Pubblicazioni Black Library in ITALIANO

(Finalmente)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    candreva87 tutte le pubblicazioni dovrebbero uscire sia in forma cartacea che in formato e-book (nell'offerta sul sito di Alanera se preordini la copia cartacea entro la data che dicono loro, il formato e-book è gratis una volta disponibile)
    Con il primo libro, Indomitus, hanno fatto così e ora c'è la possibilità di scegliere quale si preferisce
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Ah ottimo, così in caso finissi i libri da leggere potrei anche farci un pensierino :).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    candreva87 see, se io facessi così non comprerei più un libro, ho roba ferma da leggere da vent'anni, ma continuo a scaricare, comprare e leggere
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thorik Stoneshield @ 9/10/2021, 17:31) 
    candreva87 see, se io facessi così non comprerei più un libro, ho roba ferma da leggere da vent'anni, ma continuo a scaricare, comprare e leggere

    Ahah, no io mi impongo di leggere in ordine cronologico, ovvero prima la roba che stà lì da più tempo :). Magari non tutte le volte, ovvio, magari a un certo punto esce qualcosa che vuoi leggere subito, ma in linea di massima faccio così :).

    Dipende forse anche dai volumi di lettura che uno ha, un paio di anni fa Amazon mise tutto il catalogo di Philip K Dick, il mio scrittore preferito, a 0.99 e ho acquistato una 30ina di titoli tutti in una volta :P. Ne ho ancora qualcuno da leggere e sicuramente ho già letto qualcosa che ho acquistato più di recente. E tendenzialmente resto sempre sugli stessi autori fin che ho roba loro da leggere; a differenza degli altri hobby che coltivo, nel campo letterario non sono uno che si butta su mille nomi. Chiaro che se a un certo punto avessi 100 titoli pronti da leggere anche io avrei cose rimaste lì da vent'anni :).

    Il libro sugli spettri di Gaunt mi interessa, nel kindle ho ancora una ventina di libri (che per me sono circa due anni scarsi di autonomia) e altrettanti in wishlist, quindi potrei davvero farci un pensierino. Magari non subito, a meno che non salti fuori una qualche offerta, ma tra un po' quando il volume dei libri da leggere si sarà assottigliato rientrerà sicuramente nei papabili acquisti :).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Aggiornato il primo post con la possibilità di preordinare PRIMO E UNICO di Dan Abnett
    link: www.alaneraedizioni.it/prodotto/primo-e-unico/
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Che per chi non ne fosse al corrente, è il primo libro della saga degli spettri di Gaunt, e della trilogia "the founding"
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Signore e Signori buonasera a tutti
    ieri sera è stato annunciato il terzo libro che uscirà tramite Alanera Edizioni
    ...rullo di tamburi...
    LA DEVASTAZIONE DI BAAL di Guy Haley!
    A breve dovrebbe uscire la sezione sul sito di Alanera per il solito preorder.
    Vi terrò aggiornati!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    JIC, posto anche qui che i libri di AL sono disponibili anche nella sezione "pubblicazioni" nel sito di Ars Manufactorea.
    Detto questo grazie LaurensV per l'aggiornamento, le cose si fanno interessanti speriamo continuino
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +9
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ho preso "Indomitus" e "Primo e Unico" qualche giorno fa, mi son finito in qualche ora Indomitus... la lettura di questo libro si è rivelata una pessima esperienza. Ora mettiamo per un attimo da parte le considerazioni personali che si possono fare o meno sulla copertina, sulla qualità della carta ed anche sulla storia e i personaggi... concentriamoci sullo scritto ok?

    Lo scritto è semplicemente terribile... terribile sia come forma che come resa: ci son errori di battitura, errori di singolari e plurari, ci son verbi coniugati in modo errato e diversi periodi non rispettano minimamente la dannata consecutio temporum... interi periodi son grammaticalmente scorretti... assemblati male! Sorvoliamo poi completamente sulle scelte lessicali che è meglio! Qua comunque non si tratta di robe e critiche soggettive/opinabili, qui è un disastro oggettivo e completo! Non mi si venga a raccontare che l' editore è piccolo e che bisogna aver comprensione... questo libro in italia è stato distribuito o da analfabeti o da incapaci perchè una roba del genere non l' ho mai vista prima. Spero che con "Primo e Unico" la musica cambi... ma ne dubito. Ho il sentore che l' editore sia più interessato a parlare delle copertine lucide e della rilegature piuttosto che affrontare il fatto di aver affidato lo scritto dei suoi libri a persone che non sono al corrente neanche delle basi della grammatica italiana.

