std drago del mondo

chiudiamo una volta per tutte le dicerie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bros247
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per la cronaca, non mi interessa una bega di come appaio agli occhi dei più, personalmente voi pensate che sia sgravo. Pensatela a questo modo: se gli elfi alti non avessero lo stendardo del drago del mondo ma una ciofeche a caso da 100 punti (una delle tante cose senza senso).... gli elfi come sarebbero? Truppe molto costose, che con uno starnuto cadono e l'avversario che canticchia:"ti piace vincere facile?". Non abbiamo cannoni, e ci mancherebbe pure, quindi la roba grossa come gli juggernaut li teniamo male, non abbiamo truppe da forza bruta, e se sono da forza sono nude. Il caos invece ha i guerrieri di nurgle, fortissimi in qualunque salsa... e quelli non sono forti per i molti.... gli oscuri hanno le streghe col calderone che sono truppa (tra le altre cose) che contro gli elfi binavamo lo stesso.... mentre noi ciucciare banane contro.... l'impero ha la monocavalla con preti e pg lattinatissimi.... e semigrifoni e cannoni e stirella. Ma che cribbio volete di più dalla vita?
     
    Top
    .
  2. Bumpyglint
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bros247 @ 25/3/2014, 20:41) 
    Ok.... capisco... allora mi state dicendo che il condottiero con ts3 binando gli uno è debole..... che la mononurgle fa schifo.... che il calderone da bonus insignificanti alla truppa cui si aggrega... ma cribbio Emmanuel, mi pare che te giochi il caos, sarà la tua immagine del profilo a traumi in inganno, ma se a una piattello a di guerrieri del caos dai pure sto stendardo come la tiro giù? I nani si lamnetano.... facciano pure, possono sempre mettere un cacchio di organo senza rune e mettere un ingegnere, se non ci fosse lo stendardo mi asfalterbbero la truppa a tempo zero e poi andrebbero a dire che che i loro cannoni sono buoni... gli elfi in cac li contiene cribbio!!! I martellatori le prendono ma le danno anche, cribbio, se giocarsi la uber non gioco altro, mi metti il girococco davanti e una carica me la devii... poi mi controcarichi o aspetti. Quando cominci a caricarsi su fronte e fianco da un paio di mattonelle di nani tipo martellatori e barbalunga con lord e contro mazzi dentro... se non ho i leoni (che sono solo determinati e in cac volano via) tempo un turno e testo al doppio asso anche se ti faccio una mattanza, il nano insegue con due truppe ein media si pappa la fantazza.

    No, ti sto dicendo che per me tutte ste cose sgravate son esagerate :asd:
    Son sempre stato cotnrario a ste cose, nate fondamentalmente per motivi economici della GW, secondo me rischiano di uccidere il gioco....
     
    Top
    .
  3. Thanatoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bros247 @ 25/3/2014, 20:52) 
    Per la cronaca, non mi interessa una bega di come appaio agli occhi dei più, personalmente voi pensate che sia sgravo. Pensatela a questo modo: se gli elfi alti non avessero lo stendardo del drago del mondo ma una ciofeche a caso da 100 punti (una delle tante cose senza senso).... gli elfi come sarebbero? Truppe molto costose, che con uno starnuto cadono e l'avversario che canticchia:"ti piace vincere facile?". Non abbiamo cannoni, e ci mancherebbe pure, quindi la roba grossa come gli juggernaut li teniamo male, non abbiamo truppe da forza bruta, e se sono da forza sono nude. Il caos invece ha i guerrieri di nurgle, fortissimi in qualunque salsa... e quelli non sono forti per i molti.... gli oscuri hanno le streghe col calderone che sono truppa (tra le altre cose) che contro gli elfi binavamo lo stesso.... mentre noi ciucciare banane contro.... l'impero ha la monocavalla con preti e pg lattinatissimi.... e semigrifoni e cannoni e stirella. Ma che cribbio volete di più dalla vita?

