Votes taken by Seth III

  1. .
    Sicuramente il bg la fa da padrone nelle battaglie di 6th domestiche. Di solito si giocano liste a tema narrativo per immedesimarsi ancora di più nella parte :)
  2. .
    CITAZIONE (Leseron @ 10/7/2022, 16:44) 
    CITAZIONE (Seth III @ 10/7/2022, 16:16) 

    Pollici in su per gli organizzatori! :wub: Ma non c'è modo di contattarne uno per un recap completo sulla giornata, e approfondire le eventuali prospettive future?

    Io non sono iscritto a Facebook, per cui non posso utilizzare i social in tal senso. Non ho il numero di telefono dell'organizzatore tra l'altro, per cui anche questo canale mi è precluso. L'unica cosa che posso fare è provare con altri mezzi. Almeno per recuperare la classifica finale che sarebbe cosa gradita per tutti. Vediamo se si riesce in qualche modo, ma non assicuro nulla.
  3. .
    Dato che ho la possibilità di utilizzare il PC di casa, vi posto le foto scattate domenica scorsa al torneo organizzato presso la Casa dei Giochi di Milano. Torneo 6th edizione ovviamente :)

    IMG-20220703-150506

    IMG-20220703-150513

    IMG-20220703-150519

    IMG-20220703-150754

    IMG-20220703-150803

    IMG-20220703-150851

    IMG-20220703-150856

    IMG-20220703-151831

    IMG-20220703-151839

    IMG-20220703-152105

    IMG-20220703-152111

    IMG-20220703-153601

    IMG-20220703-153608


    Tornando invece al discorso sugli Elfi Oscuri, vorrei aggiungere qualche ulteriore considerazione, premettendo che vado a ricordi del tempo dato che ne sono passati di anni.. :P

    La differenza in fatto di magia con i cugini HE sta soprattutto nel fatto che questi ultimi avevano accesso a tutte le sfere del sapere, mentre i DE erano limitati nella scelta a metà delle sfere. Questo porta senza ombra di dubbio ad un'inferiore adattabilità qualora si puntasse esclusivamente (o in maniera preponderante) sulla magia. A livello di truppe, i cugini HE hanno una buona cavalleria pesante (Principi Drago), un discreto carro (Tyranoc), una fanteria che in cac ci dovrebbe arrivare (Leoni Bianchi) grazie ai mantelli che li proteggono un briciolo in più dal tiro di massa leggero. I DE hanno una cavalleria pesante "stupida" che comporta un test per la sua attivazione a inizio turno e che muove 2" meno rispetto ai destrieri elfici bardati, un carro anch'esso "stupido", anche se fa più male quando arriva rispetto a quello di Tyranoc, i corsari che avranno si il mantello di drago marino, ma non hanno la grande arma, per cui faranno più attacchi ma faticheranno a ferire e/o annullare l'armatura al nemico.

    Insomma, qualche differenza tra i due eserciti vi era.. Da qui il discorso che gli HE erano meglio dei cugini DE e via dicendo.
  4. .
    Gli assassini in 6th edizione non erano costo efficienti. Una a che vedere con quelli del lde di 7th, che erano delle macchine assassine addirittura.

    Niebte soggiogatore. Andrebbe messo su manticora ma non so quanto possa rendere. Forse l'ho visto in campo una volta che io ricordi.

    Sicuramente due maghhe di primo livello servono. 3 pergamene fisse vanno inserite per come la vedo io. Forse anche quattro.. Ma qui sono scelte personali.

    Il discorso eroe invece è più complesso. Bsb su naggaronte con stendardo magico ci sta. Nobile su naggaronte da picchio, anche. Il nobile a piedi potrebbe anche essere una via, messo nell'unità da cac ovviamente. Il tiranno costa tanti pti per quello che fa in 6th. Non stiamo parlando dei tizi che si usavano col lde di 7th, come dicevo anche per gli assassini. Buono per la D 10 che offre nei test di stupidità se messo su naggaronte. Per il resto, forse due nobili sono meglio, a patto di averne uno su naggaronte e uno a piedi oppure un bsb su naggaronte e uno a piedi magari.
  5. .
    Mettere 20 corsari porta maghe e non inserire i picchieri? Che dite? Però avresti un'unità che in cac non la mandi di sicuro dato che le maghe evaporano se vengono attaccate da praticamente chiunque.

    Questo discorso si fa in ottica di avere dei pti per schierare anche altro ovviamente.

