La mia "Nona Edizione di Warhammer"

leggete se anche voi speravate in una nona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Decorato IC
    Posts
    701
    Reputation
    +448

    Status
    Offline
    mi piacerebbe darti na data ma francamente mentirei. Cmq come già detto nani, ogre e khemri son finiti, solo mancan i pg speciali. Ogre cambiamenti nn ne ricevono. I nani e i khemri qualcosa qua e la si. I nani in particolare così a memoria qualcosa sui robot perchè troppo costosi e troppo op (ma is parla di una rivalutazione o un nerf di alcune armi) e qualcosa sulle rune. Il cannone lanciafiamme si omologa per costi e funzioni al cnanone magma dei nani del caos (basta guardarlo la). I khemri le grosse modifiche le ricevoo la liburna e i monoliti perchè al momento son troppo macchinosi e mal funzionanti. Queste le cose "grosse" che mi ricordo. Ma cmq come detto, totla impaginazione e ste cose i codex son perfettamente giocabili già così, è più una questione meramente estetica e di surplus di pg speciali (che come detto un sacco di volte ho messo per amor del dovuto e che non sono ASSOLUTAMENTE bilanciati, nel senso che a differenza del resto i costi li faccio "a naso"). Tieni conto che la mia armata principale son nani e spesso e volentieri gioco anche ogre
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    a quanti punti si gioca ? 2000 ?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Decorato IC
    Posts
    701
    Reputation
    +448

    Status
    Offline
    Noi di solito giochiamo a 3000. Cmq si, un valore tra i 2000-3000 da che ho visto. Dipende da voi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao, noi si continua a giocare e il mio "collega" si è segnato un bel po di quesiti da porre… reparati!!!! :D
    Nel mentre ti chiedo un paio di cose io: ma se una unita assume la formazione a quadrato (e non puo muovere) con dei pg nel mezzo, questi possono uscire dall'unita o sono bloccati anche loro?
    Mastini di bretonnia: ma sei sicuro del M4??? Com'è possibile che muovano come degli umani a piedi???
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Decorato IC
    Posts
    701
    Reputation
    +448

    Status
    Offline
    No no gli eroi possono uscire quando vogliono.

    Il movimento4 era un refuso già segnalato e corretto e nn so perche online ci sia ancora la vecchia versione. Dopo controllo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Quindi quanto lo considero il movimento dei mastini?
     
    Top
    .
  7. ephesto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Nikzar ti ringrazio x l ottimo lavoro svolto con questo regolamento😁
    Faccio parte del gruppo di gioco di Adrian Snow e visto che l argomento del giorno è la formazione a quadrato volevo sapere se oltre a muovere i pg al suo interno possono dichiarare anche delle cariche
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Decorato IC
    Posts
    701
    Reputation
    +448

    Status
    Offline
    Movimento 7 come la media dei mastini.

    Il dichiarare le cariche, no, può lasciarla liberamente, ma fintanto si trova con lei é soggetta alle restrizioni, quindi no cariche
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    17,223
    Reputation
    +3
    Location
    Pianeta Tschai

    Status
    Offline
    Dopo altre partite di prova posso affermare che il lavoro è proprio ben fatto e se può servire come feedback aggiungo che secondo me ci sono tre cosette che non vanno: i mostri sono un po’ troppo forti (specie contro chi non ha tiro numeroso/pesante), le catapulte troppo potenti ed è troppo squilibrante che i personaggi bretoniani possano prendere più di una virtù a testa.

    Detto questo veniamo alla parte che mi sta a più a cuore; sono sorti nuovi dubbi, perciò mi rivolgo di nuovo a Nikzgar per avere adeguata risposta! :D
    Dunque:

    1 – Certi attributi del sapere, per esempio quello dei Conti Vampiro, dicono che “un’unità amica entro 12’’ potrò recuperare immediatamente una ferita”: devo indicare quale unità recupererà la ferita PRIMA di misurare che sia entro 12’’ oppure misuro cosa c’è entro 12’’ e poi scelgo chi curare? Idem per altri attributi: misuro prima oppure scelgo l’unità e poi vedo se è in raggio?

    2 – Il Potere Vampirico “Evocazione dei venti” (ovvero “all’inizio del turno del giocatore il Pg può decidere di utilizzare questo Potere. Fino all’inizio del turno successivo del giocatore, tutte le armi da tiro subiranno una penalità di -1 per Colpire. I modelli con la regola Volo o Fluttuante non potranno utilizzarle per muoversi”): è un solo uso oppure è attivabile all’inizio di OGNI turno del giocatore dei Conti?

    3 – Si somma il livello del mago ai dadi che disperdono gli Incantesimi infusi?

    4 – Sfera della Morte: incantesimo Prosciuga Vita. “Le unità nemiche entro 12’’ subiscono…”, subiscono anche se sono ingaggiate? Se sono ingaggiate e subiscono, chi è ingaggiato con loro subisce a sua volta?