    ti faccio un piccolo appunto pensi che sia cosi potente il calderone??? cominciamo a dire che costra 300 punti totali. non puoi metterci nulla se ci sono le streghe visto che ti killano gli altri pg intruppati "le streghe" TA 0 /TS+5. poi cosa ? i potenziamenti li lanci nella fase magica si possono disperdere cn i dadi dispersione ditemi voi se sbaglio
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Reputation
    +177

    Status
    Offline
    Bros non ti offendere ma in questo momento credo tu sia annebbiato e non riesci a comprendere appieno di cosa stiamo parlando, come ho già detto qui non stiamo valutando i tuoi amatissimi elfetti, qui stiamo discutendo di un oggetto che (ripeto al pari del bsb di tzeench caotico o di altra roba pessima) è sgravato e sbagliato.
    Se poi mi vieni a dire che gli elfi senza quello sono merda da spalare fuori dal tavolo, contraddicendoti da solo dopo aver affermato che tu non lo giochi neanche, questi sono affari tuoi che ti sei scelto gli he, non winare perchè qui non stiamo dicendo che con gli elfi non si può giocare, che sono forti e che il chaos, i nani e i demoni succhiano contro di loro. Che mi rappresenta parlare dei woc di nurgle ( tra l'atro non la scelta migliore tra le truppe dell'lde visto il costo) ?
    Se iniziamo a fare il conto degli lde fuffa di sicuro non saranno i frocelfi i primi della lista tu che dici ? e capirai che persino senza lo "stendardo del drago del mondo" (sbraaaa) sareste comunque sopra tk,beastman,o&g,silvani,bretonnia,lizard ecc ecc
     
    Top
    .
  5. ihgna98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come alto elfo io gioco per divertirmi infatti tra poco proverò la lista che ho fatto mono cavalleria.
    cmq tutti gli eserciti hanno delle unità/ oggetti sgravosi
    cioè noi abbiamo i ts e biniamo ok, ma a fo3 di base
    io reputo che abbiano tutti delle cose sgravose, ma che bisogna sopratutto diversi
    nn che bisogna essere come dei tipi che ti trovi al torneo che tu ti esalti perchè magari lanci il tredicesimo incantesimo e maledici il tuo avversario di soccombere sotto il dio cornuto!!
    cioè io gioco a warhammer per divertirmi e perchè nn so che cosa fare la domenica, però se tu giochi solamente per vincere è meglio se cambi hobby
    io ho scelto questi eserciti per il bg cioè gli alti elfi sono i prottettori del vecchio mondo!!!
    io gioco conti vampiro,skaven e alti elfi
    quello che nn mi piace degli alti elfi è che devi per forza mettere delle mega unità
    cioè poi sicuramente nn giocherà una sola mega unità quindi gli vai a caricare le altre poche unità e sono punti a casa

    orchi e goblin direi propio di no sono casuali ma se in quella partita sculi posso pure darti la mano
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    768
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Salve, mi intrufolo nella discussione :) Allora imho lo stendardo è sgravo ed è l'oggetto più forte che abbiamo nel codex insieme alla fenice curoglaciale...io le guardie della fenice in questa edizione le vedo sotto...se cambiano la magia e mettono buff alla forza sui quali diventa attuabile una vera tattica allora diventerebbero il top senza dubbio (dire gioco l'arci dell'ombra x il rasoio è parecchio random).
    Detto questo l'oggetto è sbagliato x il semplice fatto che la partita demoni HE è troppo sbilanciata anche se ci sono dei se (scusate il gioco di parole) infatti se il giocatore demone sa giocare e l'elfo gioca lo stendardo nella padella di fanteria non è un grosso problema alla fine...la scherma con lumache e mille orrori e si mangia il resto, delle volte riesce ed altre no (come in tutte le partite)...cmq non era questo il punto...
    L'oggetto è sbagliato senza dubbio, ma in un meta sbagliato di suo, x dirne una la magia su tutto...oltre il fatto che ormai ci sono troppi codex con unità sbagliate o oggetti che rendono il gioco a NL veramente avilente...primi su tutto e tutti i Woc...lasciamo stare vrm, che se qui parliamo di stendardo là c'è da parlare di codex intero che è sbagliato...quindi alla fine visto nel complesso del gioco e dei codex alla fine ci può stare se ci sta il resto...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Reputation
    +177

