La Taverna di Tilea

Community Mercenari

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    CITAZIONE (ciulla @ 1/6/2006, 19:58)
    oggi ho fatto una partita contro i silvani , ho massacrato il mio avversario provando a giocare un lista che giocherei a un torneo dopo varie modifiche

    Unnamed2000 Pti - Mercenari

    1 Arcimago mercenario @ 285 Pti
    Generale; Livello di Magia 4
    Pergamena di Dispersione [25]
    Pergamena di Dispersione [25]
    Pietra del Potere [25]
    pietra,del potere??? meglio un'altra perga tanto quello che asta peso è l'emissario
    1 Mago mercenario @ 145 Pti
    Livello di Magia 2
    Pergamena di Dispersione [25]
    Pergamena di Dispersione [25]

    1 Emissario Oscuro @ 265 Pti
    Livello di Magia 4
    #Em Osc1 Lampo di luce oscura [0]
    #Em Osc2 Tradimento nella morte [0]
    #Em Osc3 Incubo [0]
    #Em Osc4 Maledizione del Padrone Oscuro [0]
    #Em Osc5 Nebbia di morte [0]
    #Em Osc6 Spire del Serpente [0]
    #Potere elementale [0]

    1 * Tesoriere @ 65 Pti
    Grande Arma; Armatura Pesante; Scudo
    questo schema di pg non mi piace molto, hai 12dp e 2 maghi di 4°... imho toglerei l'emissario, dai tanto non è lui che ti fa vincere e costa una fraccaha :P di punti, ma se lo vuoi tenere tienilo, io l'unica vola che l'ho provato l'ho messo solo con il maghetto con le perghe,e tesoriere,a ltrimenti sono troppi pti nei pg, al tesoriere nn dargli la Ga, altrimenti ti rimane con un misero ta5+, ricordati che è come il BsB!!!!
    19 Picchieri @ 275 Pti
    Picca; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
    Stendardo da Guerra [25]

    1 Campione @ [10] Pti
    ottimi, magari togliendo il campione che in sfida fa poco imho
    9 Duellisti @ 81 Pti
    Pistola

    9 Duellisti @ 81 Pti
    Pistola
    doppia pisola ottima
    10 Balestrieri @ 80 Pti
    Balestra
    utilerrimi!!!
    1 Cannone @ 85 Pti

    3 Serventi @ [0] Pti
    sai che a me la colubrina nn piace
    10 Nani @ 140 Pti
    Balestra; Armatura Pesante; Scudo
    loro nn ce li vedo proprio, se li vuoi balestrieri sn meglio a quaeto punto gli umani! :)
    5 Cavalleria pesante @ 120 Pti
    Bardatura; Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere

    5 Destriero @ [0] Pti
    ok
    5 Cavalleria Leggera @ 70 Pti
    Lancia; Scudo

    5 Destriero @ [0] Pti
    scudo??? si costa sl un punto e ti da ta5+, ma imho è inutile :)
    6 Scorticauomini di Mengil Manhide @ 306 Pti
    Grande Arma; Balestra a ripetizione; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
    #Bandiera di Kalad [0]

    1 Mengil Manhide @ [192] Pti
    Grande Arma; Armatura Pesante
    il nuero giusto è 8, loro sono veramente forti!!!
    Dadi Potere: 12

    Dadi Dispersione: 7

    Modelli dell'Esercito: 83


    Total Cost: 1998


    oppure pensavo a questa

    Unnamed2000 Pti - Mercenari

    1 Arcimago mercenario @ 285 Pti
    Generale; Livello di Magia 4
    Pergamena di Dispersione [25]
    Pergamena di Dispersione [25]
    Pietra del Potere [25]

    1 Mago mercenario @ 145 Pti
    Livello di Magia 2
    Pergamena di Dispersione [25]
    Pergamena di Dispersione [25]

    1 Emissario Oscuro @ 265 Pti
    Livello di Magia 4
    #Em Osc1 Lampo di luce oscura [0]
    #Em Osc2 Tradimento nella morte [0]
    #Em Osc3 Incubo [0]
    #Em Osc4 Maledizione del Padrone Oscuro [0]
    #Em Osc5 Nebbia di morte [0]
    #Em Osc6 Spire del Serpente [0]
    #Potere elementale [0]

