Votes taken by .:giangio:.

  1. .
    certo che sì, irriducibile implica che sono immuni alla psicologia e che non possono mai fuggire da un combattimento per nessun motivo.

    Inoltre non possono dichiarare una fuga come reazione ad una carica.
  2. .
    che baliste elfiche? Le baliste elfiche (sia alti elfi che elfi oscuri) sparano un dardo a forza 6 che nega i TA e penetra i ranghi e infligge d3 ferite (al singolo modello) oppure 6 dardi a forza 4 con penetrazione. Fine.

    I rutta piombo fanno d6 colpi a testa a fo4 penetrazione quando sparando, 3 attacchi a fo 4 quando menano. :lol:
  3. .
    brutti, senza dubbio... ahimè preferisco quelli gw
  4. .
    in termini di altezza sì perchè è rannicchiato, però è più grosso in termini muscolari
  5. .
    ma come, li schieri dopo che l'avversario ha schierato... se ne metti almeno 20 nel punto giusto, vedi come cambiano i piani dell'avversario!
  6. .
    il mio lord vince contro qualunque eroe, alla lunga, il tuo muore al primo lord vampiro che passa, o principe demone.
  7. .
    l'avevo detto sopra :P cmq è bene ribadirlo
  8. .
    Mi riaggancio ai post più "anziani":

    E' vero, gw ha il quasi monopolio del settore fantasy 28 mm, tuttavia per mantenerlo deve fidelizzare i clienti. Coi prezzi che ha (e la qualità tutto sommato scadente sui pezzi non di plastica per il costo che hanno), i clienti non sono fidelizzati, tutt'altro. Se da oggi a domani, che so, avatars of war mettesse sul mercato le miniature alternative per la gamma gw, tutti faremmo i voltagabbana, o cmq una buona fetta.
    Gw sbaglia perchè opera in un mercato in cui i clienti sono diversificati. Ci sono quelli che comprano in continuazione, perchè sono modellisti e comprano per aumentare la collezione, quelli che lo fanno per avere tutti gli eserciti, quelli che ne hanno uno solo, quelli che vendono e ne fanno uno nuovo e così via. Gw dovrebbe marciare tantissimo sulle potenzialità che ha, come circuiti torneistici, bilanciamento del gioco, e soprattutto, creare mille espansioni (come le vecchie tempesta del caos e orde sanguinarie del fantasy, uscite in estate). Un po' come in dungeons and dragons. La wizard cosa fa? ogni tot tempo, spara fuori una nuova espansione, una nova avventura e così via. Dopo tot anni, nuova edizione.

    E poi non so chi di voi lo ricorda, ma un tempo alla gw avevano la tessera coi bollini, per avere lo sconto una volta completata. Parliamo di 10 anni fa almeno.
  9. .
    CITAZIONE (Emmanuel999 @ 21/5/2013, 20:58) 
    la cazzata è che il ts rimane di 5...tzeench fa ripetere gli 1 stop faresti meglio a leggere l'lde prima di aggredire

    sei tu che dici che sparo cazzate, ok hai ragione sul fatto dell'lde , probabilmente perchè non l'ho mai usato di tzeentch, ma chi alza i toni sei tu, visto che non ho fatto uso di torpiloquio se non citandoti, nè offendendoti in alcun modo. Fine del discorso.
  10. .
    non marciano? Ma se basta stare entro 12" dal generale xD
    E dopo il 2° turno non serve più spesso, a volte dopo il primo se l'altro non è un nano o l'impero
  11. .
    e poi se devia all'infinito, cosa prende l'avversario che tutti i punti sono nel bsb, nel generale e negli schianta? xD
  12. .
    1 Tessimagie @ 330 Pti
    Generale; Sapere della Vita; Livello di Magia 4
    Bacchetta di Olmo Fatato [55]
    Un Fulgore di Luminescenti [25]