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Valevus @ 25/3/2014, 22:25) 
    primi su tutto e tutti i Woc...lasciamo stare vrm, che se qui parliamo di stendardo là c'è da parlare di codex intero che è sbagliato...

    No vabbè qui si esagera...nell'lde dei woc solo una cosa è sbagliata il tizio di tzeench con reroll stop.
    il PD muore con 150 pt di cannone, i guerrieri valgono si ma costano altrettanto, le scelte sono comunque limitate e forzate come da altre parti, il fattore sgravaggine dei woc è la loro semplicità e la certezza data dal cac (meno randomico di altre fasi) ma per il resto sono un esercito affrontabilissimo da altri non di nicchia.
    Diciamo che un noob che prende i woc può fare più facilmente podio di uno che mette mano ad altri eserciti del meta attuale, ma semplicemente perchè con una fase in meno ed uno schema si e no ristretto è semplice capire cosa faree come farlo.
     
    Top
    .
  8. bros247
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmh i woc non hanno solo il tizio di tzeench, hanno throgg con mille mila troll..... e non si può definire una unità schermaglie con facilità o facilmente abbattibile.... ci sono gli juggernaut, ok che sono furiosi..... ma sono in stoppabili se non hai cannoni.... ci sono gli schemi immuni a psicologia, avete comunque il cannone infernale che se http fa comunque mooooooooooooolto male..... avete in generale truppe che se la cavano benissimo da sole senza sinergie.... avete pezzi che danno grattacapi multipli e persistenti all'avversario come quel dannato std che dimezza la forza dei colpi da tiro.... e poi chi ha il cannone bestemmia. Il PD di nurgle con il sapere della morte e volo...... se lo usi bene non rischia nemmeno la cannonata, o almeno ha una scarsissima possibilità di essere colpito... e poi se arriva da solo si fa l'esercito avversario.... ma ti sembra giusto? Un solo pezzo per quanto costoso che si fa da solo la partita e il resto guarda.... poi ovviamente sono pezzi non sgravi, fin quasi deboli.... vabbè torno in tema.... lo stendardo più forte è la Rina delle fauci!!! Con quella l'unità è del tutto intarghettabile!!! Quindi non si becca nemmeno le maledizioni, che con il drago invece subisci.
    Una punto per tanathoss..... cosa sentono le mie orecchie..... il calderone è un pezzo sbagliato..... è sgraverrimo.... porcamiseria renditi conto che le streghe in orda fanno mille attacchi... attaccano sempre per primi e odiano gli unici tizzi contro cui non binerebbero. Hanno attacchi venefici e ripetono i tiri per ferire..... poi se sei sveglio ci dai pure lo std affilato. Poi ricordo che gli oscuri adesso hanno che il sapere delle bestie, basta che passi un wissan e sei con una truppa infermabile. Ti lamenti del fatto che hai ta0..... renditi conto che qualunque cosa non risponderà mai decentemente contro... o distrugge o decima. Che si tratti di cavalieri con ta1... o fanteria del caos..... quella truppa sfalda e non ci si può fare nulla se non cercare di schermarla in tutti i modi (ma casualmente hai le baliste che mi scaldano gli schermini e i boltini della magia oscura) e sperare in casi estremi nella botta di cilo..... io non combatto contro l'avversario, ma contro il regolamento.... e questo mi irrita non poco.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Reputation
    +177

