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ciulla.
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CITAZIONEsbagli, è uscito un aggiornamento che permette a una picchieria o una cavalleria di prendere lo stendardo da guerra
a sì??sai dove si può trovare???
io il tesoriere lo gioco spesso nella fantazza di nani
a volte con le picche però è un pò + rischioso
c'è da dire che non è divertente quando ti muore. -
.::pacey::..
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la fanteria da 11 è apposta per il tesoriere . -
Vernice.
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è sui suggerimenti arbitrali, cmq ufficiali in torneo... http://it.games-workshop.com/pc/tournament...s.htm#mercenari . -
Tharheimenn.
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secondo me il posto miglireo per il tesoriere, è bello infrattato nel bosco ^^ . -
ciulla.
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CITAZIONEè sui suggerimenti arbitrali, cmq ufficiali in torneo... http://it.games-workshop.com/pc/tournament...s.htm#mercenari
ah ok...non lo sapevo (altro errore sull'AB) grazie. -
AngeloSiderale.
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qualcuno puo espormi dettagliatamente le regole dell'emissario oscuro veriloquante malabestia
grazie
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ciulla.
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VERILQUIANTE
Nome Unità M AC AB Fo Re Fe I A D TA TS Dadi Potere Dadi Dispersione Fdu Costo
Verliloquiante 4 4 3 4/5 4 3 4 2 9 - 4+ 3 2 1 265
Livello di Magia 3; + 3 Dadi Potere; + 2 Dadi Dispersione. Ha 3 incantesimi
Regole Speciali: +1 per disperdere; Tiro salvezza 4+
#Incantesimo 1 – Ali del destino; Lancio 5+; Proiettile magico; Gittata: 24"; 2d6 colpi a Forza 2
# Incantesimo 2 – Luce della battaglia; Lancio 6+; può essere lanciato su un’unità amica in vista anche se ingaggiata in Cac ha un tiro salvezza di 5+ fino al prossimo turno contro colpi di armi da tiro
# Incantesimo 3 – Dono della vita; Lancio 7+; aggiungi 1 modello dietro a qualsiasi unità che ha subito ferite; nessun effetto su unità distrutte o fuori del tavolo; ristabilisce 1 Ferita sul profilo di personaggi creature e modelli con un 4+; non ha effetto su macchine da guerra eccetto che per recuperare un servente
# Incantesimo 4 – Benedizione del valore; Lancio 8+; può essere lanciato su un’unità amica, anche se in Cac ha +1 a tutti i tiri per colpire
# Incantesimo 5 – Dono del coraggio ; Lancio 8+; può essere lanciato su un’unità amica, anche se in Cac; l’unità diviene irriducibile fino al prossimo turno; un’unità in fuga viene radunata immediatamente, indipendentemente dai modelli.
# Incantesimo 6 – Voce del comando; Lancio 9+; l'unità fa un test di disciplina; se l'unità fallisce non può spostare o sparare nella sua fase successiva di movimento/tiro; Nessuno effetto su unità immuni dalla psicologia.
# Potenza primitiva Lancio 6+; Gittata 18"; cura 1 + 1d3 ferite (fino a un massimo di 4)
EMISSARIO OSCURO
Nome Unità M AC AB Fo Re Fe I A D TA TS Dadi Potere Dadi Dispersione Fdu Costo
Emissari Osc. 4 3 3 3 3 3 3 1 8 5+ 4 2 1 265
Livello di Magia 4; + 4 Dadi potere; + 2 Dadi dispersione;
Regole speciali: + 1 per lanciare; Tiro Salvezza 5+
# Incantesimo 1 - Il chiodo delle tenebre; Lancio 7+; Proiettile magico; Gittata 18; causa D6 colpi a forza 5
# Incantesimo 2 – Tradimento della morte; Lancio 7+; Gittata 18"; Gettate unità di nemico in CC; Dura fino al turno successivo del lanciatore; i modelli uccisi dai modelli dell’unità valgono 2 alla risoluzione del combattimento; non può essere lanciato su unità di cavalleria.
# Incantesimo 3 – Incubo; Lancio 7+; può essere lanciato su un unità nemica non in Cac, causa un test di panico.
# Incantesimo 4 – Maledizione dell’oscurità; Lancio 8+; può essere lanciato su qualsiasi unità nemica; l’unità soffre di un –1 per colpire.
# Incantesimo 5 – Nebbia di morte; Lancio 10+; ogni unità nemica subisce D6 a forza 3 ogni unità amica subisce D6 a forza 3 con un tiro da 1-3.
# Incantesimo 6 – Spira della serpe; Lancio 12+; Gittata 12"; ogni singolo modello non in Cac deve fare un test di disciplina, se fallisce, la vittima muore immediatamente, non è concesso nessun Tiro Armatura/Tiro Salvezza.
