Posts written by Seth III

  1. .
    I vecchi tavoli erano arrotondati a 120 x 180 cm come dimensioni.
  2. .
    CITAZIONE (Chernikov @ 5/2/2024, 19:08) 
    CITAZIONE (Seth III @ 5/2/2024, 18:36) 
    Scusate, ma la dimensione del tavolo da gioco qual'è di preciso? Non riesco a trovarla. Si parla di "superficie di gioco" solamente. Me la sono persa?

    Dalla dimensione di AoS in su. I vecchi tavoli sono legali

    Mai giocato ad AoS.. Che dimensioni avevano i tavoli in quel sistema di gioco? Io sono abituato al formato di 6th e 7th edizione. Poi non ho più giocato.
  3. .
    Scusate, ma la dimensione del tavolo da gioco qual'è di preciso? Non riesco a trovarla. Si parla di "superficie di gioco" solamente. Me la sono persa?
  4. .
    Io sto notando che il costo in pti degli Scheletri per i TK è stato ribassato mica da ridere. Non costano nulla i fanti con arma bianca e scudo. Se non gli dai la leggera, e metti il gdc completo, con 100 pti ne schieri 20 modelli. Bella cosa a mio avviso dato che, a livello di profilo, sono come prima in pratica (AC, I, Fo ecc.. Tutto infimo come prima).
  5. .
    Interessante. Proveremo anche questa variante. L'idea sarebbe di dare qualche partita a pochissimi pti con le regole ufficiali. Poi vedremo il da farsi.
  6. .
    CITAZIONE (underocean @ 2/2/2024, 18:37) 
    CITAZIONE (LaurensV @ 2/2/2024, 10:33) 
    Qualche veterano del vecchio Fantasy ha già provato a fare partite con il nuovo regolamento?

    Fatte 3 partite a 1500 pt, Elfi Silvani vs Bretonnia, Elfi Silvani vs Caos, Alti elfi vs Caos, più simile alla 6th/7th di quanto speravo, peccato che si può misurare (noi non lo facciamo e stimiamo)

    Il fatto di non misurare crea qualche altra interazione a livello di regole? A me è sempre piaciuto stimare. Era una delle regole che apprezzavo maggiormente.
  7. .
    Non sono ancora riuscito a provare nulla. Il tempo è quello che è purtroppo.. In ogni caso non reimbasetterò niente. Se proprio mi farò le basi di movimento in legno di balsa per gestire il cambio di formato delle basette. Non so come potrei fare per gli schermagliatori silvani. Ma penso che partirò a giocare con i TK molto probabilmente, quindi il problema non si pone.
  8. .
    Ciao Giangio! Fa piacere leggere le tue considerazioni riguardo i TK. Purtroppo non sono ancora riuscito a leggere molto. Giusto qualcosa qua e là. Non conoscevo ancora come funzionava l'evocazione, fai tu.. Hai ragione sul discorso del dare qualche oggetto magico ad un esercito che può riportare in vita i modelli. Alla fine l'investimento potrebbe ripagarsi meglio che per altre razze.
  9. .
    Dare l'oggetto magico ad un campione, ne innalza il costo in maniera considerevole. Rischi alla prima sfida di perderlo e ciao ciao pti investiti.
  10. .
    La possibilità di equipaggiare i campioni delle unità con oggetti magici fino a un valore di 25 pti, deriva dalla 5th edizione.

    Forse è solo la lingua inglese che rende tutto "più complesso" di quanto non lo sia in realtà.
  11. .
    Non pensavo fossero stati e introdotte così tante regole particolari per le unità. Alla faccia della semplificazione.. La 6th edizione era lineare a confronto. C'è anche da dire che tutte queste regole, scritte in inglese, appesantiscono la lettura per chi non padroneggia la lingua ad un certo livello. Leggere bene l'inglese non sempre significa farlo anche in maniera rilassata per la testa. Io ad esempio non ho particolari problemi a capire lo scritto, ma noto che la sera mi pesa leggere qualcosa che non sia stato scritto in italiano.
  12. .
    Anche per questo non so cosa fare. Se fosse stata una prosecuzione, ok. Ma un ritorno al passato.. Tanto alla fine lo leggerò prima o poi :)
  13. .
    Io non ho ancora deciso se leggerò la Lore di Old World o meno. Ho nella mente quella delle precedenti edizioni e mi piaceva molto.
  14. .
    Non vedo l'ora di poter provare qualcosa. Primo passo lettura del regolamento. Poi vedrò cosa testare, se un'arma ufficiale oppure una di quelle rimaste fuori. Ho la fortuna di averne due che rientrano tra quelle supportate, e altre due (una però con pochi pti a disposizione) tra le restanti.
  15. .
    Giusto per dirne una, le armate che non rientrano tra quelle ufficiali, erano più o meno la metà di quelle giocate a torneo (o forse anche i 2/3) verso fine 7th edizione. Non so in 8th com'era la cosa.. Però dubito che non verranno accettate negli eventi organizzati. Forse in quelli ufficiali (se mai li faranno ancora).
15984 replies since 3/9/2005
.