    Status
    Offline
    Vedi bros a questo punto è palese che tu stia parlando non come giocatore lucido che analizza un oggetto ma come rosicone cronico che vede l'erba del vicino sempre più verde.
    Ti rendi conto che il discorso "chi cel'ha più lungo" in questo contesto non ha alcun senso ? e comunque ti ripeto non stai valutando le cose col giusto metro di valutazione.
    I woc come ho detto e ripeto sono un esercito che non ha bisogno di una forte esperienza in campo per essere giocato, ma basta un giocatore competente con un esercito medio per evidenziarne i difetti. Il segreto ? scherma a un woc le cariche multiple e lo manderai a casa. Gioca bene di schermini e non riuscirà ad arrivare in tempo. Se gioca il cannone giocherà solo una di schiantateschi, se gioca throgg e il maghetto porta perga avrà molti meno punti da investire. I troll son forti si ma soffrono il fuoco, e senza regen vedi come vanno giu.
    I guerrieri li puoi giocare in due modi : o in pochi per portare un mago/eroe, e non saranno mai incisivi in cac, o in 30 con alabarda nurgle ecc ecc ma hai un'unità lenta rispetto al resto che rischia di trovarsi lontana da generale e bsb fin troppo spesso e che concentra troppi punti per ripagarsi.
    Se poi vuoi stare qui ad inneggiare che i woc sono sgravi senza fermarti riflettere ed analizzare con cognizione di causa non ha davvero senso continuare.
    Per le streghe con calderone ti dico solo che ho visto quell'unità subire la disfatta totale per mano di un eroe con ta1 e pietra dell'alba.
    E per quanto i venefici aiutino non sono un'unità inarrestabile, una cavalleria imperiale la impantana e distrugge poco a poco.
    Se cel'hai tanto col regolamento dovresti valutare anche il meta prima di puntare il dito sulle sgravate altrui.
    Lo stendardo, oggetto di questa discussione è sgravo proprio in virtù del metagame, se nessuno usasse attacchi magici venefici e cannoni runati ovviamente sarebbe merda da scaricare nel cesso.
     
    Top
    .
  10. bros247
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavalleria imperiale che le da alle streghe??? Ma in che universo può accadere? Non nel mio perché se non erro la saturazione provoca il fatto che un pò di uno in media li lanci. Dato che hanno r3 poi ne entrano uno sproposito. Se quel o che gioca impero ha culo allora il discorso non si pone perché con ragionamenti di sfiga e fortuna la strategia va a farsi benedire.... se le streghe fanno 3 attacchi a testa, finiamo che attacchino in 6 e il calderone... e che siano in orda..... sono 30 attacchi al 3 binato e al 4 binato.... vuol dire 27 hit in media e 21 ferite.. escludendo i venefici ovviamente.... se li conto sono a quota 23 ferite circa.... (solo di truppa senza nessun bonus se non Penetrazione che è d'obbligo) se salvo al 2 per l'armatura sono 4 morti.... o 5.... in media.... la cavalleria perde un rango, poi fa i suoi attacchi e fa circa 10 o 11 morì se va bene. Ovviamente la cavalleria ha caricato, e non ho contato la megera con la lama d'ossdiana o con la spada degli antieroi. Tutto sommato le streghe ammazzano dai 5 ai 6 cavalieri a turno, senza alcun bonus.... la Cavalleria invece Pri a fa una strage, poi le streghe testato incrollabili e si prosegue, muoiono altri 5 o 6 cavalli ma stavolta la cavalleria non bina e ha fo4 solamente... quindi fa circa 6 morti.... e sopratutto non ha più ranghi perché non puoi fare unità da 30 cavallieri..... quindi testa lei, non incrollabile e molto male, ovviamente fugge e se va bene le streghe se li pappano.... se per sbaglio passa la doppia furia sono dolori, se per sbaglio passa wissan sono altri dolori, se per caso passa qualsiasi cosa sono dolori!!! Quindi, escludendo il discorso fortuna in media anche i ta1 ciucciano. L'unica cosa che può intimorire è la truppa uber del caos con juggernaut, esaltato e condottiero.... una forza della natura che detta legge dove si muove. Imprendibile a mio parere se non si hanno contromisure specifiche.
    Ora non voglio più polemizzare sul caos, e nemmeno sugli oscuri (che restano tra i più forti in partenza)... semplicemente voglio dire che come considerate lo stendardo sbagliato vorrei che lo facesse pure col calderone, con l'abominio, con le guardie della fenice, col condottiero immortale.... cribbio!!! Sono stufo di sentire le solite vicine....
    Lo stendardo è sbagliato contro un solo esercito... I demoni (che mi sa che hanno offeso un dio pagano perché se guardate tutti si accanisce no contro di loro... anche i nani con la runa apposita) contro i nani serve a fare arrivare una sola truppa sana in cac. Cosa gestibile se sai schierare bene e se sai giocare bene. Contro il resto è perfettamente inutile, tutti gli eserciti hanno attacchi normali, non magici, quindi gli elfi prendono lo stendardo, lo arrotolato e se lo ficcano su per il....... vabbè sappiamo dove....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Reputation
    +177