    5 – L’“Aspetto Maggiore del Contagio” di Nurgle dice che “all’inizio della fase magica tutte le unità nemiche entro 6’’ dovranno effettuare D6 test di Resistenza”. La domanda è: di quale fase magica? L’inizio di ogni fase magica del Demone o l’inizio di ogni fase magica (sia demoniaca che dell’avversario)?

    6 – Se il mio Eroe cavalca una Bestia Mostruosa quando vengo colpito da una catapultata randomizzo tra cavaliere e bestia oppure va assegnato un colpo a entrambi?

    7 – Se un mio PG possiede l’abilità “attacca per primo” e a inizio combattimento è collocato in un rango non combattente non potrà sfruttare la sua abilità.
    Nel caso i ranghi davanti si assottigliassero e portassero il suddetto Pg in Cac, potrebbe egli fare i suoi attacchi o avendo perso l’ordine di iniziativa non potrebbe più attaccare?
    In soldoni: se possiedo “attacca per primo” e non posso utilizzarlo subito, se poi mi ritrovo a contatto con il nemico dopo che tutti (amici e nemici) han attaccato in quella fase, potrò farlo ancora o essendo la mia iniziativa più alta avrei perso il turno di attacco (spero d’essermi spiegato bene).

    Ringrazio sentitamente!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    @ Nikzgar, non dar peso all'affermazione su trabucchi e virtù… la settimana scorsa Lord dunpippa è stato piallato da un'armata di popolani!!! :boom: :win:

    :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Decorato IC
    Posts
    701
    Reputation
    +448

    Status
    Offline
    Guarda sulle catapulte ti dico ni. Nel senso che tra stima e lancio di dado centrare qualcosa nn é proprio immediato. I cannoni son ben più forti. Quanto ai mostri più forti aggiungo un altro ni. Tutti hanno i mezzi per contrastarli ed erano e restano dei puntaspilli. Eroi da combattimento, tiro pesante, magia o saturazione son tutti più che adeguati per arginarli.

    Alle domande

    1- nn si misura mai
    2- un solo uso
    3 e 4- si
    5- tutte le fasi. Vien sempre specificato se si parla di una fase propria
    6- bestia mpstruosa hai i parametri uniti. Nel caso dei mostri cavalcati si randomizza.
    7- il riposizionamento ddi pg nei reggimenti si fa appena prima di lanciare i dadi, quindi sposti il tuo pg e attacchi come di consueto.

    Al momemto dopo anni di partite e feed se dovessi "riscrivere" o cambiare qualcosa del regolamento cambierei 2 cose: le baliste, che son rimaste quelle vecchie e dovrebbero come i cannoni e le catapulte colpire cpn l'ab inalterata, e il tiro indiretto in accoppiata col venefico. Tho forse meno macchinosi gli edifici. Il resto gira e rigira va. L'equilibrio tra i codex "ci sta" nel senso che a parità di costi pg e unità fan quel che devono, per quanto l'equilibrio perfetto nn potrà mai esser raggiunto. Ci sarà sempre qualcosa che in coppia o combo con altro risulterà talvolta sopratono, ma quello dipende anche molto dai giocatpri e dalle armte che so scontrano
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao Nikzgar, purtroppo io non ho esperienza in 8@ edizione e "profili unici". Se metto un paladino su monocero, questo diventa un modello unico: non possono essere portati attacchi distinti alla cavalcatura ma solo al modello considerando il più alto dei valori nelle caratteristiche di entrambi (AC,F,I, etc), resta distinto il numero di attacchi (ogniuno porta i suoi). Il mio dubbio è per quanto riguarda le ferite: Anche qui si considera il numero più alto (nel caso di cui sopra 3 del monocero) o il totale è dato dalle ferite di cavalcatura e cavaliere? (Nel caso 2+3=5).

    Inoltre: Una unita di monoceri nel mio turno carica e sfonda su una seconda unità nemica. Nel turno successivo (avversario) la mia unità (essendo avanzato spazio sul fronte) viene "controcaricata" da un'altra unita nemica. Essendo i monoceri comunque in carica prendono il bonus di +2F solo sull'unita su cui hanno sfondato o anche su quella da cui sono stati caricati successivamente? (che vorrebbe dire che una parte di unita combatte a F4 ed unaltra a F6)

    Sempre grazie mille
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Decorato IC
    Posts
    701
    Reputation
    +448

    Status
    Offline
    ferite e resistenza il più alto del modello, le due non van sommate. Per la seconda domanda la risposta è si
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +21
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Ciao per prima cosa mi volevo congratulare con te per il lavorone che hai fatto e volevo sapere se farai ancora delle modifiche a questo gioco perche non so se hai notato ma ci sono degli eserciti che non sono mai stati tradotti in italiano hai intenzione di aggiungerli ?
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Decorato IC
    Posts
    701
    Reputation
    +448

    Status
    Offline
    guarda il proggetto è sospeso in un "limbo" ora come ora perchè ho poco tempo col lavoro, ma vorrei capire cosa intendi con eserciti non tradotti in italiano, visto che i codex di tutte le fazioni del fantasy son già presenti
     
    Top
    .
960 replies since 5/7/2015, 18:17   34713 views
  Share  
.