Problematica unità muove-spara-muove

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    Ciao a tutti,
    ultimamente stò avendo delle difficoltà ad affrontare eserciti (tipo i Drukhari) che hanno unità che permettono di muoversi, sparare ed alla fine della fase di sparo di muoversi ulteriormente. Facendo così non ho mai possibilità di colpire le unità...
    Nel dettaglio del mio caso si trattano delle Scourge armate di lance oscure ed io gioco Space Marines.
    Qualche consiglio a riguardo?
     
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    Generalmente la soluzione è occupare più parte del tavolo possibile, sempre sfruttando al massimo le coperture. Così non potrà sempre nascondersi da tutto. Con gli SM non è semplicissimo perchè questi sono abbastanza elite e generalmente schierano pochi pezzi e con nemmeno troppa mobilità. Gli Orki ad esempio non soffrono particolarmente queste tattiche perchè puntano a schiacciare l'avversario nel suo angolino e lo fanno piuttosto bene. Potresti provare a inserire unità che arrivano in deep strike o volanti, così da poter facilmente stanare questi nemici che usano tattiche "mordi e fuggi" e/o a giocare in maniera più aggressiva puntando meno su unità che stanno fisse nella tua metà campo a sparare o sono comunque molto lente nel riposizionarsi.
     
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    Ho già scelto, grazie al nuovo codex, il distaccamento che mi dà Assalto a tutte le armi del mio esercito, quindi posso correre e sparare. Il problema generale è che queste unità stanno dentro edifici che al piano terra non sono visibili. Quindi escono, sparano e rientrano nell’edificio. Prima, grazie alla Desolation, potevo prenderle di mira grazie al tiro indiretto e la loro abilità speciale che toglieva il malus ma col punteggio che hanno ora sono ingiocabili.
     
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    Puoi cercare di fargli overwatch quando esce per sparare, oppure glie le vai a prendere direttamente con roba in AiP (gli inceptor per questo lavoro sono perfetti visto che arrivano a 3 pollici con la loro abilità) o con roba veloce in CaC, oppure ancora gli metti sotto minaccia più pezzi contemporaneamente, in questo modo è costretto a scegliere chi salvare ogni volta, o puoi fare rapid ingress con una truppa (ma occhio a dove entri perché prima lui ti sparerà).
    L'ultima alternativa giocando marines è alleare una assassina Callidus (mi pare si possa farlo tranquillamente), lo strike and fade gli costa di base 2cp, se glie lo cominci a far pagare 3 diventa difficile farlo ogni turno e comunque se lo fa si brucerà tutti i cp in un colpo solo e non potrà fare altro.
     
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    Grazie The Real Lord non avevo pensato agli Inceptor ed alla Callidus.
    Stasera ci gioco contro e valuto se per la prossima partita inserire entrambi in lista.
    Gli Inceptor con gli Assault bolters dovrebbero polverizzare un'unità a turno mentre la Callidus con l'aumento del costo dei stratagemmi è molto interessante.
    Grazie ancora
     
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    CITAZIONE (LaurensV @ 20/10/2023, 09:55) 
    Grazie The Real Lord non avevo pensato agli Inceptor ed alla Callidus.
    Stasera ci gioco contro e valuto se per la prossima partita inserire entrambi in lista.
    Gli Inceptor con gli Assault bolters dovrebbero polverizzare un'unità a turno mentre la Callidus con l'aumento del costo dei stratagemmi è molto interessante.
    Grazie ancora

    Ma figurati, prova e vedi come ti trovi meglio.
     
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5 replies since 19/10/2023, 09:59   81 views
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