La Desolazione del Caos

Community dei Guerrieri del Caos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ununseptio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Slaanesh perche` Spasmi soavi ha gittata 12" D6 colpi e forza6
    Tormento lussurioso fa subire a un unita` D6 colpi a forza 3 per turnodi ogni giocatore
    Dilettevole tortura fa combattere gli eroi contro la propria truppa
     
    Top
    .
  2. Lord_Caleb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la sfera del fuoco, adesso, con i 'rumors' confermati sembra molto più giocabile, ma in ogni caso slaanesh offre molte opportunità tattiche. come ha detto ununseptio (117, giusto?) quelli sono incantesimi molto utili. il primo che ha citato è il primo della lista. secondo me molto utile, sopratutto per un berciante. è vero che ha poca gittata, ma i suoi colpi sono a Fo6, abbsatnza per butatre giù robba con Re 5 e 6 come il treeman, al quale nega pure il TS
    il berciante, messo in un branco, lo può usare molto ben, avvicinandosi e colpendo.

    ma 117 nn ha citato il mio incantesimo preferito
    ILLUSINI TITILLANTI
    nn ho parole per descrivere questo incantesimo, seplicemente stupendo. basta lui per farti vincere le partite. ti apre mille possibilità tattiche, e rompe parecchio all'avversario. nn ha un valore di lancio molto elevato, quindi è ancora più buono

    un'altro incantesimo a me piace parecchio, anche se si lancia all'11+
    delizioso supplizio rende irriducibile l'unità, e in caso lanciato sui demoni, gli sostituisce le regole sull'instabilità

    speso questo incantesimo è sottovalutato perchè la gente tende a non considerare le ultime 2 righe dell'incantesimo:
    lanciato su un'untià in fuga, l'unità è immediatamente e automaticamente chiamta a raccolta. questo vuol dire che teoricamente, può salvare l'unità che ha fallito la chiamata a raccolta nell'ultimo turno di partita, facendo risparmiare parecchi punti...
     
    Top
    .
  3. pila2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un dubbio su ILLUSINI TITILLANTI mi sovviene:

    L'unità su cui è lanciata deve muovere più direttamente e rapidamente possibile verso quel punto.

    Questo vuol dire che l'unità nemica per fare ciò che è scritto nell'incantesimo dovrà MARCIARE verso quel punto oppure dovrà solamente muoversi con il suo valore di movimento massimo???

    Poi la storia delle Orde del Caos consacra Tzeentch come il Dio che fa più uso della magia, trasformata nei fatti da tanti DP quante unità dedite a lui.

    La mia domanda è possibile che la sua Sfera sia così poco usata in confronto alle altre????



     
    Top
    .
  4. Lord_Caleb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, l'unità colpita da illusioni titllanti può e deve marciare verso il punto, seguendo normalmente le restrizioni per la marcia

    la sfera di tzeench è ''poco usata'' perchè molti dei suoi incantesimi sono di scarsa utilità
    considera che di quetsa sfera. 2 incantesimi sono rimani in gioco, 2 incantesmi hanno un valore di lancio alto, e con pochi effetti
    il fuoco verde nn funge contro gli immuni alla psico
    (la sfera di slaanesh, il cui potere si basa sulla 'psicologia' ha solo 1 incantesimo su 6 che nn funziona sugli immuni alla psico)
    i proiettili magici possono essere interessanti, sopratutto il numero 0, per la sua gittata, ma la Fo dei colpi lo rende troppo un'incognita, e cmq ti rimangono molti DP inutilizzati

    nn dico che nn è usata, perchè i suo ieroi rimangono forti, e cmq una sfera che la sua utilità ce l'hha. solo che potendo scegliere tra slaanesh e tzeench, slaanesh è più forte
     
    Top
    .
  5. pila2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiaro e conciso come al solito Lord Caleb,

    comunque, vista la mia inesperienza, mi sovvengono altri dubbi, sugli incantesimi che rimangono in gioco:

    Ovviamente è logico che se il nemico le disperde o il mago viene ucciso o il mago decide di terminarlo scompaiono.

    Quello che non mi pare logico è la frase che scompaiono se il mago tenta di lanciare un altro incantesimo.
    L'illogicità mi sovviene, perchè il mago essendo di 2° livello e con il Famiglio del Sapere può lanciare fino a 3 incantesimi ogni turno magico.

    Quindi supponendo che il mago abbia a disposizione 3 incantesimi se lancia ad esempio per primo quello che Rimane in Gioco e quindi gli rimangono altri due incantesimi da poter lanciare, quando lancia il 2° che fine fa quello che Rimane in Gioco???

    Avendo 3 magie mi sembra illogico che scompaia quello che "Rimane in Gioco" se lancio un altro incantesimo che ho a disposizione.

    Sarebbe molto più logico che, finchè quello rimane in gioco, al mago resti la possibilità di lanciare soltanto 2 magie ad ogni sua fase, o sbaglio??

     
    Top
    .
  6. Lord_Caleb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, quando lanci un qualsiasi incantesimo, il mago pone fine a tutti i suoi incantesimi che rimangono in gioco

    lanciare un0incantesim nn è tanto facile (per la soggettiva del mago, nn di regole) bisogno di gesti arcani, formule e concentarzione

    gli incantesimi che rimangono in gioco devono essere 'tenuti sotto controlllo' dal mago, che quindi si concentra sul qull'incantesimo. naturlamente ne consegue che lo sforzo mentale di tenere la emnte focalizzata su un incantesimo, mentre se ne lancia un'altro nn è per nulla semplice, è quasi impossibile (anzi, secondo le regole è impossibile)

    il problema dei rimani in gioco nn è tanto il turno in cui lo lanci, perchè bene o male, anche se a volte ti fa cambiare tattica, lo puoi lanciare per ultimo, lanciando prima il resto

    il problema è che i turni dopo ti devi ricordare di nn castare con quel mago
     
    Top
    .
  7. pila2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Lord Caleb ;) tutto chiaro anche il senso logico degli incantesimi ;) farò attenzione all'uso di quelli che rimangono in gioco basandomi sui tuoi suggerimenti

     
    Top
    .
  8. Lord_Caleb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no problema =)
     
    Top
    .
  9. Lord_Caleb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per i branchi di bestie è meglio la doppia arma o arma bianca e scudo?
     
    Top
    .
  10. Ununseptio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho messo doppia arma perche` lo scudo da solo protezione 6+
     
    Top
    .
  11. Lord_Caleb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    però in CaC sale a 5+, poi loro servono per proteggere il berciante
    però ho anche pensato che con 2ia arma possono essere un po' più incisivi in cac che nn fa mai male
     
    Top
    .
  12. Ununseptio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pero` mettendo 2 branchi di bestie con 2 attacchi a testa e che caricano quasi nessuno si oppone a loro

    meglio grande sciamano berciante,toro nefasto o capobranco?
     
    Top
    .
  13. Ununseptio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    voi che giocate il Caos avete qualche consiglio?
    http://warhammer.forumfree.net/?t=8531240&st=30
     
    Top
    .
  14. Austriaco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che siamo tutti caotici qua dentro, nessuno di voi ha un demone maggiore di khorne di cui si vuole disfare???? :B):
    MEglio che chiederlo qui... ;)

    Grazie
     
    Top
    .
  15. Ununseptio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    meglio grande sciamano berciante,toro nefasto o capobranco?
     
    Top
    .
2318 replies since 7/5/2006, 20:16   29302 views
  Share  
.