# Potenza primitiva Lancio 6+; Gittata 18"; cura 1 + 1d3 ferite (fino a un massimo di 4)
la malabestia è una cosa inutile non te la metto neppure
cmq è il classico mostro con 4 ferite 3 attacchi fo 5 re 5 ac 3 M6 I2 d10 85 punti che ha rigenerazione e può essere preso solo se c'è un emissario /veriloquiante
irriducibili, paura, rigenerazione se in ambiente paludoso, no penalità per passare i terreni paludosi
vengono rimosse se il veriloquio/emissario muoiono
possono essere prese 3 come singola scelta rara
. -
AngeloSiderale.
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grazie
voglio iniziare i mercenari ora che ho finito i re dei sepolcri
posto la lista appena riesco a finirla. -
.::pacey::..
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gente mi date una mano a are na lista anti bretonnia' . -
ciulla.
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bretonnia monopegasi o bretonnia + cavalleria normale??
ho fatto questa lista , non mi piace moltissimo ma può essere un'idea
Unnamed2000 Pti - Mercenari
1 Arcimago mercenario @ 310 Pti
Livello di Magia 4
Pergamena di Dispersione [25]
Pietra del Potere [25]
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]
1 Mago mercenario @ 120 Pti
Livello di Magia 2
Pietra del Potere [25]
1 Emissario Oscuro @ 265 Pti
Livello di Magia 4
1 * Tesoriere @ 75 Pti
Grande Arma; Balestra; Armatura Pesante; Scudo
10 Nani @ 140 Pti
Balestra; Armatura Pesante; Scudo
19 Picchieri @ 254 Pti
Picca; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
Stendardo da Guerra [25]
19 Picchieri @ 229 Pti
Picca; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
9 Duellisti @ 81 Pti
Pistola
9 Duellisti @ 81 Pti
Pistola
5 Cavalleria pesante @ 110 Pti
Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere
5 Destriero @ [0] Pti
5 Cavalleria Leggera @ 70 Pti
Lancia; Scudo
5 Destriero @ [0] Pti
1 Cannone @ 85 Pti
3 Serventi @ [0] Pti
1 Mangiauomini (A.Pesante) @ 180 Pti
Spada Cataiana ; Armatura Pesante
1 Mangiauomini #1 @ [90] Pti
Spada Cataiana ; Armatura Pesante
Dadi Potere: 12
Dadi Dispersione: 7
Modelli dell'Esercito: 86
Total Cost: 2000
. -
Lord_Caleb.
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beh, visto che bretonnia nn ha tiro, e di amgia nn se la cava molto bene, un bella falange di picche tileane.
una lancia che ti carica si beccherà 16 attacchi a Fo4, poi risponderà, poi....
alla lisat di ciulla leverei al cavalleria pesante, che è messa un po' a pera, e metteri la caapentola!!!!!
siiiiiii, volgio vedere il loro BSB ucciso da una penna alla carbonara nell'occhio!!!!. -
.::pacey::..
User deleted
provo a comporla io e poi la posto . -
ciulla.
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oggi ho fatto una partita contro i silvani , ho massacrato il mio avversario provando a giocare un lista che giocherei a un torneo dopo varie modifiche
Unnamed2000 Pti - Mercenari
1 Arcimago mercenario @ 285 Pti
Generale; Livello di Magia 4
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]
Pietra del Potere [25]
1 Mago mercenario @ 145 Pti
Livello di Magia 2
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]
1 Emissario Oscuro @ 265 Pti
Livello di Magia 4
#Em Osc1 Lampo di luce oscura [0]
#Em Osc2 Tradimento nella morte [0]
#Em Osc3 Incubo [0]
#Em Osc4 Maledizione del Padrone Oscuro [0]
#Em Osc5 Nebbia di morte [0]
#Em Osc6 Spire del Serpente [0]
#Potere elementale [0]
1 * Tesoriere @ 65 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante; Scudo
19 Picchieri @ 275 Pti
Picca; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
Stendardo da Guerra [25]
1 Campione @ [10] Pti
9 Duellisti @ 81 Pti
Pistola
9 Duellisti @ 81 Pti
Pistola
10 Balestrieri @ 80 Pti
Balestra
1 Cannone @ 85 Pti
3 Serventi @ [0] Pti
10 Nani @ 140 Pti
Balestra; Armatura Pesante; Scudo
5 Cavalleria pesante @ 120 Pti
Bardatura; Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere
5 Destriero @ [0] Pti
5 Cavalleria Leggera @ 70 Pti
Lancia; Scudo
5 Destriero @ [0] Pti
6 Scorticauomini di Mengil Manhide @ 306 Pti
Grande Arma; Balestra a ripetizione; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
#Bandiera di Kalad [0]
1 Mengil Manhide @ [192] Pti
Grande Arma; Armatura Pesante
Dadi Potere: 12
Dadi Dispersione: 7
Modelli dell'Esercito: 83
Total Cost: 1998
oppure pensavo a questa
Unnamed2000 Pti - Mercenari
1 Arcimago mercenario @ 285 Pti
Generale; Livello di Magia 4
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]
Pietra del Potere [25]
1 Mago mercenario @ 145 Pti