    Status
    Offline
    Cavalleria imperiale punti ? streghe con calderone punti ?
    La furia non la perdono mai ?
    Già il fatto che perdano un turno di corpo a corpo ti fa capire che non sono un'unità indistruttibile e che hanno più difetti di quanto sembra, qui però non si dice che non siano forti intendiamoci!
    Bè secondo me se si facesse un sondaggio ed ogni giocatore potesse esprimere il proprio parere sullo stendardo in base all'esercito che gioca non sarebbero sicuramente solo i demoni a dire che quel coso è un palo in culo.
    Ma io non ho mai negato che quello è sgravo e il resto no, anzi ho più volte detto che il bsb immortale è una cosa saltrettanto sbagliata. Ma il calderone non mi sembra.
     
    Top
    .
  12. bros247
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    15 cavallieri imperiali con gdc e stendardo dell'acciaio (la classica unità da uber cavalla) sono da sola 440 punti, il bsb dentro 166 e il prete circa 140.... se poi si vuole si può mettere dentro carletto.... o il granmaestro... e li si mettono circa 260 punti per il granmaestro... o 400 per carletto (ma con questo il discorso cambia....) in pratica 1000 punti buoni sono intoppo ti li con tanto di bsb e generale.... è una truppa forte, ma deve sfondare o fare ematoma al primo turno se no sono dolori...io che gioco, l'impero la trovo molto divrtente! Anche se un pò esagerata sotto certi aspetti.
     
    Top
    .
  13. JuSimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ad esempio come conte vampiro mi rompe assolutamente le palle, i conti fanno i punti o con il lord o con la morte/urli..tutti attacchi magici quindi, e contro quello stendardo è veramente dura vincere

    invece con gli O&G non me ne frega assolutamente niente, sono altre le cose che mi fanno preoccpuare :gia:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Reputation
    +177

    Status
    Offline
    E ad un'unità di cavalleria del genere non dai la corona del comando ?
    Comunque siamo già a Demoni, Vampiri, Nani siamo già a 3 altri che si aggiungono ? XD
     
    Top
    .
  15. Bumpyglint
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più che altro è totalmente ingiusto che ci siano armi/unità/mezzi boh che facciano totalmente schifo contro alcuni eserciti e invece diventino imbattibili contro altri... (un esempio è la nuova runa nanica che funziona solo contro i demoni, ma anche sto stendardo è un esempio, fortissima contro alcuni ABBASTANZA inutile contro altri, non totalmente ma abbastanza)
    In pratica trasformano un gioco di strategia in un sasso-carta-forbice....Capisco un vantaggio minimo, ma davvero non si posson fare cose che neutralizzino al 100 % un esercito...
     
    Top
    .
55 replies since 24/3/2014, 18:11   1013 views
  Share  
.