    1 * Tesoriere @ 65 Pti
    Grande Arma; Armatura Pesante; Scudo

    19 Picchieri @ 275 Pti
    Picca; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
    Stendardo da Guerra [25]

    1 Campione @ [10] Pti

    9 Duellisti @ 81 Pti
    Pistola

    8 Duellisti @ 72 Pti
    Pistola

    1 Cannone @ 85 Pti

    3 Serventi @ [0] Pti

    10 Nani @ 140 Pti
    Balestra; Armatura Pesante; Scudo

    5 Cavalleria pesante @ 120 Pti
    Bardatura; Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere

    5 Destriero @ [0] Pti

    5 Cavalleria Leggera @ 70 Pti
    Lancia; Scudo

    5 Destriero @ [0] Pti

    6 Scorticauomini di Mengil Manhide @ 306 Pti
    Grande Arma; Balestra a ripetizione; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
    #Bandiera di Kalad [0]

    1 Mengil Manhide @ [192] Pti
    Grande Arma; Armatura Pesante

    1 Mangiauomini (A.Pesante) @ 90 Pti
    Spada Cataiana ; Armatura Pesante
    Magari con ga, è sempre utile!
    Dadi Potere: 12

    Dadi Dispersione: 7

    Modelli dell'Esercito: 73


    Total Cost: 1999

    oppure eliminare un delle 2 cavallerie per tenere il mangiauomini (che mi sembra molto utile in questo esercito se poi in combo col tesoriere, e tenermi pure i balestrieri umani

    Unnamed2000 Pti - Mercenari

    1 Arcimago mercenario @ 285 Pti
    Generale; Livello di Magia 4
    Pergamena di Dispersione [25]
    Pergamena di Dispersione [25]
    Pietra del Potere [25]

    1 Mago mercenario @ 145 Pti
    Livello di Magia 2
    Pergamena di Dispersione [25]
    Pergamena di Dispersione [25]

    1 Emissario Oscuro @ 265 Pti
    Livello di Magia 4
    #Em Osc1 Lampo di luce oscura [0]
    #Em Osc2 Tradimento nella morte [0]
    #Em Osc3 Incubo [0]
    #Em Osc4 Maledizione del Padrone Oscuro [0]
    #Em Osc5 Nebbia di morte [0]
    #Em Osc6 Spire del Serpente [0]
    #Potere elementale [0]

    1 * Tesoriere @ 65 Pti
    Grande Arma; Armatura Pesante; Scudo

    18 Picchieri @ 264 Pti
    Picca; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
    Stendardo da Guerra [25]

    1 Campione @ [10] Pti

    9 Duellisti @ 81 Pti
    Pistola

    8 Duellisti @ 72 Pti
    Pistola

    1 Cannone @ 85 Pti

    3 Serventi @ [0] Pti

    10 Nani @ 140 Pti
    Balestra; Armatura Pesante; Scudo

    5 Cavalleria pesante @ 120 Pti
    Bardatura; Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere

    5 Destriero @ [0] Pti

    6 Scorticauomini di Mengil Manhide @ 306 Pti
    Grande Arma; Balestra a ripetizione; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
    #Bandiera di Kalad [0]

    1 Mengil Manhide @ [192] Pti
    Grande Arma; Armatura Pesante

    1 Mangiauomini (A.Pesante) @ 90 Pti
    Spada Cataiana ; Armatura Pesante

    10 Balestrieri @ 80 Pti
    Balestra

    Dadi Potere: 12

    Dadi Dispersione: 7

    Modelli dell'Esercito: 77


    Total Cost: 1998

    voi che ne pensate?

    nella 3° con cosa le prendi le macchine da guerra avversarie???.. imho la seconda è la migliore :)
     
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  2. ciulla
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    User deleted


    CITAZIONE
    1 * Tesoriere @ 65 Pti
    Grande Arma; Armatura Pesante; Scudo
    questo schema di pg non mi piace molto, hai 12dp e 2 maghi di 4°... imho toglerei l'emissario, dai tanto non è lui che ti fa vincere e costa una fraccaha di punti, ma se lo vuoi tenere tienilo, io l'unica vola che l'ho provato l'ho messo solo con il maghetto con le perghe,e tesoriere,a ltrimenti sono troppi pti nei pg, al tesoriere nn dargli la Ga, altrimenti ti rimane con un misero ta5+, ricordati che è come il BsB!!!!

