Posts written by .:giangio:.

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    tutti morti...
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    io ne ho fatta una molto fun, può rivelarsi competitiva anche, ma dipende dallo stile di gioco che hai:

    Condottiero Mercenario
    Equip libero (come se ci fossere molti oggetti)
    Cavallo bardato

    2 Maghi mercenari 1° liv 4 pergamene

    Tesoriere
    Equip libero
    Cavallo bardato

    8 cavalleria pesante
    gruppo comando

    8 cavalleria pesante
    gruppo comando

    19 picchieri
    solo stendardiere

    19 picchieri
    solo stendardiere

    20 picchieri
    solo stendardiere

    6 tori degli ogri
    pugno degli ogri

    6 tori degli ogri
    pugno degli ogri

    1 gigante :aio:

    1 gigante :aio:
    :azzi:

    10 duellisti

    Sono circa 2500 punti, se ti piace come idea (è una lista da "ti chiudo nell'angolo"), la adatti ai 2000 e te la modelli, io te l'ho messa lì perchè ho una mezza voglia di provarli pure io ^^... Poi da quando sono usciti i giganti nuovi non ho resistito e ho trovato questo esercito per provarli! (sono forti oltre che belli, ma difficilmente terminano una partita: questo però consnte al resto dell'esercito di passare inosservato... :ph34r: )
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    Allora, finchè ci sono, visto che mi avanza 1 speciali, posso sostituire a dei barboni i martelli (magari quella del lord da 13, così ho un unità determinata ed immune ai test di paura e terrore), e alle altre 2 da CaC sostituisco le grandi armi con del numero. MOLTO BENE! :azzi:
    Quindi raissumendo, potrei avere 3 da cac (1 barbe 1 warrior 1 martelli, tutte con gruppo comando), 3 tiro (2 archibugi 1 balestre, tutte senza comando) 1 ranger 1 minatori (entrambe senza comando, giusto campione con trivella ai minatori) 1 girocottero e 1 organo. Poi le due baliste ed il cannone con ingegneri.

    Edited by gonzo89 - 13/11/2006, 22:30
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    Allora, ho due domande: perchè devo togliere le grandi armi?
    Cioè, se incontro gente corazzata pesantemente cose faccio? Il Lord se ne frega, ma il resto della truppa/e?
    Poi sono ispirato dall'idea di un fianco retto dall'organo... dite che se meto un solo girocottero e metto un organo va bene lo stesso?
    OK, levo i gruppi di comando da ranger e minatori (escluso campione con trivella), ma se volessi caricare, non fanno comodo? :aio:
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    nessuno mi rispa pls?
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    dipende come li sai giocare: se sono sempre dietro le unità avversarie come li tiri giù?
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    A voi!

    Lord
    portatori dello scudo, runa maggiore della sfida, runa pietra, runa resistenza, 2 rune del ferro (TA 2+ ripetibile TS 5+, 1 unità entro 20" a mia scelta in grado di caricare il lord deve caricare o fuggire) (256 p) molto tank :barbaro:

    Thane g.arma runa mag gromril runa resistenza runa immunità (134 p)
    Forgiarune
    Runa equilibrio, spezza incantesimi, g.a. scudo (151 p)
    Mastro Ing
    g.a. coppia pistole (84 p)

    10 ranger balestrieri
    scudo + comando completo (175 p)
    10 minatori
    comando + trivella (160 p)
    1 cannone
    ing coppia pist e runa ricarica (120 p)
    2 girocotteri (280 p) :flame:
    2 baliste con gin coppia pist (130 p)
    15 guerrieri
    scudo g.a. comando (190 p)
    13 barboni
    comando scudo e g. a. (207 p)
    14 barboni
    g. a. scudo e comando (221 p)
    2x10 archibugi (280 p)
    10 balestre (110 p)
    totale
    2498 punti

