Posts written by Seth III

  1. .
    Parliamo invece di quel nulla che hanno mostrato. Si sono visti due spell e relativa grafica. Non sono male per me a livello estetico. Sono piccole cose queste, ma rientreranno di certo nel calderone alla fine per dire "mi piace" oppure "preferisco altro".
  2. .
    Dobbiamo tenere in considerazione tutti quanti che il gioco non potrà mai essere la fotocopia della 6th edizione quanto a regolamento. Il fatto che GW faccia uscire Old World sarà motivo di ripresa torneistica per noi è possibilità di giocare nelle ludoteche con più gente. Vediamo il lato diffusione capillare anche. Ovviamente il regolamento dovrà avere una base di decenza si intende :P
  3. .
    Infatti, perché dici così? Rendici partecipi dei tuoi pensieri a riguardo. Magari hai intravisto cose a cui noi non abbiamo pensato.
  4. .
    Non hanno ancora parlato di pool di dadi, o ricordo male?
    A me, per quel poco che hanno detto, per ora piace in generale. La suddivisione della magia è al momento la novità maggiore. Però le restanti fasi sembrano essere prese dal vero warhammer fantasy. Speriamo bene..

    Edited by Seth III - 31/10/2023, 19:47
  5. .
    Ricordavo che avevano inserito dei trasferibili di altri capitoli, ma non delle salamandre. Sapevo erano inclusi quelli degli magli imperiali invece.
  6. .
    Per vecchi kit quali intendi? Fino a che edizione le avevano inserite?
  7. .
    Anch'io ho sempre preferito lo stile pulito e nuovo rispetto a quello vissuto. Quest'ultimo ce lo vedo su pezzi da vetrinetta piuttosto che su un'intera armata. Considera che porta già del tempo aggiungere questi effetti su tanti pezzi, se li fai bene e con certi criteri.
  8. .
    Intende se applicherai danni di battaglia, scrostature ed effetti vari sulle placche della blindatura.

    Lavorone! Molto bello il risultato :)
  9. .
    Sento anche dei miei amici che sono intenzionati a stamparsi da se delle miniature piuttosto che acquistarle ai prezzi attuali del mercato (parlo del nuovo disponibile, non dell'usato da collezione). Io se riesco vorrei acquistare nuovamente une servito di Bretonnia perché l'ho venduto al tempo e me ne sono pentito in seguito. Bene o male ho avuto quasi ogni esercito uscito, ma alla fine ho tenuto solo Re dei Sepolcri, Elfi Silvani, Elfi Oscuri e Skaven (quest'ultimo non completo).
  10. .
    Seguo la pagina Facebook di Ars Manufactorea. Li troverai le news riguardanti i pre Order con data e ora di inizio, comunicati in anticipo ovviamente. Prepara i soldi necessari sulla carta prepagata svolti per questo metodo di pagamento. Poi fai l'ordine appena puoi. Considera che Ars acquista anche centinaia di scatole per cui, da quando apre il preordine, di certo non ti sparisce tutto bel giro di cinque minuti. Le ultime volte ho visto ch eper qualche giorno era tutto prenotabile. In ogni caso, se arrivi prima, sei sicuro di avere ciò che desideri.
  11. .
    CITAZIONE (LaurensV @ 17/10/2023, 09:03) 
    Grazie per le delucidazioni! Non ho mai comprato nulla da Forgeworld ma penso che con l'avvento di TOW dovrò iniziare :XD:

    Immagino sarà così per tutti noi purtroppo (o per fortuna, dipende da quanto tieni alla qualità dei prodotti e/o se sei ricco :D). Credo che rientreremo tutti nella "necessità" però :D:D

    Scherzi a parte, da un lato preferisco la resina seria al finecast schifoso che, tra litro, è stato abbandonato da GW ormai da tempo. Vero è anche che, se avessero fatto tutto in plastica, sarebbe stato molto meglio per noi a livello economico. Tanto a livello di qualità la differenza ai più non so noterà nemmeno. Il dettaglio che può darti la resina, stampata bene a livelli professionale, lo noti se dipingerai il pezzo ad un livello molto alto. Se pensi che farai un livello gioco, la differenza tra plastica e resina è minima.
  12. .
    CITAZIONE (LaurensV @ 16/10/2023, 17:38) 
    Una curiosità sui modelli forgeworld...serve una colla particolare per assemblarli oppure tutte vanno bene?

    I modelli in resina devono essere puliti eliminando le bave di stampo (se presenti). Bisogna anche intervenire sui punti dove vengono eseguite le colate dato che sporgeranno un po'. Per la pulizia serve un cutter affilato e della carta vetrata fine, quest'ultima magari inumidita.
    Quindi si passa al lavaggio in acqua a temperatura ambiente (mai calda) con dello sgrassatore Chante Clair. Si lascia asciugare su di uno straccio che assorbe anche l'acqua nel caso (non usare mai il phon). Per finire, qualora servisse raddrizzare delle parti le si scalda col phon e poi si riposizionano piano piano, anche a più passaggi (mai fare tutto in una volta soprattutto se la curvatura da correggere è molta).

    Edit: ti ho scritto queste cose e non ho risposto al tuo quesito.. Confermo quanto detto riguardo la colla. Semplice cianoacrilato va benissimo (leggasi, Attack).
  13. .
    Se è così, possibilità di montaggio e modifica per le truppe, ci siamo! Tra l'altro i cavalieri del regno sono il vecchio kit, per cui zero problemi. Sono molto belli quei modelli.

    Io preferisco i vecchi kit rispetto agli attuali (non per tutto, ma per buona parte del range fantasy).

    La resina Forgeworld è roba seria. Uno spettacolo al tatto e i modelli presentano dettagli spettacolo. Ho acquistato vari modelli da loro ed anche kit di modifica e mi sono sempre trovato molto bene.
  14. .
    Mi trovo d'accordo in toto con Jason. Non potrei aggiungere altro. Forse, l'unico acquisto che farò, sarà lo starter set (se contiene anche il regolamento) e giusto un modello in resina per pura curiosità.

    Mi spiace per gli skaven perché non ho un esercito completo (l'avevo, poi l'ho venduto e rifatto in seguito in parte), ma, tra le varie cose prese al tempo, ho tre pezzi Forgeworld, incluso il demone ratto cornuto che è enorme e spettacolare (tutto ancora da assemblare da 15 anni circa ovviamente :P).
  15. .
    Ottimo presupposto il tuo. Coincide anche col mio alla fine. Se in passato non avessi venduto l'esercito di Bretonnia, forse non avrei preso in considerazione l'acquisto di questo Starter set. Invece eccomi qua, come tanti, ad attenderlo da molto tempo :D
15984 replies since 3/9/2005
.