpi di impatto) OPPURE mi gestisco i Punti Demone combinandoli (spendo 1 Punto Demone per muovere +6ui e 1 Punto Demone per fare 2D6; spendo 2 Punti Demone per muovere di 12oui e se impatto faccio il normale D6 colpi da impatto; spendo 2 Punti Demone per avere 3D6 colpi da impatto e muovo con il mio movimento base)?

    11 – Ho lasciato la (doppia) questione più spinosa per ultima, sono settimane che ne discutiamo. So che ne hai già parlato nei posto prima ma cerchiamo di ragionarci sopra. Piace il fatto di aver reso i Carri più performanti facendoli marciare, però…
    Il Carro con Pg sopra diventa “modello unico”(come per le Bestie Mostruose), rendendo, di fatto, il PG imprendibile (e non credo fosse nelle tue intenzioni al momento della stesura delle regole). Per quale motivo non dovrebbe funzionare il Colpo Mortale Eroico sul Carro (capisco che non funzioni il Colpo Mortale base, ma l’Eroico…)? Col Mortale Eroico uccido un Drago da 350 punti e non un carretto da 100 punti? Anche perché il Mortale Eroico si paga e pure salato… Mi pare un’incongruenza. Anni fa si spaccava un carro con Fo7, con la regola “modello unico” è l’opposto, una sana via di mezzo non sarebbe stata meglio?
    Abbiamo detto che il Pg e il Carro diventano “modello unico” e quando serve si prendono M, R e Fe migliori del modello ma mi daresti, per favore, la giusta interpretazione della regola che segue? Il Condottiero del Caos può prendere tra i Doni del Caos: “Corpo Rigonfio: +2R” e “Resistenza Disumana: +1R”; questo porterebbe il Condottiero a R8. Se lo metto sopra il Carro della Bestia Sanguinaria (R6), uso la R8 del Condottiero oppure il +3R proveniente dai Doni andrebbe sommato alla R del Carro portandolo a R9?
    Spero di esser stato abbastanza chiaro e preciso. Grazie infinite per la pazienza e per l’eventuale risposta… :)
     
    Top
    .
  15. Lord Jordy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve Nikzgar , per un gioco del destino tirato da qualche signore del mutamento, mentre cercavo del materiale delle vecchie glorie di war hammer,mi sono imbattuto in questo vostro lavoro. Partita come curiosità ho iniziato a sfogliare le prime pagine per farmi un'idea, quando man mano che leggevo quel che era cominciato per sfizio si e' tramutata in ritrovata passione, la rinascita di un sentimento fanciullesco a lungo sopito. Entrando nel dettaglio del vostro operato, lo trovo a dir poco strabiliante per come è curato nel bg, nella sua semplicità di raccogliere solo il meglio dei regolamenti delle varie edizioni, anche se la cosa che mi ha colpito maggiormente e' stata la dedizione a integrare le varie versioni di dati raccolti per un sistema di bilanciamento equo che funzioni. Ancora non ho avuto il piacere di testare ma quanto prima spero di farmi un'idea piu' approfondita giocando , le aspettative sono tante e buone ma ci ho tenuto anticipatamente a esprimervi i miei complimenti.

    P. G.
     
    Top
    .
960 replies since 5/7/2015, 18:17   34712 views
  Share  
.