std drago del mondo

chiudiamo una volta per tutte le dicerie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    768
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Concordo con Bumpyglint...cmq i conti vampiro contro HE e non solo fanno fatica a fare punti però è anche vero che la uber di leoni si impatana bene con gli zombi oppure gli si fa TANTO male con gli orrori delle cripte se giocati bene...
    Tornando un attimo agli Woc, senza far polemica ne rosicare visto che gli giocherei anche io se non li giocassero già tutti, imho le rubate del codex sono i carri truppa...qui nessuno ne parla la i carretti di nurgle sono un dito in c...alla uber HE...basta una doppia carica combinata e vedi i leoni che saltano...poi le chimere contro chi non ha cannoni sono quasi imprendibili giocate doppie/triple...il cannone che la combinazione di regole + forti possibili visto che è mostro e se gli tiri una cannonata è dura che crepi...bsb/condottiero immortale...e gli schianta che pure quelli fanno il buco..oltre al pd...c'è scusate un po'...cosa volete di +...avete un codex che potete giocare diverse liste tutte al top e vincete tornei a nastro...appena rifanno anche i topi andate a spasso del tutto...la lista mono carretti nurgle, qualche schermino, 3 chimere, schianta, bsb immortale e doppio pd cosa gli racconti?? no spiegatemi un po' xkè forse non capisco...tranne impero e nani che possono fare una monotiro o cmq avere molto tiro pesante che se gira pulisce il campo, gli altri eserciti cosa fanno? Salvo sculate di magia hanno perso prima di schierare...provare x credere...
    E cmq questo non toglie che lo stendardo sia sgravo...ci mancherebbe...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Reputation
    +177

    Status
    Offline
    Ma scusate io ho mai detto che i woc sono sotto ? o ho mai detto che abbiano difficoltà a listare?
    Ho semplicemente detto che secondo il mio punto di vista un giocatore che sappia come giocarsela può fare bene contro un woc.
    Le liste dei guerrieri sono alquanto forti perchè si basano sull'unica vera fase "certa" di questo gioco il cac e lo fanno al meglio. Però da giocatore di altro oltre che warrior vi posso assicurare che in campo sono meno ostici che sulla carta.
     
    Top
    .
  3. furfai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non prendo le difese di nessun esercito , però c'è da dire che quello stendardo è qualcosa di vergognoso XD e più che del caos avrei paura più di un ogre , il caos che voi tanto temete a mio parere è tranquillamente affrontabile , certo non dico che sia l'esercito più easy da affrontare , ma nemmeno il più duro !

    Po ogni esercito ha la sua cosa uber , gli He hanno lo stendardo , il caos i guerrieri immortali , ecc...

    ( scusate la scrittura ma sto con il telefono ) :)
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Reputation
    +177

    Status
    Offline
    Ma qui si è passato da "analizziamo lo stendardo" a "buuuu i woc sono op" XD
     
    Top
    .
  5. furfai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma qui si è passato da "analizziamo lo stendardo" a "buuuu i woc sono op"

    ho notato XD
     
    Top
    .
  6. angelo azrael
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi butto dentro anche io giusto x... hahaha...
    cmq nn penso si voglia "dar addosso" ai woc. nn è questo il tema del topic ma visto che nn ha senso aprire un topic x ogni cosa sgrava che si legge nei regolamenti, tanto vale parlarne qui.
    inoltre si tira tanto contro i woc xke semplicemente è "giusto".... nn fraintendetemi ma ci sn molti eserciti che hanno 1/2 cose sbagliate. x i woc sn molte.
    ma se nn vogliamo dare addosso solo a loro possiamo aprire un topic con "venite alla fiera dello sgravo" dove tutti possono mettere le cose che paiono più squilibranti e vedrete che x gli HE la lista finisce molto presto... x altri eserciti risulta la lista della spesa della lista tirata...

    cerchiamo di essere un pò obiettivi. è vero che lo std del drago è forte ma contro metà degl'eserciti non è determinante (se nn a proteggere la truppa da brutte esplosioni):
    - silvani: fotte s**a... tanto tirano tanto e abitanti nn salva. quindi la cosa sbagliata è alariella x loro
    - oscuri: come sopra... chi fa attacchi magici? 40 streghe binano x colpire, x ferire e ad I6! dai...
    - ogri: idem.... i loro eroi picchiano cm fabbri anche senza armi magiche
    - demoni: x loro si ma ancora è una truppa su 2500 pt di esercito. all'ultimo torneo un demone è arrivato primo spiaccicando il mio amico HE con piattellona di leoni, doppio ghiacciolo e alariella. come? semplice. ha preso tutto il resto e anche le fenici. quindi ha vinto.
    - woc: salviamo dal pd e? il cannone infernale? un cannone che è un mostro e nessuno schermino o primo pirla che passa può uccidere? juggy tranquillamente vanno senza armi magiche, troll nn fanno attacchi magici... quindi solo pd in sostanza (un pezzo che sarebbe al primo posto dellla fiera dello sgravo)
    - nani: beh si, i cannoni runati fanno poco ma anche senza cosa facevano? un morto a fila? 5 morti? bah... le scaglia subivano di più lo std ma ancora ci sn 1500 pt di altro in giro x il campo. si spara ad altro. a loro spari con l'organo senza rune e mastro. ab5 e spari senza problemi.
    - impero... fotte s**a... abitanti nn salva nessuno. e devono preoccuparsi di altro.

