La mia "Nona Edizione di Warhammer"

leggete se anche voi speravate in una nona

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    Popolano

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    Perfetto: silvani e skaven li abbiamo noi! Quando giocheranno ti faremo un report.
    Un paio di cose:
    La prima collettiva, Alabarda… un dubbio amletico ci pervade… ma è voluto "arma ad una mano" o è una mancanza???
    La seconda è personale, per i miei bretoni, "formazione a lancia", nell'esempio sotto la spiegazione per quelli del secondo rango e laterali dal terzo in poi parli di "attacchi di supporto del cavaliere" (attacchi al plurale); é solo un vizio di forma ( quei cavalieri portano comunque solo 1 attacco di supporto come da regolamento) oppure va interpretato alla lettera e in questa formazione i cavalieri coinvolti portano tutti gli attacchi del profilo? Lo chiedo perche la risposta è fondamentale per pesare i cavalieri del graal ed i vendicatori, per i quali la "lancia" potrebbe essere controproducente…

    Inoltre si legge che gli attacchi di supporto non possono prendere di mira modelli specifici; ma se per sbaglio fossi a contatto solo con quelli che si fa? (Per esempio un fronte di soli eroi) Perdo gli attacchi? Vanno comunque a finire sulla truppa? In assenza di altre soluzioni vanno sul personaggio con il quale sono a contatto?
    Sempre mille grazie!!!

    Ps: Finora breto vs nani; massacro x i nani (lista sgrava di tiro e magia però). Brfeto vs elfi alti; massacro per breto (liste molto morbide, quasi no tiro e magia, solo un duca bretone un pò tirato :huhu: )
     
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    alabarda arma a due mani. Attacchi di supporto sempre e comunque 1. Per gli attacchi su un fronte di soli eroi vale la terza opzione da te elencata.

    Guarda da che ho visto nei battel report e di prima mano le armate grosso modo giran tutte. Ho notato un maggior picco di vittorie però da Bretonnia, Khemri, Vampiri e Alti Elfi (ma questi solo quando vanno giù di pesante di draghi e magia). Penso che la lista a 5 Draghi degli Elfi sia una delle più difficili da contrastare in assoluto
     
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    Popolano

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    Continuano i test ed insorgono i dubbi… :mmm:
    1) Regola predatore lucertole: Prendiamo un carnosauro (aggiunge attacchi per ogni 5 e 6 che tira per colpire) ed ammettiamo che possa colpire un ipotetico avversario solo con 6+. Tira i suoi dadi e fa dei 5 che non bastano per colpire ma... aggiungono comunque attacchi??? A me pare assurdo perché sono dei colpi andati a vuoto ma chiediamo al creatore…
    2) formazione aperta: quando si apre la formazione i peoti vanno messi ad 1" di distanza l'uno dall'altro ma devono mantenere comunque il loro "aspetto" originale (tipo se erano 5file x 4 ranghi, cosi rimangono ma aperti)? Quando si muovono lo fanno "ad cazzum" (come i vecchi schermagliatori di 6@) o mantengono la formazione di cui prima? Quando caricano o sono caricati riassumono la solita formazione che avevano all'inizio o si compattano come i vecchi esploratori ( tutti quelli che ci stanno vanno sul fronte, gli altri dietro)?
    3)Composizione lista del caos: ammettiamo di prendere un generale demoniaco. La maggior parte delle unita devono essere demoniache ma... si guarda sul totale o per singola categoria? Cioe se ho quel generale con 8 unita (4 base, 3speciali, 1 rara) le unita demoniache devono essere almeno 4 (su 8) oppure 2 (su4) base+2(su3)speciali+1(su1)rara?
    Sempre grazie mille! Adriano
     
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    Ne aggiunge solo se ottiene un 6+.

    Assumono in tutto e per tutto le regole per le formazioni di schermagliatori. Solo che non essendo realmente scherarmagliatori non godono dei bonus a loro normalmente concessi come il -1 ad esser colpiti. La regola serve solo per bypassare gli enormi malus al movimento quando attraversi gli scenici. Con tutti i rischi che ne conseguono se ingaggi in combattimento in quella formazione.