    1 Cantamagie @ 150 Pti
    Livello di Magia 2; Sfera di Athel Loren
    Pergamena di Dispersione [25]

    1 Nobile Elfo Silvano @ 142 Pti
    Armatura Leggera; Stendardo da Battaglia
    Freccia della Salva Fatale [30]
    La Rovina di Asyedi [10]
    Elmo del Drago [10]

    16 Guardia delle Radure @ 220 Pti
    Arco Lungo; Musico; Alfiere
    Vessillo della Fiamma Eterna [10]

    14 Guardia delle Radure @ 174 Pti
    Arco Lungo; Musico

    10 Guardia delle Radure @ 126 Pti
    Arco Lungo; Musico

    8 Driadi @ 96 Pti

    8 Driadi @ 96 Pti

    6 Stirpe Arborea @ 390 Pti

    6 Stirpe Arborea @ 390 Pti

    1 Uomoalbero @ 285 Pti

    1 Grandi Aquile @ 50 Pti

    1 Grandi Aquile @ 50 Pti

    Modelli: 74


    Total Cost: 2499

    E' ignorante.
    Freccine a sbaffo per levare schermini inutili. La truppa da 16 ariceri inoltre, con la maga, leva pure gli eterei.
    Le due di stirpi sono piuttosto solide con R5 e la sfera della vita a pomparle. Driadi e aquile si immolano per la causa.
  13. .
    CITAZIONE (Erunamo @ 8/4/2013, 16:55) 
    CITAZIONE (.:giangio:. @ 7/4/2013, 21:37) 
    Ma lamentarsi per la figw che fa tornei, o faceva, con limits apposite , è come lamentarsi del fatto che non ci piace la cucina di un certo ristorante.... non devi andarci per forza eh

    Il problema è che il loro sistema si è imposto violentemente nel panorama dei tornei

    si ma detta così sembra fossero mafiosi... un negozio che fa tornei qui a bologna non ha mai aderito a figw e ha sempre fatto 2000 punti senza pg speciali in 7th e 2500 in 8th, quindi non vedo la violenza...

    E il sistema "tutto pronto" figw, non è una scusante valida, visto che la versione "base", non richiede alcuna modifica alle regole.
  14. .
    Ma lamentarsi per la figw che fa tornei, o faceva, con limits apposite , è come lamentarsi del fatto che non ci piace la cucina di un certo ristorante.... non devi andarci per forza eh

    Come avete ben detto tutti, wh non nasce come gioco da torneo. Purtroppo però, è l'unico che abbia un pool abba grande per fare tornei su larga scala (in ambito fantasy).
    Ora, se usiamo le regole base, ci sono determinati eserciti che hanno combo facili e fortissime, che a torneo sarebbero giocatissimi a scapito di altri che fanno letteralmente schifo, vedi tomb kings, silvani e bretonnia.
    Ora, cosa fai? Giochi tornei monoesercito? No, provi a migliorare le cose. Se non ti piace l'agonismo, se così si può definire, non fai i tornei. Se sei il giocatore da campagna, ti trovi con gli amici e fai tornei con amici e persone del tuo giro. Non puoi aspettarti che siano tutti felici e contenti di andare a un torneo, in cui pagano, e giochino solo per giocare. La vittoria conta eccome.

    Il mio giudizio su figw è che avrebbe dovuto addirittura fare regole totalmente diverse, appositamente per i loro tornei.
  15. .
    CITAZIONE (kratos.85 @ 6/4/2013, 17:39) 
    Non ho mai accettato che qualche signor nessuno mi cambiasse le regole del wargame piu popolare del mondo, solo perche vogliono bilanciare un gioco che non nasce per fare tornei, ma per divertirsi a fare campagne.
    il gioco è divertente, e modellisticamente appagante,(eccezione fatta per le critiche che ognuno puo muovere a codex, regolamenti, e modelli)
    per giocare seriamente ci sono ben altri giochi, dove non si puo barare facilmente, dove le regole sono poche e chiare, e dove vince il piu bravo
    mio punto di vista.

    quindi se non fai tornei questo tuo post è inutile, giusto?
184 replies since 31/10/2005
.