    inneggiamo allo sbagliato dello std?? ma nn diciamo nulla di alariella che da ts5+ a tutti? che con l'alta scende? che da attacchi magici all'unità e fa recuperare una ferita a turno ad un pg?

    se nn vogliamo discutere qua dei woc (di cui metà esercito è discutibile senza parlare del teschio di katam (o cm si chiama)... lo dai ad un mago sfigato e canalizzi a 6(!!) dadi... chissene se muore) apriamo un topic.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Reputation
    +177

    Status
    Offline
    Sarà un post sicuramente utile ed educativo...potremmo arrivare al livello dei Tau nel 40k ? :asd:
     
    Top
    .
  8. Dracula1975
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angelo azrael @ 26/3/2014, 20:43) 
    - silvani: fotte s**a... tanto tirano tanto e abitanti nn salva. quindi la cosa sbagliata è alariella x loro

    erhm

    gli spirti della foresta
    (driadi, uomo albero, personaggi spiriti, la fanteria mostruosa che hanno non ricordo il nome, cavalieri selvaggi che se non sbaglio anche loro sono spirti della foresta, il clan dei silvani che rende spiriti delal foresta)

    fanno TUTTI attacchi magici

    ..mi sembra di ricordare...
     
    Top
    .
  9. angelo azrael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shhh... dracula cosi nn mi aiuti..... hahahaha... nn avevo pensato a loro ma alle millemila freccine e guardiavia....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    582
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    SPAM gratuito :lol: : Yeti ( non li usa nessuno ) ma hanno attacchi magici

    Gli Ogre risentono comunque meno di questo stendardo in quanto la quasi totalità dei modelli fa attacchi mondani, inclusa la fiammata dello Sputafuoco
     
    Top
    .
  11. Aramil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si ok...è un oggetto molto forte (che ha i suoi contro vs eserciti senza att. magici ecc) ma scommettiamo che se gli davano 5/10 p.ti in più ora non esisteva minimamente tutto questo inneggiamento allo sgravo?? XD

    Darlo a un BSB nudo che deve stare attento anche a starnutire è diverso che darlo ad un'unita dove non puoi farlo fuori....semplicemente, anche se sono di parte, è un pelino sbagliato il costo, ma l'oggetto ci stà tutto!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    582
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Amaril hai centrato perfettamente.

    Se fosse stato uno stendardo da BSB nessuno e dico nessuno avrebbe il coraggio di lamentarsi
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Reputation
    +177

    Status
    Offline
    E vabbè ma in quel caso si ritorna al discorso di jusimo sullo stendardo degli orchi, il costo in punti e l'obbligo di assegnarlo ad un bsb rende l'oggetto moolto meno incisivo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    582
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Esattamente Emmanuel999, come suggeriva Aramil se questo stendardo fosse assegnabile solo al BSB tutta questa discussione non sarebbe mai nata. Poi si può stare a discutere su quale sia lo stendardo "da BSB" più forte, utile, ecc ecc. ma serebbe un confronto alla pari.

    Essendo invece uno stendardo da truppa risulta veramente forte/sopra le righe per alcuni eserciti, fermo restando che i punti se si è bravi li si fa comunque.
     
    Top
    .
  15. daerondanno
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io da giocatore WdC e WE non è che dello stendardo mi preoccupi più di tanto.
    In gnerale lo sgravo è ricercato dai giocatori volentieri, perchè 2 su 3 vogliono vincere alla grande, non solo vincere. X questo la GW ci dato a tutti magie che uccidono senza protezioni. e cannoni che non sbagliano l'allineamento col bersaglio, ma tirano un dado e 4 su 6 prendono il bersaglio (ho amici che quando fanno avaria inneggiano algi dei e al "tuo" fondoschiena....).
    Io ormai gioco solo con limitazioni del progetto TNT appunto xchè si limitano le sgravate.
    Es: il PD puo prendere 2 cose tra Volo/arm.caos/Nurgle/LivelliMagia.....
    Es2: non puoi avere Amuleto ts4+ e terzo occhio
    Es3: max 3 carri caos.
    Con le limitazioni si puo giocare meglio, così se ti prendi lo stendardo, non puoi avere altri oggetti belli o 3 fenici (sì perchè le ultime 2 partite con gli alti avevano almeno 2 fenici e un drago.....................).
     
    Top
    .
55 replies since 24/3/2014, 18:11   1013 views
  Share  
.