Votes taken by Seth III

  1. .
    Anche per questo non so cosa fare. Se fosse stata una prosecuzione, ok. Ma un ritorno al passato.. Tanto alla fine lo leggerò prima o poi :)
  2. .
    Io non ho ancora deciso se leggerò la Lore di Old World o meno. Ho nella mente quella delle precedenti edizioni e mi piaceva molto.
  3. .
    Non vedo l'ora di poter provare qualcosa. Primo passo lettura del regolamento. Poi vedrò cosa testare, se un'arma ufficiale oppure una di quelle rimaste fuori. Ho la fortuna di averne due che rientrano tra quelle supportate, e altre due (una però con pochi pti a disposizione) tra le restanti.
  4. .
    Libro delle regole gratuito e regole che non cambieranno = meglio di quelli ufficiali a pagamento..? Che dite?

    Alla fine se mi ritrovo delle regole fisse, sarà come in passato. Tanto i tornei li faranno con limitazioni, come un tempo. Non ci credo che si giocherà con i soli libri GW. Per loro natura non sono mai bilanciati. Sarà solo questione di tempo prima che tutto torni a girare per bene :)
  5. .
    CITAZIONE (Van Cleef @ 22/1/2024, 17:47) 
    I nani del caos ok, mai stati veramente nelle razze "Core" di WHFB, ma Elfi oscuri, Skaven e Conti Vampiro????

    Elfi Oscuri, Skaven e Conti Vampiro, hanno la controparte in AoS. Se venissero gestiti come le armate principali rischierebbero di non vendere più nell'altro sistema di gioco probabilmente. La penso io questa cosa, non so se vi sia un riscontro in quello che ho affermato.
  6. .
    Scatola base che ritengo veramente poco utile. Nella mia esperienza passata, parlando di tornei e poche partite domestiche, non ho mai visto schierare goblin arcieri (forse i night con arco per via dei fanatici), tanto meno due carri degli orchi (scelta che occupava 1 slot, contro la 2x1 goblin, che costava anche meno in pti). I ragazzi orchi diciamo che servono per cui vanno bene. Insomma, io non la comprerei mai questa scatola.
  7. .
    Warhammer, anche a detta della GW stessa, è nato come gioco non competitivo. Il gioco in sé era destinato all'ambito domestico tra amici. Col passare del tempo sono nati i circuiti torneistici e le regole sono mutate di conseguenza. La GW però, da quello che ricordo, non ha mai detto direttamente che il regolamento fantasy del momento fosse stato scritto per supportare i tornei.
  8. .
    Ma è un pezzo ufficiale del kit GW ?

    Sinceramente non mi fa impazzire. Anzi.. Preferisco la vecchia testa ad essere sincero. Mi pare che stoni con lo stile del resto del modello. Non so.. Questa è l'impressione avuta ad una prima occhiata.
  9. .
    Quei nani, tra l'altro, erano anche pratici in fase di pittura. Essendo mono blocco (scudo a parte) erano comodissimi da dipingere. Non so se avete presente cosa significhi dipingere un pezzo formato da 20 parti.. Non potrai mai assemblarlo tutto ma sarai costretto a dipingerlo un insieme di pezzi alla volta, per poi incollarli al termine.
  10. .
    Attendiamo qualche giorno e lo scopriremo :)

    Quello che forse avrebbe dovuto fare la GW, sarebbe stato portare avanti la linea fantasy come in passato, gestendo il rinnovamento di stampi e modelli, e non facendo mai uscire AoS. Ora si ritrova due linee parallele con modelli che vanno bene sia di qua che di là..
  11. .
    Ma faranno uscire ancora pezzi in metallo? Mica avevano abbandonato questo materiale?

    Stanno già per annunciare il prossimo esercito addirittura. Non me lo aspettavo così presto.
  12. .
    Gli usati puoi acquistarli in due volte, così non ti impoverisci in banca.. Prendi quello che ti piace allora, che non sbagli mai così! :)
    Non sapevo quella dei siti principali che hanno comunicato questa cosa a chi ha fatto il preordine. Non so che dire.

    Se non hai il cartaceo a disposizione per un po' di tempo, uno si prende il pdf (la GW sa che poi acquisterà anche il cartaceo tanto). Altra strategia che, tra l'altro, fa abbassare i costi di magazzino per loro dato che non immagazzinano cose per lungo tempo. Tutti vantaggi economici insomma.
  13. .
    Spero che però i nuovi modelli non si distacchi o troppo da quelli vecchi come stile, altrimenti si rischia di avere metà esercito "diverso" rispetto all'altro.
  14. .
    CITAZIONE (candreva87 @ 3/1/2024, 09:15) 
    In quel caso potresti fare una riga filler.

    Che sono anche accettati a torneo se fatti in un certo modo. Vero.

    CITAZIONE (Chernikov @ 3/1/2024, 09:48) 
    CITAZIONE (Seth III @ 3/1/2024, 07:30) 
    Le scatole da 20 modelli sono buone cose. Però sei obbligato a prenderti subito la mattonella completa. Non puoi più fare il ragionamento di prenderne 10 ora e 10 più avanti. Ci potrebbero essere unità che richiedono 25 modelli magari, e che si giocano singole. Cosa fai a questo punto?

    Si casta

    Altrimenti toccherà acquistare 1/4 di confezione, ma non so quanto sia conveniente a livello economico prendere solo 5 modelli su qualche sito.
  15. .
    Le scatole da 20 modelli sono buone cose. Però sei obbligato a prenderti subito la mattonella completa. Non puoi più fare il ragionamento di prenderne 10 ora e 10 più avanti. Ci potrebbero essere unità che richiedono 25 modelli magari, e che si giocano singole. Cosa fai a questo punto?
500 replies since 3/9/2005
.