Livello di Magia 2
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]
1 Emissario Oscuro @ 265 Pti
Livello di Magia 4
#Em Osc1 Lampo di luce oscura [0]
#Em Osc2 Tradimento nella morte [0]
#Em Osc3 Incubo [0]
#Em Osc4 Maledizione del Padrone Oscuro [0]
#Em Osc5 Nebbia di morte [0]
#Em Osc6 Spire del Serpente [0]
#Potere elementale [0]
1 * Tesoriere @ 65 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante; Scudo
19 Picchieri @ 275 Pti
Picca; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
Stendardo da Guerra [25]
1 Campione @ [10] Pti
9 Duellisti @ 81 Pti
Pistola
8 Duellisti @ 72 Pti
Pistola
1 Cannone @ 85 Pti
3 Serventi @ [0] Pti
10 Nani @ 140 Pti
Balestra; Armatura Pesante; Scudo
5 Cavalleria pesante @ 120 Pti
Bardatura; Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere
5 Destriero @ [0] Pti
5 Cavalleria Leggera @ 70 Pti
Lancia; Scudo
5 Destriero @ [0] Pti
6 Scorticauomini di Mengil Manhide @ 306 Pti
Grande Arma; Balestra a ripetizione; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
#Bandiera di Kalad [0]
1 Mengil Manhide @ [192] Pti
Grande Arma; Armatura Pesante
1 Mangiauomini (A.Pesante) @ 90 Pti
Spada Cataiana ; Armatura Pesante
Dadi Potere: 12
Dadi Dispersione: 7
Modelli dell'Esercito: 73
Total Cost: 1999
oppure eliminare un delle 2 cavallerie per tenere il mangiauomini (che mi sembra molto utile in questo esercito se poi in combo col tesoriere, e tenermi pure i balestrieri umani
Unnamed2000 Pti - Mercenari
1 Arcimago mercenario @ 285 Pti
Generale; Livello di Magia 4
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]
Pietra del Potere [25]
1 Mago mercenario @ 145 Pti
Livello di Magia 2
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]
1 Emissario Oscuro @ 265 Pti
Livello di Magia 4
#Em Osc1 Lampo di luce oscura [0]
#Em Osc2 Tradimento nella morte [0]
#Em Osc3 Incubo [0]
#Em Osc4 Maledizione del Padrone Oscuro [0]
#Em Osc5 Nebbia di morte [0]
#Em Osc6 Spire del Serpente [0]
#Potere elementale [0]
1 * Tesoriere @ 65 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante; Scudo
18 Picchieri @ 264 Pti
Picca; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
Stendardo da Guerra [25]
1 Campione @ [10] Pti
9 Duellisti @ 81 Pti
Pistola
8 Duellisti @ 72 Pti
Pistola
1 Cannone @ 85 Pti
3 Serventi @ [0] Pti
10 Nani @ 140 Pti
Balestra; Armatura Pesante; Scudo
5 Cavalleria pesante @ 120 Pti
Bardatura; Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere
5 Destriero @ [0] Pti
6 Scorticauomini di Mengil Manhide @ 306 Pti
Grande Arma; Balestra a ripetizione; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
#Bandiera di Kalad [0]
1 Mengil Manhide @ [192] Pti
Grande Arma; Armatura Pesante
1 Mangiauomini (A.Pesante) @ 90 Pti
Spada Cataiana ; Armatura Pesante
10 Balestrieri @ 80 Pti
Balestra
Dadi Potere: 12
Dadi Dispersione: 7
Modelli dell'Esercito: 77
Total Cost: 1998
voi che ne pensate?
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Lord_Caleb.
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io giocherei qualche compagnia di ventura, ma è un gusto personale
la base di tutte le liste mi pare sia la stessa, ma sei proprio sicura della pietra del potere? una perga in più fa semrpe bene
menghil ti brucia la rara?
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ciulla.
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CITAZIONEio giocherei qualche compagnia di ventura, ma è un gusto personale
guarda le compagnie sono una follia quasi sempre, per esempio i balestrieri di miragliano sì belli belli con ab 4 e arm leggera ma per 10 paghi 180 i balestrieri normali 10 ne paghi 80 al che ti vengono 2 unità da 10 balestrieri e ti avanzano pure 20 pt! questoè + o - uguale per tutte le altre compagnie
e cmq una compagnia c'è: mengil!CITAZIONEla base di tutte le liste mi pare sia la stessa, ma sei proprio sicura della pietra del potere? una perga in più fa semrpe bene
sì la base è la stessa ma delle piccole variazioni fanno dipendero lo stile di gioco della lista
se non ho almeno 20 balestrieri non ho un grande tiro ma il mangiauomini mi può tenere bene un fianco per un turno almeno
se mi tengo sia il tiro che il mangiauomini perdo una cav. che mi serve per togliere le macchine all'avversario e infastidire uno dei fianchi
se non tengo il mangiauomini ho troppe poche unità che possono resistere a un cac medio forte l'unica son le picche almeno il mangia una unità grossetta per un turno almeno te la tieneCITAZIONEmenghil ti brucia la rara?
no speciale.