    sì sì il tesoriere l'ho equipaggiato sbagliato c'è solo arma bianca e scudo la grande arma l'avevo buttata là a caso

    l'emissario lo vorrei tenere
    forse provare emissari + 2 maghi di secondo con 4 perghe potrebbe essere un'idea, però mi ritrovo con un generale con D 7...

    tolgo l'emissario e faccio come facevo una volta con arcimago mago mago tesoriere?

    i nani balestrieri restano e dentro ci va il tesoriere

    la cavalleria con lo scudo ti para il 30% in + dei colpi! cazzo mi sembra ottimo!
    il campione alle picche forse lo tolgo davvero.l...15 pt inutili...

    la seconda però non ha i balestrieri umani

    forse così
    Unnamed2000 Pti - Mercenari

    1 Arcimago mercenario @ 260 Pti
    Generale; Livello di Magia 4
    Pergamena di Dispersione [25]
    Pergamena di Dispersione [25]

    1 Mago mercenario @ 120 Pti
    Livello di Magia 2
    Pergamena di Dispersione [25]

    1 Mago mercenario @ 85 Pti
    Livello di Magia 1
    Pergamena di Dispersione [25]

    1 Tesoriere @ 61 Pti
    Armatura Pesante; Scudo
    va coi nani

    9 Duellisti @ 81 Pti
    Pistola

    9 Duellisti @ 81 Pti
    Pistola

    20 Picchieri @ 265 Pti
    Picca; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
    Stendardo da Guerra [25]

    5 Cavalleria pesante @ 135 Pti
    Bardatura; Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico

    5 Destriero @ [0] Pti

    5 Cavalleria Leggera @ 85 Pti
    Lancia; Scudo; Musico a me lo scudo piace, ma forse effettivamente se vedo che non serve lo toglierò

    5 Destriero @ [0] Pti

    10 Balestrieri @ 80 Pti
    Balestra

    10 Balestrieri @ 80 Pti
    Balestra

    15 Nani @ 135 Pti
    Armatura Pesante; Scudo

    1 Mangiauomini (A.Pesante) @ 90 Pti
    Spada Cataiana ; Armatura Pesante o grande arma tanto non cambia il costo in punti
    6 Scorticauomini di Mengil Manhide @ 306 Pti
    Grande Arma; Balestra a ripetizione; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
    #Bandiera di Kalad [0] costano davvero troppo per metterne altri

    1 Mengil Manhide @ [192] Pti
    Grande Arma; Armatura Pesante

    1 Cannone @ 85 Pti

    3 Serventi @ [0] Pti

    1 Catapentola @ 50 Pti

    3 Halfling @ [0] Pti

    Dadi Potere: 9

    Dadi Dispersione: 6

    Modelli dell'Esercito: 103


    Total Cost: 1999
     
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  3. .::pacey::.
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    quei nani rimarrebbero troppo fuori da combattimento, era meglio prima con le balestre
     
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  4. ciulla
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    Unnamed2000 Pti - Mercenari

    1 Arcimago mercenario @ 260 Pti
    Generale; Livello di Magia 4
    Pergamena di Dispersione [25]
    Pergamena di Dispersione [25]

    1 Mago mercenario @ 120 Pti
    Livello di Magia 2
    Pergamena di Dispersione [25]

    1 Mago mercenario @ 85 Pti
    Livello di Magia 1
    Pergamena di Dispersione [25]

    1 Tesoriere @ 61 Pti
    Armatura Pesante; Scudo

    9 Duellisti @ 81 Pti
    Pistola

    9 Duellisti @ 81 Pti
    Pistola

    8 Duellisti @ 72 Pti
    Pistola

    19 Picchieri @ 254 Pti
    Picca; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
    Stendardo da Guerra [25]

    5 Cavalleria pesante @ 135 Pti
    Bardatura; Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico

    5 Destriero @ [0] Pti

    5 Cavalleria Leggera @ 85 Pti
    Lancia; Scudo; Musico

    5 Destriero @ [0] Pti

    10 Balestrieri @ 80 Pti
    Balestra

    11 Nani @ 154 Pti
    Balestra; Armatura Pesante; Scudo

    1 Mangiauomini (A.Pesante) @ 90 Pti
    Spada Cataiana ; Armatura Pesante

    6 Scorticauomini di Mengil Manhide @ 306 Pti
    Grande Arma; Balestra a ripetizione; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
    #Bandiera di Kalad [0]

