La Grande Mandibola

Community dei Regni degli Ogri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bros247
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ordine: xyafer: il capomassacratore lo fai generale, lo giochi col talismano di difesa, la grande arma e le fauci addominali e lo fai generale. Poi metti uno sputafuoco con la pergamena e la coppia di armi bianche, poi metti il macellaio con la corazza del destino e la grande arma. Il bsb ti serve per forza..... io all'inizio usavo un mangiauomini pirata modificato.... poi mi so o preso un Picchiatore e l'ho modificato usando i bits suoi e lo stendardo negli stomaci.... non so come postare le foto se no te lo facevo vedere..... 9 stomaci di ferro li giochi tutti in truppa singola, però purtroppo devi metterci per forza lo stendardo della disciplina.... rinunci al pelle di drago (che fa miracoli.....) gli gnoblar..... vanno bene, alcuni li giocano io non li gioco mai perché non li possiedo.... quelle poche volte che li ho giocati li ho messi bracconieri, fanno il loro con gli accidentati e anche le streghe elfe ci pensano un poco a caricarteli.... decidi te se fare due di bracconieri o una grossa con mille mila ranghi per intoppare. Lo sparaferro ci vuole.... golfang è un pezzo carismatico, non ha prezzo giocare golfang coi suoi mangiauomini.... è troppo sborona come cosa..... se vuoi divertirti mettilo, tira i dadi e preparati a imprecare. I ruttapiombo ni.... meglio i mangiauomini con la coppia di pistole perché sparano bene e pestano molto meglio. Per giocare i ruttapiombo lo puoi fare, ma ti serve il mago celeste per castargli la magia che ritira gli assi. Ps.... mazza quante zanne.... ti piacevano proprio è!?!?! Comunque dUE da 4 è la lista sgrava.... 2 x 4 zanne, 2 cannoni, 13 stomaci in uber, 3 tigri, sputafuoco col cuore infernale, capomassacratore col falcetto, macellaio con la perga e il bsb con la runa delle fauci..... easy.... ma sempre la solita storia.

    Per semu: sostanzialmente ci sei, hai la lista buona, solo un paio di accorgimenti: al capomassacuratore dagli anche l'altra scheggia così agli elfici e ai pg caotici fai ripetere i ts! Poi, i macellai tutti con la grande arma, togli lo scudo incantato a quello con la pergamena. Piuttosto (come alternativa moooooooolto interessante) metti al suo posto uno sputafuoco col seme della ricrescita (tanto ha ts4 contro il fuoco...) la pergamena e la coppia di armi bianche. I mangiauomini esploratori sono un rischio se non li giochi bene... rischiano di crepare in un turno di fuoco contro certi eserciti come gli elfi silvani, gli alti elfi gli oscuri, i lizard e l'impero. Alle zanne non giocherei il campione (scelta competitiva.... nella realtà lo gioco perché serve un bonzo più ricco degli altri che ruttapiombo più forte e che si vanta con tutti).
     
    Top
    .
  2. Xyafer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie ancora per le info..! Ok per ora giocherò un mangia uomini come bsb.. E comprerò al più presto un picchiatore.. Per il resto mi saranno molto utili i tuoi consigli sugli oggetti magici da dare agli eroi eheh poi posteró com'é andata. I 50 gnoblars non so ancora se giocarli in due pizzine da 25 o una unica da 50.. In effetti non ripongo molta fiducia in loro.. Li userei più che altro per far numero.. Usarli da stopper o proteggere i fianchi se riesco.... perché sono molto più lenti dei panzoni.. Le zanne mi piacciono molto in effetti ma con il costo che hanno spero mi ripagheranno, che non sia un azzardo.. Staremo a vedere. I rutta piombo mi sa che non li userò.. Golfag é un figo, e visto che gioco for fun, credo lo userò.

    Edited by Xyafer - 16/1/2015, 20:40
     
    Top
    .
  3. bros247
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Golfang rules :yoh:
     
    Top
    .
  4. Xyafer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui ancora :-) questa volta mi ritrovo a giocare contro i demoni.. E necessito di consigli.. Non che abbiamo troppe opzioni per poter variare, potrei usare anche la stessa lista, solo che vorrei crearmi una lista ad hoc per la partita è possibilmente vincere :-)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Decorato IC
    Posts
    701
    Reputation
    +448

    Status
    Offline
    Scusate l'intrusione e la domanda un po' atipica che sto per farvi: Se aveste la possibilità di un Army book nuovo, che cosa vi piacerebbe avere al suo interno? Parlo di regole speciali, nuove unità o aggiustate alle regole delle varie unità e ai costi.

    Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    868
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ciao a tutti ragazzi,mi sto avvicinando ora a AOS,ho mollato il fantasy in sesta edizione,volevo riprendere a giochicchiare,mi potete dare qualche consiglio sugli ogri,su cosa comprare,e se l'esercito regolisticamente parlando è competitivo?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    505
    Reputation
    +40
    Location
    varazze caput mundi

    Status
    Offline
    ciao è uno degli eserciti più forti, anche se non esiste un meta ben definito si possono definire tier 1 senza dubbio. perché? bhe perché hanno la possibilità di prendere gli stonehorne come scelta truppa, e di solito o giocano qualcuno di essi con la cavalleria o ancora meglio il massimo consentito di loro (spesso uno di quelli qg e due o tre di quelli truppa) e per arrotondare i punti delle tigri a denti a sciabola per gli obbiettivi o simili.
    perché è forte? perchè picchia in modo assurdo e dimezze tutte le ferite subite, ah e grazie al fatto di essere dell alleanza della distruzione si muove tantissimo.
     
    Top
    .
1056 replies since 7/5/2006, 21:51   15224 views
  Share  
.