La Desolazione del Caos

Community dei Guerrieri del Caos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Skarloc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Base mortale...
     
    Top
    .
  2. Dio del Vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anke a base bestiale è forte(non esiste mika solo il drago okkiuto)...
     
    Top
    .
  3. Skarloc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dio del Vento @ 15/5/2006, 13:43)
    Anke a base bestiale è forte(non esiste mika solo il drago okkiuto)...

    A no? :D

    La bestiale non mi piace, le bestie sono inferiori a i quasi umani, servono solo per i branchi e i maghi a basso costo... :D

    O al max per il doppio ciccione che accompagna un drago occhiuto... ;)
     
    Top
    .
  4. Dio del Vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè tu dici ke le bestie sono inferiori...affermi ciò solo xkè esiste il drago okkiuto...apparte quello,solo kon il Caos mortale è difficile far qualsiasi altra lista competitiva,cavalieri troppo costosi,guerrieri e predoni non arrivano mai e i carri li puoi mettere solo in misura limitata xkè costano troppo....i predoni a cavallo sono buoni ma è l'unika kosa ke si salva...
    Poi mentre con le bestie puoi (anzi ti conviene)non mettere umani,giusto i cavalieri se vuoi un po' più di Cac,con i mortali sei obbligato in pratika a mettere bestie...la stessa lista kol drago okkiuto le gioka...

    Ank'io preferisco il caos mortale,però le bestie godono di + mobilità e velocita e se le gioki kon il loro generale hanno pure l'agguato...allora il punto più ke altro diventa ke secondo te la lista del drago okkiuto è migliore delle lista più giokata delle bestie(tzeench)...questo è un ben altro diskorso..

    Con la mortale l'uniko vero antaggio è poter inkludere il cannone...

     
    Top
    .
  5. Vecchio malmostoso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me spiffera tantissimo mettere una torella di nurgle con la lama del macellaio....

    quindi bestie...
     
    Top
    .
  6. tyrion92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate x la domanda idiota ma nn ho capito bene la regola delle bestie sui razziatori ke riguarda la carica, potreste illuminarmi? :mmm: :please:
     
    Top
    .
  7. Lord_Caleb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora la regola razziatori consiste in:

    le unità di bestie con questa regola hanno la formazone degli schermaglaitori, con tutti i loro bonus: nessuan penalità per terreni, -1 per essere colpiti da tiro, godono della corsa ecc...
    in più, se si vuole caricare un nemico, almeno 1/4 dei modelli dell'unità deve essere in raggio di carica, e guadagnano il bonus ai ranghi, fino ad massimo di +2

    se vengono caricati, eil fronte sarebbe composto da meno di 4 modelli, il loro fronte diventa 4 modelli

    solo personaggi razziatori si possono aggungere a loro

    i personaggi con razziatore si possono unire ad altre unità, ma la regola razziatore nn gli concede vantaggi

    cmq come base quella bestiale mi attizza di più, ma per gli eroi la mortale rulla
     
    Top
    .
  8. tyrion92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    Top
    .
  9. Skarloc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io dico che sono inferiori solo come BG, mica come regole... :D

    E poi io senza 2/3 di predoni a cavallo non esco... :D
     
    Top
    .
  10. Lord_Caleb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e i predoni nn escono di casa senza il flagello....
     
    Top
    .
  11. Dio del Vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Skarloc Inviato il: 15/5/2006, 13:52
    CITAZIONE
    La bestiale non mi piace, le bestie sono inferiori a i quasi umani, servono solo per i branchi e i maghi a basso costo...

    O al max per il doppio ciccione che accompagna un drago occhiuto...

    Se le reputi inferiori da Bg nulla da obbiettari(sono pur sempre bestiacce)ma ti rikordo ke senza quei branki e quei maghi a basso costo non si andrabbe da nesuna parte(neanke col drago okkiuto)...

    I predoni a cavallo sono buoni e hanno una certa veratilità tattika,ma il fatto ke servano unicamente al caos mortale mentre le bestie servono in entrambi dice tutto....
     