    1 Mengil Manhide @ [192] Pti
    Grande Arma; Armatura Pesante

    1 Cannone @ 85 Pti

    3 Serventi @ [0] Pti

    1 Catapentola @ 50 Pti

    3 Halfling @ [0] Pti

    Dadi Potere: 9

    Dadi Dispersione: 6

    Modelli dell'Esercito: 96


    Total Cost: 1999
     
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  5. .::Children of Bodom::.
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    scusate, dove posso trovare in internet le regole per tutti i mercenari compresi il tesorire e l'arcimago???

    Poitete postare il link??
     
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  6. .::pacey::.
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    questo è il link della lista base, se ti serve altro dillo pure :)

    http://it.games-workshop.com/doc/rules/dogsofwar_01.pdf
     
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  7. .::Children of Bodom::.
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    Ok grazie mille, perchè non trovavo le regole per il tesoriere e il ventriloquiante
     
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  8. .::pacey::.
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    Gente gg ho giocato contro un bretoniano monolancie da nl... con la segueente lista:
    2000 Pti - Mercenari

    Unit Name ## M AC AB Fo Re Fe I A D TA TS Cp Dp FdU Cost

    Emissario Oscuro 1 4 3 3 3 3 3 3 1 8 5+ 4 2 1 265
    Livello di Magia 4; +4 Dadi Potere, +2 Dadi Dispersione.
    Conosce 4 incantesimo.; +1 per lanciare incantesimi; TS:5+
    #Em Osc1 Lampo di luce oscur Valore di lancio 6+; proiettile magico con gittata 18", causa D6 [0]
    colpi a Fo5
    #Em Osc2 Tradimento nella mo Valore di lancio 7+; gittata 18", lanciata su un'unita nemica in [0]
    CaC;dura fino al prossimo turno del gicatore; ogni modello
    ucciso dal nemico, prima di essere rimosso come perdita,
    effettua un attacco con la sua forza base contro la sua unità.
    Non causa test di panico.Le ferite inflitte in questo modo
    contano alla risoluzione del combattimento.
    #Em Osc3 Incubo Valore di lancio 7+; Necessita della linea di vista.Una unita [0]
    nemica non ingaggiata in CaC effettua un test di panico.
    #Em Osc4 Maledizione del Pad Valore di lancio 8+; una qualsiasi unità nemica sul campo [0]
    subisce un -1 per colpire.
    #Em Osc5 Nebbia di morte Valore di lancio 10+; Ogni unità nemica sul campo subisce D6 [0]
    colpi a Fo3; le unità amiche ne subiscono gli effetti solo con
    un 4+ su un D6: Tira un dado per ogni unità amica.
    #Em Osc6 Spire del Serpente Valore di lancio 12+; gittata12", Colpisce un modello qualsiasi [0]
    a scelta del giocatore non ingaggiato in CaC; il modello deve
    superare un test di Resistenza altrimenti muore. Non sono
    concessi tiri di protezione di nessun genere contro le Spire del
    Serpente.
    #Potere elementale Valore di lancio 6+; gittata 18" cura ad una malabestia D3 [0]
    ferite. Il valore base di ferite del bersaglio non può essere
    superato.

    Mago mercenario 1 4 3 3 3 3 2 3 1 7 2 1 1 145
    Livello di Magia 2; +2 Dadi Potere, +1 Dadi Dispersione.
    Conosce 2 incantesimo.
    Pergamena di Dispersione Disperde automaticamente un incantesimo. Un solo uso [25]
    Pergamena di Dispersione Disperde automaticamente un incantesimo. Un solo uso [25]

    Tesoriere 1 4 4 4 4 4 2 4 2 8 4+ 1 71
    Conta come alfiere dello stendardo da battaglia; non può essere
    il generale; se ucciso tutte le unità dell'armata fanno un test
    di panico.Da quel momento in poi tutte le unità dell'armata
    Odiano l'unità che ha ucciso il tesoriere; Balestra; gittata
    30". Fo4 Muove o Spara; Armatura Pesante; Scudo; In CaC i
    modelli a piedi con arma bianca e scudo ricevono un ulteriore +1
    al TA

