std drago del mondo

chiudiamo una volta per tutte le dicerie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Reputation
    +177

    Status
    Offline
    Vabbè qui entriamo in un discorso molto più ampio ed è difficile poi accomunare tutti sotto un'unico formato, ad esempio spesso mi ritrovo ad apprezzare il nl ma comprendo appieno che non sia un formato adatto a tutti gli eserciti.
    Tuttavia un formato limitato mi è sempre stato stretto e alla fin fine non poter giocare appieno il mio esercito mi fa storcere il muso, nonostante ciò è ovvio che in un gioco dagli equilibri fragili come warhammer delle limitazzioni fatte con cognizione di causa siano utili ai fini torneistici
     
    Top
    .
  2. trisear
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io gioco DE, TK e LM... sinceramente mi preoccupa poco lo stendardo.

    con i DE ho poca roba magica (giusto gli oggetti) e se uso la magia ho gli incantesimi che ignorano tranquillamente il TS (pozzo delle ombre, sole porpora, ecc...). in più sia con il cac che con il tiro posso fare più male di quanto non facciano a me gli HE.

    con i TK sono talmente sotto a tutti (o quasi) che il TS paradossalmente è l'ultima delle preoccupazioni. è vero... non posso usare arca e gettateschi contro QUELLA unità... posso usarle contro le altre. e contro quella posso saturare di carri (colpi da impatto a gogo) e arcieri (e vai di freccine senza penalità e a Fo3).

    con i LM sinceramente... boh... non mi preoccupo. con la magia posso scegliere quello che voglio come con i DE, e per il resto non è che ho ste grandi cose magiche... dovrò preoccuparmi di altro, ma poi quando rispondo paradossalmente posso fare più male di lui, e con gli scinchi posso decimarlo easy.

    lo stendardo è forte, contro alcuni eserciti è sgravo... ma è 1 unico!!! può metterlo sulla sua truppona figona, va bene... e poi? il resto dell'esercito? il rischio di chi usa le cose sgrave è che pensa di aver già vinto perché le usa che si dimentica che il resto invece può morire easy (il che può rendergli ostica una partita anche vs demoni, come già detto da qualcuno prima di me). quanti punti vuoi mettere sotto quello stendardo? 1000? 1500? bene... il resto è senza.

    inutile farsi seghe mentali per uno stendardo... pensiamo a giocare e divertirci.
     
    Top
    .
  3. Dracula1975
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trisear @ 27/3/2014, 12:40) 
    Io gioco DE, TK e LM... sinceramente mi preoccupa poco lo stendardo.

    con i DE ho poca roba magica (giusto gli oggetti) e se uso la magia ho gli incantesimi che ignorano tranquillamente il TS (pozzo delle ombre, sole porpora, ecc...). in più sia con il cac che con il tiro posso fare più male di quanto non facciano a me gli HE.

    con i TK sono talmente sotto a tutti (o quasi) che il TS paradossalmente è l'ultima delle preoccupazioni. è vero... non posso usare arca e gettateschi contro QUELLA unità... posso usarle contro le altre. e contro quella posso saturare di carri (colpi da impatto a gogo) e arcieri (e vai di freccine senza penalità e a Fo3).

    con i LM sinceramente... boh... non mi preoccupo. con la magia posso scegliere quello che voglio come con i DE, e per il resto non è che ho ste grandi cose magiche... dovrò preoccuparmi di altro, ma poi quando rispondo paradossalmente posso fare più male di lui, e con gli scinchi posso decimarlo easy.

    lo stendardo è forte, contro alcuni eserciti è sgravo... ma è 1 unico!!! può metterlo sulla sua truppona figona, va bene... e poi? il resto dell'esercito? il rischio di chi usa le cose sgrave è che pensa di aver già vinto perché le usa che si dimentica che il resto invece può morire easy (il che può rendergli ostica una partita anche vs demoni, come già detto da qualcuno prima di me). quanti punti vuoi mettere sotto quello stendardo? 1000? 1500? bene... il resto è senza.

    inutile farsi seghe mentali per uno stendardo... pensiamo a giocare e divertirci.

    in realtà se fai la lista "point denial" (negazione punti)

    ovvero


    eroi+grandi eroi (1000 punti) giocando OVVIAMENTE la regina per i bonus che da naturalmente per il resto a piacere

    truppe base sdi 625 pt solo cavallerie (3 leggere e 3 pesanti) che scappano tutta la partita in risposta alle tue cariche

    e N leoni

    hai 1900 punti in una unità (tra PG e Leoni con ts 2+ vs magico e MINIMO ts 5+ vs non magico inoltre ta 3+ contro tiro non magico e forza 6 in corpo a corpo)
    e tu puoi farti giusto 625 pt di cavallerie truppe (se le prendi dato che scappano tutta la partita)

    una unitò che soffre SOLO abitanti e Trasmutazione

    sole e pozzo no data l'iniziativa 5

    però diventa veramente noiosa affrontarla e sopratutto giocarla
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Reputation
    +177