    Che ne pensate?
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    girogirogirocottero... pensa ai bretoniani che non marciano... pensa a tutti che non marciano
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    Nel Lord non ci stava la runa della pietra... avevo scritto male.
    Secondo me invece è molto forte, in quanto ha un TA 2+ ripetibile (4+ di base, +2 dei portatori) e un TS 5+, inoltre le unità entro venti a distanza di carica devono caricare la sua unità o fuggire: sono solo 80 pti di rune, ce ne sarebbero ancora 40 per le armi, ma la buona vecchia ascia a due mani credo che sia affidabile.
    Altra cosa: ho letto su un white dwarf credo, un'idea carina, che però è relativamente inutile secondo me, che parla di uno sventradraghi giocato con runa maggiore della rapidità e altre 2 rune a discrezione del giocatore, capace di spaccare le unità da solo: questo può essere vero per unità come i cavalieri del graal, in quanto li può sfidare tutti e farli secchi uno a uno, ma le altre unità? Il vero vantaggio di uno sventradraghi rimane secondo me il basso costo, solo 50 pti!
    A proposito di giocare un forgiarune concordi con me?, cioè che se ne può giocare uno solo e sopravvivere alla magia?
    Ti metto qui un abbozzo di lista dimmi che ne pensi:

    Lord che scritto sopra (256 p)
    Thane g.arma runa mag gromril runa resistenza runa immunità (134 p)
    Forgiarune
    Runa equilibrio, spezza incantesimi, g.a. scudo (151 p)
    Mastro Ing
    g.a. coppia pistole (84 p)

    10 ranger balestrieri
    scudo + comando completo (175 p)
    10 minatori
    comando + trivella (160 p)
    1 cannone
    ing coppia pist e runa ricarica (120 p)
    2 girocotteri (280 p)
    2 baliste con gin coppia pist (130 p)
    15 guerrieri
    scudo g.a. comando (190 p)
    13 barboni
    comando scudo e g. a. (207 p)
    14 barboni
    g. a. scudo e comando (221 p)
    2x10 archibugi (280 p)
    10 balestre (110 p)
    totale
    2498 punti
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    Ciao, io ho scoperto oggi il forum, essendo in cerca di aiuto a proposito dei miei baffoni preferiti. Ho letto molte cose, dall'inizio della sezione, ed ho notato che ci sono alcuni dibattiti interessanti.
    Per esempio ho letto che utilizzare un solo forgiarune è poco.
    Io non credo, poichè con i suoi 75 punti di rune, può sia avere 3 spezzainc che averne 1 più la ciuccia dado potere :azzi:
    Inoltre ho letto delle avventure dei lord e dei custodi.
    Vorrei proporvi questa idea, poichè anche io mi ritrovo con un tizio più grasso degli altri su uno scudo che guarda i nemici corrergli di fianco, sopra e a volte sotto :nurgl: , senza avere mai avuto la possibilità di scatenarlo contro qualcuno. Ora si potrebbe dargli la runa maggiore della sfida :barbaro: e "tankeggiarlo", ovvero corazzarlo.
    Per esempio, portatori dello scudo, runa pietra, runa resistenza, 2 rune del ferro (non posso dargli quella dell'astio perchè quella della sfida è maggiore :doublesob: ). Otteniamo così un lord con TA 2+ ripetibile e TS 5+. Inoltre sceglie un unità fino a 20" di distanza che può caricarlo e dice: "Venite che ve faccio nu mazzo così! :welcome: " quell'unità deve o caricare o scappare: ho scappa o muore. Magari il lord si trova coi martellatori (determinati), o in un unità con stendardo con rune della determinazione (test con 1d6 invece di 2d6 la rotta). Insomma, il lord può essere un vero rompib...e :figo:

    Un problema che non riesco a risolvere è il dilemma seguente: quante e quali unità da tiro metto? Se ne metto troppe, gli eseciti da mass CaC mi arano, se ne metto poche, elfi silvani e impero monotiro o anche khemri mass tiro mi spataccano. Che mi consigliate? :please:
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    Secondo me la tua lista perde molta efficacia contro eserciti mobili, come gli elfi silvani o i bretoniani e forse anche gli skaven dell'eshin. Gli elfi silvani per esempio, si piazzano in linea per 1 e ti riempono di frecce mentre i bretoniani ti aggirano come vogliono. Io giocherei almeno un girocottero.
11291 replies since 31/10/2005
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