    Facciamo un paragone con i nani per il discorso di cosa inserire e cosa no. A 2000 pti c'è chi usa 10-15 sventratori e chi non li guarda nemmeno per punteggi così. È lo stesso discorso delle Streghe. Dipende da come imposti il tuo gioco. Se vai di unità fiancheggiatrici, tipo cavalleria leggere, ombre e simili, allora ci possono stare le Streghe. Se punti su un impatto più diretto, conviene investire i pti in unità tipo naggaronti, anche due di esse o una più corposa (7-8 modelli + eroe).
  6. .
    L'aggiornamento al lde dei DE è stato fondamentale ricordo. Non che li portasse a livelli competitivi eh.. Ma almeno li rendeva un minimo giocabili. Era uscito su WD e poi è stato inserito anche su Cronache se non ricordo male.
  7. .
    Alti elfi sono sicuro di averne visto uno solo. Forse un O&G c'era e non l'ho scritto qui.. :P

    Appena riesco posto qualche foto dell'evento. Però devo avere il pc di casa sotto mano perché dal telefono non riesco.
  8. .
    Alla fine sono passato dalla Casa dei giochi a Milano ieri, per seguire un po' il torneo di 6th edizione di Wfb. È stato molto interessante e immersi o vedere i vecchi pezzi schierati. Quasi ogni esercito era dipinto oltretutto! Ho trovato parecchi non morti (3 TK e mi pare 2 Cv), poi anche di Uomini Lucertola ne ho visto più di uno. Tra i restanti eserciti, Impero, Caos, un Alto Elfo, un silvano, un paio di nani, Bretonnia anche! Spettacolo.. :)
  9. .
    Devo approfondire la lettura. Ho in libreria il volume da anni oramai, ma non l'ho più consultato. Dato che il volume contiene le liste provvisorie per tutti gli eserciti, potrebbe anche darsi che presenti un bilanciamento maggiore rispetto ai singoli lde usciti a seguire. Comunque, erano belli i tempi in cui nel WD trovavi in allegato queste gradite aggiunte :)
  10. .
    Sai che non ricordavo fosse presente la lista dei Nani del Caos su Orde Sanguinarie? Pensavo al libro di 4th edizione come ultimo riferimento per l'esercito. Darò un'occhiata al volume alla prima occasione.
  11. .
    Ciao, trovi tutto quanto in questa discussione: https://warhammer.forumfree.it/m/?t=73573528

    Scarica il pacchetto completo e divertiti con tutte le liste che desideri :)

    Se hai già installato l'Army Builder, dovrai solamente importare il data file del sistema di gioco che ti interessa (nel tuo caso quello di 6th ed.), e il gioco è fatto.
  12. .
    Fa piacere sapere che i modelli possono essere stampati in casa con sempre maggiore facilità da parte di noi giocatori. Prima o poi anch'io penso che lo farò. Questione di tempo solamente.
  13. .
    Veramente belle le furie che hai linkato! Vedendo questi lavori sono sempre più dell'idea che un giocatore che decidesse di farsi un esercito da zero potrebbe acquistare la stampante 3D e farsi tutto in casa. A fine lavori si sarà già ripagato la stampante vedendo i costi delle singole unità in giro e tenendo conto di un 2500 pti minimo di modelli da avere, se non di più :D
  14. .
    Io avevo la mono goblin delle tenebre in 7th edizione. Sfruttando passo teschio mi ero fatto la truppa in massa.

    Nella lista schieravo anche qualche pezzo non proprio dei goblin delle tenebre, ma era in programma la conversione totale per tematizzare il tutto (troll con funghi, getta lance con serventi goblin delle tenebre e cose del genere.

    La lista era composta da oltre 200 pezzi. Mi pare sui 230.. Più o meno era così.

    - generale per dare la super disciplina di 7 (ricordo male..?)
    - 3 maghi di secondo
    - 4x30 goblin delle tenebre con fanatici e reti (2x unità tipo)
    - 2x20 goblin delle tenebre arcieri
    - sgorbi vari
    - 2x5 cacalcaragni
    - mandria di squig
    - 2x salta squig da 7-8 modelli
    - 4 getta lance
    - 1 getta folli
    - 6 troll

    La mia base era questa bene o male..

    Edit: vero, non ricordavo del capo goblin addizionale ogni 1000 pti! Hai ragione :D
  15. .
    Le ombre belle sono quelle degli Scorticatori di Mengil Pelleumana. Grande arma e balestra. Spettacolo!
500 replies since 3/9/2005
.