    Top
    .
  12. Lord_Caleb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh, anche se li giochi su base bestiale nn sono malaccio i predoni a cavallo, fanno sempre la loro porca figura
     
    Top
    .
  13. Leank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io gioco misto... ho iniziato partendo da base bestiale... ma poi sn passato a base mortale, perchè cmq secondo me gli eroi mortali... se marchiati di tzeench poi.. sn superiori di forza.. e anche in costo.. cmq il caos nella sua pesantezza secondo me va alleggerito cn le bestie, perchè altrimenti diventa ingiocabile perchè le calate sono troppo poche... io nn gioco senza almeno due branchi da 15.. o senza almeno 2 di barbari a cavallo.. poi sn supernecessari secondo me le furie e gli screamers, che hanno un diametro di carica di 40ui.. accanto a queste cose legere vanno messe anche le cose pesanti.. io di pesanti gioco due carri e il drago occhiuto equippato da CaC e un eroe su disco... e devo dire che mi bastano per vincere spesso... secondo me bestie e mortali devono essere quasi sullo stesso piano... nel senso che ok.. le unità mortali sn + corazzate, fanno + danni.. ma umani e bestie possono essere protagonisti di cariche combinate da fare paura.. mettiamo caso che carichi una fanteria di 20 modelli con carro e un branco da 15... di partenza l'avversario ha 3 ranghi e stendardo... io ho 2 ranghi, superiorità numerica.. + le ferite del carro che cmq essendo a fo5 fanno danni sempre e quasi sempre impediscono all'avversario di rispondere..credo che questa della base mortale o bestiale sia un argomento vecchio come il mondo.. e mai risolto.. percui forse è meglio se nn si risolve..^^
     
    Top
    .
  14. Lord_Caleb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me alla fin fine, i grandi eroi di tzeench nn valgono poi tutti quei punti, vabbè che in CaC sono tosi e sono dei maghi di 4rto, ma la loro sfera lascia un bel po' a desiderare.

    io personalemnte le furie non le gioco per 2 motivi:
    a)costano troppo (in euro)
    b)nn ho a disposizione scelte seciali per metterle (2 branchi + strillatori+ demonette)

    cmq la loro mancanza la sento solo in alcunoi casi, negli altri le demonette fanno un'ottimo lavoro
     
    Top
    .
  15. pila2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,

    io sono nuovo sia del forum che di questo gioco...ma assolutamente un Caotico dentro e fuori :D :D

    Qualcuno mi conosce perchè l'ho già fatto inkaz... con l'adorazione che ho per i prescelti :D del Caos :D (vero Caleb?) :D

    Colgo la palla in balzo offertami da Leank e da Lord Caleb per discutere proprio su tutta la magia che il Caos ha a disposizione.

    Quale secondo voi la più efficace e tosta???

    Ovviamente chiunque sosterrà una o più sfere dovrà motivarla con esempi di utilizzo sul campo di battaglia ;)

    Personalmente adoro la Sfera del Fuoco, perchè oltre ai soliti proiettili magici D6 e 2D6 colpia a fo 4) ha anche il teschio capace di distribuire colpi a Fo 4 a tutto ciò che sta entro 18". Anche la spada fiammeggiante non è malaccio specialmente se usi lo stregone a cavallo intruppato con altri cavalieri (1 A supplementare con cui colpisci al 2+ e ti da +3 in Fo, praticamente 7). Per non parlare del Muro di Fuoco in cui puoi distribuire colpi a Fo 4 a tutto il primo rango e se non vuole prenderne altrettanti deve perdere tempo e movimento aggirandolo. Infine grandiosa la Conflagrazione Fatale, se ti dice un pò di culo con i dadi non la finisci più di distribuire colpi a forza 4 a qualsiasi Unità presente in qualsiasi punto del tavolo.

    Ecco perchè personalmente non uso sciamani e preferisco gli stregoni anche se ahime costano di più.

    A voi la parola ;)
     
    Top
    .
2318 replies since 7/5/2006, 20:16   29302 views
  Share  
.