    Balestrieri 10 4 3 3 3 3 1 3 1 7 1 80
    Balestra; gittata 30". Fo4 Muove o Spara

    Duellisti 9 4 4 3 3 3 1 4 1 7 1 81
    Schermagliatori; Pistola; Gittata:8" . Fo 4 (-2 al TA), No
    penalità per muovere e sparare. In nel primo turno di CaC ha +1A
    e tutti gli Attacchi a Fo4 con -2 al TA

    Duellisti 9 4 4 3 3 3 1 4 1 7 1 81
    Schermagliatori; Pistola; Gittata:8" . Fo 4 (-2 al TA), No
    penalità per muovere e sparare. In nel primo turno di CaC ha +1A
    e tutti gli Attacchi a Fo4 con -2 al TA

    I Leopardi di Leopoldo 18 4 3 3 3 3 1 3 1 7 6+ 1 318
    Picca; Se caricati sul fronte: combattono con 4 ranghi e
    colpiscono sempre per primi, +1 Fo contro truppe non appiedate;
    Armatura Leggera; Alfiere; +1 al Risultato del Combattimento;
    Musico; +1 al risultato del combattimento in caso di pareggio;
    +1D per richiamare l'unità in fuga; Immuni alla psicologia
    Leopoldo 1 4 5 5 4 4 2 5 3 8 5+ 1 [102]
    Pistola; Gittata:8" . Fo 4 (-2 al TA), No penalità per muovere e
    sparare. In nel primo turno di CaC ha +1A e tutti gli Attacchi a
    Fo4 con -2 al TA ; Armatura Pesante

    Picchieri 19 4 3 3 3 3 1 3 1 7 5+ 1 229
    Picca; Se caricati sul fronte: combattono con 4 ranghi e
    colpiscono sempre per primi, +1 Fo contro truppe non appiedate;
    Armatura Pesante; Alfiere; +1 al Risultato del Combattimento;
    Musico; +1 al risultato del combattimento in caso di pareggio;
    +1D per richiamare l'unità in fuga

    Cavalleria Leggera 5 4 3 3 3 3 1 3 1 7 5+ 2 70
    Cavalleria leggera; Lancia; +1 Fo in carica; Scudo; In CaC i
    modelli a piedi con arma bianca e scudo ricevono un ulteriore +1
    al TA
    Destriero 5 8 3 3 3 1 3 1 5 [0]

    Mangiauomini (A.Pesante) 1 6 4 4 5/7 4 3 3 4 8 5+ 3 90
    Determinato, Paura, Immune alla Psicologia; Grande Arma; +2 Fo,
    richiede entrambe le mani, colpisce sempre per ultimo; Mazza
    degli Ogre; Arma bianca, Penetrazione; Armatura Pesante

    Nani 11 3 4 3 3 4 1 2 1 9 4+ 1 154
    Odiano i pelleverde di tutti i tipi; Inseguono e fuggono di
    2d6-1; Implacabili.; Balestra; gittata 30". Fo4 Muove o Spara;
    Armatura Pesante; Scudo; In CaC i modelli a piedi con arma
    bianca e scudo ricevono un ulteriore +1 al TA

    Cannone 1 7 3 85
    Segue le regole per le Colubrine
    Serventi 3 4 3 3 3 3 1 3 1 7 1 [0]

    Scorticauomini di Mengil Manhi 7 5 4 5 3/5 3 1 5 1 8 5+ 1 325
    Grande Arma; +2 Fo, richiede entrambe le mani, colpisce sempre
    per ultimo; Balestra a ripetizione; Gittata 24", Fo 3, Può
    sparare due volte con -1 ai tiri per colpire; Armatura Pesante;
    Alfiere; +1 al Risultato del Combattimento; Musico; +1 al
    risultato del combattimento in caso di pareggio; +1D per
    richiamare l'unità in fuga; Odiano gli Elfi Alti;
    Schermagliatori; Attacchi venefici; Non possono mai inseguire ma
    prendono +100PV per ogni unià mandata in rotta o distrutta;
    #Bandiera di Kalad Esploratori; -1 per essere colpiti da armi da tiro, -2 se sono [0]
    ad oltre 12"
    Mengil Manhide 1 5 6 6 4/6 3 2 7 3 9 5+ 1 [192]
    Grande Arma; +2 Fo, richiede entrambe le mani, colpisce sempre
    per ultimo; Armatura Pesante


    Total Cost: 1994

    Notes:
    Dadi Potere: 8
    Dadi Dispersione: 5
    Modelli dell'Esercito: 98


    Validation Results:
    Ogni esercito deve avere un generale.

