Posts written by Seth III

  1. .
    Spero che facciano scatole simili alle due di lancio per tutti gli eserciti. Mi piacerebbe vederne una così per gli Alti Elfi ad esempio, oppure per gli Elfi Silvani.
  2. .
    Purtroppo è andata così stavolta. Un peccato.. Però non demordo di certo!
  3. .
    Avrei voluto ma non c'è più nulla oramai. Vedrò in seguito dato che il sito non era accessibile (quello del mio negoziante intendo).
  4. .
    Sara tutto diverso rispetto al passato per via di tutte queste regole remixate. Spero non creino confusione.
  5. .
    CITAZIONE (candreva87 @ 5/1/2024, 11:46) 
    Anche i Kroxigor degli uomini lucertola e i Troll degli orchi e goblins non erano male almeno in 6a, questi ultimi bastava che rimanessero a tiro del generale. I Draghi Ogre delle bestie del caos erano piuttosto forti anche se non so se rientrino nella fanteria mostruosa, sono più una cavalleria mostruosa.

    CITAZIONE (Seth III @ 5/1/2024, 11:45) 
    Spero non vada così con Old World. In ogni caso si potrebbe reperire il pdf se proprio.

    Ma completo? Di regole almeno. O solo una versione "light"?

    La GW venderà il pdf del manuale che sarà l'esatta trasposizione del volume cartaceo. Come nel 40k per capirci.
  6. .
    CITAZIONE (candreva87 @ 5/1/2024, 08:31) 
    Non sono affatto sorpreso. Ricordo che il nuovo regolamento di Necromunda, uscito nel 2023, è stato irreperibile per quasi tutto l'anno perchè ne avevano stampate pochissime copie rispetto all'offerta e solo coloro che l'avevano preordinato per tempo l'hanno avuto, gli altri hanno aspettato mesi e mesi. Me compreso, al punto che ho perso interesse e non l'ho più comprato, nonostante Necromunda sia il mio gioco preferito :P.

    Spero non vada così con Old World. In ogni caso si potrebbe reperire il pdf se proprio.
  7. .
    Gli usati puoi acquistarli in due volte, così non ti impoverisci in banca.. Prendi quello che ti piace allora, che non sbagli mai così! :)
    Non sapevo quella dei siti principali che hanno comunicato questa cosa a chi ha fatto il preordine. Non so che dire.

    Se non hai il cartaceo a disposizione per un po' di tempo, uno si prende il pdf (la GW sa che poi acquisterà anche il cartaceo tanto). Altra strategia che, tra l'altro, fa abbassare i costi di magazzino per loro dato che non immagazzinano cose per lungo tempo. Tutti vantaggi economici insomma.
  8. .
    Dovrebbero restare sempre disponibili i kit di Old World. Almeno, non hanno mai detto il contrario..

    Se vuoi acquistare per collezione, via libera su tutto come al solito :D Se intendi anche giocare e punti sul competitivo, attendi e leggi il libro di fazione prima di fare acquisti. Potrebbe darsi che non tutte le scelte siano performanti.

    Gli ushabti sono bellissimi modelli, ma in 6th e 7th edizione (l'8th non l'ho mai giocata per scelta) non venivano usati in ambito competitivo perché erano l'unità più fragile dell'esercito in relazione al costo del singolo modello. La sfinge costa un botto di soldi come tutti i pezzi grandi. Però non ti so dire nulla in merito in quanto non esisteva il modello quando giocavo competitivo.
  9. .
    Spero che però i nuovi modelli non si distacchi o troppo da quelli vecchi come stile, altrimenti si rischia di avere metà esercito "diverso" rispetto all'altro.
  10. .
    CITAZIONE (candreva87 @ 3/1/2024, 09:15) 
    In quel caso potresti fare una riga filler.

    Che sono anche accettati a torneo se fatti in un certo modo. Vero.

    CITAZIONE (Chernikov @ 3/1/2024, 09:48) 
    CITAZIONE (Seth III @ 3/1/2024, 07:30) 
    Le scatole da 20 modelli sono buone cose. Però sei obbligato a prenderti subito la mattonella completa. Non puoi più fare il ragionamento di prenderne 10 ora e 10 più avanti. Ci potrebbero essere unità che richiedono 25 modelli magari, e che si giocano singole. Cosa fai a questo punto?