    Si guarda il totale, non le limitazioni alla composizione d'armata
     
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    Qualcuno si è accorto della novità? :P
     
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    Il Guardiano della Necropoli

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    Qualcuno si è accorto della novità? :P

    Assolutamente si :)
     
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    vorrei dare un consiglio dal momento che mi occupo anche di rievocazione di battaglie devo studiarmi cons i sono svolte e consiglierei di spostare come regola alfiere e musico dal rango frontale al centro della formazione o se su due ranghi nel secondo, in quanto è assolutamente assurdo che figure non combattenti e così im portanti vengano esposte anzichè essere difese
     
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    eh ma lo spazzio dei 3 del gruppo comando son la scapola per poter cmq attaccare gli eroi quando son con un fronte zeppo di eroi. Cmq capisco il discorso visivo ma in termini di regole la loro collocazione "storica" poco cambia visto che quando muoiono vengon automaticamente sostituiti da altri membri della truppa
     
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    infatti parlavo di solo il musico e l'alfiere. Volevo anche chiedere dal momento che nel codex dei conti vampiro le lahmie non possono indossare armature neanche magiche sono quindi completamente senza tiro armatura, non è possibile quindi che risultino appetibili da giocare perchè durerebbero poco senza un tiro armatura o almeno un tiro salvezza che possa valere contro qualunque attacco in alternativa sarebbe da pensare di associare loro un sorta di cavalier servente o guardia del corpo che intercetti i colpi diretti alla vampira. Volendo introdurre un lupo mannaro a cosa si dovrebbe fare riferimento come caratteristiche anche di altri codex
     
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    le lahmie son nude ma se ben settate semplicemente non possono essere colpite o attaccate. Son assassine di eroi, prendono, lanciano le sfide, li debaffano terribilmente e li uccidono
     
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    già ma contro armate di non morti?? ad esempio in uno scontro contro i re dei sepolcri?? difficilmente le qualità che non sono applicabili a chi non subisce la psicologia la renderebbero giocabile
     
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    fermo, fermo. I non morti sono immuni alla psicologia, non ai test di Disciplina. L'immunità alla psicologia comporta l'immunità ai test di Paura, Panico, Terrore e il non poter fuggire come reazione alla carica. Stop. Tutti gli altri test sulla Disciplina, poteri delle Lhamie inclusi, li influenzano. Ma questo è sempre sttao così eh. Un non morto per dire ha sempre sofferto la stupidità (in caso di magie od oggetti magici), l'immunità alla psicologia non gli faceva superare la stupidità automaticamente. Test di psicologia e test sulle cartateristiche son due cose ben distinte da sempre
     
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    quindi fascinazione, sguardo ammaliante, dominio, atteggiamento disarmante e seduzione mi vuoi dire che possono avere effetto sui non morti?? perchè dalle regole tali poteri non hanno effetto sui modelli immuni alla psicologia quindi una lamhia che potrebbe scegliere tra 10 poteri contro i non morti che siano re dei sepolcri o altri vampiri ne valgono solo 5 e non certo tra i punti forti per una lahmia ergo contro uno di tali eserciti la suddetta è limitata enormenete specie se non ha una sorta di protezione diviene difficile schierarla credo
     
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    hai ragione ho detto na castronata, chiedo venia, andavo a memoria. Cmq per 2 armate vs le quali si mette ind ifficoltà (giustamente, nn voglio nessuno immortale) nn vado a boostare enormemente un pg permettendo corazze quando già vs il 90% degli eroi del gioco in un 1vs1 vince facile. Sarebbe ingiusto. Semplicemente in quel caso sarà un match sfavorevole. Basta non cercare il combattimento con il Re. A schermini e movimento i vampiri son superiori ai khemri. L'importante vs di loro è uccidere lo ierofante più che il re e una lhamia in quella sia in slitaria che volante che su mostro nn ha grandi problemi.

    tra le altre se gli dai avvelenatrice, assassina sangue rapido e lama del gelo, considerando i livelli di protezioni medi dei re dei sepolcri in 1vs1 con un re la Lhamia lo uccide in un turno senza che cmq lui possa rispondere, considerando che prob entreranno dalle 3-4 ferite e il Re deve salvarle tutte, appellandosi al più al suo ts.
     
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    Ciao NIkzgar, domanda veloce gli ultimi codex quanto escono? (so che sei impegnato con il lavoro)
     
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