Nuovi Banner Dwarf (esperimenti)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +93

    Status
    Offline
    E' da qualche giorno che sto provando a realizzare due o tre banner con Paint.
    Sto tenendo a campione quelli presenti su Totalwar e in 8° (sia simboli stilizzati che facce scudi varie).
    Mi devo accontentare di Paint perchè su Gimp non riesco a capirmi. Non è molto intuitivo e quindi lo uso per altri lavori, potrei volendo utilizzare anche Autocad ma francamente mi manca la voglia di rimettermi a reimpostarlo e provare. Al momento sto ancora sperimentando per vedere cosa viene fuori, anche perchè i formati di salvataggio creano qualche problema. Se si salva in JPG per postare la foto si perde la risoluzione e sgrana i colori, ma ho comunque trovato una soluzione.

    Ho visto che in mappa hanno messo una Icona di Re su Karak Varn forse contano Durgrim Redmane (o suo padre) che è l'erede di Kadrim. Quindi ho provato a fare due esperimenti sul Banner per far venire fuori qualcosa. Gli stendardi riportati sui libri sono brutti e non mi piacciono. Uno rappresenta La Montagna specchiata sul lago mentre l'altro è il simbolo dei Redmane. Il nuovo Tema Colori secondo The Old World sembra essere [Blu Scuro e Bianco].


    Ho scelto questo alla Fine. Magari forse non rende il Lago ma mi faceva meno schifo degli altri.


    Altra cosa fatta è stata quella di mettere giù una faccia. Non ci avevo mai provato, ma se avete presente gli Scudi Nanici di 8° ora sembrano di moda queste facce stilizzate con baffoni, elmi e la barba strana. Non mi piacciono particolarmente ma volevo vedere l'effetto che veniva fuori. Non credo di aver fatto un buon lavoro perchè non sembra seria però sempre meglio di niente. Il passo successivo è partire da questa base per elaborare lo Stendardo del Clan Gunnisson per Karag Agrilwutraz. Che è quello indicato in Immagine (va proprio rifatto similmente). Al momento questo va bene al massimo se non vi piace quello di Totalwar per Karaz-a-karak, ma io francamente preferisco il simbolo stilizzato.



    Prima di questi, stavo lavorando a qualcosa di meno impegnativo che valeva rappresentare un Picco Nevoso Tetro.
    Stavo chiaramente testando i colori per vedere gli schemi migliori, in ogni caso la nebbia non andrebbe disegnata così e probabilmente dovrebbe nascondere il Picco, di conseguenza è un lavoro che dovrei rifare. Quando avrò tempo...forse
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Servo leale di Kilgore, unico vero Colonnello

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,195
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    Sei un mito! :D :D
    Devo mettermi anch'io ha creare un blasone per la Baronia di Hargendorf.. nel profondo Nord Ovest dell'Impero.. la mia Baronia preferita nella Provincia del Nordland! :]
    Ho già fatto un paio di mappe usando il sito watabou.itch.io

    (non le pubblico qui perché mi sembrano fuori tema!! :P )
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +93

    Status
    Offline
    Sono partito dall'idea di infilare un Piccone in una Montagna, pensando ad un Clan di Miniera.
    Metto lo Schemino con le Prove dei vari colori. Non mi piace particolarmente Blu e Rosso quindi non si vedranno spesso. Per me è Grigio il colore Naturale e il verde non è mai male se scuro. Le immagini se le ingrandite sono Sgranate perchè JPG. Se fate lavori a PAINT salvate in BMP e poi solo quando dovete postarle al massimo fate una copia in JPG.


    Dopo aver fatto il Piccone mi sono accorto che assomigliava ad un Elmo., e mi è venuta in mente una Idea.
    Non sarà uguale a quella del libro per Barba e i Corni troppo corti ma a me piace molto di più.
    E poi c'è il Piccone...quale miglior modo di rappresentare la Seconda Miniera più Importante.
    Alla fine ho rispettato il monte Argento e Gun aggiungendoci il tema Piccone.
    Clan Gunnisson a rapporto.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Servo leale di Kilgore, unico vero Colonnello

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,195
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    Super!🍾
     
    Top
    .
3 replies since 7/2/2024, 20:36   186 views
  Share  
.