    Roster created with Army Builder - Copyright (c) 1998-2001 by Lone Wolf Development, Inc.


    ho notato che le picche sono inutili (la prima partita con i mercenari)
    cioè utili fino ad un certo punto, perchè lui ha aspettato a caricarmi con minimo 3 unità, infatti ha caricato al 4°turno e i maghi avevano fatto il loro gioco :)

    la prox volta gioceherò + magia e toglierò una picca di teleani :)

    tolgo i nani che trovo inutili, aggiungo il gigante :9 che voglio provare, mengil è forte, ma ho sbagliato a schierarlo :( voi lo fate caricare o solo stare li a sparare??
     
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    scusa ma non credo proprio che i pichcieri tileani siano inutili.. anzi!! non si impara ad utilizzarli in una settimana cmq, ci vuole del tempo :) ma 2 unità mettile sempre. non capisco come hai fatto a farti caricare da 3 unità contemporaneamente xò.. se giocava il mono-lancia di pegasi non ne aveva praticamente..
     
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  10. ciulla
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    CITAZIONE
    ho notato che le picche sono inutili (la prima partita con i mercenari)
    cioè utili fino ad un certo punto, perchè lui ha aspettato a caricarmi con minimo 3 unità, infatti ha caricato al 4°turno e i maghi avevano fatto il loro gioco

    come ciulla insegna: una sola basta...cmq bravo tu ci hai messo una sola partita per capirlo...io ne ho passate 6 prima di reffarmi

    CITAZIONE
    la prox volta gioceherò + magia e toglierò una picca di teleani

    come fa ciulla... e fammi sentire un pò quale delle 2 è quella che + ti ha deluso?credo siano proprio loro...

    CITAZIONE
    tolgo i nani che trovo inutili, aggiungo il gigante :9 che voglio provare, mengil è forte, ma ho sbagliato a schierarlo voi lo fate caricare o solo stare li a sparare??

    boh fai come vuoi tu, io il gigante lo devo ancora provare

    cmq i mengil son dei titpi tostio da giocare costano un baito e bisogna usarli bene , ci vuole un pò di esperienza per usarli
    io ormai giocandoli coi de e coi mercenari ho cominciato a usarli benino

    una regola generale non c'è ma in linea di massima devo nel primo massimo secondo turno sparare (se il nemico che vuoi caricare deve essere un pò sfoltito dato che i mengil non possono permettersi di restare impantanati in cac)poi cominciare a mangiarsi piccole unità e macchine da guerra così da beccarsio i 100pv

    ottimo contro i silvani, caos, alti elfi, impero
     
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  11. Lord_Caleb
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    però una sola di picche è poca, 2 sono perfette secondo me
     
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  12. .::pacey::.
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    ottima soluzione, dei nani ti dirò, sinceramente ne ho giocati 11+tesoriere con a.pesante e scudo da avere un ta 3+ in caC, quindi resistono bene tutti alle cariche, solo che se li giochi in ranghi, poi perdi nella fase di tiro, se invece li schieri in fila, perdi quando ti caricano :(

    a questo punto i balestrieri umani fanno lo stesso lavoro e costano 80pti 10balestre, certamente nn ti reggono una carica, ma girano bene, mi hanno salvato i leopoldi da una carica dal restro dei pegasi :)
     
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    io preferisco il 2+ TA e 5+ TS cmq.. alla fine è un bsb il tesoriere, piò protetto è meglio è no?
     
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  14. .::pacey::.
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    e con che oggetti gli dai quello che hai detto??
     
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  15. Vernice
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    CITAZIONE (.::pacey::. @ 3/6/2006, 19:14)
    e con che oggetti gli dai quello che hai detto??

    con oggetti magici non ufficiali
     
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1550 replies since 21/5/2006, 21:09   13897 views
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