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stregone ingegnere.
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verissimo ma come li intagli e in che materiale ? . -
Veldriss.
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Scusa, ma non ho capito la domanda.... -
Veldriss.
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News:
Giochix ha iniziato a lavorare sul regolamento: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=45&t=9777
Se volete partecipare, si è aperta una discussione sulle carte impero e sulla meccanica di pescaggio qui:
http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...start=30#p15662
(e più avanti nella discussione l'introduzione di nuove combo)
Aggiornamento del logo...
Prima:
Dopo:
Partita del 2 maggio: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=47&t=9599
Partita del 16 maggio: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=47&t=9745
Possibilità di dividere la mappa in 15 parti e creare fino a 35 combinazioni giocabili da 3 a 10 giocatori:
More info e immagini: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...&p=15885#p15885. -
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Penso che Strego volesse sapere come hai realizzato i bassorilievi (e pure la mappa direi).. -
Veldriss.
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I bassorilievi non li ho realizzati io, li ho commissionati a "La Figlia del Brigante" (FB: https://www.facebook.com/pages/La-Figlia-d...0741469?fref=ts ) (Blog: https://lafigliadelbrigante.wordpress.com/ ), per cui dovrai chiedere a lei... pensa che l'ho conosciuta per puro caso (o per destino?): nel 2010 ho partecipato a Pisagioca, il suo ragazzo si è fermato al mio tavolo per parecchie ore, sia ad osservare che giocare... poi ha raccontato tutto alla sua ragazza ed è cominciata una forte collaborazione... vedi ad esempio lo sviluppo del disegno dell'angelo http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...&start=10#p2261 o delle monete http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...&start=10#p2706
Riguardo la mappa 3D ho creato una discussione abbastanza dettagliata che spiega passo-passo tutta la progettazione e la creazione della mappa 3D (non ancora terminata): www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=2063. -
Ohedin.
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Bene bene bene.
Anche il fatto che la mappa si possa "ridurre" è un'interessante innovazione. -
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Ho visitato il suo sito, è bravissima! SPOILER (clicca per visualizzare)Supponevo usasse delle resine, ma pensavo che realizzasse il prototipo
in argilla e poi ne facesse lo stampo per poi colare la resina e colorarla,
invece di base usa il fimo.. -
Veldriss.
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Bene bene bene.
Anche il fatto che la mappa si possa "ridurre" è un'interessante innovazione
Si, è abbastanza interessante come opzione... ma ricordo che per ora fa ancora parte delle opzioni del prototipo, non è certo che la casa editrice la implementi nel prodotto venduto al pubblico... speriamoHo visitato il suo sito, è bravissima!
Supponevo usasse delle resine, ma pensavo che realizzasse il prototipo
in argilla e poi ne facesse lo stampo per poi colare la resina e colorarla,
invece di base usa il fimo.
Mi sembra che il fimo l'abbia usato fino all'anno scorso, poi ha fatto un corso di scultura e ha imparato ad utilizzare un materiale più performante... ma non chiedermi come si chiama.. -
Waldurk l' onnipotente.
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Non vedo l' ora che esca ...veramente bello . -
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Si sa qualcosa sull'uscita? E' prevista una versione per partite brevi, nell'ordine delle 3 ore? . -
Veldriss.
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Grazie Mille Waldurk Si sa qualcosa sull'uscita? E' prevista una versione per partite brevi, nell'ordine delle 3 ore?
Per ora rimane l'uscita teorica prevista per il 2016, ma nulla ancora di certo e confermato.
Direi che in 2 giocatori una partita di 3 ore è sicuramente una bella partita, in 3 giocatori esperti anche... fondamentalmente la partita può terminare in qualsiasi momento e c'è sempre un vincitore; man mano aumentano i giocatori aumentano anche le interazioni fra di essi, soprattutto a partita inoltrata, per cui i turni tendono a rallentare, soprattutto in caso di guerre fra alleanze di giocatori.. -
Ohedin.
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Si preannuncia un gioco fatto di subdole macchinazioni.
Bene bene bene
Il tabellone quanto è grande?
In che periodo storico (ho capito che è medioevo, eh) è ambientato?. -
Veldriss.
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Per quanto riguarda il prototipo, la mappa è stata dimensionata in rapporto alle miniature utilizzate (scala 1:72)... la mappa completa fino a 10 giocatori è di 1436x1090 mm., la mappa base per 3-5 giocatori è 900x850 mm.
La mappa 3D invece è di 1845x1400 mm... non è ancora finita, ma è uno sfizio personale per completare la versione deluxe del prototipo: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=2063
Bisogna vedere cosa farà la casa editrice, riducendo le dimensioni delle armate si ridurrebbero di conseguenza le dimensioni della mappa, ma ancora nessuna notizia certa.In che periodo storico (ho capito che è medioevo, eh) è ambientato?
E' ambientato nel 1265 come data di inizio, sta poi ai giocatori fare la storia... in quel periodo infatti l'Europa, Medio Oriente e Nord Africa erano soggetti a veloci cambiamenti di confini, Regni, alleanze, guerre... impossibile "pilotare" in qualche modo questi aspetti se non inserendo delle carte EVENTI che dovrebbero richiamare delle situazioni storiche comprese nei 30 anni successivi (cioè fino al 1295)... ma fanno solo da contorno al gioco.
C'era l'idea di gestire il tempo (ogni turno di gioco 1 mese o 1 stagione o più), ma si rischiava di complicare troppo e di ridurre il lasso di tempo tra i 3 ed i 10 anni.. -
Ohedin.
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Santa polenta
devo passare la vita su questo gioco. -
Veldriss.
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Ho ripreso a lavorare sulla mappa 3D visto che ho un pò di tempo libero...
Qui l'associazione di tutti i colori ai vai Regni: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...&p=16125#p15495
Adesso sto cominciando a riguardare alberi, abeti innevati e palme da ordinare, pensavo di usare quelli col piedistallo oppure quelli da infilare in un buchino (che farei con un chiodo sulla mappa); Capochino sul suo forum mi ha suggerito di usare le calamite per agganciarli/sganciarli dalla mappa, io ho trovato diverse soluzioni in merito, dai fogli calamitati alle calamite sottilissime: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...&p=16125#p16120
Qualcuno ha qualche idea?
Colorazione Regni praticamente finita, ne mancano solo 2 piccoli:
Altre foto più ravvicinate qui: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...&p=16120#p16125
Prossima FASE sarà ripassare tutti i confini tra i territori..