    Indomitus distribuito da Alanera Edizioni è da EVITARE ASSOLUTAMENTE... che scritto imbarazzante mamma mia... pessimo pessimo editore fin qui.

    Edited by TestTESTA - 28/12/2021, 02:25
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Non ho ancora letto "Indomitus", che ho scaricato, ma ho in stand by come un altro migliaio di titoli di WH40K, a questo punto mi auguro che per "Primo ed unico" si siano appoggiati alla traduzione preesistente, perché avendo letto quasi tutta la saga degli spettri di Gaunt, (mi mancano gli ultimi due libri), sarebbe davvero un gran peccato perdersi un'opera così bella ed appassionante.
    Tienici informati.
    LaurensV hai riscontrato gli stessi problemi?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    In effetti Indomitus presenta alcuni errori grammaticali, soprattutto in uno dei primi capitoli del libro dove sembra che google traduttore l'abbiamo fatta da padrona nella scrittura...io sono arrivato a circa metà del libro ma man mano che si avanza ci sono molti meno errori...forse complice il fatto di avere il fiato sul collo dalla community sono andati un pò sbrigativi sui controlli ortografici...
    Per Primo ed Unico, hanno detto che questo tipo di errori non dovrebbero esserci più (speriamo)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Ok certo se non ci fossero sarebbe meglio.. Ok allora vedremo con i prossimi libri in uscita, tienici informati a riguardo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +9
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LaurensV @ 28/12/2021, 12:35) 
    In effetti Indomitus presenta alcuni errori grammaticali, soprattutto in uno dei primi capitoli del libro dove sembra che google traduttore l'abbiamo fatta da padrona nella scrittura...io sono arrivato a circa metà del libro ma man mano che si avanza ci sono molti meno errori...forse complice il fatto di avere il fiato sul collo dalla community sono andati un pò sbrigativi sui controlli ortografici...
    Per Primo ed Unico, hanno detto che questo tipo di errori non dovrebbero esserci più (speriamo)

    Io sono arrivato sino alla fine (costringendomi) e posso garantirti che interi tratti dei capitoli avanzati oscillano tra l'incomprensibile e il nauseante. Qui non mi sto lamentando di una traduzione opinabile... qui mi sto lamentando di una scritto che non rispetta la sintassi della nostra grammatica. Non stiamo parlando di refusi ma di frasi con tempi dei verbi che non combaciano. Io non mi lamento della traduzione ma dell' adattamento che è completamente insufficiente.

    CITAZIONE (Thorik Stoneshield @ 28/12/2021, 12:14)

    LaurensV hai riscontrato gli stessi problemi?

    Non sono problemi soggettivi... è roba oggettiva... chiunque legga sto "libro" potrà subito rendersi conto di quali e quanti problemi ci sono... bisogna essere solo una capra come l' editore per non rendersi conto delle dozzine di orrori nella scrittura.

    Edited by TestTESTA - 29/12/2021, 00:00
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    AGGIORNAMENTO:
    ho aggiunto il link per poter prendere il nuovo libro "La devastazione di Baal".
    Inoltre Alanera ha rilasciato un nuovo titolo in uscita a breve
    Il primo libro della trilogia di EISENHORN, ovvero XENO di Dan Abnett
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Grazie LaurensV aggiungo un minuscolo appunto, per chi voglia acquistare la trilogia della "guerra dell'Inquisizione", di cui il libro Xeno fa appunto parte, e premetto che chiaramente è solo la mia opinione.
    La trilogia parte bene, ma nei due libri successivi la trama si perde un po' nel warp..
    Vi posto un piccolo estratto.
    "...Tra le macerie si scorgevano veicoli fumanti e crateri pieni di morti.I raccoglitori di cadaveri si affannavano a recuperare i corpi per portare al riciclaggio la carne umana ancora fresca ,mentre quella andata a male e i corpi dei genoraptor sarebbero stati destinati ai crematori..."
    "Le truppe della difesa planetaria sorvegliavano gli arrivi e le partenze, mentre i venditori ambulanti si davano da fare per decantare la qualità delle loro salsicce piccanti che contenevano solo vere proteine animali...O così sostenevano.
    E forse era anche vero.
    Considerate le enormi perdite avvenute di recente, i loro salumi contenevano probabilmente carne umana macinata. Tuttavia, un simile sospetto non impediva ai viaggiatori di sborsare le somme cospique richieste per quel genere di prelibatezza, anzi sembrava proprio che gli affari andassero a gonfie vele."

     
    Top
    .
115 replies since 24/7/2021, 09:15   5748 views
  Share  
.