    Status
    Offline
    No vabbè ma io faccio i 625 punti e tu non fai niente con la uber unità di maghi e leoni nemmeno mi tocchi! Hai solo M5 in fondo dove vuoi arrivare ?!
    Dai ragazzi va bene dire che non è risolutivo ma come ha messo ben in evidenza dracula lo stendardo è un oggetto sbagliato come altri gioiellini unità del genere.
    Ma qui non ci stiamo flaggellando si discute sono chiacchiere da forum che ci coinvolgono e ci divertono perchè parliamo del nostro amato hobby
     
    Top
    .
  5. Dracula1975
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emmanuel999 @ 27/3/2014, 13:51) 
    No vabbè ma io faccio i 625 punti e tu non fai niente con la uber unità di maghi e leoni nemmeno mi tocchi! Hai solo M5 in fondo dove vuoi arrivare ?!
    Dai ragazzi va bene dire che non è risolutivo ma come ha messo ben in evidenza dracula lo stendardo è un oggetto sbagliato come altri gioiellini unità del genere.
    Ma qui non ci stiamo flaggellando si discute sono chiacchiere da forum che ci coinvolgono e ci divertono perchè parliamo del nostro amato hobby

    in realtà se vuoi che non ti tococ devi darmi in pasto degli schermini e nel frattempo magari faccio (pochi) punti con la magia tu prendi FORSE i 625 pt delle truppe base ma non è detto

    insomma diventa una lista pareggiosa..e parecchio noiosa ma per fare un gioco conservativo a NO LIMITS potrebbe essere una soluzione

    cioè cercare di vincere di scarti minimi ( a no limits si vince di +100 pt)

    anche se un torneo così non lo vincerai mai :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Reputation
    +177

    Status
    Offline
    Si ma il mio era un tono ironico
    Diciamo che contro certi eserciti vinci easy devi andare dritto e tritare in risposta ricevi colpi che salvi all'1 e fai più di 100 punti sicuramente, a nl ci vinci anche i tornei hai pur sempre una fase magica in cui puoi arrischiare 1/2 misscast e lanciare devastazione sul nemico .
    Ovviamente non è una lista che vince su tutto anzi presenta molte lacune tuttavia quell'unità rischia di essere un bel dito nel c*** non da poco
     
    Top
    .
  7. Mazdamundi
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cosa profondamente sbagliata di quello Stendardo è che lo si può dare ad un Alfiere di truppa E da TS2+ contro un INTERO ESERCITO (che, come ulteriore dettaglio, nemmeno ha accesso all'altra Scheggia...)
    Per il resto frega proprio poco se gli HE sono un esercito di gente a R3 (come gli altri elfi, gli umani, i topi e le lucertole, ovvero quasi la metà delle armate) e non hanno fanterie corazzate (e ci mancherebbe visto che attaccano per primi e su tre ranghi!) O che ci sono anche altre porcherie nel gioco (sicuramente meno di quanti molti pensano, visto l'altro topic in questa sezione, ma comunque è innegabile che un altro paio di cose scritte male ci siano),, il problema non è quello è, sopratutto, quello non giustifica una porcheria regolistica come lo Stendardo del Drago del Mondo (non perché sia eccessivamente forte in generale, ma perché ha un concept sbagliato)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,683
    Reputation
    0
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Bè se persino Mazda ha messo bocca in questa discussione, ubi maior...(del resto, come si fa a dire che lo stendardo del drago del mondo non è sbagliato, non so)

    solo un appunto: le streghe elfe a cui tanto inneggiate le si porta a spasso in scioltezza con qualche schermino, se non erro (hanno furia no?)
     
    Top
    .
  9. bros247
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E con la stessa scioltezza ti ricordiamo che con baliste e boltini gli schermini ci salutano a tempo zero
     
    Top
    .
  10. trisear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaxMett @ 29/3/2014, 00:23) 
    Bè se persino Mazda ha messo bocca in questa discussione, ubi maior...(del resto, come si fa a dire che lo stendardo del drago del mondo non è sbagliato, non so)

    solo un appunto: le streghe elfe a cui tanto inneggiate le si porta a spasso in scioltezza con qualche schermino, se non erro (hanno furia no?)

    A disciplina 8/9 e con magari il bsb in zona portamele a spasso le streghe.

    Ps: anche noi DE abbiamo schermini e anti-schermini... E non stiamo lì ad aspettare di essere inculati
     
    Top
    .
  11. JuSimo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    il problema delle unità furiose non è tanto il fatto che siano costrette a caricare, quanto quello che devono sfondare sempre e comunque..

    anche se stiamo andando OT :gia:
     
    Top
    .
55 replies since 24/3/2014, 18:11   1013 views
  Share  
.