    Si casta

    Altrimenti toccherà acquistare 1/4 di confezione, ma non so quanto sia conveniente a livello economico prendere solo 5 modelli su qualche sito.
  11. .
    Le scatole da 20 modelli sono buone cose. Però sei obbligato a prenderti subito la mattonella completa. Non puoi più fare il ragionamento di prenderne 10 ora e 10 più avanti. Ci potrebbero essere unità che richiedono 25 modelli magari, e che si giocano singole. Cosa fai a questo punto?
  12. .
    CITAZIONE (Chernikov @ 2/1/2024, 21:02) 
    Le tomb guards sono 20 modelli! Per me un quasi affarone

    Ma hanno già confermato ufficialmente che le scatole saranno da 20 modelli? Se così fosse, il prezzo, in proporzione all'attuale per 10 modelli, sarebbe più conveniente. Teniamo in considerazione che il packaging in carta, incide sul totale per qualche euro.

    CITAZIONE (Valco @ 2/1/2024, 21:16) 
    Devo assolutamente implementare i miei vecchi 'shabti.
    6 da mischia e 3 da tiro devono diventare 9 e 6

    Anch'io ci avevo pensato. Ne ho 4 in metallo da corpo a corpo e 3 in finecast da tiro. Ne avevo 6 da corpo a corpo ma al tempo ne vendetti due insieme a qualche sciame. Va beh, nessun problema in fondo. Magari me ne scolpisco uno da zero qualche volta. Ho sempre desiderato farlo :)
  13. .
    CITAZIONE (Ekelak @ 2/1/2024, 17:30) 

    Il primo, quello in metallo. Dal vivo è un bel modello, anche a distanza di tanti anni mi piace ancora.
  14. .
    CITAZIONE (candreva87 @ 2/1/2024, 09:36) 
    CITAZIONE (Seth III @ 2/1/2024, 09:13) 
    Il gigante è un kit uscito 20 anni fa o giù di lì. Quello degli O&G è uscito in seguito e in plastica tra l'altro. Un'altra cosa quanto a possibilità di sprue e personalizzazione quindi.

    Per quello degli orchi e goblin intendevo comunque il gigante in metallo presente in 6a edizione, che aveva anche varietà di teste. Il modello con la mazza con la lapide per intenderci. Del gigante dei re dei sepolcri più che altro non mi convinceva la posa, mi ha sempre dato l'idea che stesse ballando :P.

    Bellissimo quello in metallo degli orchi! Vero :) aveva un sacco di carisma ed era trasportabile in valigetta comodamente.

    Quello dei TK l'ho modificato, non come posa, ma come ammennicoli a tema scarabeo. Basetta rifatta tra l'altro. Bei ricordi :)
  15. .
    CITAZIONE (LaurensV @ 2/1/2024, 08:49) 
    Io mi riferisco solo alle truppe base del Box (fanteria e cavalleria). Le immagini degli Anubi, sfinge e cobra sono spettacolari. Non hanno mai fatto vedere la catapulta…sarà mica che la stanno rifacendo?

    Potrebbe darsi che la gettateschi venga rifatta dato che era in metallo, così come varie altre unità che non erano in plastica.


    @ candreva: gli scheletri dei TK differivano da quelli dei CV per via degli sprue specifici. Le ossa in sé, erano uguali alla fine. Questo però, nel commesso, cambiava completamente il modello una volta assemblato.
    Il gigante è un kit uscito 20 anni fa o giù di lì. Quello degli O&G è uscito in seguito e in plastica tra l'altro. Un'altra cosa quanto a possibilità di sprue e personalizzazione quindi.
    Cavalieri su serpente e sfinge non mi sono mai piaciuti molto. Nemmeno a me i pezzi grandi interessano. Tra l'altro gli scheletri presenti sulla portanti a della sfinge seguono il nuovo sculpt delle nuove guardie, quindi non ci stavano bene insieme ai vecchi che avevo.
15984 replies since 3/9/2005
.